PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

J.Brzenk

Guest
Dobbiamo ricordarci che il gioco del calcio è pieno di variabili, dai giocatori, dalla squadra, dal periodo dell'anno in cui si giocano le partite, dalla fortuna ecc..... non si può parlare di simulazione, non siamo in campo noi, in manuale regoliamo un tastino con un margine di direzione non abbastanza sensibile per indirizzare il tiro. Non mi piace perchè si fanno troppi tiri da fuori, non mi piace perchè se ne fanno troppi, non mi piace perchè si fanno poche azioni in area, a me risulta che goal con triangolazioni in area li hanno fatti solo il barcellona di Messi Iniesta e Xavi, calcio che io ho adorato. Ma se ognuno vuole un calcio leggermente diverso da altri, Konami cosa dovrebbe fare?Chi dovrebbe ascoltare? Come accontentare tutti? A me basta verificare che siano stati risolti alcuni problemi come Cr7 che segna da ogni posizione, Messi che non è infallibile, Robben infermabile, tiri che vanno fuori di poco come nella realtà e avere squadre diverse da affrontare che si comportano in modo differente. Poi se perlate dell' online la partita è persa in partenza! Chi pensate che giochi online, noi 40enni fanatici di iss pro? Se utenti giovani perdessero troppe partite perchè troppo difficile o perchè cr7 non segna ad ogni tiro giocherebbero ancora? Che farebbe konami? Non è semplice accontentare tutti gli utenti ma personalmente penso che gli sforzi fatti abbiano portato ad un prodotto valido, divertente con pregi e qualche difetto ma DIVERTENTE e superiore alla concorrenza di anni luce, poi ad ognuno il suo, esaltarsi per un goal difficile da eseguire o vincere tutte le partite con lo stessa azione o tiro?
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
È solo una mia impressione o la squadra controllata dalla CPU fa sempre le stesse sostituzioni?
Questo non lo ho notato, ma ti posso dire che io metto le sostituzioni automatiche alla mia squadra è tipo col River al '60/'65 mi fa sempre il cambio Alario-Alonso
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Wheaver eccoti servito :D ..

Boca(io) - River(cpu). Livello campione, in manuale, 10 minuti (ecco perchè ci sono due filmati separati)

A dire il vero ne avevo giocata un'altra in precedenza ma c'erano stati tipo due tiri e pure brutti, cmq una noia di partita a prescindere dal numero di occasioni. Ho scelto campo pesante al Neu Sonne (o come si chiama) di sera.. cosi', per rendermi la vita un pò difficile :p.

Si vedono cose interessanti. A proposito, la primissima immagine è il consiglio sul gioco aereo (a @Peeta o a chi interessa.. ma non dice niente di che purtroppo).
Penso sia la prima volta che segno su ribattuta, addirittura due gol cosi' :D.. che ci stanno, vedendo i tiri che hanno creato tali situazioni. E' la prima volta che creo "cosi' tanto" di testa, con Osvaldo che va vicinissimo alla rete in un paio di occasioni. Nel filmato faccio diversi filtranti avanzati, sia bassi che alti (vedi il cross per Osvaldo che sfiora il palo di testa appunto). I filtranti avanzati devo dire funzionano bene, considerando pure che il campo pesante non è che li agevolasse.

Dopo questo preambolo, ecco i due video

primo tempo

secondo

Esatto mi riferivo a quello. Ufficialmente va usata la levetta. Hai un pò di "gioco" nel prendere posizione. Io mi trovo meglio a dare dei colpetti piuttosto che tenerla direzionata.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Dobbiamo ricordarci che il gioco del calcio è pieno di variabili, dai giocatori, dalla squadra, dal periodo dell'anno in cui si giocano le partite, dalla fortuna ecc..... non si può parlare di simulazione, non siamo in campo noi, in manuale regoliamo un tastino con un margine di direzione non abbastanza sensibile per indirizzare il tiro. Non mi piace perchè si fanno troppi tiri da fuori, non mi piace perchè se ne fanno troppi, non mi piace perchè si fanno poche azioni in area, a me risulta che goal con triangolazioni in area li hanno fatti solo il barcellona di Messi Iniesta e Xavi, calcio che io ho adorato. Ma se ognuno vuole un calcio leggermente diverso da altri, Konami cosa dovrebbe fare?Chi dovrebbe ascoltare? Come accontentare tutti? A me basta verificare che siano stati risolti alcuni problemi come Cr7 che segna da ogni posizione, Messi che non è infallibile, Robben infermabile, tiri che vanno fuori di poco come nella realtà e avere squadre diverse da affrontare che si comportano in modo differente. Poi se perlate dell' online la partita è persa in partenza! Chi pensate che giochi online, noi 40enni fanatici di iss pro? Se utenti giovani perdessero troppe partite perchè troppo difficile o perchè cr7 non segna ad ogni tiro giocherebbero ancora? Che farebbe konami? Non è semplice accontentare tutti gli utenti ma personalmente penso che gli sforzi fatti abbiano portato ad un prodotto valido, divertente con pregi e qualche difetto ma DIVERTENTE e superiore alla concorrenza di anni luce, poi ad ognuno il suo, esaltarsi per un goal difficile da eseguire o vincere tutte le partite con lo stessa azione o tiro?

Grazie a Dio!
 
  • Like
Reactions: Wheaver

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,711
1,140
113
Mi dite perché quando devo spazzar al volo in area me la stoppa.perdendo tempo e poi prendo gol?..mi fa incazzare questa cosa..sbaglio qualcosa?..gioco in manuale
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
@Wheaver eccoti servito :D ..

Boca(io) - River(cpu). Livello campione, in manuale, 10 minuti (ecco perchè ci sono due filmati separati)

A dire il vero ne avevo giocata un'altra in precedenza ma c'erano stati tipo due tiri e pure brutti, cmq una noia di partita a prescindere dal numero di occasioni. Ho scelto campo pesante al Neu Sonne (o come si chiama) di sera.. cosi', per rendermi la vita un pò difficile :p.

Si vedono cose interessanti. A proposito, la primissima immagine è il consiglio sul gioco aereo (a @Peeta o a chi interessa.. ma non dice niente di che purtroppo).
Penso sia la prima volta che segno su ribattuta, addirittura due gol cosi' :D.. che ci stanno, vedendo i tiri che hanno creato tali situazioni. E' la prima volta che creo "cosi' tanto" di testa, con Osvaldo che va vicinissimo alla rete in un paio di occasioni. Nel filmato faccio diversi filtranti avanzati, sia bassi che alti (vedi il cross per Osvaldo che sfiora il palo di testa appunto). I filtranti avanzati devo dire funzionano bene, considerando pure che il campo pesante non è che li agevolasse.

Dopo questo preambolo, ecco i due video

primo tempo

secondo
Bella partita molto intensa specie nel secondo tempo con il Corinthians più aggressivo...Bello il secondo goal con sponda di Osvaldo...che si rende ancora protagonista nei primi minuti del secondo tempo con una bella occasione di andare sul 3-1...precisa la rancolata che hai rifilato alle caviglie di Uendel al minuto 3:36 che non guasta mai hehehe...
 
  • Like
Reactions: weILL

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mai capitato, se premo quadrato è la palla è alta generalmente il giocatore tenta una sforbiciata a liberare.

Nemmeno a me non è capitato. E io non uso nemmeno mai il quadrato ma sempre la X.
@slego non è che potrebbe avere qualche problema il tasto? Ti capito ogni tanto qualche ritardo in altri frantgenti?
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Per il 2018 propongo la telecronaca di @Wheaver ,è in gamba a descrivere le situazioni e sembra metterci passione.;)
;)...azz il mio primo poker in Pes 2017 (demo) anche se negli highlights non ha inserito il quarto goal...anyway l'azione più bella ritengo quella che parte dai piedi di Mercado con pennellata di Mora che serve un piatto di aragoste per Alario che finalizza...mentre il tiro più bello è senza dubbio quello della cpu con Gago...teso - potente e stiloso nell'esecuzione...infine la rete siglata di testa da Mayada su assist del sempre presente Mercado mi ricorda tantissimo la "Mano de Dios" di Maradona contro l'Inghilterra...

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: weILL e cujo74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,616
113
;)...azz il mio primo poker in Pes 2017 (demo) anche se negli highlights non ha inserito il quarto goal...anyway l'azione più bella ritengo quella che parte dai piedi di Mercado con pennellata di Mora che serve un piatto di aragoste per Alario che finalizza...mentre il tiro più bello senza dubbio quello della cpu con Gago...teso - potente e stiloso nell'esecuzione...infine la rete siglata di testa da Mayada su assist del sempre presente Mercado mi ricorda tantissimo la "Mano de Dios" di Maradona contro l'Inghilterra...

Mi spiace, ma senza prova filmata noi di gol ne contiamo solo tre.:p
Comunque molto interessante il terzo gol di testa, a me così non ne sono ancora venuti,
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Mi spiace, ma senza prova filmata noi di gol ne contiamo solo tre.:p
Comunque molto interessante il terzo gol di testa, a me così non ne sono ancora venuti,
Hai ragione rimane "il ragionevole dubbio" :D...su quel goal non ho crossato ma ho fatto un filtrante alto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,230
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato