PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Mah a me sembra normale che sui livelli ci sia poca differenza fra Campione e Superstar. La difficoltà giustamente aumenta in modo graduale e non come gli scorsi anni quando c'era grande differenza fra Campione e Superstar e quando praticamente i livelli da professionista in giù erano fin troppo semplici. Mi sa che siamo talmente abituati agli sbilanciamenti degli scorsi anni che quando ci ritroviamo di fronte ad un qualcosa di bilanciato lo riteniamo anormale.

Tra l'altro prima ci si lamentava che con Pes 2016 fosse troppo facile segnare e ora gli stessi cominciano a lamentarsi che é troppo difficile segnare.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Riguardo il bug dei passaggio alti, sperando che nella release finale il problema non ci sia, ho trovato quando l'anno scorso cercarano di patcharlo senza però riuscirci. Era la terza patch quella dei primi di dicembre

https://www.pesteam.it/2015/12/03/pes-2016-disponibile-dlc-2-patch-1-03/

Dopo aver applicato la Patch 1.02, quando si tenta un passaggio lungo manualmente vicino all’area di rigore, è possibile effettuare un passaggio lungo anche se la Barra potenza è bassa
Eh sì avevi proprio ragione tu. È un bug. Perché ho visto anche la Cpu fare dei Cross per buttarla in area di rigore e il Cross è andato nella tribuna opposta.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ho provato superstar campione professionista e medio. Ho sempre fatto gli stessi risultati.
Ho provato tiro in porta base e poi manuale. Sempre gli stessi risultati.
I soliti 1-0 1-1 e 2-1 molto raro.
L'ho fatto come test.
Su suggerimento di @Wheaver ho provato anche con velocità -1.
Quindi 4 livelli provati alle due velocità prima -1 poi -2. Totale 8 partite di test.

Sono bravo a difficoltà elevate e schiappa a livello basso?

Ma la cosa più strana che il tiro base non è assistito. Praticamente uguale al manuale. Oppure possiamo dire che il manuale è facile come l'assistito.

Esce fuori in ogni caso. Come fosse uno script.

Tutti i gol che ho visto finora con colpo di testa, da cross o su rimpallo portiere. In area di rigore a qualsiasi difficoltà ti tagliano i piedi al 90%.

Mi sa un po tutto di prevenuto.

Anche io ho notato alcuni concetti di quelli che sottolinei tu. Li accennavo un paio di giorni fa. Secondo me hanno voluto rilasciare una demo "impostata" in maniera da colpire soprattutto quella parte di utenza che lamentava un certo tipo di problematiche. Per far questo la fase difensiva della cpu sembra decisamente un pò "strandardizzata", io fatico a notare caratterizzazioni diversificate come trovavo l'anno passato e quello prima ancora, cambio gli avversari ma tendenzialmente la difese della cpu le ritrovo a fare interventi sempre simili tra di loro, salvo rare eccezioni, sia in fase di interdizione che in fase di copertura. Allo stesso tempo hanno depotenziato abbastanza i tiri, per lo meno i base. Io sinceramente non li ho provati ma sia qua che leggendo un pò i commenti in giro vedo che molti sottolineano come i tiri assistiti sembrano "tarati" verso l'errore o verso le "mani" dei portieri. E' un feedback che più passano i giorni più diventa accentuato. Quelli manual non mi sbilancio perchè francamente tiro poco per il mio stile di gioco e quindi al momento non mi sembrano molto dissimili a quelli dello scorso anno. Però devo dire che in effetti pensandoci segno principalmente di testa.
Altro elemento che mi fa pensare a qualcosa di "ponderato" è il blocco della parte tattica. Mai successo prima e forse può essere fatto 1)per spingerti a provare le opzioni tattiche nuove che invece sono sbloccate 2) per rendere il gioco più "controllato" e con meno sbavature.

Personalmente più ci penso credo che sbloccando la parte tattica il gioco si "aprirà" di più e verrà fuori meglio per quello che è e può dare.

Va detto anche che trovare l'equilibrio perfetto credo sia davvero difficile se non impossibile. Chi l'anno passato non aveva problemi eccessivi con la "facilità" di gioco ora si trova più in difficoltà, mentre invece che lamentava una facilità eccessiva ora invece si trova più a suo agio.

Detto questo comunque è da notare come i "consensi" generali di anno in anno aumentano sempre di più e mai come quest'anno si legge in giro gente soddisfatta/entusiasta.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,934
25,668
113
PSN ID
Safelb
Non vedo l ora di usare Juve ... Tra l altro molti si lamentano ke sia fake ... Io invece sono super contento perche:
1) gli assegno lo stadio ke piu mi piace (il new sonne arena lo trovo bellissimo) considerando illuminazione diurna e notturna e considerando ke giochero non meno di 30-40 match all anno di master (campionato+coppe varie);
2) posso modificare disegno manto erboso e colore reti (magari lo faccio x le partite di champions);
3) posso inserire le maglie (3) che voglio ad es. Quelle di Buffon ke son meglio di quelle Konami
4) cambio il nome da pm blackwhite a fc juventus e il gioco e fatto
5) unica pecca ... Forse il nome juventus ke nn sara presente nei file audio ... Ma chissenefrega ...
 
  • Like
Reactions: Hokuto

Lapetto FC

Esordienti
28 Settembre 2015
117
50
28
PSN ID
Lapetto
Beh che sia non licenziata sono quasi contento anche io. Concordo su tutti i punti, ma essere contenti per il primo non lo capisco...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Anche io ho notato alcuni concetti di quelli che sottolinei tu. Li accennavo un paio di giorni fa. Secondo me hanno voluto rilasciare una demo "impostata" in maniera da colpire soprattutto quella parte di utenza che lamentava un certo tipo di problematiche. Per far questo la fase difensiva della cpu sembra decisamente un pò "strandardizzata", io fatico a notare caratterizzazioni diversificate come trovavo l'anno passato e quello prima ancora, cambio gli avversari ma tendenzialmente la difese della cpu le ritrovo a fare interventi sempre simili tra di loro, salvo rare eccezioni, sia in fase di interdizione che in fase di copertura. Allo stesso tempo hanno depotenziato abbastanza i tiri, per lo meno i base. Io sinceramente non li ho provati ma sia qua che leggendo un pò i commenti in giro vedo che molti sottolineano come i tiri assistiti sembrano "tarati" verso l'errore o verso le "mani" dei portieri. E' un feedback che più passano i giorni più diventa accentuato. Quelli manual non mi sbilancio perchè francamente tiro poco per il mio stile di gioco e quindi al momento non mi sembrano molto dissimili a quelli dello scorso anno. Però devo dire che in effetti pensandoci segno principalmente di testa.
Altro elemento che mi fa pensare a qualcosa di "ponderato" è il blocco della parte tattica. Mai successo prima e forse può essere fatto 1)per spingerti a provare le opzioni tattiche nuove che invece sono sbloccate 2) per rendere il gioco più "controllato" e con meno sbavature.

Personalmente più ci penso credo che sbloccando la parte tattica il gioco si "aprirà" di più e verrà fuori meglio per quello che è e può dare.

Va detto anche che trovare l'equilibrio perfetto credo sia davvero difficile se non impossibile. Chi l'anno passato non aveva problemi eccessivi con la "facilità" di gioco ora si trova più in difficoltà, mentre invece che lamentava una facilità eccessiva ora invece si trova più a suo agio.

Detto questo comunque è da notare come i "consensi" generali di anno in anno aumentano sempre di più e mai come quest'anno si legge in giro gente soddisfatta/entusiasta.

Concordo in tutto. E detto da te mi fa piacere.
Bisognerà anche vedere se alla lunga pochi gol se non di testa ecc ecc cpu brava ma strana possono stancare.
Io non ci credo infatti che il gameplay sia questo. Se era definìtivo avrebbero dovuto aprire le tattiche ecc ecc.

Io penso e spero che il gioco finale sarà diverso. Perché così come impostato è molto bello di primo impatto ma non so alla lunga.
Non fraintendetemi. Il gameplay è fatto per durare.
Ma una serie di altre cose va tarato.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,934
25,668
113
PSN ID
Safelb
Lo scorso anno lo Stadium non mi piaceva perche di giorno l ombra era troppo scura e fastidiosa e di notte sembrava di giocare in una cassa da morto, tutto troppo cupo...ricordandolo cosi preferisco non averlo...sicuramente se ci fosse stato oggi sarebbe fatto meglio pero l averlo non licenziato permette di variare manto erboso, colore reti etc cosa ke se licenziato non puoi fare...alla lunga giocandoci tante partite puoi variarlo...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Non vedo l ora di usare Juve ... Tra l altro molti si lamentano ke sia fake ... Io invece sono super contento perche:
1) gli assegno lo stadio ke piu mi piace (il new sonne arena lo trovo bellissimo) considerando illuminazione diurna e notturna e considerando ke giochero non meno di 30-40 match all anno di master (campionato+coppe varie);
2) posso modificare disegno manto erboso e colore reti (magari lo faccio x le partite di champions);
3) posso inserire le maglie (3) che voglio ad es. Quelle di Buffon ke son meglio di quelle Konami
4) cambio il nome da pm blackwhite a fc juventus e il gioco e fatto
5) unica pecca ... Forse il nome juventus ke nn sara presente nei file audio ... Ma chissenefrega ...

Che poi è una parola juventus...
 
  • Like
Reactions: Hokuto

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Non vedo l ora di usare Juve ... Tra l altro molti si lamentano ke sia fake ... Io invece sono super contento perche:
1) gli assegno lo stadio ke piu mi piace (il new sonne arena lo trovo bellissimo) considerando illuminazione diurna e notturna e considerando ke giochero non meno di 30-40 match all anno di master (campionato+coppe varie);
2) posso modificare disegno manto erboso e colore reti (magari lo faccio x le partite di champions);
3) posso inserire le maglie (3) che voglio ad es. Quelle di Buffon ke son meglio di quelle Konami
4) cambio il nome da pm blackwhite a fc juventus e il gioco e fatto
5) unica pecca ... Forse il nome juventus ke nn sara presente nei file audio ... Ma chissenefrega ...
Se sono furbi mettono un file audiodel tipo "Youventus"e accontentano tutti ... Ho solo paura per i cori ma pazienza..
 

Lapetto FC

Esordienti
28 Settembre 2015
117
50
28
PSN ID
Lapetto
si vabbè ma luci ecc. durante il gioco chissenefrega. Quello che conta di piu è l' ingresso in campo in Juventus Stadium ufficiale. poi una volta iniziata la partita allo stadio non fai quasi piu caso.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
I miei punteggi sono per lo più bassi, ma non mancano i 2-0, i 3-1, 4-3, 7-0 per la Cpu sempre a livello superstar.Dovrei provare a giocare livello medio per vedere se effettivamente i livelli sono poco diversificati.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
@the elder
No. Ripeto ancora. Dentro TUTTA l'area di rigore, e fuori dall'area vicino alla linea e per tutto il perimetro dell'area fronte porta ed ai lati, tu non puoi calibrare un passaggio alto manualmente perchè ne realizza uno come vuole lui lanciandolo lungo in maniera assistita a verso qualcuno che sceglie lui o direttamente fuori.
Era così anche l'anno scorso per tutto l'anno. Se n'è parlato ad ogni patch uscita. Per lo meno l'anno passato tenendo premuto R2 si poteva ovviare, in questo demo pare che nemmeno quello si possa fare.
Qualche pagina indietro ho messo alcuni video, dacci una occhiata, carico poco da parte lungo e pure la direzione viene cambiata (che vabbè dal video quello non puoi vederlo). Provaci comunque, vai vicino alla linea poco fuori e dai un colpetto. Oppure via direttamente dento l'area.
Se ti allontani il comando funziona normalmente, per fortuna.
Credo che in tutta quella enorme zona entri in azione a caso una sorta di lancio assistito sballato.
I video li avevo visti, a dire il vero concordavo con quello che ti aveva risposto @weILL . Naturalmente nessuno di noi da un video fatto da un altro può capire quanto ha premuto e in che direzione la palla fosse indirizzata.
Proverò a farli direttamente dentro l'area, quando la cpu me lo permetterà.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
I miei punteggi sono per lo più bassi, ma non mancano i 2-0, i 3-1, 4-3, 7-0 per la Cpu sempre a livello superstar.Dovrei provare a giocare livello medio per vedere se effettivamente i livelli sono poco diversificati.

Quel 7 a 0 ancora se ci penso mi stupisce... Stranissimo... Forse valeva la pena salvare la partite per rivederla assieme. Anzi in realtà pure gli altri. Ieri sera io ancora una volta quattro volte 0 a 0 e un paio di 1 a 0 dove una volta ho perso e una ho vinto contro il Boca nel derby col River. Giocando a campione.
Oh, probabilmente è anche un pò lo stile di gioco e il modo in cui difendiamo/attacchiamo che fa variare queste cose. Anche perchè pure l'anno scorso avevamo risultati diversi.

Bèh insomma, l'entrata è brutta...

Non è da dietro e prende prima la palla. Nella realtà ci sarebbe da incavolarsi parecchio :D
Però ripeto a scanso di equivoci, a me piacciono queste cose.

Tra l'altro sottolineo il fatto che l'anno passato se la cpu inverveniva prendendo prima la palla il 99,99% delle volte il fallo non lo fischiava mai. Ora non solo lha fischiato, me addirittura rosso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Mah...io probabilmente non ho l'occhio fino di altri,sto giocando contemporaneamente la demo e il 16 e sinceramente non trovo differenze importanti sulla velocità,intendo come si muove in campo il gioco con corsa dei giocatori e passaggi,forse a -2 le animazioni più armoniose e il nuovo real touch trasmettono maggiore serenità nei controlli ma alzando il pallone mi sembra avere qualche giro in più,difetto della -2 nel 16 era proprio la lentezza della palla.
La differenza la fà tutta il ritmo di gara,se nel 16 la cpu teneva atteggiamenti monotematici pressando come dannati o sbattendosene altamente,qui cambia durante il match dandoci tempo e spazio per imbastire le azioni,ragionano meglio loro lasciando ragionare meglio noi,anche se poi ci si trova a tessere ragnatele di passaggi senza riuscire a scardinare le difese ma...meglio cosi.
Aggiungerei che, se ad un certo punto perdi la pazienza e provi a forzare la situazione, facilmente vai incontro a dei disastri.
Per il mio modo di giocare 10 minuti a partita sono un po' pochi, nel gioco inizierò probabilmente con i 15 e poi valuterò.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113

Cosa mai vista forse in nessun Pes, cartellino rosso abbastanza a caso alla cpu :D
Di per se il rosso su un intervento del genere potrebbe anche starci, ma effettivamente non ricordo di averlo mai visto.
Ma non sarà che veramente gli arbitri hanno un metro di giudizio diverso fra di loro? Mi sembra strano che visto che non c'è stata alcuna dichiarazione al riguardo, ma qualche dubbio mi viene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,633
Messaggi
1,998,901
Utenti registrati
64,923
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb