PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
la cosa importante del filtrante avanzato del 17 è che ora puoi cambiare il giocatore destinatario del passaggio oppure usare il supercancel...nel 16 nn si poteva fare neanche dopo la patch.
mi sembra anche più reattivo il comando.
 
  • Like
Reactions: jacoma

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Voglio spiegarvi un po' di cose riguardo l'adattabilità di un gioco :

Nell'arco del tempo settato(7,8 o 30 min) un gioco gioco di calcio deve simulare tutti gli eventi di una partita reale : Raramente si sono visti match con 0 tiri in porta, mai si sono visti match con 0 falli, mai con 0 fuorigioco ed ecc

La frase "dipende dal tuo mod di giocare" lascia un po' il tempo che trova, sopratutto se la CPU viene settata su Superstar DOVE l'esperienza di gioco deve rimanere intatta tra i Manual e gli assistiti.

Non bisogna far nessun marchingegno per simulare un match, non bisogna togliere indicatori \settare la telecamera in modo assurdo o altro per aver ciò che si pretende.

Il gioco in primis deve essere godibile : Sappiamo però che PES 2016 con alcuni impostazioni non lo era e il perché deriva da mancanze simulative.

"Io non subisco falli, vinco sempre"
"Stupido,etti Manual...metti -2...metti A o B"

Questi sono i discorsi che leggo, ma sono inutili perchè un gioco progettato bene DEVE esser difficile anche quando il player vuole un esperienza (da parte sua facile) ma non da parte dell'avversario perchè NESSUN sano di mente vuole vincere ogni partita.

Oggi dico che PES(analizzando i dati di chi gioca in assistito e non) è un gioco squilibrato e bisogna lavorarci tanto sulla difficoltà superstar...vogliamo per vaso rianimare le 6 stelle?

Spero che alcuni abbiano capito il discorso...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
8 di media sono tantini, comunque sicuramente la situazione arbitri è stata migliorata ne fischiano qualcuno in più e sono anche più severi con i cartellini. Per il resto vale il discorso dell'anno scorso (e anzi da Pes 2014 in avanti), cioè che conta il modo di giocare. Alle volte quando diciamo così c'è chi si offende, mette in muso, magari dopo un pò ti attacca perchè guai a dire "conta il tuo modo di giocare" ma in realtà è una sacrosanta verità e quando lo si dice è solo per dare un consiglio. Non ci si deve offendere.
Un pò i falli vanno anche cercati, va fatto qualche dribbling, qualche finta, altrimenti è naturale che si vedranno molti meno falli. Di certo va anche detto che non è che siano stato risviluppati completamente, si vede che "derivano" da quelli dello scorso anno, ma ci sta, perchè anche lo scorso anno la situazione (a parte i falli in area che erano più unici che rari) non era così tragica. Bastava qualche miglioramento senza esagerare, e secondo me l'hanno fatto.
già. anche perché solo il fatto che io scelga di giocare partite da 30 e molti le giocano da 10 è già una dimostrazione lampante che ognuno di noi ha il suo modo di giocare. né migliore né peggiore dell'altro.
 
  • Like
Reactions: Peeta

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Voglio spiegarvi un po' di cose riguardo l'adattabilità di un gioco :

Nell'arco del tempo settato(7,8 o 30 min) un gioco gioco di calcio deve simulare tutti gli eventi di una partita reale : Raramente si sono visti match con 0 tiri in porta, mai si sono visti match con 0 falli, mai con 0 fuorigioco ed ecc

La frase "dipende dal tuo mod di giocare" lascia un po' il tempo che trova, sopratutto se la CPU viene settata su Superstar DOVE l'esperienza di gioco deve rimanere intatta tra i Manual e gli assistiti.

Non bisogna far nessun marchingegno per simulare un match, non bisogna togliere indicatori \settare la telecamera in modo assurdo o altro per aver ciò che si pretende.

Il gioco in primis deve essere godibile : Sappiamo però che PES 2016 con alcuni impostazioni non lo era e il perché deriva da mancanze simulative.

"Io non subisco falli, vinco sempre"
"Stupido,etti Manual...metti -2...metti A o B"

Questi sono i discorsi che leggo, ma sono inutili perchè un gioco progettato bene DEVE esser difficile anche quando il player vuole un esperienza (da parte sua facile) ma non da parte dell'avversario perchè NESSUN sano di mente vuole vincere ogni partita.

Oggi dico che PES(analizzando i dati di chi gioca in assistito e non) è un gioco squilibrato e bisogna lavorarci tanto sulla difficoltà superstar...vogliamo per vaso rianimare le 6 stelle?

Spero che alcuni abbiano capito il discorso...
te la posso "spiegare" anche io una cosa hai totalmente frainteso la frase
"dipende dal tuo mod di giocare"
 

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
te la posso "spiegare" anche io una cosa hai totalmente frainteso la frase

Ho frainteso la frase? Mhh, strano però...l'ho vista molto diretta. Ripeto, per aver una simulazione calcistica non devi porti nessun paletto a livello di difficoltà Superstar, chi li impone "ammette" allo stesso tempo di un gioco squilibrato sotto ogni punto di vista. PES 2016 lo era e dall'andazzo lo sarà anche PES 2017

Poi naturalmente se vuoi spiegati...
 

ClaudioDrago

Giovanissimi B
19 Agosto 2013
338
197
43
Posso solo dire dopo parecchie partite...GRANDE GIOCO...addirittura un amico convinto (aimè) sostenitore di Fifa mi ha dopo anni concesso che ...lo diverte...vi assicuro che non ero mai riuscito a strappargli queste parole !!!
 
  • Like
Reactions: Spiricuda

Matte0710

Giovanissimi B
5 Luglio 2013
254
371
63
Raga ma i colpi di testa in attacco... a voi vengono? Non so se sbaglio qualcosa io o se dipenda dal tiro manuale, ma crosso, carico il tasto del tiro e Giroud (ma non solo lui) sta fermo, imbambolato, manco salta :eek: Devo mica premere qualcosa in combinazione col quadrato per farlo saltare? o_O
 

MIROKLOSE86

Pulcini
18 Novembre 2011
91
22
8
Ma dove avete trovato la demo?io ho ps4 e altra domanda meglio preorder online o dayone in negozio? Chi da maggiori agenti? Grz
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Raga ma i colpi di testa in attacco... a voi vengono? Non so se sbaglio qualcosa io o se dipenda dal tiro manuale, ma crosso, carico il tasto del tiro e Giroud (ma non solo lui) sta fermo, imbambolato, manco salta :eek: Devo mica premere qualcosa in combinazione col quadrato per farlo saltare? o_O

Ieri ho fatto un goal di testa con una incornata di Giroud davvero niente male. Non c'è nessuna combinazione da fare, se il giocatore non è saltato per colpire i casi sono 2, o involontariamente il tasto non lo hai pigiato bene e lo hai solo sfiorato, oppure il giocatore era molto disturbato da un avversario che non lo ha fatto saltare.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Posso solo dire dopo parecchie partite...GRANDE GIOCO...addirittura un amico convinto (aimè) sostenitore di Fifa mi ha dopo anni concesso che ...lo diverte...vi assicuro che non ero mai riuscito a strappargli queste parole !!!

Che grande concessione. Eccezionale. Certo é che gente così ostinata a non voler nemmeno approfondire un gioco prima di bollarlo come terribile perché con i paraocchi si fa solo del male. Bisogna avere sempre la mente aperta a nuove esperienze diverse da quelle a cui siamo abituati.
 
  • Like
Reactions: matteo95 e ramses

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,358
1,311
113
PSN ID
xRaMsEsx
Voglio spiegarvi un po' di cose riguardo l'adattabilità di un gioco :

Nell'arco del tempo settato(7,8 o 30 min) un gioco gioco di calcio deve simulare tutti gli eventi di una partita reale : Raramente si sono visti match con 0 tiri in porta, mai si sono visti match con 0 falli, mai con 0 fuorigioco ed ecc

La frase "dipende dal tuo mod di giocare" lascia un po' il tempo che trova, sopratutto se la CPU viene settata su Superstar DOVE l'esperienza di gioco deve rimanere intatta tra i Manual e gli assistiti.

Non bisogna far nessun marchingegno per simulare un match, non bisogna togliere indicatori \settare la telecamera in modo assurdo o altro per aver ciò che si pretende.

Il gioco in primis deve essere godibile : Sappiamo però che PES 2016 con alcuni impostazioni non lo era e il perché deriva da mancanze simulative.

"Io non subisco falli, vinco sempre"
"Stupido,etti Manual...metti -2...metti A o B"

Questi sono i discorsi che leggo, ma sono inutili perchè un gioco progettato bene DEVE esser difficile anche quando il player vuole un esperienza (da parte sua facile) ma non da parte dell'avversario perchè NESSUN sano di mente vuole vincere ogni partita.

Oggi dico che PES(analizzando i dati di chi gioca in assistito e non) è un gioco squilibrato e bisogna lavorarci tanto sulla difficoltà superstar...vogliamo per vaso rianimare le 6 stelle?

Spero che alcuni abbiano capito il discorso...
Il livello superstar è scriptato all' infinito per come vedo io il calcio non ha senso giocarci. Poi sono gusti.
P. S.
Ma quanto sono belle le animazioni sui lanci lunghi un sul rinvio del portiere con palla a terra:eek::eek::eek:.
 

Matte0710

Giovanissimi B
5 Luglio 2013
254
371
63
Ieri ho fatto un goal di testa con una incornata di Giroud davvero niente male. Non c'è nessuna combinazione da fare, se il giocatore non è saltato per colpire i casi sono 2, o involontariamente il tasto non lo hai pigiato bene e lo hai solo sfiorato, oppure il giocatore era molto disturbato da un avversario che non lo ha fatto saltare.

Ti dico, addirittura lo carico al massimo della barra! Inizialmente non vedendo saltare pensavo che magari dalla pressione del tasto tiro sui colpi di testa dipendesse anche la "forza" con cui il giocatore va in contrasto col difensore, e invece anche premendo al massimo nada.. a volte addirittura gli passa la palla sopra la testa e non fa nulla. Difatti anche in difesa, che solitamente con Fifa e i vecchi PES saltavo di testa sui corner con quadrato, qui ho preso la maggior parte dei gol di testa, col difensore che guarda la palla, finchè non ho iniziato a premere la x in difesa...solo che dopo 17 anni che difendi col quadrato non è semplice cambiare abitudini..:confused:
 

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Il livello superstar è scriptato all' infinito per come vedo io il calcio non ha senso giocarci. Poi sono gusti.
P. S.
Ma quanto sono belle le animazioni sui lanci lunghi un sul rinvio del portiere con palla a terra:eek::eek::eek:.

Supercomputer oggi sfidano grandi menti al gioco degli scacchi...ti do ragione sullo script ma devi sapere che quest'ultimo non ha il 100% di influenza sul giocatore.

Quindi superstar è una difficoltà onesta che va capita, imho è anche troppo facile certe volte : Quante partite con 0 tiri in porta da parte degli avversari.

Diciamo che lo script va usato bene : Inutile che dopo 1 minuto che segno la CPU mi buchi con nochalance cosi come inutili sono i 100 pali presi in FIFA.

Lo script deve esser usato bene :)
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ho frainteso la frase? Mhh, strano però...l'ho vista molto diretta. Ripeto, per aver una simulazione calcistica non devi porti nessun paletto a livello di difficoltà Superstar, chi li impone "ammette" allo stesso tempo di un gioco squilibrato sotto ogni punto di vista. PES 2016 lo era e dall'andazzo lo sarà anche PES 2017

Poi naturalmente se vuoi spiegati...

dipende dal modo di giocare.... non dal modo in cui setti le impostazioni...
sai quante volte sono stato tentato da mettere video delle partite a pes 2016 in cui mi tiravano da fuori o comunque mi fischiavano falli a favore, e credimi offline non sono sicuramente più bravo o portato rispetto a tanti qui dentro che ci giocano prettamente offline, eppure credimi sai quelle volte (rare onestamente rispetto al numero di partite giocate online) mentre facevo qualche partitella in campionato o in esibizione, mi dicevo oh cazz qua tirano, oppure e il falletto ecc ecc, il problema sta che giocando sempre vs la CPU si ci si assuefa al suo gioco si cominciano a prendere contromisure mirate perchè si comincia ad imparare come gioca la cpu, questo porta a lasciare aperte determinate situazioni che vengono forzate dalla CPU, non sto dicendo che sia giusto, ma sicuramente la cpu sarà più varia contro di me che abituato alle tante opzioni dei giocatori HUMAN, gioco iun un modo completamente diverso per esempio da chi gioca solo ed esclusivamente vs CPU
 

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
dipende dal modo di giocare.... non dal modo in cui setti le impostazioni...
sai quante volte sono stato tentato da mettere video delle partite a pes 2016 in cui mi tiravano da fuori o comunque mi fischiavano falli a favore, e credimi offline non sono sicuramente più bravo o portato rispetto a tanti qui dentro che ci giocano prettamente offline, eppure credimi sai quelle volte (rare onestamente rispetto al numero di partite giocate online) mentre facevo qualche partitella in campionato o in esibizione, mi dicevo oh cazz qua tirano, oppure e il falletto ecc ecc, il problema sta che giocando sempre vs la CPU si ci si assuefa al suo gioco si cominciano a prendere contromisure mirate perchè si comincia ad imparare come gioca la cpu, questo porta a lasciare aperte determinate situazioni che vengono forzate dalla CPU, non sto dicendo che sia giusto, ma sicuramente la cpu sarà più varia contro di me che abituato alle tante opzioni dei giocatori HUMAN, gioco iun un modo completamente diverso per esempio da chi gioca solo ed esclusivamente vs CPU

Qui hai ragionissima...tanto che PES 2017 a "parole" dice di una nuova IA adattiva che si "adatta" al modo di giocare dell'Human : Raddoppi, cambi di formazione ed ecc più realistici.

Però faccio fatica a vederla competitiva questa difficoltà Superstar...il discorso su "è difficile emulare l'intelligenza umana" è giusto fino ad un certo punto dal momento in cui la maggior parte degli human online gioca in modo "pietoso".

Per il sottoscritto la difficoltà Superstar deve essere scripata in modo "giusto", è fastidioso vedere 0 tiri in porta cosi come è fastidio vedere 1 tiro e un Gol o i 150 pali di FIFA in una partita- C'è tantissimo da lavorare per creare un equilibro, tantissimo...è un po' mi brucia dal momento in cui nel 2016 l'evoluzione IA è stata veramente "bassa".
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,358
1,311
113
PSN ID
xRaMsEsx
Certo, ma ricordiamoci che poi c'è sempre il rischio di esagerare nel verso opposto. Che poi era un timore di molti.

p.s.
io ieri sera addirittura ho visto 2 falli fischiati alla cpu che non erano falli, aveva preso palla pulita in pieno, l'arbitro ha fischiato falli ed ha pure tirato fuori di cartellini gialli
Infatti è tutta questione di trovare un equilibrio, cosa molto difficile. Per ora va bene così finalmente c'è una base su cui lavorare, bastano solo piccoli accorgimenti. Per tornare ai falli, ieri con me la CPU si è presa un rosso diretto su entrata da dietro.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
sai quante volte sono stato tentato da mettere video delle partite a pes 2016 in cui mi tiravano da fuori o comunque mi fischiavano falli a favore,

Io e altri lo abbiamo fatto più volte perchè c'era chi esagerava ed usava termini assolutistici errati. Ed ovviamente, a parte qualche raro caso (piccola consolazione), appunto c'era chi si offende perchè il gioco deve essere calibrato alla perfezione a prescindere dallo stile di gioco del player. Cosa che non ha senso perchè lo stile di gioco è fondamentale per aver reazioni specifiche della cpu.
L'esempio più semplice è quello dei falli, estremizzando mi pare ovvio che se se giocato molto di prima senza nemmeno dare il tempo alla cpu di contrastarmi subirò molti meno falli di chi invece tenta dei dribbling, gioca meno di prima, cerca di proteggere palla ecc ecc.

Comunque a prima vista mi pare che in generale i tanti miglioramenti alla cpu, seppur tutto sommato "leggeri", abbiamo migliorato la situazione generale.
 
  • Like
Reactions: matteo95 e jacoma

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,358
1,311
113
PSN ID
xRaMsEsx
Qui hai ragionissima...tanto che PES 2017 a "parole" dice di una nuova IA adattiva che si "adatta" al modo di giocare dell'Human : Raddoppi, cambi di formazione ed ecc più realistici.

Però faccio fatica a vederla competitiva questa difficoltà Superstar...il discorso su "è difficile emulare l'intelligenza umana" è giusto fino ad un certo punto dal momento in cui la maggior parte degli human online gioca in modo "pietoso".

Per il sottoscritto la difficoltà Superstar deve essere scripata in modo "giusto", è fastidioso vedere 0 tiri in porta cosi come è fastidio vedere 1 tiro e un Gol o i 150 pali di FIFA in una partita- C'è tantissimo da lavorare per creare un equilibro, tantissimo...è un po' mi brucia dal momento in cui nel 2016 l'evoluzione IA è stata veramente "bassa".
Effettivamente se tarassero la CPU su come giocano certi "umani".......
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Infatti è tutta questione di trovare un equilibrio, cosa molto difficile. Per ora va bene così finalmente c'è una base su cui lavorare, bastano solo piccoli accorgimenti. Per tornare ai falli, ieri con me la CPU si è presa un rosso diretto su entrata da dietro.

Successo anche a me, sono rimasto un pò basito perchè a dire il vero il rosso mi sembrava esagerato. L'ho anche salvato più tardi lo posto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,507
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
Gimmirana