PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,412
7,098
113
PSN ID
lele74
Per adesso non voglio ancora scrivere troppo su questa demo, solo che preferirei che nel gioco finale non cambiasse nulla per evitare il rischio che qualcosa cambiasse in peggio.

Sull'arbitraggio se ci mettessimp insieme due qualunque di noi a vedere una partita non saremmo mai d'accordo su tutte le decisioni, nemmeno se tifassimo la stessa squadra.
Io non mi lamento, il miglioramento c'è stato, poi se online in alcune modalità si trova gente che falcia tre volte consecutivamente con tre giocatori anche se l'arbitro gli espellesse tutti e tre non mi divertirei comunque, quindi abbandonerei la modalità.

Infine, oggi ho giocato a velocità -1.
Devo dire che, anche se reputo la velocità 0 accettabile, a -1 per me il gioco ha tutto un altro fascino, me lo gusto proprio.
Anche se poi ho perso quasi sempre.....

Solo un appunto mio personale e nulla più...ma se questo Pes avesse introdotto da subito e cioè in questa edizione il "campo deteriorabile" ovviamente in tempo reale funzionale al gameplay, avrebbe alzato l'asticella verso una vera e propria eccellenza simulativa.

Sarebbe stata quella finezza mancante, quel particolare che avrebbe tolto "piattezza" e aggiunto "battaglia" in ogni match.
Oggi, quel bellissimo manto erboso, mi da la stessa sensazione di quando vedo il giardino del mio vicino...:cool:

(Rivoglio il tuo gatto nel tuo avatar!)

Il gattone the elder c'è.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,662
113
sarà la sesta di seguito 0-0, probabilmente a gioco definitivo aumenterò la durata della partita.
a livello professionista le prime partite non riuscivo proprio a giocare contro chiunque e usando anche il barcellona, perchè complice anche la telecamera e il full manual sbaglio spesso qualche passaggio che l'anno passato non mi sembrava di sbagliare, quindi concedo contropiedi facili, ora va gia un pochino meglio
alcuni cross sembrano dei missili terra-terra o terra-aria a ricerca, molto rivedibili.
segno solo gollonzi o gol di testa, io li riesco abbastanza a gestire i colpi di testa, o perlomeno mi vengono su certi cross, no su calcio d'angolo, vanno sempre lenti e alti (i colpi di testa)
Eh, bisogna proprio prenderci la mano. Oggi sono andato un po' meglio sulle palle alte in generale, comincio a riuscire a metterla dove voglio io e molto più raramente, rispetto ai primi giorni, la sparo dall'altra parte del campo. Ma gol di testa non ne ho ancora fatti. A dire il vero, anche io segno pochissimo a livello campione.
Ma meglio così, si può sempre scendere di livello e allungare le partite. E poi abbiamo passato un anno a lamentarci che avevano fatto un gioco troppo spettacolarizzato, ho solo il terrore che nel gioco finale, magari con qualche patch, rovinino tutto.
E poi, per me, vedere la varietà di azioni e di conclusioni da parte della cpu, e il fatto che sbagli anche in situazioni che lo scorso anno non avrebbe sbagliato, è il massimo.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Solo un appunto mio personale e nulla più...ma se questo Pes avesse introdotto da subito e cioè in questa edizione il "campo deteriorabile" ovviamente in tempo reale funzionale al gameplay, avrebbe alzato l'asticella verso una vera e propria eccellenza simulativa.

Sarebbe stata quella finezza mancante, quel particolare che avrebbe tolto "piattezza" e aggiunto "battaglia" in ogni match.
Oggi, quel bellissimo manto erboso, mi da la stessa sensazione di quando vedo il giardino del mio vicino...:cool:

(Rivoglio il tuo gatto nel tuo avatar!)

Il gattone the elder c'è.
Bellissimo manto erboso? Quale?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Eh, bisogna proprio prenderci la mano. Oggi sono andato un po' meglio sulle palle alte in generale, comincio a riuscire a metterla dove voglio io e molto più raramente, rispetto ai primi giorni, la sparo dall'altra parte del campo. Ma gol di testa non ne ho ancora fatti. A dire il vero, anche io segno pochissimo a livello campione.
Ma meglio così, si può sempre scendere di livello e allungare le partite. E poi abbiamo passato un anno a lamentarci che avevano fatto un gioco troppo spettacolarizzato, ho solo il terrore che nel gioco finale, magari con qualche patch, rovinino tutto.
E poi, per me, vedere la varietà di azioni e di conclusioni da parte della cpu, e il fatto che sbagli anche in situazioni che lo scorso anno non avrebbe sbagliato, è il massimo.
purtroppo tirano alto solo di testa, rimane giusto questo difetto che mirano ancora troppo ai lati (anche quest'anno che carichi un pelo di più e il tiro va nel terzo anello, mah a volte vorrei proprio saperlo come programmano certe cose nella IA) ma resta comunque una goduria vedere una cpu barcellona fare anche 7-8 tiri e magari nessun gol, si sono anche più vari e tirano anche da fuori, ma mi ricordo che dicevamo la stessa cosa anche un anno fa, voliamo bassi
 

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Eh, bisogna proprio prenderci la mano. Oggi sono andato un po' meglio sulle palle alte in generale, comincio a riuscire a metterla dove voglio io e molto più raramente, rispetto ai primi giorni, la sparo dall'altra parte del campo. Ma gol di testa non ne ho ancora fatti. A dire il vero, anche io segno pochissimo a livello campione.
Ma meglio così, si può sempre scendere di livello e allungare le partite. E poi abbiamo passato un anno a lamentarci che avevano fatto un gioco troppo spettacolarizzato, ho solo il terrore che nel gioco finale, magari con qualche patch, rovinino tutto.
E poi, per me, vedere la varietà di azioni e di conclusioni da parte della cpu, e il fatto che sbagli anche in situazioni che lo scorso anno non avrebbe sbagliato, è il massimo.
Spero anch'io che Nn ci siamo variazioni nella versione finale adam dice che sono identiche ma come dici tu magari fanno qualche modificano e vanno a peggiorare..Nn credo che siano così stupidi anche perché lo sanno che quest'anno hanno X le mani un signor gioco!!
 

Hawkins 34

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
441
277
63
Più ci gioco e più sono esaltato da questo gameplay. Mi infastidisce solo qualche pecca grafica. Appena i ragazzi renderanno disponibile il kit dell'Everton... Mamma mia... Già mi immagino il divertimento... Che in Konami non si azzardino a fare stupidate lato gameplay per l'uscita
 
  • Like
Reactions: Andre 79

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ma sul filtrante avanzato qualcuno si è già fatto il bagaglio di esperienza?
Io l'ho provato un pò ed ho sentito delle voci che mi ripetevano...2015,2015...non escono più quelle traiettorie basse sparate a salve,il problema è che non avendolo più utilizzato nel titolo passato ho perso sensibilità,sembra ritornato a tutto campo come tre versioni fà.
 
  • Like
Reactions: jacoma

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Credo che faranno solo ottimizzazione...non penso andranno a modificare il gameplay...con il 15 e il 16 è stato cosi se la memoria non mi inganna...
 

lorisd92

Giovanissimi A
14 Settembre 2015
481
155
43
PSN ID
lorisd92
Ma sul filtrante avanzato qualcuno si è già fatto il bagaglio di esperienza?
Io l'ho provato un pò ed ho sentito delle voci che mi ripetevano...2015,2015...non escono più quelle traiettorie basse sparate a salve,il problema è che non avendolo più utilizzato nel titolo passato ho perso sensibilità,sembra ritornato a tutto campo come tre versioni fà.
Io non so come era nel 2015 perché è l'unico pes che mi sono perso nel passaggio da pc a ps4, però mi trovo benissimo con il filtrante avanzato, sembra molto simile a quello del 2016, forse un po' più preciso. Però non essendo un esperto del manual(iniziato col 2016) non ti saprei dire di più, solo che mi ci trovo bene :)
 
  • Like
Reactions: jacoma

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma sul filtrante avanzato qualcuno si è già fatto il bagaglio di esperienza?
Io l'ho provato un pò ed ho sentito delle voci che mi ripetevano...2015,2015...non escono più quelle traiettorie basse sparate a salve,il problema è che non avendolo più utilizzato nel titolo passato ho perso sensibilità,sembra ritornato a tutto campo come tre versioni fà.
ha detto giusto @lorisd92 mi sembra uguale a quello 2016 post patch, forse leggermente più preciso, ma va bene. Mi ricordo che una volta imparato col 15 era si una bellezza ma fin troppo preciso, così è ok
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Esatto è praticamente uguale a quello di pes 2016, hanno però migliorato la selezione del giocatore e cambiato un alcune traiettorie.

ha detto giusto @lorisd92 mi sembra uguale a quello 2016 post patch, forse leggermente più preciso, ma va bene. Mi ricordo che una volta imparato col 15 era si una bellezza ma fin troppo preciso, così è ok

Si quello di Pes 2015 era sicuramente più spettacolare ma forse fin troppo.
 

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
C'è molto da migliorare sopratutto sul lato difficoltà...ma è un discorso lungo che riguarda la fatica dell'utente nel crear compromessi al fine di "simulare" una partita con annessa difficoltà.

Non è l'utente a doversi adattare ma il gioco.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
comunque domani vado a rendere fifa 16 e preordino pes, ne ero già convinto senza demo e non è nemmeno stata quest'ultima a darmi la certezza definitiva, chi ha provato la concorrenza dice che il nuovo motore si vede quasi esclusivamente in momenti di non gioco. Spero possa intrattenermi almeno tanti mesi quanto fatto da pes16. Non vedo l'ora di farmi una master, se vedrete il solito pazzoide che arriva al 2050 nella sezione master league sono io, e vuol dire che il gioco mi piace! :D :D
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
comunque domani vado a rendere fifa 16 e preordino pes, ne ero già convinto senza demo e non è nemmeno stata quest'ultima a darmi la certezza definitiva, chi ha provato la concorrenza dice che il nuovo motore si vede quasi esclusivamente in momenti di non gioco. Spero possa intrattenermi almeno tanti mesi quanto fatto da pes16. Non vedo l'ora di farmi una master, se vedrete il solito pazzoide che arriva al 2050 nella sezione master league sono io, e vuol dire che il gioco mi piace! :D :D
Chissa che pes (se esisterà ancora) ci ritroveremo nel 2050...unica certezza saranno il Meazza e San Siro... :D
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
il pubblico non mi piace particolarmente, reso più cartoonesco e in"secondo piano" oggi dopo due gol ho avuto nel primo l'inquadratura del pubblico e mi sembrava (non sto scherzando) di esser tornato indietro ai tempi della ps1 coi giochi di formula 1 che vedevi un ammasso indistinto sugli spalti che si muoveva, nella seconda occasione invece sono andato a esultare sotto la curva e la telecamera (ovviamente apposta) mette a fuoco solo il giocatore che ha segnato e quelli dietro di lui, davanti a loro decisamente fuori fuoco il pubblico che non si riusciva a distinguere una singola persona da un'altra, spero sia dovuto al fatto che sia una demo perchè non vedo altre spiegazioni, l'anno scorso queste due occasioni si presentavano e il pubblico si vedeva e non dico che era fatto bene, ma perlomeno era più che decente, e dubito debbano già ricorrere a compromessi del tipo "peggioro il pubblico per rendere più realistico qualcosa del gameplay" semplicemente impossibile, ma se penso che mancano anche alcune chicche che l'anno scorso c'erano come i poliziotti a bordo campo o altro credo proprio sia perchè si tratta della demo
 

Hawkins 34

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
441
277
63
A me sinceramente del pubblico non me ne frega niente. Anzi trovo odiosa e surreale quell' esultanza dopo un goal, presente almeno da pes 2015, dove i giocatori vanno dal pubblico come fossero in attesa del lancio del bouquet ai matrimoni. Spero più che altro sistemino le cutscenes che perdono frame e i replay che sono talmente veloci e sfocati che a volte non si capisce bene la dinamica dell 'azione.
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11 e sas

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Qui potete notare:
- il mio gol vittoria contro l'Arsenal
- esultanza col tiro in rete:cool:
- fisica rete


Dopo questo gol, da baricentro medio che avevo ho decisamente optato per quello una tacca sotto. Sapevo infatti che l'Arsenal avrebbe spinto alla ricerca del pareggio.. ed ho vinto.
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,164
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
:D

Ho visto, ma va bene così dai... Da settembre si ripartirà alla ricerca di nuovi talenti ;)
Oro anche il buggatissimo VIDAL ovviamente...!
Non vedo l'ora di spulciarmi tutto il db e se è vero che i giocatori sotto il 75 sono più facili da prendere ci sarà da divertirsi! Io parto subito alla ricerca dei bianchi.
 
  • Like
Reactions: Nocturnal
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,413
Utenti registrati
65,043
Ultimo utente registrato
softwashseal