PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Domanda per coloro che hanno giocato il 2016 a velocità -2:
Quale avete impostato nella demo del 2017?
Inizialmente ho giocato diverse partite a 0...poi ho messo a -1 e mi sono trovato bene...in ogni caso ritengo anche giocabile a 0 rispetto a quella del 2016...io rimarrò comunque a -1 velocità che ritengo quel giusto compromesso che cercavo nel 2016 (una via di mezzo tra -1 e -2)...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
purtroppo tirano alto solo di testa, rimane giusto questo difetto che mirano ancora troppo ai lati (anche quest'anno che carichi un pelo di più e il tiro va nel terzo anello, mah a volte vorrei proprio saperlo come programmano certe cose nella IA) ma resta comunque una goduria vedere una cpu barcellona fare anche 7-8 tiri e magari nessun gol, si sono anche più vari e tirano anche da fuori, ma mi ricordo che dicevamo la stessa cosa anche un anno fa, voliamo bassi
Non ho capito bene cosa intendi.
Se parli dei colpi di testa, sia da parte mia che della cpu, ne ho visti più di uno verso il basso.
Se parli dei tiri della cpu, perlomeno, ma è un aspetto che non ho ancora analizzato con attenzione, perlomeno le traiettorie abbastanza spesso sono a mezza altezza.
A proposito, qualcuno aveva scritto che la cpu quando tiri a giro verso l'angolo è ancora infallibile, ma io in quel modo non ho ancora subito gol.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
Ma sul filtrante avanzato qualcuno si è già fatto il bagaglio di esperienza?
Io l'ho provato un pò ed ho sentito delle voci che mi ripetevano...2015,2015...non escono più quelle traiettorie basse sparate a salve,il problema è che non avendolo più utilizzato nel titolo passato ho perso sensibilità,sembra ritornato a tutto campo come tre versioni fà.
Io per ora non lo sto usando.
Lo scorso anno mi ero abituato a giocare senza alcun tipo di filtrante, solo cerchio e X, e sto proseguendo così. Poi vedremo nel gioco completo.
Ogni tanto, quando mi ricordo, uso il filtrante base, naturalmente con i passaggi impostati senza assistenze, ma non lo trovo comunque eccessivamente letale, perchè la cpu chiude bene gli spazi.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
insisto: il problema è tuo. perché se io su 10 minuti ne ho 8 complessivi evidentemente il tuo modo di giocare non ti porta ad avere falli. questa è una cosa oggettiva, inopinabile.

8 di media sono tantini, comunque sicuramente la situazione arbitri è stata migliorata ne fischiano qualcuno in più e sono anche più severi con i cartellini. Per il resto vale il discorso dell'anno scorso (e anzi da Pes 2014 in avanti), cioè che conta il modo di giocare. Alle volte quando diciamo così c'è chi si offende, mette in muso, magari dopo un pò ti attacca perchè guai a dire "conta il tuo modo di giocare" ma in realtà è una sacrosanta verità e quando lo si dice è solo per dare un consiglio. Non ci si deve offendere.
Un pò i falli vanno anche cercati, va fatto qualche dribbling, qualche finta, altrimenti è naturale che si vedranno molti meno falli. Di certo va anche detto che non è che siano stato risviluppati completamente, si vede che "derivano" da quelli dello scorso anno, ma ci sta, perchè anche lo scorso anno la situazione (a parte i falli in area che erano più unici che rari) non era così tragica. Bastava qualche miglioramento senza esagerare, e secondo me l'hanno fatto.
 
  • Like
Reactions: Erga e jacoma

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non ho capito bene cosa intendi.
Se parli dei colpi di testa, sia da parte mia che della cpu, ne ho visti più di uno verso il basso.
Se parli dei tiri della cpu, perlomeno, ma è un aspetto che non ho ancora analizzato con attenzione, perlomeno le traiettorie abbastanza spesso sono a mezza altezza.
A proposito, qualcuno aveva scritto che la cpu quando tiri a giro verso l'angolo è ancora infallibile, ma io in quel modo non ho ancora subito gol.
No parlavo dei tiro in generale, bene la varietà di occasioni e una ia che tira molto, però tira ancora sempre nello specchio o a lato e mai alta, l'unica eccezione appunto è sui loro tiri di testa
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,378
1,350
113
PSN ID
xRaMsEsx
8 di media sono tantini, comunque sicuramente la situazione arbitri è stata migliorata ne fischiano qualcuno in più e sono anche più severi con i cartellini. Per il resto vale il discorso dell'anno scorso (e anzi da Pes 2014 in avanti), cioè che conta il modo di giocare. Alle volte quando diciamo così c'è chi si offende, mette in muso, magari dopo un pò ti attacca perchè guai a dire "conta il tuo modo di giocare" ma in realtà è una sacrosanta verità e quando lo si dice è solo per dare un consiglio. Non ci si deve offendere.
Un pò i falli vanno anche cercati, va fatto qualche dribbling, qualche finta, altrimenti è naturale che si vedranno molti meno falli. Di certo va anche detto che non è che siano stato risviluppati completamente, si vede che "derivano" da quelli dello scorso anno, ma ci sta, perchè anche lo scorso anno la situazione (a parte i falli in area che erano più unici che rari) non era così tragica. Bastava qualche miglioramento senza esagerare, e secondo me l'hanno fatto.
La verità sta nel mezzo, giocando in maniera diversa ed utilizzando di più il dribbling, anche solo con R1, effettivamente si ricevono più falli, secondo me ancora pochi ma decisamente meglio dello scorso anno. Bisogna lavorarci di più, ma la strada intrapresa è quella giusta.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,378
1,350
113
PSN ID
xRaMsEsx
No parlavo dei tiro in generale, bene la varietà di occasioni e una ia che tira molto, però tira ancora sempre nello specchio o a lato e mai alta, l'unica eccezione appunto è sui loro tiri di testa
A me capitano spesso tiri anche a lato, alti invece mai. Un appunto ai tiri da fuori della CPU, che a volte sembrano fatti giusto per fare e non adeguati al contesto dell' azione.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
La verità sta nel mezzo, giocando in maniera diversa ed utilizzando di più il dribbling, anche solo con R1, effettivamente si ricevono più falli, secondo me ancora pochi ma decisamente meglio dello scorso anno. Bisogna lavorarci di più, ma la strada intrapresa è quella giusta.

Certo, ma ricordiamoci che poi c'è sempre il rischio di esagerare nel verso opposto. Che poi era un timore di molti.

p.s.
io ieri sera addirittura ho visto 2 falli fischiati alla cpu che non erano falli, aveva preso palla pulita in pieno, l'arbitro ha fischiato falli ed ha pure tirato fuori di cartellini gialli
 

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
Ma sul filtrante avanzato qualcuno si è già fatto il bagaglio di esperienza?
Io l'ho provato un pò ed ho sentito delle voci che mi ripetevano...2015,2015...non escono più quelle traiettorie basse sparate a salve,il problema è che non avendolo più utilizzato nel titolo passato ho perso sensibilità,sembra ritornato a tutto campo come tre versioni fà.
Io lo trovo perfetto , assolutamente superiore a quello dello scorso anno.
 
  • Like
Reactions: davidovic e jacoma

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
beh basta aver giocato a calcio almeno una volta nella vita per capirlo eh, perdonami.....!!!
non ho capito, ma non credo che basta aver giocato, capirne o essere un appassionato, perché se così fosse certe cose che si vedono su Pes o su Fifa non dovrebbero esistere, eppure gli slalomisti, i super trikkettari, o gli extra assistiti ecc ecc dovrebbero giocare con una coscienza calcistica che raramente vedo....
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Certo, ma ricordiamoci che poi c'è sempre il rischio di esagerare nel verso opposto. Che poi era un timore di molti.

p.s.
io ieri sera addirittura ho visto 2 falli fischiati alla cpu che non erano falli, aveva preso palla pulita in pieno, l'arbitro ha fischiato falli ed ha pure tirato fuori di cartellini gialli
Situazione che riporta al 2015,quando ci si lamentava per i troppi falli con conseguenti cartellini,qui sembra il giusto compromesso e ho già visto tre simulazioni fischiate alla cpu...che abbiano finalmente dato un senso a quel comando,non che mi interessi particolarmente.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Situazione che riporta al 2015,quando ci si lamentava per i troppi falli con conseguenti cartellini,qui sembra il giusto compromesso e ho già visto tre simulazioni fischiate alla cpu...che abbiano finalmente dato un senso a quel comando,non che mi interessi particolarmente.

A dire il vero non tutti lamentavano troppi falli in Pes 2015. Quello che molti lamentavano era semplicemente la fiscalità degli interventi con la doppia X lato utente. Per il resto anche in quell'episodio c'era la lamentela che alla cpu fischiava pochi falli.

Io personalmente poi lo rivorrei il fallo tattico con la doppia X. Per me era molto utile e realistico. Peccato non sia stato reintrodotto, era una delle cose su cui speravo.
 
  • Like
Reactions: ramses e cujo74

Giampy31

Giovanissimi B
14 Luglio 2013
314
36
28
PSN ID
GiaSant91 (PS4)
Provata la demo su ps4 e fatte diverse partite, e dico questo, da rivedere i portieri secondo me, sui tiri dalla distanza bloccano il pallone in due tempi, anche voi pensate la stessa cosa? Certo sono migliorati rispetto al 16...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
A dire il vero non tutti lamentavano troppi falli in Pes 2015. Quello che molti lamentavano era semplicemente la fiscalità degli interventi con la doppia X lato utente. Per il resto anche in quell'episodio c'era la lamentela che alla cpu fischiava pochi falli.

Io personalmente poi lo rivorrei il fallo tattico con la doppia X. Per me era molto utile e realistico. Peccato non sia stato reintrodotto, era una delle cose su cui speravo.
Io avevo fatto anche un altarino e recitavo la preghiera tutte le sere,sperando che fosse colpa dei saltelli...ma niente,il fallo tattico con doppia X tanto amato e sfruttato nel 15 non c'è più.
 
  • Like
Reactions: Peeta

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Non so se qualcuno ne ha già parlato ma nonostante le esultanze siano rimaste praticamente le stesse, la telecamera mi sembra molto più dinamica.
Esultare mi esalta parecchio quest'anno!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Bellissimo manto erboso? Quale?
a me pure piace il manto erboso, non so se ricordi non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma eri entusiasta di quello dell'anno scorso, ebbimo una discussione in cui addirittura ti postai un video per farti vedere il piattume esagerato, almeno ha una sua forma poligonale quest'anno, e si nota un passo avanti, rispetto ai modelli poligonali e ai pattern usati nel 2015 e nel 2016, si la penso come @Lele74 non è perfetto ma perfezionabile, però si vede un bel passo avanti
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ma sul filtrante avanzato qualcuno si è già fatto il bagaglio di esperienza?
Io l'ho provato un pò ed ho sentito delle voci che mi ripetevano...2015,2015...non escono più quelle traiettorie basse sparate a salve,il problema è che non avendolo più utilizzato nel titolo passato ho perso sensibilità,sembra ritornato a tutto campo come tre versioni fà.
Io non so come era nel 2015 perché è l'unico pes che mi sono perso nel passaggio da pc a ps4, però mi trovo benissimo con il filtrante avanzato, sembra molto simile a quello del 2016, forse un po' più preciso. Però non essendo un esperto del manual(iniziato col 2016) non ti saprei dire di più, solo che mi ci trovo bene :)
ha detto giusto @lorisd92 mi sembra uguale a quello 2016 post patch, forse leggermente più preciso, ma va bene. Mi ricordo che una volta imparato col 15 era si una bellezza ma fin troppo preciso, così è ok

io lo trovo migliore rispetto al 2015 e al 2016, è molto più morbido nel disegno della traiettoria, ma non al punto di rallentare troppo la giocata, e le traiettorie che si riescono a fare sono definite perfettamente

altra cosa che mi piace tanto è la gestione animazione/filtrante avanzato, nel 15 e nel 16 capitavano sitazioni in cui la postura e il movimento del piede toglievno quella naturalezza "ESTETICA" alla giocata, quest'anno anche le animazioni fanno apprezzare maggiormente colpo e giocata;)
 
  • Like
Reactions: Peeta
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,373
Utenti registrati
65,040
Ultimo utente registrato
tonycolt