PES 2017 Demo [PS3/X360] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ampiamente soddisfatto del gioco, un passo avanti rispetto a PES2016, sotto tutti i punti di vista del gameplay:

CPU non più passiva ma attiva a livello tattico, a livello di pressing e soluzioni offensive
Animazioni più curate
Gioco più fluido
Velocità, imho, aumentata ma perchè c'è finalmente la CPU che gioca e non è passiva...
... non come velocità di gioco effettiva, anzi i giocatori sembra giustamente più pesanti, in modo realistico.
Fisica della palla eccezionale
Arbitro finalmente decente
Gioco più difficile grazie alle impostazioni della CPU
Played ID strepitoso
Modelli dei calciatori ben fatti
Portieri migliorati, soprattutto nelle animazioni

Cose un po meh:

Nonostante il miglioramento della cpu, andarsene per vie centrali o con sgaloppate alla lucio è sempre fattibile
La postura dei giocatori
Non c'è molta differenza, come al solito, tra i livelli di assistenza dei passaggi
Audio molto mesto, si ravviva solo nei gol.

Un gioco potenzialmente da 9: dovranno essere le modalità ora ad alzare l'asticella e confermare quanto di buono fatto in campo.

A me il gioco piace da morire un passo avanti nel gameplay davvero impressionante! A primo impatto o almeno dai video della gamescom non sembrava cambiato più di tanto, invece pad alla mano già dalla prima partita si resta piacevolmente sorpresi da quanto possa essere cambiato in un solo anno. Unico neo se così possiamo chiamarlo avendo provato sia la versione ps4 che Xbox one riguarda la fluidità non del gioco ma del framerate, gli anni scorsi si notava la differenza dei 60fps della ps4 contro i 30fps di Xbox one quest'anno invece sono tutte e due a 30fps.., nonostante continuino ad essere con risoluzioni diverse Xbox one e più sporca l immagine meno nitida un passo indietro ma notando il grande sforzo x migliorare la grafica posso capire che ormai il fox engine sia stato spremuto a dovere almeno con questa generazione di console..
Concordo con gli altri utenti nel dire che gli arbitri sono stati migliorati tanto io li trovo perfetti fischiano sempre e ammoniscono quando serve, anche tanti richiami ma se il fallo e cattivo cartellino giallo sicuro! I portieri mai visto fare certe parate tante nuove animazioni e molto reattivi, ci sono ancora degli interventi goffi ma funzionano se servono.. Ultima cosa la fisica della palla molto migliorata e finalmente i tiri sopratutto quelli da fuori area sono forti il giusto e sopratutto devi caricare tanto prima di far partire una sassata sono molto contento di questa cosa sono anni che c'era questo problema è finalmente hanno sistemato brava konami!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cap93 e Pi_Team
Dopo aver letto tanti conmenti e tanti punti di vista,appena tornato a casa sto scaricando la demo spero di trovare sorprese positive...a parte Caressa che ci tocca anche quest'anno:)

• Mi piace
Reazioni: giont87
Non mi funziona quel torrent, quando lo metto a scaricare è completamente vuoto, 0B

Edit: ok risolto, sto scaricando. comunque riformulo la domanda di ieri, se scarico questa demo posso giocarci col profilo italiano?

l 'ho vista e a prima impressione il movimento e il controllo palla dei giocatori è migliorata tantissimo, gli hud di gioco in partita sono cambiati .. non ho fatto foto ma non credo valga la pena farle.. poiche la demo è accessibile a tutti dallo store e giocabile subito .

cmq sembrano aver fatto un po di passi avanti, speriamo solo che mettano le intro nei campi di nuovo come avveniva nel 2013, e poi se ci fossero anche le squadre tedesche sarebbe veramente un vero concorrente di fifa, per il resto , deve mettere le liceenze ancora alle squadre inglese , insomma ancora molto lavoro da fare c è.

In queste 12 partite fatte da me finora (ricordo full Manual, campione, 7 minuti, condizione normale per giocatori, casuale per il meteo) ho notato alcune situazioni positive e negative che elencherò brevemente:

POSITIVE
-Animazioni simpatiche:
1) Juan (difensore ex Roma) stremato al 90º, dopo aver spazzato in fallo laterale, prima della ripresa del gioco, mette le mani sulle ginocchia per rifiatare
2) Colpo di testa di Ramsey che va ad impattare il tirante della porta che inizia ad oscillare
-Situazioni di gioco:
1) Controllo il Barcellona, sotto 1-0 al 75º. Metto la formazione offensiva al massimo e trovo Pique che va a giocare costantemente più avanzato di Suarez, lasciando il solo Mascherano in difesa
2) Assegno "Terzini Alti" all'Arsenal ed inizio a puntare forte sulla velocità di Bellerin sulla destra. Dopo 30 minuti di match, vedo che sia Felipe Luis che Koke iniziano a lasciar accentrare Walcott senza problemi e a seguire Bellerin, mentre sulla sinistra, quando cercati, Sanchez e Monreal hanno entrambi molta libertà. IA adattiva che funziona!
3) Falli. Gli arbitri fischiano di più, per entrambe le squadre, anche nei contrasti aerei.
4) Azioni della CPU più varie e CPU non più infallibile sotto porta.
5) Portieri più reattivi

NEGATIVE
-Alcuni arbitri sono parsimoniosi con i cartellini (ho notato che l'arbitro nero preferisce non ammonire anche per falli brutti)
-Resistenza elevata per i top team: tranne alcuni giocatori (Özil e Iniesta, ad esempio), ho notato che, nonostante corsa e pressing forsennato, i giocatori dei top team si stancano poco, in confronto a quelli dei club medi. Spero che sistemino un po' la resistenza.

Di altri aspetti avevo già parlato ieri.

Devo essere fottutamente gold per scaricare la demo su 360? Quanto odio sti abbonamenti, chi li paga, Microsoft e Sony!!!

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
dopo aver provato quella per PS4 ho provato la demo per Xbox360

Mi sembra leggermente meno veloce, tanto che gioco a velocità 0 mentre su PS4 uso la -1
la cpu mi sembra meno intelligente, sempre rispetto alla versione PS4, ma comunque migliorata tantissimo rispetto al 2016. Se volete carico dei video

se vi serve la demo: http://www.mediafire.com/download/9an6uz5aprobf2j/P017sssss.rar
Grazie Taito, devo masterizzarla su disco o posso metterla su chiavetta con Horizon?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,563
Ultimo utente registrato
FilippoN93