In queste 12 partite fatte da me finora (ricordo full Manual, campione, 7 minuti, condizione normale per giocatori, casuale per il meteo) ho notato alcune situazioni positive e negative che elencherò brevemente:
POSITIVE
-Animazioni simpatiche:
1) Juan (difensore ex Roma) stremato al 90º, dopo aver spazzato in fallo laterale, prima della ripresa del gioco, mette le mani sulle ginocchia per rifiatare
2) Colpo di testa di Ramsey che va ad impattare il tirante della porta che inizia ad oscillare
-Situazioni di gioco:
1) Controllo il Barcellona, sotto 1-0 al 75º. Metto la formazione offensiva al massimo e trovo Pique che va a giocare costantemente più avanzato di Suarez, lasciando il solo Mascherano in difesa
2) Assegno "Terzini Alti" all'Arsenal ed inizio a puntare forte sulla velocità di Bellerin sulla destra. Dopo 30 minuti di match, vedo che sia Felipe Luis che Koke iniziano a lasciar accentrare Walcott senza problemi e a seguire Bellerin, mentre sulla sinistra, quando cercati, Sanchez e Monreal hanno entrambi molta libertà. IA adattiva che funziona!
3) Falli. Gli arbitri fischiano di più, per entrambe le squadre, anche nei contrasti aerei.
4) Azioni della CPU più varie e CPU non più infallibile sotto porta.
5) Portieri più reattivi
NEGATIVE
-Alcuni arbitri sono parsimoniosi con i cartellini (ho notato che l'arbitro nero preferisce non ammonire anche per falli brutti)
-Resistenza elevata per i top team: tranne alcuni giocatori (Özil e Iniesta, ad esempio), ho notato che, nonostante corsa e pressing forsennato, i giocatori dei top team si stancano poco, in confronto a quelli dei club medi. Spero che sistemino un po' la resistenza.
Di altri aspetti avevo già parlato ieri.