PRIME IMPRESSIONI (4 partite)
Settaggi:
Full Manual
7 Minuti
Condizioni Stadio/Meteo Casuali
Condizioni Giocatori Neutre
Campione
Premesse generali:
In queste 4 partite ho cercato di variare squadre per provare varie dinamiche di gioco.
Dal punto di vista grafico e dei replay noto qualche leggero miglioramento (ma non mi aspettavo più di tanto su PS3) e sono contento per i replay a velocità normale.
Ho notato un maggior numero di falli fischiati, ma solo uno sanzionato con cartellino (almeno un altro giallo poteva starci). Due falli fischiati (uno a me ed uno alla CPU in contrasto aereo, ma ne parlerò meglio dopo).
Istruzioni avanzate che funzionano bene, come schemi su angoli e livello attacco/difese.
Recuperi non troppo allungati.
In NEGATIVO voglio sottolineare il menù formazione un po' castrato (no modifica posizione e alcune istruzioni avanzate bloccate) e come già detto i cartellini poco frequenti.
Inoltre, ho notato un saltino a mio favore, con Özil che elude l'intervento avversario in area di rigore, ma in generale non ne ho notato altri e ad Özil lo concedo.
BREVE ANALISI DELLE PARTITE (la mia squadra è sempre la prima)
Boca-Barcellona 0-0
Nella mia prima partita a questa demo ho scelto di usare una squadra media contro un top team. Come istruzioni avanzate, attive per tutti i 90º, ho scelto Terzini Alti e Inversione Esterni, mentre, per quelle difensive le ho utilizzate entrambe. Premetto che il centrocampo poco mobile non mi entusiasma, quindi cercavo di giocare largo per Tevez e Lodeiro, con Osvaldo un po' isolato. La grande densità davanti alla mia area di rigore ha spinto i catalani a cercare più volte il tiro da lontano (due volte con Rakitic e una con Suarez), ma senza troppi grattacapi.
Francia-Arsenal 1-1
Nella seconda partita ho scelto di usare due squadre forti. Ho utilizzato Terzini Alti, Tiki Taka ed entrambe le strategie avanzate difensive per tutta la partita. Spesso Sagna e Digne erano più alti di Griezmann e Payet. Ho scelto un centrocampo muscolare con Schneiderlin (MED) e Matuidi, Kante (CC), con Pogba dentro solo alla fine per mostrare la sua tecnica (passaggio di rabona al terzo pallone toccato). I giocatori tecnici si sono distinti in questa partita. Fallo fischiato alla CPU per un tentativo di rovesciata di Giroud troppo vicino a Umtiti.
Corinthians-Flamengo 0-0
Nella terza partita ho usato due squadre medie. Istruzioni avanzate Terzini Alti, Allargare ed entrambe le difensive per tutta la partita. Ho pagato molto il non poter modificare la formazione, vista la scarsità di esterni in rosa. Bella azione che porta ad una bella parata del portiere avversario su Uendell, dopo 5-6 rapidi passaggi in orizzontale stile rugbistico (TD-CLD-CC-CC-CLS e filtrante per TS). Partita a folate, soprattutto con le squadre stanche nella ripresa. Nel finale sfioro due volte il vantaggio con il portiere Cassio chiamato a saltare su corner.
Germania-River 2-1
Nella quarta partita giocata ho provato ad utilizzare una squadra più forte della CPU. Istruzioni avanzate Tiki Taka, Terzini Alti, Difesa Bassa per tutta la partita. Con Müller SP sentivo la mancanza di Falso 9.
Riesco tranquillamente a mantenere il pallino del gioco e trovo il vantaggio nel primo tempo, con uno scarico centrale per Özil. Difesa poco impegnata e attenta. Nella ripresa, dopo un fallo a mio favore, battuto lungo da Neuer per Müller, viene fischiato un fallo a centrocampo a favore del River su contrasto aereo. Battuta veloce (senza caricamento) e con due passaggi Alario davanti a Neuer pareggia. Da qui in poi ho continuato a controllare la partita fino a trovare il 2-1 con Draxler.
DUBBI FINALI:
Il filtrante avanzato c'è o no?
Quali sono i migliori schemi difensivi su Corner?
Sicuramente dimentico qualcosa. Avete domande?