PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che leggendo il sito della Konami sulle licenze si é fatto un passo indietro invece che avanti. La perdita della Liga BBVA e della Liga Adelante é un duro colpo, ma capisco che di fronte alla strapotere economico della EA c'é ben poco da fare. Quello che non capisco é perché non si cerca di mettere qualche campionato europeo in piú. Da PES4 a PES 2016 l'unica aggiunta, escluso le seconde divisioni, é stata quella del campionato portoghese che é andato a rimpiazzare quello tedesco, davvero poco se pensiamo alla concorrenza che ha i piú importanti tornei europei. Ma aldilá delle licenze del campionato spagnolo e di nuove leghe, quello che mi preoccupa di piú sono le competizione europee. Da quello che si é visto nelle altre europee ci sono pochissime squadre. Sicuramente con qualche DLC ne verranno aggiunte altre, ma sono sempre poche. L'unica speranza é che le fake della Champions League, ma soprattutto dell'Europa League, siano modificabili, perché nel 2017 non si puó piú vedere un girone di EL composto dal Marchidegna, il Mythoxanti e il Pabrowiestein. É inutile vantarsi di avere le licenze UEFA e poi essere catapultati negli anni 90 con squadre e giocatori fake. Il consumatore oggi vuole un prodotto serio, ste cose si potevano fare una ventina di anni fa, ma non adesso. Se proprio la Konami non riesce ad acquistare le licenze del Dundalk, del Celtic, del Legia, del Malmö o del Ferencvaros, almeno le potrebbe mettere fake ma con i nomi dei giocatori originali

Ciao Mostri avrei due domande da fare riguardanti Pes 2017 sulla mia ipotetica e futura Ps4 neo:

- con i FO, oltre ad inserire le immagini per le maglie delle squadre fake, si possono inserire anche i volti dei giocatori fatti col copia base o creati da zero manualmente? E si possono inserire anche tutti i nomi delle squadre fake, più i nomi degli stadi di tutte le squadre fake? (Il lavoro più lungo per me è sempre stato modificare e scrivere manualmente i nomi di squadre e stadi fake...lavoro lunghissimo usando il controller e cliccando lettera per lettera...scomodissimo)

- se a me interessa solo la premier, la liga, alcune squadre europee fake tra cui Bayern, Porto e poche altre che fanno le coppe...e anche la Juve dimenticavo, mi bastano sti slots mettendo le maglie alla massima risoluzione? Scusate ma non ho mai usato i FO. E così ci sarebbe spazio anche per foto di allenatori e stadi?

Un enorme grazie a chi potrà e saprà rispondermi dettagliatamente a tutti questi particolari.
Aloa e W Pes!! ;)

Ultima modifica:
Allora invece di ridere Bhatti a Los Angels con chi ha giocato avrebbe dovuto dirgli che sono stupidì. Finora tutti hanno detto più lento.

Però se ci fai caso è strana come traduzione. È stato criticato perché troppo Arcade. E quindi cosa fa Konami per dispetto di chi lo ha criticato? lo lascia arcade e veloce? Il gioco era Arcade, e noi teniamo velocità idiota?

Poi non capisco chi doveva lasciare indietro?

Per me hanno corretto la velocità. L'anno scorso abbiamo messo tutti -1 e -2. Forse quella velocità ora è tarata sullo 0.

O forse avendo legato meglio le animazioni ne risulta un gioco più fluido e più compassato che può dare quella sensazione di più ragionato è più lento.

Sono tutte supposizioni ovvio.

Sul "lasciare indietro" penso si riferisse al fatto che chi invece ha apprezzato il 2016 non doveva essere segato via da una decisione come quella di rallentare il gameplay per fare felici i veri fans del gioco, a cui lui fa riferimento, che invece lo hanno trovato troppo arcade.
E quindi lo hanno rallentato.
Questo ho carpito dalle sue parole.
Ma l'intervista dovrei ascoltarla meglio, riascoltarla.

Dice anche che il Real Touch, sostanzialmente, ti dà la possibilità e la sensazione di poter "ragionare" anche sotto pressione e scegliere dove dare il passaggio.... che con giocatori tipo Ozil, bravi nel dare la palla nel posto giusto anche se pressati, si nota questa differenza.

Ma ripeto: devo riascoltarla bene. Ieri ho dato giusto un po' di orecchio e ho sentito ad Adam dire queste cose.

Poi c'è anche da dire che, oltre alla traduzione parola/parola, bisogna anche tradurre cosa io e cosa lui intendiamo per "rallentare un gioco"...

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Ciao ragazzi volevo sapere una curiosità ma i campionati fake pas e pla cosa c mettete voi se anche i giocatori sono fake?

Certo che leggendo il sito della Konami sulle licenze si é fatto un passo indietro invece che avanti. La perdita della Liga BBVA e della Liga Adelante é un duro colpo, ma capisco che di fronte alla strapotere economico della EA c'é ben poco da fare. Quello che non capisco é perché non si cerca di mettere qualche campionato europeo in piú. Da PES4 a PES 2016 l'unica aggiunta, escluso le seconde divisioni, é stata quella del campionato portoghese che é andato a rimpiazzare quello tedesco, davvero poco se pensiamo alla concorrenza che ha i piú importanti tornei europei. Ma aldilá delle licenze del campionato spagnolo e di nuove leghe, quello che mi preoccupa di piú sono le competizione europee. Da quello che si é visto nelle altre europee ci sono pochissime squadre. Sicuramente con qualche DLC ne verranno aggiunte altre, ma sono sempre poche. L'unica speranza é che le fake della Champions League, ma soprattutto dell'Europa League, siano modificabili, perché nel 2017 non si puó piú vedere un girone di EL composto dal Marchidegna, il Mythoxanti e il Pabrowiestein. É inutile vantarsi di avere le licenze UEFA e poi essere catapultati negli anni 90 con squadre e giocatori fake. Il consumatore oggi vuole un prodotto serio, ste cose si potevano fare una ventina di anni fa, ma non adesso. Se proprio la Konami non riesce ad acquistare le licenze del Dundalk, del Celtic, del Legia, del Malmö o del Ferencvaros, almeno le potrebbe mettere fake ma con i nomi dei giocatori originali
Il tuo discorso non fa una piega ma la cosa ancora più assurda per me è stato farsi ciullare la licenza della
J-League cioè si sono fatti fottere in casa ma bisogna essere proprio fessi cioè sono Giappi e si fanno prendere dai Canadesi il proprio campionato è assurdo

Ciao ragazzi volevo sapere una curiosità ma i campionati fake pas e pla cosa c mettete voi se anche i giocatori sono fake?

Si creano campionato da zero come la Bundesliga, la MLS o la J.League. Lo sbattimento é tanto perché si devono creare le divise e tutti i giocatori, ma la passione che abbiamo per questo gioco ci spinge a fare le cose piú assurde :D

• Mi piace
Reazioni: ramses e Maxmarty
Si creano campionato da zero come la Bundesliga, la MLS o la J.League. Lo sbattimento é tanto perché si devono creare le divise e tutti i giocatori, ma la passione che abbiamo per questo gioco ci spinge a fare le cose piú assurde :D
come me che l'anno scorso ho impiegato 70 ore di edit e gioco a pes dal 1997 ...:D

Qualcuno sa del perché di questa restrizione su ps4?non riesco a capire cosa ci sia di così difficile ad implementare l'aggiunta dell'ospite in sta console....boh...
Io ho ps3 e non ne sono sicuro, ma, dal poco ch ho giocato da amici con ps4, penso che dipenda dal fatto che per giocare in 2 dalla stessa console devi caricare i dati di un altro utente, cosa che su ps3 non puoi/devi (il verbo dipende dalle singole situazioni, ad esempio su PES ti permette il 2vs2 con ospite, ma su COD non ti permette di avanzare con due profili separati) fare...

Questa è solo una mia supposizione...

Ah ho capito grazie!ma i giocatori creati si possono scaricare e importarli come le divise?o dobbiamo modificarli noi?

Comunque i volti di PES sono sempre migliori rispetto ad altro
Non per nominare sempre Fifa o altro, ma per quanto riguarda i volti mi fa ridere il fatto che solo i pochi volti delle partnership sono fatti con Frostbite, mentre con gli altri (Cavani, Higuaìn) hanno ancora i volti del vecchio motore, sicuro che è stata una scelta migliore rispetto pes 2014 al cambio di engine mantenere questi volti, ma mi aspetto un lavoro fatto a metà, alcune cose saranno abissalmente migliori di altre, il resto saranno copia incolla, ma questo rafforza sempre di più l'idea che il cambio di motore, come l'Ignite, sarà solo di facciata, ma di base sia graficamente che in fatto di gioco in sé non cambierà nulla, non mi aspetto l'illuminazione del Westfaillen Stadion anche ad altri stadi di altre squadre ad esempio, come il San Siro (sempre se ci sarà a Fifa), quindi vado fiero del lavoro di Konami, per le licenze portiamo pazienza, se tutto il lavoro degli editer viene svolto con passione, sarò felice di contribuire e farmi i complimenti con loro, ma per me Fifa sarà sempre lo stesso gioco, anzi è anche più velocizzato rispetto al 16 (per EveryEye questo è un gran pregio a quanto pare)

Un Po storditi lo sono in Konami.

Però sparare sulle licenze è come sparare su un uomo già ferito.

I nostri discorsi sono come un cane che si morde la coda. Siamo tutti d'accordo che Konami è 1/10 di Ea? Ok.

Quanti negozi piccoli o grandi, hanno chiuso per lo strapotere dei centri commerciali? Bene. Nei videogame il concetto non cambia. Giusto?

Ovvio che se Konami perderà altri utenti forse chiuderà. Per quanto mi riguarda io fino a quel giorno che mi offrirà qualcosa che mi piace la sosterrà. Solo fino a quel giorno ovvio.

Ma veramente pensate che Konami si diverta a non guadagnare di più? A non prendere nuove licenze? Veramente pensate questo?

Le soluzioni sono che Konami va in banca e chiede un fottio di soldi per comprare nuove licenze. Oppure una fusione con società tipo Sony.

Scusate ma a volte il pretendere licenze e licenze, OVVIO che è giusto, ma è come quando il bambino vuole il gelato o il motorino, e il papà non ha realmente soldi.

Sono metafore ovvio. Ma se continuiamo a fare discorsi fuori dal mondo reale non capiremo mai i perché di una cosa.

Pes è un gioco virtuale. Ma i soldi sono problemi del mondo reale.

Ultima modifica:
Facciamo il punto della situazione.
Abbiamo 1000 slot per Kits da 1024*1024 e 250 slot per Kits da 2048*2048
Premettendo che la Ligue 1/2, Eredivisie, e a quanto pare anche il campionato brasiliano, argentino, e cileno sono completamente licenziati, rimangono i campionati europei (non sopra citati), le leghe fake e le nazionali non licenziate.

Quindi se importassimo per tutte le squadre solo la 1º, 2º e maglia portiere alla risoluzione 1024*1024 la situazione sarebbe la seguente

18 premier league = 54 kits
24 championship = 72 kits
2 Serie A = 6 kits
22 Serie B = 66 kits
18 LigaBBVA = 54 kits
22 LigaAdelante = 66 Kits
16 Liga Zon Sagres = 48 Kits
15 BundesLiga = 45 Kits
5 Lega Peu = 15 Kits
20 Lega Pla = 60 Kits
20 Lega Pas = 60 Kits
63 Nazionali = 189 Kits

Totale di 675 Kits utilizzati su 1000
Ne rimangono 325, mettiamo 30 fake europee nascoste (che quest'anno non lo sono più) che andranno a completare la champions e l'europa League, per un totale di 90 Kits, ne rimangono 235, con i quali si potrebbero aggiungere o le 3º maglie alle squadre più importanti come Bayer, Juve, Chelsea, Leicester, Real Madrid, Manchester United e Manchester City o si potrebbero mettere i Kits a 2048*2048 per le stesse, oppure entrambi.

Sul sito Konami, al momento, dei 3 campionati sudamericani non c'è traccia.

Sul "lasciare indietro" penso si riferisse al fatto che chi invece ha apprezzato il 2016 non doveva essere segato via da una decisione come quella di rallentare il gameplay per fare felici i veri fans del gioco, a cui lui fa riferimento, che invece lo hanno trovato troppo arcade.
E quindi lo hanno rallentato.
Questo ho carpito dalle sue parole.
Ma l'intervista dovrei ascoltarla meglio, riascoltarla.

Dice anche che il Real Touch, sostanzialmente, ti dà la possibilità e la sensazione di poter "ragionare" anche sotto pressione e scegliere dove dare il passaggio.... che con giocatori tipo Ozil, bravi nel dare la palla nel posto giusto anche se pressati, si nota questa differenza.

Ma ripeto: devo riascoltarla bene. Ieri ho dato giusto un po' di orecchio e ho sentito ad Adam dire queste cose.

Poi c'è anche da dire che, oltre alla traduzione parola/parola, bisogna anche tradurre cosa io e cosa lui intendiamo per "rallentare un gioco"...

Ah ok. Allora avevo capito male io. Sorry.
Da qualche parte giorni fa avevo ipotizzati quanto hai detto tu.

Il Control e real touch sono animazioni aggiunte appena ottenuto il possesso palla. Queste animazioni seppur brevi avranno bisogno di un certo tempo per svolgersi. È questa leggera fusione tra il ricevimento palla e il passaggio a un nostro compagno penso dia la sensazione del gioco più ragionato.
Almeno questo ho capito io.

Ciao Mostri avrei due domande da fare riguardanti Pes 2017 sulla mia ipotetica e futura Ps4 neo:

- con i FO, oltre ad inserire le immagini per le maglie delle squadre fake, si possono inserire anche i volti dei giocatori fatti col copia base o creati da zero manualmente? E si possono inserire anche tutti i nomi delle squadre fake, più i nomi degli stadi di tutte le squadre fake? (Il lavoro più lungo per me è sempre stato modificare e scrivere manualmente i nomi di squadre e stadi fake...lavoro lunghissimo usando il controller e cliccando lettera per lettera...scomodissimo)

- se a me interessa solo la premier, la liga, alcune squadre europee fake tra cui Bayern, Porto e poche altre che fanno le coppe...e anche la Juve dimenticavo, mi bastano sti slots mettendo le maglie alla massima risoluzione? Scusate ma non ho mai usato i FO. E così ci sarebbe spazio anche per foto di allenatori e stadi?

Un enorme grazie a chi potrà e saprà rispondermi dettagliatamente a tutti questi particolari.
Aloa e W Pes!! ;)
Io ho attaccato una normalissima tastiera usb e scrivi come un treno.

• Mi piace
Reazioni: Mostrone
Giusto per capire meglio i discorsi sulle Licenze, FIFA quali campionati ha in Esclusiva oltre Premier League e Bundesliga?
E come mai il Campionato Portoghese è fake in entrambi i giochi?
Grazie in anticipo

Un Po storditi lo sono in Konami.

Però sparare sulle licenze è come sparare su un uomo già ferito.

I nostri discorsi sono come un cane che si morde la coda. Siamo tutti d'accordo che Konami è 1/10 di Ea? Ok.

Quanti negozi piccoli o grandi, hanno chiuso per lo strapotere dei centri commerciali? Bene. Nei videogame il concetto non cambia. Giusto?

Ovvio che se Konami perderà altri utenti forse chiuderà. Per quanto mi riguarda io fino a quel giorno che mi offrirà qualcosa che mi piace la sosterrà. Solo fino a quel giorno ovvio.

Ma veramente pensate che Konami si diverta a non guadagnare di più? A non prendere nuove licenze? Veramente pensate questo?

Le soluzioni sono che Konami va in banca e chiede un fottio di soldi per comprare nuove licenze. Oppure una fusione con società tipo Sony.

Scusate ma a volte il pretendere licenze e licenze, OVVIO che è giusto, ma è come quando il bambino vuole il gelato o il motorino, e il papà non ha realmente soldi.

Sono metafore ovvio. Ma se continuiamo a fare discorsi fuori dal mondo reale non capiremo mai i perché di una cosa.

Pes è un gioco virtuale. Ma i soldi sono problemi del mondo reale.
Ma parlare di Konami come un negozietto di provincia è un'esagerazione, Konami è stato un impero videoludico, ma ora è in gravi difficoltà, ciò è dimostrato dal taglio di tutti gli altri videogiochi se non Pes, ha fatto la fine di Square Enix, ma uno potrebbe chiamare più quest'ultima un "negozietto".
A Benevento c'è un centro commerciale " I Sanniti che fino a qualche anno fa era piena di gente e negozi, ma il Centro Commerciale "Buonvento" sta surclassando l'altro centro commerciale, con nuovi negozi non presenti nell'altro e se vuoi trovi i fiumi di gente là dentro, mentre ora i Sanniti hanno chiuso buona parte dei propri negozi che fruttavano più gente, molti per ospitare un negozio di vestiti gigantesco, ma per il resto a parte questo e alcuni bar e negozi di vestiti minori, molti negozi vengono chiusi e riaperti spesso e ultimamente proprio grazie al negozio di vestiti gigantesco e i vari bar e negozietti c'è un maggior flusso di gente rispetto al deserto disastroso di un anno prima, mentre Buonvento si mantiene bilanciata.
Questa è la situazione di Pes (I Sanniti) e Fifa (Buonvento), una coincidenza incredibile, c'è da dire che Konami si è suicidata con i primi titoli per Ps3 e nonostante i miglioramenti non si è mai rialzata e oggi che ci sta provando si vedono tutti gli effetti di quel crollo incredibile, pes si è autodistrutto su Ps3, se non avesse dormito sugli allori la situazione sarebbe diversa.

• Mi piace
Reazioni: ML Player
Non sei l'unico, ho un paio di amici, che hanno la Xbox One, che hanno deciso di non prendere PES e forse passeranno a Fifa, uno perchè juventino, l'altro perchè non ha neanche il tempo per cercare di editare il più possibile con l'editor interno;

sembrerà una cavolata, ma questo può essere un fattore, dato che in molti non editano (per inesperienza, per mancanza di tempo, per console "bloccate") potrebbe far perdere vendite, cosa che invece dovrebbero tentare di recuperare, non tutti, purtroppo o no, danno più importanza al gameplay, a molti interessano soprattutto fedeltà e aspetto grafico
Esiste anche il problema che queste "mancanze" tagliano fuori il 95% degli acquirenti generalisti.
Il ragionamento del "tanto con il FO (anzi...la funzione Esporta Squadra-Importa Squadra) alla fine ho tutte le "licenze" che voglio" ha valore solo per il fan o lo smanettone.
L'utente che magari comprerà Pes per provarlo, per caso, per sbaglio, per curiosità, per il nipotino ecc.ecc. probabilmente lo restituirà il giorno dopo, appena appurata la situazione licenze o scoperto che la Juventus si chiama Gianduiotta... e prova a spiegargli che deve "semplicemente" collegarsi ad internet, scaricare le squadre, salvarle su pendrive, installarle sulla console, ripetere il procedimento dopo ogni aggiornamento ecc.ecc.
Sono discorsi stravecchi ma più passa il tempo più la situazione diventa anacronistica; paradossalmente avrebbe più senso un gioco totalmente fake ma curatissimo nelle modalità e nel gameplay (che finora non sono mai stati oggettivamente stratosferici...), un gioco completamente diverso dal rivale in grado di ritagliarsi un suo spazio ed un suo pubblico che vada oltre i fan o i delusi saltuari di Fifa (che magari un anno saltano la barricata, ma rendendosi conto che se Atene piange Sparta non ride, l'anno successivo ritornano alla base...).

Premetto che adoro le critiche.
L'anno scorso ho criticato Pes e mi hanno detto che dovevo andare a prendere FIFA. Quest'anno mi piace forse il 2017. Forse perché non l'ho provato. E sono diventato fan boy di Pes. Giusto far parlare chi critica ma sarò anche libero di non passare per avvocato di Konami?

Mi sembra solo che è facile fare gli imprenditori con l'impresa degli altri. Ok forse avete ragione. Forse fallirà. E tutti diranno...se comandavo io se vero io in Konami, sarebbe stato diverso.

Si vendono più merendine che frutta buona. I bambini preferiscono mangiare da mcdonald. Il mondo è questo. Abbiamo più amici di Facebook che nella realtà.

I ragazzi hanno preferito FIFA. Ed ora Konami non ha molto da investire. Questa è la realtà.
Meno male che ci sono i FO quest'anno. Se non c'erano...guerra civile.

La possibilità di creare le divise per le squadre mancanti la potevo concepire sulla PS2 o sui primi PES della 3, non nel 2016.
Mai detto e mai pensato di essere meglio di chi gestisce la Konami, solo che dovrebbero avere il coraggio di dire basta visto che ormai in tanti hanno abbandonato questo gioco per passare alla concorrenza. Da parte mia rimarrò con PES per il semplice motivo che FIFA non mi è mai piaciuto e difficilmente mi piacerà quest'anno. Però, come ha scritto anche qualcun altro, se non possono avere le licenze dei top club e dei top campionati, cerchino di prendere quelli minori. Non sarà il massimo della vita, ma sempre meglio che niente lo è.

• Mi piace
Reazioni: Carlo 83
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,504
Ultimo utente registrato
Vikingo