KITS serie A 2017 [ PS4 ]

@dennisb1

Ciao, questo deve essere un lavoro interattivo ed è un'ottima cosa che ci confrontiamo per correggere gli errori piccoli e grandi delle divise. Ma per maggiore chiarezza ritieni opportuno che io cancelli le immagini superate dei kit o è meglio che nella prima pagina tu fai un riepilogo (da aggiornare volta per volta) dei kit definitivi?

Se il rosso era dubbio, il verde è quotato in borsa. Anche se forse è più realistico il verde del particolare della spallina.

terza_3.png

@dennisb1

Ciao, questo deve essere un lavoro interattivo ed è un'ottima cosa che ci confrontiamo per correggere gli errori piccoli e grandi delle divise. Ma per maggiore chiarezza ritieni opportuno che io cancelli le immagini superate dei kit o è meglio che nella prima pagina tu fai un riepilogo (da aggiornare volta per volta) dei kit definitivi?
Ciao @Mazinga64 e grazie anche a te per quello che stai facendo. NON CANCELLARE NULLA assolutamente. Questo è un forum ed è giusto che sia così, io sono alle primissime armi e sto imparando molto dalle discussioni fra te e @Armandrillo e penso che chiunque voglia imparare qualcosa ne possa trarre vantaggio.Poi alla fine raggrupperò tutto, ma per adesso chi vuole scaricarsi le divise è giusto che si legga almeno 5 o 6 pagine di forum e che veda il lavoro che c'è dietro

Io intanto continuo a riaggiornare i pochi kit che ho fatto. Li avrò già modificati due o tre volte e ho paura che non sia finita qua

• Mi piace
Reazioni: Mazinga64
Ciao @Mazinga64 e grazie anche a te per quello che stai facendo. NON CANCELLARE NULLA assolutamente. Questo è un forum ed è giusto che sia così, io sono alle primissime armi e sto imparando molto dalle discussioni fra te e @Armandrillo e penso che chiunque voglia imparare qualcosa ne possa trarre vantaggio.Poi alla fine raggrupperò tutto, ma per adesso chi vuole scaricarsi le divise è giusto che si legga almeno 5 o 6 pagine di forum e che veda il lavoro che c'è dietro

OK

per decidere la terza maglia ci vorrà un sondaggio. Sulla stessa pagina del sito del Cagliari vedo due tinte molto diverse, mai viste con questa società e quindi non è facile giudicare a priori.

Cagliari_terza chiara.png Cagliari_terza_scura.png

Io opterei per la prima.
I colori meno saturi/contrastati/accesi rendono sempre meglio ingame. ;)

E' il "problema" di molti Editer... bravissimi nei dettagli salvo poi usare palette colori non molto congrue a quelle del gioco.
Il nero non deve mai essere nero al 100%, così come il bianco...

• Mi piace
Reazioni: dennisb1
Io opterei per la prima.

Credo anche che sia una tinta molto sensibile alla luce, nel senso che nelle partite in notturna sia più simile alla versione "fosforescente" mentre di giorno sarà più simile alla prima.

Credo anche che sia una tinta molto sensibile alla luce, nel senso che nelle partite in notturna sia più simile alla versione "fosforescente" mentre di giorno sarà più simile alla prima.

Io consiglio di guardare sempre i colori dei kit licenziati, sgli scoreboard, il pubblico, il manto erboso... insomma i colori INGAME, in modo da scegliere delle tonalità congrue a tutto il contesto.
Visto qui è più simile il secondo kit del Cagliari a quello vero. Ma ingame ci scommetto che nel contesto è un pugno nell'occhio. Per tanto meglio il primo... ;)

Io opterei per la prima.

E' il "problema" di molti Editer... bravissimi nei dettagli salvo poi usare palette colori non molto congrue a quelle del gioco.
Il nero non deve mai essere nero al 100%, così come il bianco...

Infatti ora uso sempre il grigio (215,215,215) al posto del bianco (255,255,255) e il nero è sempre 8,8,8.
Ho dovuto fare un'eccezione per la croce sarda e per la scritta "MPerformanceSystem" che sarebbero stati davvero invisibili se grigi.

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal
Io consiglio di guardare sempre i colori dei kit licenziati, sgli scoreboard, il pubblico, il manto erboso... insomma i colori INGAME, in modo da scegliere delle tonalità congrue a tutto il contesto.
Visto qui è più simile il secondo kit del Cagliari a quello vero. Ma ingame ci scommetto che nel contesto è un pugno nell'occhio. Per tanto meglio il primo... ;)

Magari dopo averla verificata in gioco si potrebbe optare per una tinta intermedia.

215 per il bianco è poco IMHO

Io ho trovato un buon compromesso a 220 (#dcdcdc), nero invece a 9 (#242424), per quanto riguarda il verde prova #9ef771

È anche vero che a volte pure nella realtà certe divise fluo sono un pugno nell'occhio

215 per il bianco è poco IMHO

Io ho trovato un buon compromesso a 220 (#dcdcdc), nero invece a 9 (#242424), per quanto riguarda il verde prova #9ef771

Ci metto poco a fare una terza versione del verde, ma non ho capito qual'è la composizione RGB che suggerisci.

È anche vero che a volte pure nella realtà certe divise fluo sono un pugno nell'occhio

Sì hai ragione Dennis, ma devi considerare la "realtà di PES".
Nel senso che ingame divise che dal vero sono fluo, non lo sono poi così tanto nel gioco. E' tutto un discorso di coerenza cromatica insomma, che va un po' oltre la realtà oggettiva... non so se mi sono spiegato bene...

• Mi piace
Reazioni: dennisb1
le ho cambiate solo 8 volte..ma sono perfette ora..aspetto la verde ma non oso caricarla..mi pare che ci sia una querelle in corso e aspetto la definitiva lol
ps che rgb uso per verde maniche...grazie

Poi quando avrai un attimo @Mazinga64 ho provato la divisa Atalanta. Lo sponsor "elettrocanali" sul retro è un po bassino mentre nella realtà è appena al di sotto del numero. Per il resto è ottima, forse un po' troppo nero flash. La modificherei io ma purtroppo ( o per fortuna) sono sempre al lavoro in questi giorni.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,564
Ultimo utente registrato
777pubxcom