PES 2017 hands-on - Domande e Risposte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Da quel che si è potuto capire pare sia cambiato solo il sistema dei "Free Kicks".
Mi sarebbe piaciuta una bella rinfrescata all'obsoleto sistema dei Penalty.
Dannazione, ma speriamo fino all'uscita magari un miracolo. Ricordo sempre i rigori di Pes 2010 favolosi.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Modulo fluido c'era ed era impostabile ma non potevamo cambiare le posizioni dei giocatori.
Alzare la palla con R3 ancora, così come i settaggi vari.

Non ho fatto in tempo a vedere tutta la lista comandi, ho visto che ci sono due stats nuove (body control e body balance).
Il Real touch permette di muovere più liberamente il giocatore al momento della ricezione del passaggio per posizionati al meglio. Prima di solito rimanevano fermi ad aspettare, o li potevi muovere solo all'ultimo. Ora puoi andare incontro, spostarti, mancarli proprio. Questo vuol dire che puoi anche proteggerti da un anticipo e leggere meglio la situazione. Con un tocco di r1 la sposti nella direzione che desideri ma rimane più disponibile di prima, non se la allunga troppo.

Ok, thx!
 

Francy79

Giovanissimi A
13 Novembre 2012
519
21
18
curiosita' nessuno sa nulla sul myclub, se han cambiato qualcosa? e anche per lo spirito squadra...
 

armind86

Esordienti
5 Settembre 2012
129
87
28
PSN ID
armind86
Ciao @jappyjoker , la stamina dei giocatori come ti è parsa? Ed i movimenti difensivi della tua squadra? Hai notato movimenti anomali, tipo giocatori che mentre corrono verso la palla si fermano per ripartire... marcano in maniera maldestra guardando gli avversari? Grazie della tua disponibilità
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,961
25,688
113
PSN ID
Safelb
@jappyjoker negli stadi che hai visto le ombre dell'illuminazione diurna davano fastidio? Cioe' erano scure come in pes2015/2016?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Una domanda: di tutte queste migliorie e di tutte le feature annunciate (comprese vibrazione al pad e FO condivisibili) ne beneficeranno anche gli utenti ONE?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Una domanda: di tutte queste migliorie e di tutte le feature annunciate (comprese vibrazione al pad e FO condivisibili) ne beneficeranno anche gli utenti ONE?
Al momento non ci sono informazioni su eventuali differenze tra le versioni per le diverse console.
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
@jappyjoker visto la taratura ancora forzata delle assistenze, hai avuto modo di provare se quanto meno ci sia ancora l'override manual con l2?
Una seconda domanda, ho letto in giro che comunque sia a lv1 ci sia più libertà di passaggio, io non riesco a capire in cosa consista questa libertà, è possibile sbagliare un passaggio con il risultato di un lungo anziché il solito anticipo?
Insomma possiamo sbagliarli umanamente questi passaggi o perdiamo la sfera solo grazie ad anticipi avversari?
Ps: parlo comunque del passaggio effettuato con X.

Edit:
Molto bene ed intuitiva la parte tattica. Ne parlerò in un articolo per approfondire.
Le impostazioni di fuorigioco ecc ho visto che ci sono ma ho dimenticato di provarle. Il livello off/def è cambiato e si modifica con L2 e R1/R2, influendo molto sugli spazi e sul movimento della squadra.
Gli stop sono migliorati con il Real touch, rimangono legati all'abilità del giocatore però, quindi sono più macchinosi per i difensori.

Ho appena letto questo messaggio, immagino abbiano tolto anche l'override manuale con L2 allora? :(
 
Ultima modifica:

jappyjoker

Primavera
24 Ottobre 2010
2,375
1,672
113
PSN ID
jappyjoker
@jappyjoker visto la taratura ancora forzata delle assistenze, hai avuto modo di provare se quanto meno ci sia ancora l'override manual con l2?
Una seconda domanda, ho letto in giro che comunque sia a lv1 ci sia più libertà di passaggio, io non riesco a capire in cosa consista questa libertà, è possibile sbagliare un passaggio con il risultato di un lungo anziché il solito anticipo?
Insomma possiamo sbagliarli umanamente questi passaggi o perdiamo la sfera solo grazie ad anticipi avversari?
Ps: parlo comunque del passaggio effettuato con X.

Edit:


Ho appena letto questo messaggio, immagino abbiano tolto anche l'override manuale con L2 allora? :(
No il passaggio "manuale" con L2 ancora ;) e poi si, è vero che i passaggi sono un po' più liberi, ma dipende da controllo, marcatura, stata... tanti fattori influiscono
 

jappyjoker

Primavera
24 Ottobre 2010
2,375
1,672
113
PSN ID
jappyjoker
Ciao @jappyjoker , la stamina dei giocatori come ti è parsa? Ed i movimenti difensivi della tua squadra? Hai notato movimenti anomali, tipo giocatori che mentre corrono verso la palla si fermano per ripartire... marcano in maniera maldestra guardando gli avversari? Grazie della tua disponibilità
La stamina mi è sembrata giusta.. poi certo che se metti ultra offensivo e una tattica che fa correre molto questi si stancano velocemente.
Riguardo la difesa, invece, per quel poco che ho giocato con la CPU, l'ho trovata sempre molto attenta ai lanci e alle incursioni, senza movimenti strani
 
  • Like
Reactions: armind86

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
No il passaggio "manuale" con L2 ancora ;) e poi si, è vero che i passaggi sono un po' più liberi, ma dipende da controllo, marcatura, stata... tanti fattori influiscono
ma semplificare il tutto con 3 tipologie di comandi no eh?... manuale, semi e assistito...
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Hai provato passaggi e tiri manuali?
Se si ed hai esperienza in merito hai notato differenze?

Il filtrante avanzato?

I giocatori fanno ancora quegli stop lunghi e macchinosi che spesso fanno perdere palla?

Hanno aumentato gli slot per il salvataggio formazioni?

Le strategie su calcio d angolo sono preimpostate o si possono creare esattamente i movinenti dei giocatori?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,187
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
salvatore10

Utenti online