L'articolo di Peeta tradotto opportunamente, no google translate :
- Squadre di dimostrazione: Arsenal (confermato essere concesso in licenza), Atletico, Francia, Germania.
- I portieri hanno nuove animazioni e sono più realistiche e sono più forti che mai, il portiere è molto reattivo sopratutto sul 1vs1
- Difficile segnare con R2.
- Gameplay incredibile, molto alto il livello di fisicità e di animazione. All’inizio del test abbiamo trovato difficoltà nel passaggio, quindi abbiamo dovuto spostare il setting del passaggio per avere la calibratura giusta consona alla nostra capacità, ma in questo PES però, abbiamo trovato un ottimo equilibrio. La maggior parte dei passaggi che abbiamo fatto erano incredibili in termini di potenza per la distanza, e le reazioni ai giocatori di questi passaggi sono troppo grandi grazie al controllo calibrato.
- La questione della facilità di tiro per segnare dello scorso anno è stata affrontata. Ora bisogna posizionarsi correttamente per un tiro eccellente.
- Grafica incredibile e giocatori ultra somiglianti. Si può notare l’effetto nei giocatori quando il terreno è bagnato con gli spruzzi d’acqua causati dalla pioggia o quando si segna un gol, con le reti più realistiche rispetto i precedenti capitoli.
- In generale, il gioco non è cambiato in maniera massiccia rispetto allo scorso anno, ma ha ricevuto i miglioramenti che forniscono una partita equilibrata, in generale, e sembra incredibile dal nostro primo playtest (alcune ore) come questo Pes sia realistico con la fisicità e le animazioni che sono attualmente le migliori nel campo.
Prendendolo con le dovute considerazioni di una prova fatta velocemente su un codice certamente ancora acerbo, proviamo a fare una prima valutazione.
- portieri . Sembrerebbe una buona cosa, andavano migliorati in alcuni aspetti, la paura che penso abbiamo in molti è che la Konami abbia esagerato in una certa direzione. In quel caso, andrò a cercare uno per uno con un'ascia tutti quelli che si sono lamentati dei portieri di quest'anno....
- tiro con R2 . Che lo abbiano reso meno letale è una cosa che chiedevano tutti, quindi è un bene. Comunque per chi gioca con i tiri manuali non era un grosso problema.
- grafica. Per me non è una priorità, comunque tutto quello che viene in più è ben accetto.
- passaggi . Il fatto che gente che gioca certamente assistita abbia trovato difficoltà all'inizio e abbia dovuto cambiare settaggi mi fa pensare che li abbiano resi meno assistiti almeno a 1 tacca. Cosa che chiedevano un po' tutti, mi pare. Questa frase, però :"La maggior parte dei passaggi che abbiamo fatto erano incredibili in termini di potenza per la distanza, e le reazioni ai giocatori di questi passaggi sono troppo grandi grazie al controllo calibrato.", non mi è chiara. Può essere intesa in senso positivo ma anche in senso negativo, in quanto non vorrei vedere passaggi perfetti e fortissimi di 40 metri uno in fila all'altro. Con tanto di agganci e stop perfetti.
Vedremo, e poi a me interessano i passaggi manuali.
- tiri . Il fatto che occorra essere posizionati in maniera corretta per segnare o, immagino, perlomeno tirare bene, è una cosa per me molto importante. Mi ricorda il discorso del baricentro di Pes2014, almeno nella sua versione iniziale.
Mi ricorda però anche le tante lamentele di chi non riusciva "a tirare delle bombe sempre"
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