PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74

Ho letto. Niente di clamorosamente esaltante, finalmente una piccola recensione equilibrata.

sensazione carina:
"sicuro tornare oggi a PES 2016 è davvero complicato"
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Se mi elettrizzo solo a leggere le prime informazioni sul nuovo titolo konami significa che è un gioco per me....anzi che è il mio gioco.....
Grazie di esistere Pes :)

Alla facciaccia di tutti i gufi che spuntano fuori solo nel periodo delle news per criticare e basta e poi sparire nel nulla.

Aloa Mostri
 
  • Like
Reactions: Erga e Lele74

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente :D

Comunque sono veramente in fibrillazione per il nuovo PES 2017, e ancor di più lo sono per le news riguardo arbitri e portier. Sarà il PES definito? Non lo so, anche il 2016 doveva esserlo e invece...si è dimostrato l'ennesimo titolo "a metà". Diciamo sempre "Le fondamenta ci sono!" ma se su queste non si costruisce una casa di lusso, il tutto è inutile. Abbiamo capito che il "lusso" non sono più le licenze, abbiamo capito che il lusso non sono i 64 stadi, abbiamo capito che il lusso non è la quantità di palloni presenti e cosi via. Il "lusso" per me in un gioco di calcio si completa nell'avere un gameplay solido e vicino alla simulazione(le premesse ci sono, già nel 2016 non si scherza con i comandi manuali), arbitri e portieri all'altezza(cosa assente nel capitolo 2016) e DATABASE PULITO! Basta nazionali fake e doppioni, o giocatori reali in quanto a caratteristiche ma fake in quanto a nomi! :eek:

Voglio il primo gameplay!
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
ciò che e importante e che gli abbiano potenziati seriamente , perché in questo caso si va verso un estremo che fa assolutamente meno male ... Avere portieri che parano molto significa in teoria molti meno goal , per me e un bene assoluto
in più se vogliamo fare un confronto con la realtà i portieri di quest anno di pes fanno una cosa che nessun portier al mondo fa , GUARDARE IL PALLONE , vederlo partire e buttarsi quando ormai e tropppo tardi , al contrario i portieri d oggi fanno molti miracoli(ovvio ci sono papere ) ma di certo quando vedono la palla non si buttano in ritardo ...
Nessun portiere al mondo parte lo slancio contemporaneamente al tiro!!!

Io credo che il problema dei portieri di pes14 fosse più legato ai tiri flosci e mal calibrati che all'effettiva superiorità dei portieri.

Nel 17 avere i GK Superman non è un problema, fare gol DEVE essere difficile, ma a patto che valgano per tutti e due! Se io ho i portieri del 16 e la CPU del 17 non va bene...

Così almeno finiscono sti 7a0, 5a4 e assurdità varie e tornano gli 1a0 e gli 0a0, merce più che rara st'anno...

Poi propongo l'abolizione immediata e totale del TS...Dato che funziona solo tra i 55 e i 80 punti, per sfiorare il ridicolo e l'assurdo negli altri range: sotto non funziona nulla, sopra riesce qualsiasi cosa...

W PeS
Io dico che non ricordi minimamente i discorsi fatti sui portieri di pes 14
Per quanto riguarda il TS non so che dirti, in giro leggo tanto contento del fatto che dopo le patch sia stato bilanciato bene, e comunque ha una sua logica in effetti...
 

Ciambellano

Juniores
27 Settembre 2013
1,223
581
113
Capirai...chi ha scritto l' articolo su ign non mi sembra molto attendibile visto che descrive le esultanze dopo il goal come una novita' di pes 2017...
 
  • Like
Reactions: KyosukeKano

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma perché devo sempre fare il bastian contrario?

L’elemento principale risponde al nome di Real Touch ed è l’evoluzione del sistema First Touch già visto in azione nelle uscite precedenti della serie Konami. Quel meccanismo che permette di impostare il primo controllo della palla da parte di chi la sta per ricevere, scegliendo come aggiustarsela, verso dove puntare, come comportarsi appena entrato in possesso della sfera, anche e soprattutto in relazione agli avversari che lo circondano. Tutto viene gestito direttamente dallo stick di sinistra, lo stesso deputato ai movimenti generali del calciatore. Dopo aver vissuto alcune partite sfruttando le quattro squadre presenti in questa prima versione dimostrativa (Francia, Germania, Arsenal e Atletico Madrid), non è sinceramente così facile capire con precisione cosa sia cambiato e quanto sia cambiato. Quello che si può già dire è che PES 2017 compie indiscutibilmente un passo in avanti se messo a paragone con PES 2016.

Attenzione: primo campanello d'allarme....(se conosci PES16 e ci giochi te ne accorgi se cambia qualcosa)

I movimenti sono ancora più morbidi e sinuosi, grazie all’ormai usuale innesto di un certo numero di nuove animazioni che danno vita a situazioni differenti e sempre più capaci di dare dinamismo e imprevedibilità a quel che succede sul campo. Così come appare migliorata la fisica della palla, pur muovendosi nel solco di quanto già visto negli ultimi due anni.

Secondo campanello d'allarme: migliorata la fisica, che però "si muove nel solco"? Ancora a credere nei binari? So stati tolti da anni eh...

Nel mio test con il gioco, in effetti, gli interventi del direttore di gara sono stati molto più frequenti rispetto all’ultima edizione, anche con qualche cartellino di troppo volendo.

E tre, il solito "effetto pendolo" di Konami o è un'interpretazione personale?

Nei match che ho potuto giocare non mi è capitato di imbattermi in chissà quale topica clamorosa, non che generalmente in PES 2016 il problema fosse poi così presente.

E quattro: dire che in PES16 non c'era il problema portieri è averlo giocato poco o averlo giocato con lo squadrone. Per carità, non voglio che un terzo portiere di B pari come Buffon, ci mancherebbe, ma nemmeno che non sia in grado di deviare un tiro che gli sta venendo in faccia e finisca con lo spostarsi per subire gol o partire direttamente a gol avvenuto come accade ora. Ci sono partite, in B ma anche in A, in cui, se sotto un certo OV, per segnare basta centrare la porta, al resto ci penserà la scarsa programmazione. A tutti i livelli, da principiante a superstar.

Qualche novità anche nella gestione dei calci d’angolo. Partiamo col dire che sia da questi ultimi che dalle punizioni, scompare l’indicatore “a pallini” vittima di bullismo da anni. Ora ci si affiderà a delle frecce un po’ più eleganti. Ma vabbè, questioni di lana caprina.

Back to Fifa98.....

“Con i miglioramenti apportati all’intelligenza artificiale in PES 2016”, mi spiega Bhatti, “abbiamo praticamente reso inutile attivare manualmente la corsa di un proprio compagno”, dice sottolineando la prontezza dei propri colleghi nel capire la situazione e nel proporsi".

Stro...stupidaggine: il TeamMateControl è FONDAMENTALE in pes16 proprio perché i movimenti degli attaccanti, e dei compagni in generale, sono fatti a caso. L'ala non scatta sulla fascia, ma rimane ad aspettare il passaggio, la punta centrale non attacca lo spazio tra i due centrali difensivi avversari, spesso si è costretti ad usare il controllo manuale per "richiamare" un compagno che invece sta andando a cicoria per fatti suoi...L'unico movimento intelligente della IA è il disinteressarsi, a volte, del pallone quando l'omino è in fuorigioco. Quante volte, invece, vi capita di tagliare dalla fascia al centro per provare il tiro e trovarvi murati dal VOSTRO compagno? A me almeno una decina di volte a partita...

Un'ultima, piccola, novità: una volta segnato è possibile dirigersi con il proprio giocatore verso un qualsiasi punto del campo. L'esultanza varierà a seconda del punto, che va quindi "scoperto" e sperimentato. Avvicinandomi alla bandierina del calcio d'angolo dopo un bel gol con Griezmann, per capirci, il francese ha simulato il classico incontro di pugilato con la stessa bandierina.

Dulcis in fundo, la ciliegina: questo a PES non c'ha mai giocato, nemmeno una volta. L'animazione del "boxeur" non è nuova per niente! Lo sapete, questa e tante altre sono novità della versione in corso...Quindi resta la domanda:

quanto è attendibile un'anteprima scritta da uno che non conosce per nulla il vecchio gioco? Questo s'è limitato ad andare lì, farsi due partite, leggere il volantino illustrativo che distribuiscono all'entrata e ricopiarlo pari pari nell'articolo...date il pad in mano a gente che VERAMENTE mangia pane e PES da settembre a giugno e fate scrivere a LORO le anteprime...così è solo un'immensa e stucchevole inutile nuvola di fumo negli occhi...

PS: la novità di PES17....il pad vibra...Wow...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io dico che non ricordi minimamente i discorsi fatti sui portieri di pes 14

infatti non la ricordo per niente...ho una memoria da 64k e quindi non mi dura più di 15-17 minuti, figurati se posso ricordare cose di 2 anni fa! Cmq mi sembra che il problema fosse che a prescindere dalla distanza e dalla potenza erano tutti capaci di bloccare qualsiasi tiro, senza mai nemmeno respingerlo. Bordate da mezzo cm bloccate come normali appoggi e siluri sparati da venere addomesticati come micetti bagnati...però, preferisco QUELLO a QUESTO...

Poi basta co sto tiro R2...toglietelo vi prego...è l'antisimulazione sportiva per eccellenza! Quanti gol ha fatto st'anno Chiellini a giro di piatto rasoterra sul secondo palo? In Pes almeno una ventina, perciò di che stamo a parlà?!?!? Questo rimane un mio cruccio e lo ripeterò ab aeternum, per la gioia di @Peeta !
 

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Il "portiere" sarà sempre un ruolo precario fin quando verrà trattato al pari degli altri ruoli...io non sono nemmeno concorde di misurare la potenza di un portiere tramite l'overall da 40 a 90. Diciamo che qui ho le mie idee riguardo i portieri...è un ruolo unico che va trattato con unicità.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Il "portiere" sarà sempre un ruolo precario fin quando verrà trattato al pari degli altri ruoli...io non sono nemmeno concorde di misurare la potenza di un portiere tramite l'overall da 40 a 90. Diciamo che qui ho le mie idee riguardo i portieri...è un ruolo unico che va trattato con unicità.

Il portiere deve avere stats a parte, caratteristiche a parte e solo relativamente collegate con gli altri...è l'unico giocatore "non di movimento" in campo e la sua "velocità" deve essere più "esplosiva" che continuativa quindi quelle poche in comune andrebbero lette anche in altri termini...diciamo, però, che al momento chiedere questo è utupistico...
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
E domani è il PESday... uscirà qualcos'altro secondo voi?
 

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Il portiere deve avere stats a parte, caratteristiche a parte e solo relativamente collegate con gli altri...è l'unico giocatore "non di movimento" in campo e la sua "velocità" deve essere più "esplosiva" che continuativa quindi quelle poche in comune andrebbero lette anche in altri termini...diciamo, però, che al momento chiedere questo è utupistico...

Concordo, il ruolo del portiere(non solo in PES) va rifondato da zero. Per ora però accontentiamoci... :p
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
E domani è il PESday... uscirà qualcos'altro secondo voi?
Impressioni per lo più, di modalità hanno detto che non ne parlano per il momento, a riguardo magari si trova qualche piccolo accenno a qualcosa negli articoli che escono oggi dalla stampa :)
 
  • Like
Reactions: sted83

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Leggendo queste anteprime nessuno che abbia detto che il ritmo sia piu lento e ragionato sono preoccupato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,422
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze