⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,637
3,926
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Contate pure quanti scudetti volete (così come l'Inter che se ne aggiunge uno) a nessuno cambia la vita, ma per me nominarne 34 rimane un gesto arrogante e presuntuoso perché se 5 gradi di giudizio vi hanno dato torto sarebbe più opportuno accettare la verità processuale, e magari muoversi per una revisione, piuttosto che avere quest'atteggiamento infantile e prepotente da "a noi non ci interessa niente quello che dicono gli altri, abbiamo ragione a prescindere".
...
Oh, pietro, infantile e prepotente è lo stile juve (tifoseria), lo dice uno che di stile se ne intende
lapo-calcio-stile.jpg


A tutti gli juventini meno giovani, oggi vi fa gli auguri Ceccarini per i diciott'anni dal famoso "fallo di Ronaldo su Iuliano"
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
oltre alle accuse di doping(epo/assolti),visto che all'epoca non esisteva una legge che ne regolamentasse l'assunzione

non ho capito...cioè in pratica prendevate un farmaco non illegale che s'è scoperto poi essere doping? E' questo che s'intende quando si dice "il doping è avanti 10 anni rispetto all'antidoping", se non ho capito male.
Ok, aspetta che esemplifico: la Sharapova è stata squalificata per doping perché ha preso un farmaco vietato dal 1/1/16 nei giorni precedenti (poi è stato mandato tutto a puttane dicendo che "sotto una certa soglia facciamo finta che va bene" e tutto risolto, carriera salvata), ma che CMQ s'è scoperto essere doping...non è che fino al 31/12/15 sto farmaco non alterasse le prestazioni sportive e poi per magilla è diventato "la bomba"; doping era prima e doping è rimasto dopo solo che la Wada l'ha scoperto in ritardo all'utilizzo.

Il doping consiste nell'uso di una sostanza o di una pratica medica a scopo non terapeutico, ma finalizzato al miglioramento dell'efficienza psico-fisica durante una prestazione sportiva, sia agonistica sia non agonistica, da parte di un atleta. II ricorso al doping avviene spesso in vista o in occasione di una competizione agonistica ed è un'infrazione sia dell'etica dello sport, sia dei regolamenti dei Comitati olimpici sia della legislazione penale italiana, inoltre espone a effetti nocivi, anche mortali, sulla salute.

I farmaci presi in esame sono:
Neoton (creatina fosfato sale sodico) che risulta essere utilizzato per "cadioprotezione in chirurghia cardiaca, per addizione alle soluzioni cardioplegiche; sofferenza metabolica del miocardio in stati ischemici..." [alla Juve di quegli anni erano tutti cardiopatici a quanto pare...]
Esafosfina che risulta essere utilizzato per "ipofosfatemia, sia acuta, quali terapie transfusionali; intervento di circolazione extracorporea, nutrizione parentelare; sia in corso di alcune situazioni o di affezioni croniche, quali etilismo cronico; malnutrizione protratta; insufficienza respiratoria cronica; trattamento delle miocardie ischemiche..." [quindi alcuni erano degli ubriaconi, altri non mangiavano per mesi, altri non respiravano bene....come diavolo hanno fatto a passare le visite mediche ed avere l'abilitazione al professionismo allora?!?!?]
Samyr che risulta essere utilizzato per "gli stati dismetabolici da insufficiente transmetilazione e transulfurazione e precisamente: steatosi epatica; artrosi primaria; reumatismi fibrocistici; lombosciatalgie e neuriti; sindromi depressive..." [quindi erano artritici come vecchietti, coi reumatismi, maldischiena e soprattutto depressi....23 giocatori su 43 dichiarazioni in sede di antidoping...'azz...che brutta vita il calciatore della Juve, altro che i casi umani della DeFilippi!]
Liposom Forte che risulta essere utilizzato per "stati ipossidotico-dismetabolici del Snc; traumi cranici, sindromi commozionali e stati post-commotivi, encefalomielopatie aterosclerotiche, cefalee vasospastiche o tossiche, intossicazioni endogene ed esogene; sindromi polialgico-neurosiche, polineutriti tossiche alcoliche, poliradicoloneuriti artrosiche, paralisi periferiche del VII, stati polialgiconeurosici senza base organica obiettivabile" [tutta sta roba, sti "farmaci leciti" venivano prese in albergo PRIMA della partita, cioè PRIMA che i giocatori potessero sviluppare traumi cranici o altre malattie per cui era prescritto...Agricola meglio di Nostradamus!]
Corticosteroidi...FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei)...Creatina a pacchi...

Quindi i giocatori erano dei derelitti che solo per alzarsi dal letto la mattina dovevano essere bombati di brutto, prima delle partite riempiti come tacchini al ringraziamento ed avevano delle malattie e patologie talmente gravi che più che giocare a calcio avrebbero dovuto essere ricoverati d'urgenza!!!!!

Bombare con questa roba degli atleti potrà anche essere "legale", ma ciò non toglie che a conti fatti eravate drogati nel senso stretto del termine. Se io oggi invento un farmaco nuovo che fa vincere lo scudetto alla Roma (e Dio solo sa quanto ne avremmo bisogno) non è che sia legale solo perché non è stato ancora dichiarato doping, soprattutto se DOPO viene etichettato così! Nascondersi dietro al dito "non sono farmaci illegali" è da babbioni perché il reato di doping si manifesta anche con l'assunzione a scopo non terapeutico...o mi volete far credere che davvero Del Piero, Ravanelli, CONTE e tutti gli altri erano dei cadaveri impresentabili, dei corpi donati alla scienza, che Agricola ha trasformato in campioni?!?!?!

Arrendetevi all'evidenza per favore...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
@pietro19771
Per quanto riguarda le parole messe in bocca mi riferivo a Barcellona-Juve dove a detta tua la dirigenza si sarebbe lamentata dell'arbitraggio,cosa mai avvenuta,ma poco importa.

Sul resto guarda puoi postare tutte le sentenze che vuoi ma se poi le interpreti a modo tuo siamo punto a capo,anche perchè quando ti ho chiesto di entrare nello specifico mi hai linkato come prova delle partite alterarte quelle in cui tutti gli arbitri sono stati assolti.

Il reato di abuso di farmaci leciti è ciò di cui siamo stati accusati (prescritti dopo essere stati assolti nei primi 2 gradi),oltre alle accuse di doping(epo/assolti),visto che all'epoca non esisteva una legge che ne regolamentasse l'assunzione,ju29ro non si è inventato niente semmai l'ha fatto l'accusa,sono 2 cose diverse,sei tu che continui a fare confusione secondo me,pazienza.

Poi non ho capito il discorso sulle vicende Amstrong/Ben jhonson e le nostre.Loro sarebbero per assurdo campioni sul campo solo perchè anche gli altri si dopavano e quindi in pari condizioni,bene,peccato che dimentichi che anche nel 2006 si gareggiava a pari condizioni dato che anche in questo caso tutti facevano tutto e d anche di più,ma l'abbiamo saputo solo dopo che c'avevano massacrato,quindi anche noi per assurdo saremmo campioni sul campo,no ?

O da più soddisfazione dire che lo siamo solo nelle nostre menti ?Grazie al piffero che la FIGC no ce li riconosce,sono i primi responsabili di questa dsiparita di trattamento.

Noi le sentenze di un processo sportivo fatto in quel modo non le accetteremo mai,perchè se fosse emerso e non occultato,tutto quello che è emerso dopo a quello penale(grazie alla difesa),la Juve non sarebbe mai andata B,di sicuro non da sola,e gli scudetti mai revocati,in quanto tutti i capi d'imputazione sono crollati uno dietro l'altro (unicità di rapporti,ammonizioni mirate,sorteggi e paparesta.).


La dimostrazione è che dopo 10 anni di processo penale il massimo che sono riusciti ad ottenere per salvare la faccia e soprattutto tante cause da risarcimento danni è una misera prescrizione a Moggi,oltre che tanti dubbi e contraddizioni.

Ma ricordare queste cose non vi piace,il tempo per voi si è fermato al 2006 quando le carte sul tavolo erano tutte falsate,e lo so fa più comodo così.

Ma poi che senso ha ogni anno dover sottolineare che dovremmo avere 2 scudetti in meno sapendo già quale sarà la risposta ?Se non a scatenare queste inutili discussioni in cui ci ritroviamo sempre a ribadire le stesse cose.Non trovi che sia infantile anche questo ?

La cosa più fica di tutte è che poi saremmo noi ad avere le manie di persecuzione,fantastico,ti danno del ladro e del drogato da una vita e ti devi pure stare zitto.

Per fortuna che la frase qui sotto l'ha detta un Laziale ieri sera a TikiTaka

"Oggi 25 Aprile dopo 5 scudetti è finalmente giunta la liberazione dal cretinismo antijuventino" (Cit.Giuseppe Cruciani)
Su Barcellona-Juventus ci sono state frasi della dirigenza riguardanti il presunto rigore non dato e sul fatto che questa decisione avesse compromesso la partita.
Se mi dai tempo cerco di recuperare qualche link, stai tranquillo che le cose non le invento...così come non mi sono inventato le frasi di Marotta che poi ho linkato (anche li avevi scritto che non "era vero" poi le sue parole erano quelle).
Il reato di abuso di farmaci leciti non esiste in nessun codice italiano (civile, penale, canonico, amministrativo ecc.ecc.) ma esiste il reato di somministrazione di farmaci ad uso ospedaliero al di fuori di esso o di somministrazione di farmaci pericolosi per la salute umana in condizioni fisiche non patologiche (se prendi il SAMIR e non sei psicotico non ti fa molto bene).
Se vuoi vado anche qui con tanto di articoli di legge presi dal codice penale.
La Juve era accusata oltre alle pratiche sopracitate (dimostrate per inciso) di utilizzare altre sostanze per ottenere effetti dopanti in quanto le stesse provocavano pesanti alterazioni metaboliche.
Parlo ad esempio dell'esofosfina, del neoton o del liposom forte (anche di questi provata la somministrazione) non certo di creatina per sfatare un'altra leggenda.
Se tu avessi letto la sentenza scopriresti che la discussione verteva sul fatto se assumere sostanze comunque proibite (perché una persona sana non può assumerle ed una malata non poteva farlo al di fuori di un ospedale) ma non inserite nella lista antidoping potesse essere considerata frode sportiva o doping stesso considerato l'effetto di queste su un atleta: un incremento non naturale delle prestazioni sportive.
Attraverso articoli del codice sportivo del CONI, precedenti sportivi, normative attuale e passate sul doping ecc.ecc. la corte è arrivata alla conclusione che qualsiasi pratica di natura farmacologica atta ad alterare le prestazioni sportive di un atleta praticata con "malafede" e senza un motivo legato alla salute dell'atleta, si configura in una frode sportiva e doping vero e proprio.
Uno non legge la sentenza, guarda un articolo dove sembra che i giudici si sono inventati solo per la Juventus il resto di abuso di farmaci leciti (ripeto: non leciti e con effetti dopanti) e, giustamente, pensa: assurdo!!!
La confusione la fai tu che non hai neppure letto una pagina di sentenza e riporti frasi di altri alterate ad hoc, perché il sito famoso è stato uno dei primi ad usare il termine "prescrizione per abuso di farmaci" quando il discorso è molto più articolato e il medesimo sito non ha provato neppure a spiegare un singolo piccolo motivo per giustificare il liposom forte dato ad un calciatore (altera il metabolismo neuroendocrino del cervello).
È grossomodo lo stesso criterio giudico con cui a suo tempo vennero considerate dopanti le emotrasfusioni: non vale il discorso "mai io sto usando una pratica dopante che nessuno conosce! Cosa volete...non potete condannarmi!"
Pratica che invece in Italia, per salvare capra e cavoli, si usa spesso.
Ma la colpa non è tua che ti fidi di quello che leggi reputandolo attendibile...anche se dovresti iniziare a guardare oltre la tua bolla perché su questo argomento mi sembra di averti dimostrato primo di non fare confusione, e secondo di non interpretare a modo mie le sentenze ma di riportare solo quello che c'è scritto; se vuoi te la riposto così scopri tante altre belle cosine (tipo gli effetti del SAMIR su una persona non depressa...il farmaco che Zidane ha dichiarato di aver assunto regolarmente e che provoca iperattività, psicosi, scatti di violenza in un soggetto non depresso).
Un discorso più approfondito potrei fartelo su tutti gli altri punti (o continuare su questo argomento) perché non per antijuventinismo ho letto centinaia di pagine di atti e conosco un sacco di dettagli, fatti, intercettazioni, testimonianze ecc.ecc. che vanno oltre la semplificazione che fai dicendo che tutto si è ridotto ad una "prescrizione a moggi ed ai processi per i risarcimenti civili" (per la cronaca: attualmente in corso, il Bologna e altre 2/3 squadre hanno chiesto circa 100 milioni di euro).
Ma sarebbe una discussione sterile perché come hai detto tu voi non accetterete le sentenze e dal vostro punto di vista vi comprendo perfettamente
Su Ben e Louis era un esempio su quanto possa essere sciocca la frase "vinto sul campo" quando ci sono di mezzo queste situazioni: per voi ha senso perché pensate ad una macchinazione, per altri non significa nulla perché vedono due titoli rubati (a parte le opinioni, se tizio vince una medaglia e poi per un qualsiasi motivo gliela levano, come reagisce la gente normale vedendolo girare con la stessa al collo dicendo "l'ho vinta sul campo"? Minimo minimo gli dicono "se te l'hanno tolta perché continui a portarla" o "se te l'hanno tolta un motivo ci sarà").
Se uno si offende o reagisce male quando gli fanno notare che, al momento, i suoi scudetti sono 32 penso sia lui l'infantile perché di fatto quello è il numero...se avessi scritto "anche quest'anno avete vinto rubando, vi hanno dato 3 rigori contro in 40 partite )sto scrivendo fesserie...), vincete perché avete lo stadio costruito con i soldi della Fiat bla bla" l'infantile sarei io.
Ps: ladro e drogato si può dire, con maleducazione, a chi magari ha avuto un processo per furto o droga...nessuno vi ha mai accusato di regalare orologi o passaporti.
Capirai che l' "insulto" ha una sua base, giusta o sbagliata che sia, e giustamente l'interessato si difende.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sas

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@anakin lasciali perdere, è un caso perso

No, perché? Anzi @anakin rispondi per favore! Ti abbiamo fornito un quadro chiaro delle accuse, dei farmaci e dei loro effetti, in modo sintetico (così non devi leggere 200 pagine di avvocatese). Tutta roba che, ricordiamocelo, non è in discussione e tutta roba effettivamente presa dai giocatori con l'avvallo del medico.

Il tuo pensiero?
 
  • Like
Reactions: sas

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Io di litigare con voi "amici pessari" del forum non ho alcuna voglia ed intenzione...dico solo che mi sembrate dei ragazzetti delle medie che bisticciano di calcio (senza offesa...è scherzoso).

Cmq faccio un esempio che è capitato a me, ma che capita a tantissimi altri giocatori tra cui anche il grande Paul Scholes....l'asma...
Io fortunatamente da ragazzino la soffrivo poco, ma cmq giravo con Ventolin (o altri spruzzini simili) e spesso è capitato che prima di una partita (complice anche l'allergia) mi facevo qualche spruzzata più o meno preventiva e più o meno curativa....
Questi farmaci hanno si un effetto "dopante", ma solo ad alte concentrazioni...non pensate che se un montolivo qualsiasi usi un cortisonico o uno spray per l'asma poi si metta a correre come Martins e non senta la fatica come J Zanetti....idiozie.
Ci sono dei parametri sopra cui non si può andare e sopra i quali si va nel doping, ma tra i controlli e tutto quello che c'è ora solo uno stupido potrebbe abusarne....
Il resto sono chiacchiere....
Anche la classica redbull o una bottigliona di gatorade danno effetti super stimolanti ed eccitanti (soprattutto la redbull, che è talmente potente che contiene alcuni principi attivi che si usano per cercare di curare l'alzheimer.....e non lo dico da sprovveduto, ma da laureando in Farmacia) e tutti i giocatori ad ogni pausa durante le partite ne bevono in buona quantita...eppure nessuno dice nulla....

Non litighiamo mbari....
Peace & Pes
Aloa mostri!!!
:)
 
  • Like
Reactions: TestPressing

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Io di litigare con voi "amici pessari" del forum non ho alcuna voglia ed intenzione...dico solo che mi sembrate dei ragazzetti delle medie che bisticciano di calcio (senza offesa...è scherzoso).

Cmq faccio un esempio che è capitato a me, ma che capita a tantissimi altri giocatori tra cui anche il grande Paul Scholes....l'asma...
Io fortunatamente da ragazzino la soffrivo poco, ma cmq giravo con Ventolin (o altri spruzzini simili) e spesso è capitato che prima di una partita (complice anche l'allergia) mi facevo qualche spruzzata più o meno preventiva e più o meno curativa....
Questi farmaci hanno si un effetto "dopante", ma solo ad alte concentrazioni...non pensate che se un montolivo qualsiasi usi un cortisonico o uno spray per l'asma poi si metta a correre come Martins e non senta la fatica come J Zanetti....idiozie.
Ci sono dei parametri sopra cui non si può andare e sopra i quali si va nel doping, ma tra i controlli e tutto quello che c'è ora solo uno stupido potrebbe abusarne....
Il resto sono chiacchiere....
Anche la classica redbull o una bottigliona di gatorade danno effetti super stimolanti ed eccitanti (soprattutto la redbull, che è talmente potente che contiene alcuni principi attivi che si usano per cercare di curare l'alzheimer.....e non lo dico da sprovveduto, ma da laureando in Farmacia) e tutti i giocatori ad ogni pausa durante le partite ne bevono in buona quantita...eppure nessuno dice nulla....

Non litighiamo mbari....
Peace & Pes
Aloa mostri!!!
:)
Ok ma qui hai sgarrato di brutto...non si parla di Ventolin o della pomatina al cortisone per i brufoli che magari ti fa anche risultare positivo (Kallon anni fa..), ma di farmaci di cui è vietata la vendita e la somministrazione al di fuori delle strutture ospedaliere per gli effetti e la pericolosità del principio attivo!!!
Non puoi paragonarmi il Gatorade e neppure la RedBull con il Neoton che "rigenera" il miocardio negli stati ischemici!!!!
O un antidepressivo a base di Ademetionina (che non sarà una benzodiazepina ma di sicuro fa più effetto dei sali minerali del gaterode...) ad un integratore alimentare!!!
Se il tuo professore di farmacologia legge questo messaggio ti fa saltare quaranta appelli!!!!
Ed i controlli, detto da uno che lavora in laboratorio, non trovano quello che non stai cercando (se fai le analisi del sangue standard mica puoi sapere se sei sieropositivo...esempio), infatti si controllano alcuni valori sballati a livello ematologico ed endocrinologico per capire se un atleta ha assunto determinate sostanze (se il test risulta negativo ma hai il sangue denso come il catrame e globuli rossi grandi come gatti qualcosa l'hai presa...o sei malato forte).
 
Ultima modifica:

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,355
4,166
113
No, perché? Anzi @anakin rispondi per favore! Ti abbiamo fornito un quadro chiaro delle accuse, dei farmaci e dei loro effetti, in modo sintetico (così non devi leggere 200 pagine di avvocatese). Tutta roba che, ricordiamocelo, non è in discussione e tutta roba effettivamente presa dai giocatori con l'avvallo del medico.

Il tuo pensiero?
Mamma mia che fantasia,ma come vi va,beati voi che avete tutta sta voglia e tempo .

Comunque del quadro "chiaro" delle accuse e dei presunti farmaci di cui parli e dei loro effetti poco mi importa,non faccio ne il perito della difesa e non sono laureato in farmacia.

So solo che l'uso di farmaci per migliorare le prestazioni sportive all'epoca era regolato dalla legge antidoping che stabiliva esplicitamente quali farmaci fossero ammessi e quali no,e che i farmaci usati dal medico della Juventus erano tutti leciti, erano tutti dichiarati regolarmente, ed erano gli stessi lecitamente usati e dichiarati dalle altre squadre del campionato.

Quello che è certo è che la Juve a differenza delle altre squadre ha subito un processo e ne è uscita pulità,assolta dalle accuse di doping in cassazione,dove è stata confermata l'assoluzione dell'appello,e prescritta dal reato di somministrazione di farmaci leciti (off label sempre dichiarati all'anti doping e che tutti usavano) perchè la cassazione non è entrata nel merito di un eventuale effetto dopante degli stessi,in pratica si sarebbe dovuto rifare un processo per capire se l'uso di farmaci LECITI in dosi superiori alla norma potesse essere considerato doping ma non c'erano più i tempi,grazie anche ai continui rinvii richiesti dall'accusa.

CASSAZIONE: JUVENTUS; DIFESA, ESCLUSO L' USO DELL' EPO

(ANSA) - TORINO, 31 MAG - La sentenza della Corte di Appello di Torino è stata in gran parte avallata dalla Corte di Cassazione. E' quanto sottolineano gli avvocati difensori della Juventus, Cesare Zaccone, Massimo Krogh, Luigi Chiappero, Paolo Trofino e Anna Chiusano, commentando le motivazioni della Cassazione depositate oggi. "Sul punto fondamentale del processo e cioè la somministrazione di Epo - aggiungono - l'assolutoria della Corte di appello è stata pienamente confermata".

Il pool dei legali sottolinea in particolare un passaggio della Cassazione: "ritiene questo collegio che la Corte Territoriale .... ha operato un'attenta ed approfondita analisi degli accertamenti istruttori e dei contenuti della perizia di ufficio ed ha ritenuto, con giudizio insindacabile in questa sede perchè privo di vizi logici, di non condividere le conclusioni riportate nell'elaborato peritale".

Sempre sull'Epo, dopo aver riportato il ragionamento della Corte di merito, la Suprema Corte, ricordano i legali della Juventus, ha ritenuto che "tutte le conclusioni della Corte di Appello ricevevano il supporto di una analitica e puntuale motivazione". Per quanto concerne nello specifico i casi dei giocatori Conte e Tacchinardi, su cui tanto si era discusso durante il processo, la Corte di Cassazione ha affermato che "la Corte di Appello ha dato conto delle scelte operate con argomentazioni corrette sul piano della logica, senza operare, come sostiene il Procuratore Generale una sconfessione acritica dei risultati della perizia, ma argomentando congruamente sulle scelte operate". "Queste frasi - dicono gli avvocati - attestano che è stato sconfessato il ricorso del Procuratore Generale e pienamente confermata la sentenza di appello".

Per quanto concerne le sostanze lecite dichiarate utilizzate in atti ufficiali dalla Juventus, ma anche dalle società partecipanti ai campionati 1994/1998, la Suprema Corte, ricorda il pool difensivo, ha stabilito un principio di diritto: anche le sostanze lecite possono rientrare nella previsione dell'art.1 della legge 401/1989. "In altri termini - precisano - sui farmaci leciti somministrati off label è stato enunciato un principio di diritto che varrà anche per il futuro: non basterà più evitare l'utilizzo dei farmaci vietati, fatto punito dalla legge sul doping del 2000, ma anche quelli leciti che potrebbero avere l'effetto di alterare le prestazioni sportive o provocare troppo rapide guarigioni. In ogni caso i farmaci off label utilizzati dal dottor Agricola sono sempre stati dichiarati dai giocatori ai controlli antidoping e la Cassazione non è scesa nel merito in ordine all'eventuale effetto dopante dei medesimi, non rilevando la commissione di una frode sportiva a carico dell'ex amministratore e del medico sociale della Juventus, le cui posizioni non sono state verificate stante la prescrizione dei reati". (ANSA)


Se ti va qui trovi tutto quello che c'è da sapere ,dossier dettaggliato sulla vicenda con tutti i gradi di giudizio e articoli di legge,se non ti va invece pazienza io rimango con le mie convinzioni e tu con le tue.Di perdere altro tempo sulla qustione non c'ho voglia per me la situazione è più che chiara.
http://www.ju29ro.com/dossier/doping
 
Ultima modifica:

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Ok ma qui hai sgarrato di brutto...non si parla di Ventolin o della pomatina al cortisone per i brufoli che magari ti fa anche risultare positivo (Kallon anni fa..), ma di farmaci di cui è vietata la vendita e la somministrazione al di fuori delle strutture ospedaliere per gli effetti e la pericolosità del principio attivo!!!
Non puoi paragonarmi il Gatorade e neppure la RedBull con il Neoton che "rigenera" il miocardio negli stati ischemici!!!!
O un antidepressivo a base di Ademetionina (che non sarà una benzodiazepina ma di sicuro fa più effetto dei sali minerali del gaterode...) ad un integratore alimentare!!!
Se il tuo professore di farmacologia legge questo messaggio ti fa saltare quaranta appelli!!!!
Ed i controlli, detto da uno che lavora in laboratorio, non trovano quello che non stai cercando (se fai le analisi del sangue standard mica puoi sapere se sei sieropositivo...esempio), infatti si controllano alcuni valori sballati a livello ematologico ed endocrinologico per capire se un atleta ha assunto determinate sostanze (se il test risulta negativo ma hai il sangue denso come il catrame e globuli rossi grandi come gatti qualcosa l'hai presa...o sei malato forte).
Ovvio che concordo con te...io facevo esempi banali e di sostanze comuni....tutt'altra storia è spararsi farmaci simpatico-stimolanti o affini...
E cmq (e questo vale sia per le droghe d'abuso, sia per le sostanze dopanti) le nuove sostanze illecite/illegali sono e saranno sempre un passo avanti a quelle già note e bandite dagli sport e dalla società.....per esempio sostanze come la morfina, il metadone o il fentanil sono tutte denunciate come sostanze d'abuso e potenzialmete dopanti...e così tantissime altre centinaia di sostanze, però nei laboratori abusivi impiegano due secondi a produrre una nuova molecola simile, ma leggerissimamente modificata chimicamente, per cui si crea un composto "nuovo", non ancora illegale, spesso anche più potente e tossico di quelli già scoperti e utilizzabile fino a che non viene identificato e messo nel listone delle sostanze vietate....ma tanto è inutile, è un circolo vizioso, perché tanto da quella molecola con una semplice modificazione ne sintetizzano un'altra completamente sconosciuta e utilizzabile fino a che non viene denunciata come nociva e d'abuso (ecc..) e il tutto continua purtroppo....

Cmq nel dubbio
W PES !!!!
Aloa :)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
La prescrizione non è assoluzione. Tanto per cominciare. Vi si può rinunciare, perché non è stato fatto? L'accusa era "doping", respinta. In sede dibattimentale è cambiata ed è diventata " uso di farmaci leciti a scopo non terapeutico ", la cassazione non ha rifatto il processo con questa accusa per prescrizione. Da un accusa del genere, che rientra cmq nei casi di doping, non sareste usciti puliti perché è stata la linea difensiva che avete usato. Dire "lo facevano tutti" non assolve niente e nessuno: tutti corrono in autostrade e la polizia multa solo me...a te hanno fermato e te paghi! Tutti rubano e io finisco in galera...a te hanno arrestato e te vai dentro! Se non ti sta bene diventa collaboratore di giustizia, fai nomi e cognomi, spiega metodi e modalità e ferma il carrozzone...invece no, solo omertà.
Cmq va bene così, io ho la mia idea, tu la tua.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,399
7,073
113
PSN ID
lele74
Siete fantastici!:D
Io mi sto divertendo un casino!!!
È bello parlare di calcio...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Io invece chiudo facendo copia e incolla delle conclusioni della sentenza cosi ognuno legge su cosa c'è stata prescrizione e assoluzione. Nessuno commento da parte mia.
Carta manent, verba volant.

"Valgono, anche con riferimento anche a tali capi di imputazione, le stesse considerazioni già prospettate con riferimento al capo g) della rubrica: l'annullamento va disposto senza rinvio perché i reati sono estinti per avvenuta prescrizione.
Ed invero la condotta del reato di cui all'art. 445 cod. pen. risulta commessa in esecuzione del medesimo disegno criminoso dal luglio del 1994 al settembre del 1998; ne consegue che il termine massimo di prescrizione (anni sette e mesi sei), calcolato secondo le disposizioni della disciplina previgente, e ritenute le sospensioni già indicate, è maturato in data 12 febbraio 2007.

P.Q.M.

annulla senza rinvio la sentenza impugnata in ordine al reato di cui al capo a);
annulla senza rinvio la sentenza impugnata in ordine al reato di cui al capo g) limitatamente alle sostanze vietate diverse dalla "eritropoietina umana ricombinante" nonchè alle sostanze non vietate di cui all'imputazione, perchè il reato è estinto per prescrizione;
annulla senza rinvio la sentenza impugnata in ordine ai reati di cui ai capi b) e e) perchè estinti per prescrizione;
dichiara inammissibile il ricorso del procuratore generale in ordine al reato di cui al capo g) limitatamente alla "eritropoietina umana ricombinante"

Capo A) Ricettazione: per avere nelle rispettive qualità, acquistato e ricevuto da R(omissis) G(omissis) alcune specialità medicinali, ad acquisto, conservazione ed uso riservati ad ospedali e case di cura e di cui era vietata la vendita al pubblico, provenienti dai delitti di falso e di truffa in danno delle rispettive case produttrici.
Capo G) Art 1 della legge n 401 1989, frode in competizioni sportive: per avere in concorso tra loro e al fine di raggiungere un risultato sportivo diverso da quello conseguente al corretto e leale svolgimento di competizioni sportive organizzate dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, campionato di calcio di serie A e coppa Italia, compiuto una pluralità di atti fraudolenti consistenti.
Capo B) Art 445 cod. pen: per avere somministrato ai calciatori trattati specialità medicinali in specie e qualità diverse da quelle dichiarate.
Capo E) Art 6 legge 135 del 1990 (Divieti per i datori di lavoro) e art 5 e 38 legge numero 300 del 1970 (Accertamenti sanitari e Disposizioni penali).

Prescrizione:
In diritto penale determina l'estinzione di un reato a seguito del trascorrere di un determinato periodo di tempo. La ratio della norma è che, a distanza di molto tempo dal fatto, viene meno sia l'interesse dello Stato a punire la relativa condotta, sia la necessità di un processo di reinserimento sociale del reo.
La prescrizione è motivata dal diritto dell'imputato ad un giusto processo in tempi ragionevoli (superati i quali il reato si estingue), dal fattore tempo che rende oggettivamente più difficile (ad esempio per l'inquinamento delle prove, la scomparsa o minore memoria e attendibilità dei testimoni) sia l'efficacia dell'azione penale che l'esercizio del diritto di difesa, quanto più le indagini e il processo avvengono anni dopo il fatto oggetto di reato.
Estinzione del reato:
L'estinzione del reato è quell’istituto di diritto penale che individua e racchiude, in via di sintesi tipologica, situazioni e circostanze atte a condurre alla non punibilità dell’indagato o dell’imputato.
La dichiarazione di estinzione del reato all’esito di un dibattimento penale (art. 531 c.p.p.) è la formula conclusiva che conclama la non punibilità processuale in relazione alla commissione di reati estinti.
Essa presuppone, in modo oggettivo, la non innocenza dell’imputato.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,399
7,073
113
PSN ID
lele74
La stagione ormai è finita...forse si potrà parlare dell'Italia ma credo per poche partite...

A'piè, la stagione è finita solo per la Juventus campione d'Italia...tu conosci come me l'importanza di arrivare secondi specie nella condizione in cui si trova sia il Napoli che la Roma.

Purtroppo, com'è da 5anni a questa parte, c'è un mini campionato per arrivare secondi/terzi, non è il max lo so, però queste squadre si giocono molto per come sarà il loro futuro.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
A'piè, la stagione è finita solo per la Juventus campione d'Italia...tu conosci come me l'importanza di arrivare secondi specie nella condizione in cui si trova sia il Napoli che la Roma.

Purtroppo, com'è da 5anni a questa parte, c'è un mini campionato per arrivare secondi/terzi, non è il max lo so, però queste squadre si giocono molto per come sarà il loro futuro.
Beh certo...contando che statisticamente chi è arrivato terzo, e teoricamente in champions, negli ultimi anni è stato eliminato ai preliminari con relativi problemi psicologici ed organizzativi.
Quello che conta è il secondo posto di fatto, in ottica champions; il terzo è una mezza lotteria.
Io l'importanza di arrivare secondi la capisco ma purtroppo mi manca come esperienza, perchè l'unica volta che la mia squadra è arrivata da quelle parti (scudetto 69/70) non ero neanche un idea nella mente di Dio probabilmente...ed è un'esperienza che al 99% non potrò vivere di persona (dovrei cambiare squadra ma sarebbe da idioti...).
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,399
7,073
113
PSN ID
lele74
Beh certo...contando che statisticamente chi è arrivato terzo, e teoricamente in champions, negli ultimi anni è stato eliminato ai preliminari con relativi problemi psicologici ed organizzativi.
Quello che conta è il secondo posto di fatto, in ottica champions; il terzo è una mezza lotteria.
Io l'importanza di arrivare secondi la capisco ma purtroppo mi manca come esperienza, perchè l'unica volta che la mia squadra è arrivata da quelle parti (scudetto 69/70) non ero neanche un idea nella mente di Dio probabilmente...ed è un'esperienza che al 99% non potrò vivere di persona (dovrei cambiare squadra ma sarebbe da idioti...).

Esattamente. Arrivare terzi per la Roma (impensabile fino a qualche tempo fa) sarebbe una mezza vittoria o come dici bene tu, una mezza sconfitta. Tutto dipenderà da molteplici fattori, il primo sarà Sabatini che a giugno lascerà pur sapendo che arrivare terzi significherebbe fare un mercato acquisti all'ultima giornata e cosa non da poco, che qualità di mercato verrà intrapresa?

Il tifare la squadra, la propria squadra del cuore, non ti darà mai la possibilità di tifarne altre. Ci sarà simpatia verso l'una anzichè l'altra, ma ormai morirai con quei colori:)
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ovvio che concordo con te...io facevo esempi banali e di sostanze comuni....tutt'altra storia è spararsi farmaci simpatico-stimolanti o affini...
E cmq (e questo vale sia per le droghe d'abuso, sia per le sostanze dopanti) le nuove sostanze illecite/illegali sono e saranno sempre un passo avanti a quelle già note e bandite dagli sport e dalla società.....per esempio sostanze come la morfina, il metadone o il fentanil sono tutte denunciate come sostanze d'abuso e potenzialmete dopanti...e così tantissime altre centinaia di sostanze, però nei laboratori abusivi impiegano due secondi a produrre una nuova molecola simile, ma leggerissimamente modificata chimicamente, per cui si crea un composto "nuovo", non ancora illegale, spesso anche più potente e tossico di quelli già scoperti e utilizzabile fino a che non viene identificato e messo nel listone delle sostanze vietate....ma tanto è inutile, è un circolo vizioso, perché tanto da quella molecola con una semplice modificazione ne sintetizzano un'altra completamente sconosciuta e utilizzabile fino a che non viene denunciata come nociva e d'abuso (ecc..) e il tutto continua purtroppo....

Cmq nel dubbio
W PES !!!!
Aloa :)
Si infatti, anche se adesso in linea generale (poi dipende da paese a paese, da sport a sport, da federazione a federazione)
si applica più un discorso legato "alla pratica" che alla sostanza, mi spiego: se scopro che prendendo, da fabico, 30 VivinC (acido acetilsalicilico) invece di "morire" acquisisco la resistenza di Gelindo Bordin allora divento punibile...
Sul discorso delle molecole si entra veramente in un mondo borderline perché il confine è veramente labile, poi subentra anche una certa "ipocrisia" nello stabilire cosa è lecito e cosa no.
Non so come siamo messi in Italia ma generalmente è diffuso il fenomeno delle Smart drugs: vere e proprie droghe (più o meno leggere) acquistabili anche dai distributori automatici, ma perfettamente legali perché invece di contenere Thc (esempio) hanno come principio attivo una molecola sintetica dello stesso effetto.
Sarebbe più etico evitare di cavillare sul nome e basarsi sull'effetto.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Esattamente. Arrivare terzi per la Roma (impensabile fino a qualche tempo fa) sarebbe una mezza vittoria o come dici bene tu, una mezza sconfitta. Tutto dipenderà da molteplici fattori, il primo sarà Sabatini che a giugno lascerà pur sapendo che arrivare terzi significherebbe fare un mercato acquisti all'ultima giornata e cosa non da poco, che qualità di mercato verrà intrapresa?

Il tifare la squadra, la propria squadra del cuore, non ti darà mai la possibilità di tifarne altre. Ci sarà simpatia verso l'una anzichè l'altra, ma ormai morirai con quei colori:)
Il tifo è un fanatismo peggiore della politica e della religione: ho conosciuto persone che sono diventate buddiste o musulmane, che da comunisti sono passati a Forza Italia ma mai nessuno che ha cambiato squadra...mistero della psiche.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,019
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker

Utenti online