PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [36]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sai benissimo che questa è una semplice provocazione. Assistito non vuol dire spettatore, se non sai giocare non vinci, e non è che se la passi a destra la cpu te la mette a sinistra di continuo... Se non sai giocare non vinci, quindi non aspetti che vedi cosa fa la CPU, la cpu non segna da sola. Altrimenti devi spiegarmi la differenza tra la modalità assistito e quella allenatore o SIM ;)

naturalmente si parla solo di fase di possesso palla e costruzione dell'azione.

la differenza tra SIM e giocare assistito , è questa :
in sim guardi e fa tutto la cpu
in assistito , pigi i tasti per dire alla cpu :
passala a quello
crossala in testa a quell'altro
tira in porta

dopodichè l'esito di tali azioni sono calcolate dalla cpu , che in risposta alla tua richiesta tramite tasti , prenderà la palla e la metterà dove deve andare , l'esempio del tiro è palese , spingi quadrato , scegli dx o sx , dopodichè stai a guardare cosa fa la cpu , se te la mette dentro , fuori o sul palo ecc ecc.....

nessuna provocazione , mi sembra di essere onesto e realista........

ripeto parliamo solo di costruzione di gioco , dunque passaggi , tiri , cross , filtranti.........tutto il resto , dribling , fase difensiva ecc ecc.....esulano dal discorso ovvuiamente

naturalmente si parla solo di fase di possesso palla e costruzione dell'azione.

la differenza tra SIM e giocare assistito , è questa :
in sim guardi e fa tutto la cpu
in assistito , pigi i tasti per dire alla cpu :
passala a quello
crossala in testa a quell'altro
tira in porta

dopodichè l'esito di tali azioni sono calcolate dalla cpu , che in risposta alla tua richiesta tramite tasti , prenderà la palla e la metterà dove deve andare , l'esempio del tiro è palese , spingi quadrato , scegli dx o sx , dopodichè stai a guardare cosa fa la cpu , se te la mette dentro , fuori o sul palo ecc ecc.....

nessuna provocazione , mi sembra di essere onesto e realista........

ripeto parliamo solo di costruzione di gioco , dunque passaggi , tiri , cross , filtranti.........tutto il resto , dribling , fase difensiva ecc ecc.....esulano dal discorso ovvuiamente
Ed è così, ma in parte perché tra carica 10 e carica 1 c'è differenza, come c'è differenza anche nella direzione, e ancora di più tra passalo a "quello" o a "quell'altro". Tra tira a destra e sinistra anche. Come scrivi te da un anno invece sembra modalità allenatore...
Ovvio che in full manual è più difficile...
benissimo , giochi una partita al giorno ? ci metterai un mese , quello che ne gioca 5 al giorno una settimana , dov'è il problema ?
Che esce PES 2017 e non ti sei fatto nemmeno una partita divertendoti?

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Papà_Pig
Io parto da giovedì scorso e mi sembra che gli argomenti erano fifa/pes e che bisogna giocare manuale per evitare certe dinamiche del gioco.
La confusione penso si faccia quano si pensa che il manuale sia la soluzione.
E parlo da manualista (non puro perché uso il filtrante base e sono un sostenitore della teoria pigghiana ;)

al momento , materialmente è la soluzione , che poi le soluzioni dovrebbero essere altre sono d'accordo , prendetevela con konami :D

Ed è così, ma in parte perché tra carica 10 e carica 1 c'è differenza, come c'è differenza anche nella direzione, e ancora di più tra passalo a "quello" o a "quell'altro". Tra tira a destra e sinistra anche. Come scrivi te da un anno invece sembra modalità allenatore...

allora , in assistito , amche LIV 1 , la potenza viene decisa dalla cpu a seconda del compagno che aggancia a cui diciamo di passare la palla con lo stick , fondamentalmente si hanno solo due livelli , passala al primo (mezza barra) o al secondo compagno più lontano(barra intera) , stessa cosa per la direzione , se c'è un solo compagno in uno spazio ampio , a lui va la palla , se è sulla linea laterale a trequarti campo , e tu punti il calcio d'angolo , la palla va a lui , quindi parliamo di 30 metri di differenza.
prova in allenamento , passala ad un compagno a 20 metri , caricando al 10% , poi rifallo caricando al 50% , i passaggi saranno identici in potenza.

sbagliare direzione o potenza in assitito è quasi impossibile , solo a Liv 1 forse , ma devi proprio farlo apposta forzando i caricamenti in modo che non faresti mai non volendolo.............solo la tacca 1 di pes 15 aveva un pizzico di manualità.

infatti gli unicii passaggi sbagliati che si vedono giocando assitito sono quelli intercettati dall'avversario , o filtranti troppo lunghi (decisi comunque dalla cpu).
un passaggio che si perde in campo aperto è raro se non impossibile......

allora , in assistito , amche LIV 1 , la potenza viene decisa dalla cpu a seconda del compagno che aggancia a cui diciamo di passare la palla con lo stick , fondamentalmente si hanno solo due livelli , passala al primo (mezza barra) o al secondo compagno più lontano(barra intera) , stessa cosa per la direzione , se c'è un solo compagno in uno spazio ampio , a lui va la palla , se è sulla linea laterale a trequarti campo , e tu punti il calcio d'angolo , la palla va a lui , quindi parliamo di 30 metri di differenza.
prova in allenamento , passala ad un compagno a 20 metri , caricando al 10% , poi rifallo caricando al 50% , i passaggi saranno identici in potenza.

sbagliare direzione o potenza in assitito è quasi impossibile , solo a Liv 1 forse , ma devi proprio farlo apposta forzando i caricamenti in modo che non faresti mai non volendolo.............solo la tacca 1 di pes 15 aveva un pizzico di manualità.

infatti gli unicii passaggi sbagliati che si vedono giocando assitito sono quelli intercettati dall'avversario , o filtranti troppo lunghi (decisi comunque dalla cpu).
un passaggio che si perde in campo aperto è raro se non impossibile......
Gioco assistito, so che differenza c'è... È una differenza minima, ma c'è e fa la differenza. I livelli per la potenza non sono solo due, e dipendono dalle situazioni, come anche dalla posizione del corpo ovviamente. Per la direzione è meno libera, vero, ma incide sulla traiettoria della palla, anche in base alla potenza. Non basta premere X ed aspettare insomma...
al momento , materialmente è la soluzione , che poi le soluzioni dovrebbero essere altre sono d'accordo , prendetevela con konami :D
Non è una soluzione, ma per qualcuno che non vuole un certo tipo di gioco è una toppa che può non andare bene, come scrivi te "le soluzioni dovrebbero esser altre".

odio questa frase :D:D:D
non è più difficle , bensì è diverso , diventa più difficile nel momento in cui col full manual vuoi arrivare a fare ciò che si fà in assistito.........ma è un approccio totalmente sbagliato.

se entri nell'ottica che ci sta di sbagliare qualche passaggio , mandare un cross sul fondo , divorarsi un gol davanti alla porta , non poter fare 1-2 come se non ci fosse un domani.......ecco che il "più difficile" si trasforma in "diverso" , e se ci si incaponisce un pò , magari diventa pure "migliore" ;).

• Mi piace
Reazioni: Mostrone

odio questa frase :D:D:D
non è più difficle , bensì è diverso , diventa più difficile nel momento in cui col full manual vuoi arrivare a fare ciò che si fà in assistito.........ma è un approccio totalmente sbagliato.

se entri nell'ottica che ci sta di sbagliare qualche passaggio , mandare un cross sul fondo , divorarsi un gol davanti alla porta , non poter fare 1-2 come se non ci fosse un domani.......ecco che il "più difficile" si trasforma in "diverso" , e se ci si incaponisce un pò , magari diventa pure "migliore" ;).
Son due pagine che dico che il fatto è appunto che "è diverso" e che quel diverso potrebbe non piacere a tutti... Magari potresti "scaponirti" un po' :p

Non basta premere X ed aspettare insomma...

oh , chierisco che io non dico che in assistito sono tutti ciucci che pigiano e aspettano eh :D:D , l'assistito ha i suoi meccanismi e le sue dinamiche che più sei bravo più le sai sfruttare.....ci mancherebbe , però è tutto molto automatizzato , più che essere precisi nel dosare potenza e direzione o inventarsi qualcosa d'istinto , bisogna essere bravi a memorizzare le situazioni più convenienti e saper pigiare al momento giusto , tipo un filtrante devi azzzeccare il momento giusto quando il compagno sta scattando per far fuori il difensore , però poi potenza e direzione ci pensa la cpu.....tutto lì

E perchè giocare in full manual è migliore che giocare in assistito, se uno non cerca la simulazione al 100%?
Sono due approcci diversi, che portano ad un tipo di gioco diverso. Non si tratta di difficile o facile, ed in ogni caso per quanto riguarda la difficoltà, 1vs1 in assistito non è affatto più facile di 1vs1 in full manual.

Premesso che sono d'accordo che alcune critiche che fa chi gioca in assistito non andrebbero fatte, perchè se scegli di giocare così devi accettare quello che ne viene, ripeto come detto che "giocare full manual" non è una soluzione. La soluzione è bilanciare le cose.

Sai benissimo che questa è una semplice provocazione. Assistito non vuol dire spettatore, se non sai giocare non vinci, e non è che se la passi a destra la cpu te la mette a sinistra di continuo... Se non sai giocare non vinci, quindi non aspetti che vedi cosa fa la CPU, la cpu non segna da sola. Altrimenti devi spiegarmi la differenza tra la modalità assistito e quella allenatore o SIM ;)

diciamo che poi sono riuscito a spiegarmi meglio(nel post in cui mi chiarisco con test) , io sono d'accordo con te ognuno deve giocare per come il gioco lo diverte, l'ho anche scritto più volte.
È altrettanto vero però che in effetti le due impostazioni portano comunque a due giochi tendenzialmente opposti, sia nell'approccio che nella gestione del campo, e questa è una cosa che non potranno mai bilanciare, e giustamente dico io, perché sono convinto (chissà forse sbagliando) che è il gioco stesso a proporsi in modo diverso e a permettere un gioco tendenzialmente diverso

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
Di certo quest'anno mi sembra lo sbilanciamento sia superiore. Ci sono fattori che vanno resi meno invadenti, per esempio l'heart. Unito a questi fattori quest'anno trovo molto sbilanciato il gioco con e senza assistenze. Per me è un passo indietro.

partendo dal concetto che sono due giochi diversi in assistito e in manuale!!
che io ho le mie convinzioni, e me le tengo strette perchè trovo un OSSIMORO leggere questi commenti ....

e po...

quindi....
mi chiedo trovare le scuse per non migliorare se stessi è giusto!!! accettare che gli altri cerchino un gioco più completo e simulativo però senza sminuire la propria forza CALCISTICA è pure giusto...?!?!?!?
comincio un attimino a non capire dove sia il confine, fra accettare e capire!!!

mai detto che l'assistito è meglio del manuale.anzi ritengo che il manual offra sfumature di gioco che con l'assistito non si avranno mai. nemmeno mai trovato scuse per sminuire altre modalita' di gioco.forse hai sbagliato persona.
forse qui l'eta' media è un po' bassina visto che la maggior parte siete studenti poco piu' che ventenni(senza nulla togliere, anzi vi invidio un po'), però nella vita ho altre priorita' di un gioco di calcio.
se gioco è per divertimento. se inizia ad essere frustrante non è piu' divertimento. per padroneggiare il manual ci vuole tempo. molto piu' dell'assistito. se poi uno è fenomeno beato lui, ma io mangio lo stesso.

non posso che quotare tutte le parole di Testpressing. si accende si gioca e viaaaaaaaaaaaaaa.
alla fine è solo un GIOCO.

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
mai detto che l'assistito è meglio del manuale.anzi ritengo che il manual offra sfumature di gioco che con l'assistito non si avranno mai. nemmeno mai trovato scuse per sminuire altre modalita' di gioco.forse hai sbagliato persona.
forse qui l'eta' media è un po' bassina visto che la maggior parte siete studenti poco piu' che ventenni(senza nulla togliere, anzi vi invidio un po'), però nella vita ho altre priorita' di un gioco di calcio.
se gioco è per divertimento. se inizia ad essere frustrante non è piu' divertimento. per padroneggiare il manual ci vuole tempo. molto piu' dell'assistito. se poi uno è fenomeno beato lui, ma io mangio lo stesso.

non posso che quotare tutte le parole di Testpressing. si accende si gioca e viaaaaaaaaaaaaaa.
Magari studente e vent'enne...potrebbe esserlo mio figlio.
Ti ribalto il discorso: proprio perché ho una certa età per me è improponibile giocare in assistito perché eccessivamente "semplice" ed il "divertimento" è di quello troppo a breve termine.
Così come è improponibile giocare un certo tipo di giochi che probabilmente fanno sbavare un quindicenne/ventenne (discorso valido per libri, film, musica ecc.ecc.) tipo sparattutto online o roba simile.
Il divertimento va anche commisurato, altrimenti questo ragionamento del "l'importante è divertirsi" assume la valenza di frase fatta apparentemente intelligente (ma nulla più).
Uno può divertirsi anche a lanciare sassi dal cavalcavia o, quasi ottantenne, a sbavare dietro le ventenni in discoteca...poi su esempi seri, c'è chi si diverte giocando a dama e chi a scacchi, chi guardando un film Disney chi invece di Nolan, ma secondo me ad una certa età è difficile trovare il divertimento nelle cose troppo semplificate (di certo giocare in manual o fare una partita a bridge/amariglia in loco di un match in assistito o di un texas Hold'em, gioco semplicissimo, non provoca frustrazione in un adulto...non stai mica risolvendo i problemi di Hilbert...).
Edit: citando Nolan avevo in mente Memento...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cujo74

vabbè , ci rinuncio....

pure mio nipote 9 anni , media partite 5/6 a settimana , accende e si diverte , full manual , ma forse sarà un fenomeno....

nienet da fare , è un concetto sbagliato talmente radicato che non si riesce a debellarlo , ma lo capisco , io la pensavo uguale prima di "provare" , e provare significa mettersi li a giocare ad un gioco nuovo , a prescindere dal tempo a disposizione..........

Ultima modifica da un moderatore:
Magari studente e vent'enne...potrebbe esserlo mio figlio.
Ti ribalto il discorso: proprio perché ho una certa età per me è improponibile giocare in assistito perché eccessivamente "semplice" ed il "divertimento" è di quello troppo a breve termine.
Così come è improponibile giocare un certo tipo di giochi che probabilmente fanno sbavare un quindicenne/ventenne (discorso valido per libri, film, musica ecc.ecc.) tipo sparattutto online o roba simile.
Il divertimento va anche commisurato, altrimenti questo ragionamento del "l'importante è divertirsi" assume la valenza di frase fatta apparentemente intelligente (ma nulla più).
Uno può divertirsi anche a lanciare sassi dal cavalcavia o, quasi ottantenne, a sbavare dietro le ventenni in discoteca...poi su esempi seri, c'è chi si diverte giocando a dama e chi a scacchi, chi guardando un film Disney chi invece di Nolan, ma secondo me ad una certa età è difficile trovare il divertimento nelle cose troppo semplificate (di certo giocare in manual o fare una partita a bridge/amariglia in loco di un match in assistito o di un texas Hold'em, gioco semplicissimo, non provoca frustrazione in un adulto...non stai mica risolvendo i problemi di Holbert...).
Edit: citando Nolan avevo in mente Memento...
Per guardare con coscienza quel film mi sono dovuto prendere un giorno di mutua..

vabbè , ci rinuncio....

pure mio nipote 9 anni , media partite 5/6 a settimana , accende e si diverte , full manual , ma forse sarà un fenomeno....

nienet da fare , è un concetto sbagliato talmente radicato che non si riesce a debellarlo , ma lo capisco , io la pensavo uguale prima di "provare" , e provare significa mettersi li a giocare ad un gioco nuovo , a prescindere dal tempo a disposizione..........
Anzi io lo vorrei ancora più complicato con combinazioni di tasti dove puoi che ne so proteggere palla o dare una spallata passaggi di punta di tacco esterno interno decidendolo te... complicato come Nba2k insomma..

@Alessio83 Ho letto pagine dietro che un utente ha imparato il filtrante avanzato grazie ad un tuo video /video postato da te bho. E visto che ho sempre l'imbarazzo della scelta quando cerco sul web, preferirei pigliare direttamente il tuo video, me lo passeresti?

vabbè , ci rinuncio....

Trovo che non sia una mera questione di "provare" a giocare fullmanual.
Trovo che Fullmanual sia anzitutto una condizione mentale: una volta che "ci sei" con la testa non importa quanto ci vorrà a padroneggiarlo perché ormai TU vuoi SOLO quello. Senza condizioni.

In passato ho sempre "provato" ma siccome lo facevo più per "curiosità per il consiglio" che non per mia reale necessità allora mi arrendevo presto non sopportando la frustrazione della situazione.

Poi un giorno è scoccata la scintilla e ho solo preteso da me di fare mio questo modo di giocare.

Online gioco tanto contro gente che predilige l'assistito. Giocano spesso alla stessa maniera: veloci giocate di prima, spesso alla cieca. Questo è il male del meccanismo dell'assistito. Dare la possibilità di riuscita della giocata anche quando è "fisicamente" ed "umanamente" impossibile, in tempo zero.

A me sta bene che uno non voglia schiodarsi dal gioco con le assitenze.
Ma mi sta sulle balle che la CPU realizzi, tempo zero, la giocata impossibile.
Anche con le assitenze insomma il nostro omino DEVE metterci il tempo giusto per portare a termine una giocata.
Ti sta per arrivare un pallone nella tua trequarti campo e tu, manco fossi Totti, vuoi millimetricamente lanciare il tuo compagno (che, per inciso, visto che eri spalle alla porta non potevi vedere!) in profondità? Io CPU Ti accontento! Sappi però che non vedrai il "tuo" Totti girarsi in piroetta in un nanosecondo ma vedrai che il "tuo" Totti stopperà il pallone si girerà e quindi scoccherà il lancio. Mettendo il tempo giusto.

Io, il Bilanciamento che auspicava @admin poco più su, lo vedo investendo in questa direzione.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,721
Ultimo utente registrato
gamebaidoithuongnow

Utenti online