PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [36]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mmmh non penso che quello che vogliono ameppe e alessio83 sia bilanciare il gioco in modo che assistito Vs Full manual sia possibile. Come dici te, non potrà mai esser così con la tipologia di videogiochi di calcio attuali, l'assistito avrà per forza di cose sempre dei vantaggi rispetto ai giocatori full manual. In altre tipologie di giochi la vedo più possibile, ma in uno di calcio no.

Non hai seguito il discorso dall'inizio. E' venuto fuori appunto che se il gioco fosse fatto bene chi gioca senza assistenza potrebbe benissimo giocare contro chi usa le assistenze senza grossi problemi. Che gli sviluppatori devono trovare l'equilibrio per far scontrare chi gioca manual contro chi gioca assistito.
E no, non sarà mai possibile. Se si pretende questo si fa una pretesa francamente irrealizzabile. Servirebbe un autentico miracolo.
Poi per carità ci si può anche giocare eh, però non sarà mai bilanciato ed equo in questo senso.

Ultima modifica:
Non hai seguito il discorso dall'inizio. E' venuto fuori appunto che se il gioco fosse fatto bene chi gioca senza assistenza potrebbe benissimo giocare contro chi usa le assistenze senza grossi problemi. Che gli sviluppatori devono trovare l'equilibrio per far scontrare chi gioca manual contro chi gioca assistito.
E no, non sarà mai possibile. Se si pretende questo si fa una pretesa francamente irrealizzabile. Servirebbe un autentico miracolo.
Poi per carità ci si può anche giocare eh, però non sarà mai bilanciato ed equo in questo senso.
Beh si effettivamente mi sono inserito solo nelle ultime pagine, scrivete troppo :P
Comunque son d'accordo con te su questo, per un assistito credo che sarà sempre più facile la fase offensiva rispetto ad un full manual. Vuoi anche per quella singola situazione in cui c'è un rimpallo e devi buttarla dentro in una frazione di secondo, l'assistito avrà sempre questo vantaggio.
L'equilibrio a cui mi riferisco io non è tra assistiti e full manual, ma del gioco in generale :)

per peeta:
io di cheaters in divisione ne trovo abbastanza. molti che disconnettono senza perdere un punto.
il fatto è che chi gioca, gioca per un motivo. PER VINCERE. la maggior parte è composta da bimbominkia che pur di essere primi fanno di tutto per essere piu' avanti in classifica del loro compagno di banco.

ora in 1 divisione è primo uno con circa 1400 punti e con il max di vitttorie consecutive di 78 partite, usa solo il real, media di 0.58 gol subiti e 5.3 gol fatti. secondo te è normale/possibile?

io per fortuna mi diverto con le squadre medio basse. ora uso il leicester
tanti non hanno capito una cosa:che se hai la squadra con stamina rossa (anche se di media bassa classifica) e la sai far girare, qualsiasi top team lo batti

Io non resisterei. Forse la fortuna più grande nel giocare senza assistenze sta proprio nel non dover trovare imbroglioni di quel tipo.

Riguardo certi score stai attento che alle volte sono veritieri eh. Ora non so a chi ti riferisci con esattezza, ma qualcuno che ha risultati di quel tipo se non "stacca" o imbroglia c'è. Te lo dico perchè qualcuno lo conosco. E molti sono i professionisti che poi vincono i tornei ufficiali nazionali e mondiali.

La tua frase finale comunque è abbastanza esplicativa del fatto che forse allora anche tra assistiti il gioco non è da buttare. Se col leicester (ok che è rosso ed in effetti è micidiale) giocando bene batti qualsiasi top team significa che tutto sommato il player comunque conta qualcosa e il gioco ti permette di giocartela.

Beh si effettivamente mi sono inserito solo nelle ultime pagine, scrivete troppo :p
Comunque son d'accordo con te su questo, per un assistito credo che sarà sempre più facile la fase offensiva rispetto ad un full manual. Vuoi anche per quella singola situazione in cui c'è un rimpallo e devi buttarla dentro in una frazione di secondo, l'assistito avrà sempre questo vantaggio.
L'equilibrio a cui mi riferisco io non è tra assistiti e full manual, ma del gioco in generale :)

Si potrei farti tutta una serie di situazioni in cui chi gioca senza assistenza patirebbe degli "svantaggi" evidenti. Ma appunto è naturale sia così.
Per questo insomma credo che le cose vadano analizzate, purtroppo o per fortuna, in base ai settaggi.
Senza assistenze, lo hanno confermato praticamente tutti, il gioco è molto ben equilibrato da due anni a questa parte. Con le assistenze mi pare di capire che ci sia qualche criticità in più, però come ho già detto non posso esprimermi con certezze perchè non l'ho approfondito quel tipo di gioco e quel tipo di competizione;)

Perché mi domando, la maggior parte delle persone che scrive in questo 3d sembra essere manualista, e sono quelli che si lamentano di più...
Come se i manualistica fossero i guru della simulazione calcistica e di pes, questa cosa inizia ad essere pesante...
IMHO
Beh, che, mediamente, chi giochi in manuale ricerchi un gioco più simulativo, mi sembra quasi ovvio. E quindi magari analizza più a fondo, in maniera a volte perfino esagerata, certi aspetti del gioco.
Ma magari mi sbaglio, per carità.

E comunque non vuol dire che il gioco debba essere solo manuale e che chi gioca manuale debba riternersi superiore a ci gioca assistito.

Anche perché, mi permetto di sottolinearlo, l'approccio al gioco assistito è diverso dall'approccio al gioco manuale. Vuoi perché devi fare più attenzione, visto che bisogna essere un pochino più precisi.
Purtroppo questa distinzione la si può fare solo umano contro umano, perché con la CPU, e ci ho giocato un anno intero, non ci si diverte, non c'è rivalità o velocità o altro che tenga.
Ho provato a giocare un campionato assistito, 2 tacche, contro la CPU in pratica è come avere un gioco diverso tra le mani.
Quest'anno online non ci ho proprio giocato, impegni non mi permettevano di dare disponibilità per giocare contro i manualisti storici del forum, avrò fatto si è no 5 partite assistito online, e devo dire niente male, un po troppo frenetico, ma lo stile vecchi peso secondo me c'è

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
La modalità dove ci sono più cheater in assoluto è Myclub, ormai c'è un modo scientifico che permette di far cadere la connessione e dare partita nulla. Ci sono state già diverse lamentele a KONAMI, ed in special modo a Asim per invitarlo a riportare tutto a KONAMI, ma Bhatti ha scritto che è molto difficile per ora, per il sistema che usa Pes, capire chi forza manualmente il peggioramento della connessione.

Perché mi domando, la maggior parte delle persone che scrive in questo 3d sembra essere manualista, e sono quelli che si lamentano di più...
Come se i manualistica fossero i guru della simulazione calcistica e di pes, questa cosa inizia ad essere pesante...
IMHO

Purtroppo la percezione, almeno in questo topic, è quella. Ovvero "manualista" come giocatore più completo, che determina il proprio destino, che "sa giocare".
Assistito invece quasi un minchione / bimbominkia che non si applica, gioca solo per vincere etc etc etc...

Io semplicemente credo che ci siano tanti modi per approcciarsi al gioco, ed ognuno con le proprie esigenze. Non mi sento di giudicare uno migliore o peggiore in base a come gioca o come preferisce giocare.

Sicuramente quello che potrebbe fare Konami è offrire l'opportunità di modalità completamente dedicate in base a come si preferisce giocare, magari anche con classifiche separate etc.

La modalità dove ci sono più cheater in assoluto è Myclub, ormai c'è un modo scientifico che permette di far cadere la connessione e dare partita nulla. Ci sono state già diverse lamentele a KONAMI, ed in special modo a Asim per invitarlo a riportare tutto a KONAMI, ma Bhatti ha scritto che è molto difficile per ora, per il sistema che usa Pes, capire chi forza manualmente il peggioramento della connessione.

Bhatti qualche tempo fa scrisse che fin quando ci sarà il peer to peer sarà molto difficile intervenire, così come sembrerebbe alquanto difficile e complicato cambiare il sistema online.
In MyClub il problema è la classifica e l'utenza che gioca esclusivamente per la classifica, più sali su e più c'è la probabilità di incontrare i cheater.

partendo dal concetto che sono due giochi diversi in assistito e in manuale!!
che io ho le mie convinzioni, e me le tengo strette perchè trovo un OSSIMORO leggere questi commenti ....

-per padroneggiare il manuale ci vuole tempo. tempo che io non ho. gioco per divertirmi e ho bisogno che tutto sia immediato visto che appunto il tempo per me è limitato.
- come viene ripetuto spesso. i manual che giocano a pes sono veramente pochi. e alla lunga diventa frustrante incontrare sempre e solo assistiti. in 700 partite divisione fino ad ora penso di non aver incontrato nessuno in manual.
- se konami volesse dare veramente la svolta dovrebbe fare una divisione solo per chi gioca in manual. allora si la gente sarebbe invogliata a provarlo ed a giocarci.
- l'80-85 % degli utenti penso sia moooolto under 30 e di bimbominkia "gioco solo per vincere con le solite 4 squadre" , è il 97%. loro devono vincere, mica divertirsi.

e po...

Anche perché, mi permetto di sottolinearlo, l'approccio al gioco assistito è diverso dall'approccio al gioco manuale. Vuoi perché devi fare più attenzione, visto che bisogna essere un pochino più precisi.
Purtroppo questa distinzione la si può fare solo umano contro umano, perché con la CPU, e ci ho giocato un anno intero, non ci si diverte, non c'è rivalità o velocità o altro che tenga.
Ho provato a giocare un campionato assistito, 2 tacche, contro la CPU in pratica è come avere un gioco diverso tra le mani.
Quest'anno online non ci ho proprio giocato, impegni non mi permettevano di dare disponibilità per giocare contro i manualisti storici del forum, avrò fatto si è no 5 partite assistito online, e devo dire niente male, un po troppo frenetico, ma lo stile vecchi peso secondo me c'è
Purtroppo la percezione, almeno in questo topic, è quella. Ovvero "manualista" come giocatore più completo, che determina il proprio destino, che "sa giocare".
Assistito invece quasi un minchione / bimbominkia che non si applica, gioca solo per vincere etc etc etc...

Io semplicemente credo che ci siano tanti modi per approcciarsi al gioco, ed ognuno con le proprie esigenze. Non mi sento di giudicare uno migliore o peggiore in base a come gioca o come preferisce giocare.

Sicuramente quello che potrebbe fare Konami è offrire l'opportunità di modalità completamente dedicate in base a come si preferisce giocare, magari anche con classifiche separate etc.

quindi....
mi chiedo trovare le scuse per non migliorare se stessi è giusto!!! accettare che gli altri cerchino un gioco più completo e simulativo però senza sminuire la propria forza CALCISTICA è pure giusto...?!?!?!?
comincio un attimino a non capire dove sia il confine, fra accettare e capire!!!

che io ho le mie convinzioni, e me le tengo strette perchè trovo un OSSIMORO leggere questi commenti ....

e po...

quindi....
mi chiedo trovare le scuse per non migliorare se stessi è giusto!!! accettare che gli altri cerchino un gioco più completo e simulativo però senza sminuire la propria forza CALCISTICA è pure giusto...?!?!?!?
comincio un attimino a non capire dove sia il confine, fra accettare e capire!!!
Il discorso vale per tutte le cose dove una persona è convinta di aver ragione ma vede altri fare, o pensare, diversamente.
Io sono ateo e penso che tutte le religioni siano l'equivalente delle favole...ma favole per gli adulti.
Dovrei, quindi, teoricamente andare da tutti i credenti e spiegargli, con i fatti, che le loro convinzioni sono errate; rispetto invece la loro fede e li lascio credere in quello che pensano sia meglio per loro, se hanno curiosità faccio presente le incongruenze della loro dottrina e amen.
Se uno gioca assistito e non vuole cambiare più che dirgli "esiste un altro modo di giocare, forse migliore sicuramente più simile al calcio reale...prova, non perdi nulla a parte qualche partita all'inizio" non vado.
Andando oltre si sfocia nella Jahad, perché nel proprio integralismo ognuno ha le convinzioni da cui non lo smuovi (l'assistito morirà dicendo che non ha tempo per imparare il manuale, il manualista dirà che il gioco in assistito è da minchioni..).

• Mi piace
Il discorso vale per tutte le cose dove una persona è convinta di aver ragione ma vede altri fare, o pensare, diversamente.
Io sono ateo e penso che tutte le religioni siano l'equivalente delle favole...ma favole per gli adulti.
Dovrei, quindi, teoricamente andare da tutti i credenti e spiegargli, con i fatti, che le loro convinzioni sono errate; rispetto invece la loro fede e li lascio credere in quello che pensano sia meglio per loro, se hanno curiosità faccio presente le incongruenze della loro dottrina e amen.
Se uno gioca assistito e non vuole cambiare più che dirgli "esiste un altro modo di giocare, forse migliore sicuramente più simile al calcio reale...prova, non perdi nulla a parte qualche partita all'inizio" non vado.
Andando oltre si sfocia nella Jahad, perché nel proprio integralismo ognuno ha le convinzioni da cui non lo smuovi (l'assistito morirà dicendo che non ha tempo per imparare il manuale, il manualista dirà che il gioco in assistito è da minchioni..).
il tuo ragionamento non fa una piega, ma è l'esempio che è sbagliato, perche qua e senza offesa io ho la sensazione che i testimoni di GEOVA sono gli assistiti (posso sbagliare attenzione eh!?!?! però lasciatemi spiegare), chi è che:
- in continuazione lamenta in divisione il fatto che prendono tutti le BIG???
-chi è che lamenta i tiri a giri R2
-chiè che lamenta il filtrante troppo incisivo
-chi è che si lamenta dei portieri
-chi è che si lamenta degli SLALOMISTI

alchè intervengo io e dico :"guarda che la soluzione c'è", e mi vedo rispondere come i messaggi postati sopra, alchè mi faccio i fatti miei!

quindi io sono il povero PIRLA che la domenica mattina viene svegliato dal testimone di GEOVA (lo so che non si scrive così ghghhghghg) di turno finche poi comunque cercando il ragionamento mi sento pure la paternale???? eh no a quel punto il credo cambia ma piangersi addosso non credo abbia mai giovato a nessuno!!!

il tuo ragionamento non fa una piega, ma è l'esempio che è sbagliato, perche qua e senza offesa io ho la sensazione che i testimoni di GEOVA sono gli assistiti (posso sbagliare attenzione eh!?!?! però lasciatemi spiegare), chi è che:

alchè intervengo io e dico :"guarda che la soluzione c'è", e mi vedo rispondere come i messaggi postati sopra, alchè mi faccio i fatti miei!

quindi io sono il povero PIRLA che la domenica mattina viene svegliato dal testimone di GEOVA (lo so che non si scrive così ghghhghghg) di turno finche poi comunque cercando il ragionamento mi sento pure la paternale???? eh no a quel punto il credo cambia ma piangersi addosso non credo abbia mai giovato a nessuno!!!
Io ovviamente sono d'accordo con te, infatti il succo del mio discorso è che, metaforicamente, trovo poco fruttuoso cercare di convertire i testimoni di Geova...fermo restando che rimangono brave persone.
Se poi si lamentano di non poter fare sesso prima del matrimonio, sempre metaforicamente parlando, beh...è la religione che ti sei scelto, se non ti sta bene cambia!

• Mi piace
Reazioni: jacoma

e po...

quindi....

Giovanotto :D:D:D qui il limite è il divertimento, tutto il resto è aria fritta :p:p:p

• Mi piace
...

Guarda, che la maggior parte delle persone che scrive in questo 3d è manualista ed è un anno che si lamentano dei punti sopra.
(aggiungerei anche gol nell'angolino basso)

Ecco perché chiedevo chi fossero gli assistiti che scrivevano in questo 3d...

• Mi piace
Guarda, che la maggior parte delle persone che scrive in questo 3d è manualista ed è un anno che si lamentano dei punti sopra.
(aggiungerei anche gol nell'angolino basso)

Ecco perché chiedevo chi fossero gli assistiti che scrivevano in questo 3d...
Io ammetto che me ne lamento. Il motivo è che ci sono delle modalità dove se vuoi giocare devi farlo contro assistiti. Se noto degli eccessi non posso che evidenziarli. Se Konami fa poco per dare maggior eguaglianza nei settaggi in alcune modalità, non rimane che questo o evitare proprio e accontentarsi.

• Mi piace
Reazioni: matrixpino

Ma guarda Jacoma, io quando scrivo, scrivo per me, e cerco di non generalizzare mai, nella fattispecie:
- mai lamentato delle BIG nelle divisioni, ci gioco poco e me ne frega poco.
- mai lamentato dei tiri R2, ci sono, vengono usati, e pazienza. Io cerco di limitarne l'uso personalmente.
- mai lamentato del filtrante troppo incisivo, quando gioco gioco, e il gioco me lo faccio piacere dato che è l'unico che pratico ed il tempo è sempre meno.
- mai lamentato dei portieri, come già scritto in post precedenti la lamentela (MIA PERSONALE) va agli attaccanti della cpu che sono troppo chirurgici nel mettere la palla sempre all'angolino (che faccio? L'imposto manuale? :p)
- gli slalomisti non li soffro, difendo abbastanza bene e pace all'anima loro.

Poi tu scrivi: mi chiedo trovare le scuse per non migliorare se stessi è giusto!!!
Premesso che io non gioco per la classifica, premesso che gioco davvero poco (se va bene riesco a fare un paio di partite in MyClub e al massimo un'altra in Master League)... Ma che me ne frega di migliorare cosa? Di imparare a giocare manuale per cosa? Per dimostrare che cosa a chi?
Per venire qui a scrivere "io gioco manuale"?
IL MIO OBIETTIVO E' (quasi sempre a fine giornata): accendere la consolle, caricare, e giocare... Ma è così difficile?
Poi massimo rispetto per chi si applica di più, massimo rispetto per chi è fortissimo etc etc etc... Ma almeno quando ho quei 30 minuti liberi PERSONALMENTE voglio giocare, voglio immediatezza, voglio distrazione.

Ma ti ripeto, questa è LA MIA esigenza. E ti garantisco che non mi sento MIGLIORE o PEGGIORE di nessuno...

• Mi piace
Reazioni: matrixpino
IMHO

Una cosa che non dimenticherò mai , parlavo con un utente in una discussione simile , gli dissi che giocava "con gli aiuti" , se incazzato dicendomi che facevo "il superiore con sto c...... di manual.
Se gli avessi detto giochi assistito non si sarebbe offeso , come se le due cose fossero differenti.

Oppure quelli che postano grandi gol sotto al sette su fb , se gli fai notare che hanno solo spinto qudrato+R2 e che la palla sotto al sette ce l ha messa la cpu e non lui ,si incazzano , ma perché ti incazzi se è la verità?

sta cosa del manualista guru secondo me riflette un po di complesso, perché qua nessuno fa il guru.

Se tu vai con la bici con le rotelle , perché non sai o non hai voglia di mantenerti in equilibrio da solo , non è colpa di chi va senza , se poi nel contesto di una discussuone ti viene fatto notare che vai con le rotelle , è un dato di fatto , cosa c è da prendersela ?

E che in manuale sia più simulativo , anche questo è un dato di fatto ,
Assistito = arcade
Manuale= Simulazione

Non c è niente di male a dire : a me piace assistito , piace arcade , voglio spingere i tasti e aspettare di vedere cosa mi combina la cpu......

Dov è il problema ? È che nel profondo tutti abbiamo un orgoglio, e sentirsi dire che si va con la bici a rotelle , anche se è vero, va ad intaccare l orgoglio, e si reagisce dando del "montato" o "quello che fa il superiore" agli altri , come se questa verità non la si voglia sentire.

Quindi non è chi gioca manuale che fa il guru , ma è chi gioca assistito che non accetta la realtà del suo modo di giocare , che per caritá , anche l assistito bisgna essere bravi , nessuno lo mette in dubbio, ma tante cose vengono fatte dalla cpu,non posso dirlo ?

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,724
Ultimo utente registrato
Bb44pink