PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [36]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ci sonoquelli che giocano assistito su questo forum?
certo saranno il 99% degli iscritti. Basta andare nella sezione myclub e tutti quelli che scrivono li sono assistiti, i manualisti saranno al massimo una 40ina.

Sul discorso portieri sono del parere che forse sono i migliori finora mai visti in un gioco di calcio,

Si anche per me sono due stagioni che sono realizzati molto bene, servirebbe solo un pò più di reattività in certi frangenti (soprattutto per i portieri con bassi overall) e sarebbero quasi perfetti in fatto di realismo. Poi ovviamente devono continuare a lavorare nella fluidità della animazioni.

è evidente che raggiungere l equilibrio non è così semplice.

Io penso proprio sia impossibile. Le partite tra chi gioca assistito e chi gioca senza assistenza non potranno mai essere equilibrate e per il momento secondo me sono utopia. Non ci è riuscito nessuno. Ne l'altro gioco calcistico, e abbiamo quasi 10 anni che hanno i settaggi suddivisi, ne Pes in 4 stagioni. Ma anche altri giochi che hanno questa differenza di settaggi. Stessa cosa, allargando il discorso anche in altri generi.

Sono discorsi fatti tante volte. O konami sceglie una strada univoca, compiendo una scelta coraggiosa (sarebbe rischioso, potrebbe alla lunga pagare oppure no), oppure si prosegue con queste differenziazioni di assistenze cercando di proporre un gioco che senza troppi squilibri sia giocando a 0 assistenze sia giocando full assisted.
Al meno del gioco assistito io non posso parlare, quest'anno non l'ho praticamente mai provato approfonditamente. Ma giocando senza abbiamo un gioco con un buonissimo equilibrio. E il fatto che sia un pensiero quasi unanime (tra chi gioca senza assistenze) lo dimostra.

tutti problemi che ad esempio io non riscontro e che in manuale vengono fortemente mitigati , capisci che non sto esprimendo un opinione , ma un semplice dato di fatto

E' così', alcune problematiche che si leggono è un dato di fatto che togliendo le assistenze o non esistono proprio o sono problemi che cadono nella soggettività. Gli esempi sono stati fatti centinaia di volte.

Ultima modifica:
Un buon incentivo per il manual sarebbe un torneo della Pes League (o comunque una manifestazione ufficiale con tanto di premi e soldini) aperto ai soli manualisti (perdonate il termine un pó ambiguo...).
Aprirebbe la strada alla modalità sia per un discorso legato al vile denaro o alla competitività di molti player, sia per la successiva visibilità di un gameplay molto più interessante e profondo rispetto ai classici match dei full assistiti tipici della Pes League (guardate la finale di quest'anno...una partita di Inazuma Eleven...) che potrebbe attirare i curiosi (un conto è sentir parlare, un altro è vedere).

Sarebbe una idea valida. Però temo non succederà mai. Non fosse altro per un discorso di organizzazione. L'ideale però secondo me sarebbe che più che una branchia separata, che si convertissero i professionisti, quello si che darebbe una scossa.
Però anche qua siamo in campi di ragionamenti utopistici, al momento.

Per me la difficoltà a difendere contro altri giocatori umani in manuale non esiste. Se poi la vogliamo rendere più profonda con l'aggiunta di nuovi comandi sono d'accordissimo.

Lo stiamo ripetendo ormai un pò tutti tra chi ha esperienza di gioco senza assistenze. L'equilibrio è molto buono, anzi io trovo che la fase difensiva sia tendenzialmente un pò troppo avvantaggiata. Le difese, anche con i settaggi di default, si muovono abbastanza bene, ripiegato molto più celermente che negli anni passati, sono più attenti e soprattutto (forse è il vero ago della bilancia) un giocatore senza la palla è molto più reattivo nel rubar palla rispetto all'attaccante nel gestirla o nel dribblare.
Usare i trick è un impresa, devi essere precisissimo e spesso anticipare di molto i movimenti delle levette, perchè chi ti contrasta preme semplicemente X e ti ruba sfera.
Non è un caso che le partite in cui vi sono ritardi o problemi di connessione tendenzialmente finiscano sullo 0 a 0 o con pochissimi goal. Perchè nella difficoltà regnano le difese. Questo in linea di massima, ovviamente.
Questa facilità nel portar via palla è eccessiva, a mio avviso, e creare l'effetto collaterale di creare un pò troppo batti e ribatti ed accelerare i ritmi di gioco. Ed inoltre scoraggia chi vorrebbe impratichirsi col sistema di dribbling.

In fatto di comandi per me serve qualcosa ma forse più in possesso palla. Veniamo da 2 anni in cui i comandi sono sempre gli stessi identici. E quello prima in cui ne sono stati tolti tanti. Soprattutto in fase di possesso. Hanno semplificato la command list, proprio per raggiungere un maggiore equilibrio. In parte ci sono riusciti, ora io spero che tornino ad aggiungere qualcosa perchè ormai è il momento. Che sia qualcosa di nuovo o qualcosa di vecchio rivisitato mi va bene tutto. Un comando per difendere palla in movimento e non solo da fermo, il ritorna di una vera ed evidente differenza tra gli stop normali e quelli con R2. E magari rendere un pò più intuitivo e ampliare il sistema di trick con la levetta.
In fase difensiva, a me basterebbe avere un comando per fare un fallo tattico o una strattonata.
Però le idee potrebbero essere diverse sia da un lato che dall'altro.

Ultima modifica:
sbaglio o il FM quest'anno è molto più semplice rispetto a pes2015?
l'anno scorso lo avevo provato con risultati disastrosi (per mancanza di tempo).
quest'anno frustrato dal fatto giocare con una tacca è la stessa cosa di 4, ho riprovato e in molto meno tempo rispetto al 2015 ho preso molta confidenza sia coi passaggi, sia coi filtranti e sia coi tiri.

un'altra cosa: giocando online con un umano e mettendo FM il filtrante con il mirino, questo appare pure all'avversario???

un ultima cosa ancora: ma non è possibile esportare le singole squadre editate? (ps4).
Se la risposta è NO, se al dlc di giugno io esporto il mio OF, istallo il dlc4 e poi importo il mio OF che succede? non si applicano le modifiche degli eventuali nuovi volti?

Perchè tanti ancora non giocano in manuale (anche se il numero è aumentato)?

Non certo perchè "è difficile da imparare".

Niente di ciò che hai detto , tutti giocano assistito perché :

1- la tendenza è ovviamente è naturalmente quella di mettersi nelle migliori condizioni di vincere , quindi nessuno si mette a giocare manuale contro assistiti.

2- il.gioco non offre nulla per il manuale, vuoi giocare myclub ?assisto
Vuoi fare competizioni ? Assistito
Vuoi fare la pes league ? Assistito
Vuoi fare le divisioni? Avrai uno stupido filtro solo sui passaggi , il machmacking soffre , e le classifiche non riuscirai mai a sclarle perché in manuale è più difficile vincere anche se sei più forte.

3- il gioco è assistito di defoult , e molti non conoscono neanche la possibilità di avere comandi manuali .

Ecco perché, di certo non perché sia più difficile o sei principiante ecc ecc

Non tutti hanno la stessa facilità e velocità nell'imparare cose nuove. Prenderci l'abitudine potrebbe voler dire impegnarsi seriamente, e non tutti vogliono o possono farlo

Sbagliato, anche in assistito c è chi impara prima certi meccanismi , chi dopo ,o chi non li impara mai, è la stessa identica cosa , è come se cominci a giocare un altro gioco , diverso ,quindi devi impararlo , e come tutti i giochi del mondo più ti ci metti prima impari ,questo vale per tutti i giochi , per il manuale e per l assistito, basta con sta storia che il manuale è per nerd o chi gica tanto, è falso.

Logico che sia konami che EA non elimineranno mai le assistenze , ma come detto più volte :

Metti competizioni online con setting manuale
Metti sezioni dedicate per il manuale nelle divisioni e my club
Ecc ecc ecc

Insomma , fallo.conoscere , metti qualcosa che si VEDA , e che porti chiunque a pensare "e quello cos è? Commpetizioni manuali ? Machmacking manuali? Classifiche per giocatori manuali? Ma che cosa sono? Priviamoci va.. ... " perché non lo consoce nessuno il full manual ,e poi ne riparliamo

io gioco al minimo assistito. purtroppo nel mio caso i motivi sono:

-per padroneggiare il manuale ci vuole tempo. tempo che io non ho. gioco per divertirmi e ho bisogno che tutto sia immediato visto che appunto il tempo per me è limitato.
- come viene ripetuto spesso. i manual che giocano a pes sono veramente pochi. e alla lunga diventa frustrante incontrare sempre e solo assistiti. in 700 partite divisione fino ad ora penso di non aver incontrato nessuno in manual.
- se konami volesse dare veramente la svolta dovrebbe fare una divisione solo per chi gioca in manual. allora si la gente sarebbe invogliata a provarlo ed a giocarci.
- l'80-85 % degli utenti penso sia moooolto under 30 e di bimbominkia "gioco solo per vincere con le solite 4 squadre" , è il 97%. loro devono vincere, mica divertirsi.

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig

-per padroneggiare il manuale ci vuole tempo. tempo che io non ho. gioco per divertirmi e ho bisogno che tutto sia immediato visto che appunto il tempo per me è limitato.
- come viene ripetuto spesso. i manual che giocano a pes sono veramente pochi. e alla lunga diventa frustrante incontrare sempre e solo assistiti. in 700 partite divisione fino ad ora penso di non aver incontrato nessuno in manual.
- se konami volesse dare veramente la svolta dovrebbe fare una divisione solo per chi gioca in manual. allora si la gente sarebbe invogliata a provarlo ed a giocarci.
- l'80-85 % degli utenti penso sia moooolto under 30 e di bimbominkia "gioco solo per vincere con le solite 4 squadre" , è il 97%. loro devono vincere, mica divertirsi.
Per padroneggiare il manuale ci vuole un po' di tempo. All'inizio si sbaglierà e non si è competitivi. Questo è lo scoglio da abbattere. Passare da "ma perché non mi riescono queste cose" a "finalmente ma guarda che azione, cavoli sto goal me lo sognavo".
Non ti credere che il tempo sia diverso. Nel frattempo che tu hai fatto 700 partite in ne ho fatte lo stesso tra divisioni e my club.
Non incontri nessun manual perché chi gioca in divisioni con settaggi manual usa il filtro sulle assistenze, quindi tu che hai un'assistenza diversa non puoi trovarlo, questo su ps4 dove c'è più utenza. Prova a toglierle e in un orario diciamo di punta tempo al massimo 10 min di ricerca qualcuno lo trovi.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Insomma , fallo.conoscere , metti qualcosa che si VEDA , e che porti chiunque a pensare "e quello cos è? Commpetizioni manuali ? Machmacking manuali? Classifiche per giocatori manuali? Ma che cosa sono? Priviamoci va.. ... " perché non lo consoce nessuno il full manual ,e poi ne riparliamo
Verissimo, molti non sanno che esiste un modo alternativo di giocare, non sanno neanche dove si possono modificare le impostazioni di controllo.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
premetto che in linea di massima sono d'accordo un po con tutti sui ragionamenti fatti, però ci tengo a dire che

credimi è un po come cercare di nascondere il sole con la mano, per giocare in assistito o in manuale occorre la stessa padronanza di comandi, perchè concettualmente cambia proprio il gioco, ma questo non significa che chi gioca manuale è più bravo di un assistito
se giochi nelle modalità con i filtri attivati sulle tue assistenze non ne beccherai mai, perchè anche noi usiamo i filtri, per non beccare gente che con il suo stile di gioco diverso per concetto dal nostro comunque parta avvantaggiato, ma posso assicurarti che a parte il myclub, in divisioni non solo li becchi, è proprio la modalità che prende valore perchè non becchi le big, ma un moltitudine di squadre che ti fa godere appieno della modalità
idem come sopra in divisioni i filtri funzionano
vero ma non assoluto, questione di punti di vista e preconcetti, io non associo il divertimento con la vittoria, e chi ha questa idea in testa perde prima ancora di scendere in campo

-per padroneggiare il manuale ci vuole tempo. tempo che io non ho. gioco per divertirmi e ho bisogno che tutto sia immediato visto che appunto il tempo per me è poco

Avvolte penso che i miei post siano invisibili.

Ti ci faccio arrivare.
Metti che non hai mai gocato a fifa e lo compri , avrai bisogno di tempo per impararlo ,giusto ?
Il tempo in questione nn si misura in ore e giorni ,ma in partite giocate.

Bene, che tu giochi una partita al giorno o 30 al giorno , avrai bisogno di un tot di partite per imparare il "nuovo" gioco , che sia di macchine , di guerra , briscola , dama fifa o pes ,assistito o manuale........non c entra na mazza il manuale .

È ovvio che chi gioca più di te (a parità di "talento") qualsiasi gioco e con qualsiasi settaggio imparerà prima, ma vale per tutto , quindi è sbagliato dedicare questo concetto solo al full manual........

Logico che ora sei abituato a pigiare tasti e la cpu fa il lavoro sporco per te , solo quello è lo scoglio , devi solo disintossicarti , e si può fare indipendentemente dal tempo a disposizione......

Quindi dite che non vi interessa e mi sta bene, perché il resto sono tutti concetti sbagliati

Una cosa a cui non pensavo più fino a stasera riguarda i cheaters. Ho dato una letta ad un topic che c'è nella sezione myclub e sembra che il fenomeno sia molto pesante. Gente che becca gente che imbroglioni in continuazione.
A quel punto ho fatto mente locale e l'ultima volta che ho beccato uno che ha fatto peggiorare la connessione per imbrogliare in caso di sconfitta a me risale a 2 anni fa. Da allora avrò fatto un migliaio di partite e non ne ho più trovato uno.

Ecco in questo caso io mi sento piuttosto fortunato a giocare senza assistenze e anzi da un certo punto di vista, paradossalmente (ma fino ad un certo punto), dovrei sperare di rimanere di nicchia e sarebbe meglio che il gioco senza assistenze non venisse sdoganato. Perchè vorrebbe dire dover andare incontro ad una utenza totalmente diversa che mi farebbe passare la voglia di giocare nel giro di 10 partite.

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
ho pure detto che è frustrante giocare in manual contro assistito.
ti darei ragione al 100% se ci fossero modalita' di gioco che permettessero solo manual vs manual.
il manual vs assistito è troppo sbilanciato a favore di quest'ultimo anche se è meno bravo visto che la cpu fa il lavoro "sporco". in manual mi gaso per due azioni a partita però se subisco per i restanti 80 minuti la voglia mi passa.
ho pure detto che gioco per divertirmi e per me deve essere immediato. è vero che con un gioco nuovo devi sempre imparare. però questo è pes e dal lontano issproevolutionsoccer sulla ps one (cass che vecchio che sono) nei comandi base il gioco è rimasto invariato.

la domanda da porsi secondo me è: ma perchè konami non incentiva appunto il manual con modalita' solo per manual? divisioni, my club ecc ecc

per peeta:
io di cheaters in divisione ne trovo abbastanza. molti che disconnettono senza perdere un punto.
il fatto è che chi gioca, gioca per un motivo. PER VINCERE. la maggior parte è composta da bimbominkia che pur di essere primi fanno di tutto per essere piu' avanti in classifica del loro compagno di banco.

ora in 1 divisione è primo uno con circa 1400 punti e con il max di vitttorie consecutive di 78 partite, usa solo il real, media di 0.58 gol subiti e 5.3 gol fatti. secondo te è normale/possibile?

io per fortuna mi diverto con le squadre medio basse. ora uso il leicester
tanti non hanno capito una cosa:che se hai la squadra con stamina rossa (anche se di media bassa classifica) e la sai far girare, qualsiasi top team lo batti

Ultima modifica:
Di una cosa sola però sono fermamente e umilmente convinto , il manuale non è difficile , per nessuno ,basta prenderci l abitudine , come ha fatto mio nipote di 9 anni .
Non ci vuole troppo, vero, ma non è così per tutti, e in ogni caso ci vuole "di più", e non tutti vogliono impiegare un "di più" qualsiasi per giocare e divertirsi ad un gioco. E ripeto che il problema non è la difficoltà.
Un buon incentivo per il manual sarebbe un torneo della Pes League (o comunque una manifestazione ufficiale con tanto di premi e soldini) aperto ai soli manualisti (perdonate il termine un pó ambiguo...).
Non credo ci siano numeri sufficienti...
Gli assistiti giocano solo il myclub?
Ovvio che no, perché?
Le partite tra chi gioca assistito e chi gioca senza assistenza non potranno mai essere equilibrate e per il momento secondo me sono utopia.
Mmmh non penso che quello che vogliono ameppe e alessio83 sia bilanciare il gioco in modo che assistito Vs Full manual sia possibile. Come dici te, non potrà mai esser così con la tipologia di videogiochi di calcio attuali, l'assistito avrà per forza di cose sempre dei vantaggi rispetto ai giocatori full manual. In altre tipologie di giochi la vedo più possibile, ma in uno di calcio no.

... Ovvio che no, perché?

Perché mi domando, la maggior parte delle persone che scrive in questo 3d sembra essere manualista, e sono quelli che si lamentano di più...
Come se i manualistica fossero i guru della simulazione calcistica e di pes, questa cosa inizia ad essere pesante...
IMHO

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,721
Ultimo utente registrato
gamebaidoithuongnow

Utenti online