certo saranno il 99% degli iscritti. Basta andare nella sezione myclub e tutti quelli che scrivono li sono assistiti, i manualisti saranno al massimo una 40ina.Ma ci sonoquelli che giocano assistito su questo forum?
Sul discorso portieri sono del parere che forse sono i migliori finora mai visti in un gioco di calcio,
è evidente che raggiungere l equilibrio non è così semplice.
tutti problemi che ad esempio io non riscontro e che in manuale vengono fortemente mitigati , capisci che non sto esprimendo un opinione , ma un semplice dato di fatto
Gli assistiti giocano solo il myclub?certo saranno il 99% degli iscritti. Basta andare nella sezione myclub e tutti quelli che scrivono li sono assistiti, i manualisti saranno al massimo una 40ina.
Un buon incentivo per il manual sarebbe un torneo della Pes League (o comunque una manifestazione ufficiale con tanto di premi e soldini) aperto ai soli manualisti (perdonate il termine un pó ambiguo...).
Aprirebbe la strada alla modalità sia per un discorso legato al vile denaro o alla competitività di molti player, sia per la successiva visibilità di un gameplay molto più interessante e profondo rispetto ai classici match dei full assistiti tipici della Pes League (guardate la finale di quest'anno...una partita di Inazuma Eleven...) che potrebbe attirare i curiosi (un conto è sentir parlare, un altro è vedere).
Per me la difficoltà a difendere contro altri giocatori umani in manuale non esiste. Se poi la vogliamo rendere più profonda con l'aggiunta di nuovi comandi sono d'accordissimo.
Perchè tanti ancora non giocano in manuale (anche se il numero è aumentato)?
Non certo perchè "è difficile da imparare".
Non tutti hanno la stessa facilità e velocità nell'imparare cose nuove. Prenderci l'abitudine potrebbe voler dire impegnarsi seriamente, e non tutti vogliono o possono farlo
Per padroneggiare il manuale ci vuole un po' di tempo. All'inizio si sbaglierà e non si è competitivi. Questo è lo scoglio da abbattere. Passare da "ma perché non mi riescono queste cose" a "finalmente ma guarda che azione, cavoli sto goal me lo sognavo".io gioco al minimo assistito. purtroppo nel mio caso i motivi sono:
-per padroneggiare il manuale ci vuole tempo. tempo che io non ho. gioco per divertirmi e ho bisogno che tutto sia immediato visto che appunto il tempo per me è limitato.
- come viene ripetuto spesso. i manual che giocano a pes sono veramente pochi. e alla lunga diventa frustrante incontrare sempre e solo assistiti. in 700 partite divisione fino ad ora penso di non aver incontrato nessuno in manual.
- se konami volesse dare veramente la svolta dovrebbe fare una divisione solo per chi gioca in manual. allora si la gente sarebbe invogliata a provarlo ed a giocarci.
- l'80-85 % degli utenti penso sia moooolto under 30 e di bimbominkia "gioco solo per vincere con le solite 4 squadre" , è il 97%. loro devono vincere, mica divertirsi.
Colgo l'occasione per segnalare l'articolo in home page del nostro @jacoma riferito all'ultimo torneo fatto nella nostra sezione Pes Manual Fan.
Ancora complimenti a lui che lo ha organizzato e a tutti i partecipanti. E' raro vedere terminare tornei così complessi senza grosse polemiche è con grande sportività.
https://www.pesteam.it/2016/04/14/pes-2016-manual-fan-torneo-fmjac/
Verissimo, molti non sanno che esiste un modo alternativo di giocare, non sanno neanche dove si possono modificare le impostazioni di controllo.Insomma , fallo.conoscere , metti qualcosa che si VEDA , e che porti chiunque a pensare "e quello cos è? Commpetizioni manuali ? Machmacking manuali? Classifiche per giocatori manuali? Ma che cosa sono? Priviamoci va.. ... " perché non lo consoce nessuno il full manual ,e poi ne riparliamo
io gioco al minimo assistito. purtroppo nel mio caso i motivi sono:
-per padroneggiare il manuale ci vuole tempo. tempo che io non ho. gioco per divertirmi e ho bisogno che tutto sia immediato visto che appunto il tempo per me è limitato.
credimi è un po come cercare di nascondere il sole con la mano, per giocare in assistito o in manuale occorre la stessa padronanza di comandi, perchè concettualmente cambia proprio il gioco, ma questo non significa che chi gioca manuale è più bravo di un assistito
- come viene ripetuto spesso. i manual che giocano a pes sono veramente pochi. e alla lunga diventa frustrante incontrare sempre e solo assistiti. in 700 partite divisione fino ad ora penso di non aver incontrato nessuno in manual.
se giochi nelle modalità con i filtri attivati sulle tue assistenze non ne beccherai mai, perchè anche noi usiamo i filtri, per non beccare gente che con il suo stile di gioco diverso per concetto dal nostro comunque parta avvantaggiato, ma posso assicurarti che a parte il myclub, in divisioni non solo li becchi, è proprio la modalità che prende valore perchè non becchi le big, ma un moltitudine di squadre che ti fa godere appieno della modalità
- se konami volesse dare veramente la svolta dovrebbe fare una divisione solo per chi gioca in manual. allora si la gente sarebbe invogliata a provarlo ed a giocarci.
idem come sopra in divisioni i filtri funzionano
- l'80-85 % degli utenti penso sia moooolto under 30 e di bimbominkia "gioco solo per vincere con le solite 4 squadre" , è il 97%. loro devono vincere, mica divertirsi.
vero ma non assoluto, questione di punti di vista e preconcetti, io non associo il divertimento con la vittoria, e chi ha questa idea in testa perde prima ancora di scendere in campo
io gioco al minimo assistito. purtroppo nel mio caso i motivi sono:
-per padroneggiare il manuale ci vuole tempo. tempo che io non ho. gioco per divertirmi e ho bisogno che tutto sia immediato visto che appunto il tempo per me è poco
Non ci vuole troppo, vero, ma non è così per tutti, e in ogni caso ci vuole "di più", e non tutti vogliono impiegare un "di più" qualsiasi per giocare e divertirsi ad un gioco. E ripeto che il problema non è la difficoltà.Di una cosa sola però sono fermamente e umilmente convinto , il manuale non è difficile , per nessuno ,basta prenderci l abitudine , come ha fatto mio nipote di 9 anni .
Non credo ci siano numeri sufficienti...Un buon incentivo per il manual sarebbe un torneo della Pes League (o comunque una manifestazione ufficiale con tanto di premi e soldini) aperto ai soli manualisti (perdonate il termine un pó ambiguo...).
Ovvio che no, perché?Gli assistiti giocano solo il myclub?
Mmmh non penso che quello che vogliono ameppe e alessio83 sia bilanciare il gioco in modo che assistito Vs Full manual sia possibile. Come dici te, non potrà mai esser così con la tipologia di videogiochi di calcio attuali, l'assistito avrà per forza di cose sempre dei vantaggi rispetto ai giocatori full manual. In altre tipologie di giochi la vedo più possibile, ma in uno di calcio no.Le partite tra chi gioca assistito e chi gioca senza assistenza non potranno mai essere equilibrate e per il momento secondo me sono utopia.
Azz sfuggito, hai fatto uno spam esageratomi era proprio sfuggito questo post grazie![]()
... Ovvio che no, perché?