Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

Quanto sono fastidiose alcune cose della master, la cosa dei trasferimenti e al quanto stupida.
Non puoi ingaggiare senza vendere, esempio ultima giornata di mercato, vendo un giocatore e non posso prendere l'altro perché non ha ancora lasciato il posto. Ovviamente essendo già al limite ( 32).

È così via saltano una serie di trattative ogni volta

Poi qualcuno mi sa spiegare come mai nel campionato italiano di qualificano 4 squadre per la champions e non 3 come nella realtà. ???

Quanto sono fastidiose alcune cose della master, la cosa dei trasferimenti e al quanto stupida.
Non puoi ingaggiare senza vendere, esempio ultima giornata di mercato, vendo un giocatore e non posso prendere l'altro perché non ha ancora lasciato il posto. Ovviamente essendo già al limite ( 32).

È così via saltano una serie di trattative ogni volta

Poi qualcuno mi sa spiegare come mai nel campionato italiano di qualificano 4 squadre per la champions e non 3 come nella realtà. ???
Si il limite giocatori è abbastanza forzato e a volte manda in bestia ma a meno che non giochi con una squadra che prendi già in sovrannumero (io ad esempio se capita rescindo i contratti dei più vecchi e scarsi o dei giovani non interessanti) una squadra dovrebbe essere mediamente di 22-25 giocatori. Ora son passato da un pó a Fifa e li il limite è fin troppo alto invece, 52 se non ricordo male. Su pes ci vanno le prime 4 italiane in champions perché non è che possono vantare di decine di licenze di campionati europei, hanno solo i 4 più grandi (ita spa eng e fra) più quello olandese e qualche squadra licenziata messa in altre Europa, e con le licenze che hanno non bastano nemmeno per affrontare la champions 2015-16 nella apposita modalità separata dalla master, quindi in master piuttosto che una squadra fake in più come il ganzoraccio o il pes united mettono a tutti e 4 i campionati europei 4 posti per la champions, almeno ci sono più squadre reali e meno fake

una curiosità: ma si avverte l'indebolimento di un vecchio, o di uno che sta invecchiando? No perchè se continuassero a giocare come fossero 25 enni, me li tengo fino a 38 anni.

Ora non ci sono ancora arrivato, ma ho un 28enne (4 anni sono passati), e forse qualcosa incomincio a notare, ma è anche tornato da un grave infotunio

una curiosità: ma si avverte l'indebolimento di un vecchio, o di uno che sta invecchiando? No perchè se continuassero a giocare come fossero 25 enni, me li tengo fino a 38 anni.

Ora non ci sono ancora arrivato, ma ho un 28enne (4 anni sono passati), e forse qualcosa incomincio a notare, ma è anche tornato da un grave infotunio
Ho trovato in generale questo aspetto decisamente migliorato con gli anni, seppur rimane la assoluta assurdità dei valori di mercato (tra l'altro da quest'anno presente anche in Fifa, che fino all'anno scorso era decisamente più realistico) degli "anziani" over 30 che continuano a salire di prezzo, e quindi conviene sicuramente di più acquistare giovani, però su pes tra ruoli giocatori, la facilità delle trattative eccetera avere un pó di questi giocatori fa sicuramente bene. Ritornando alla tua domanda si, l'invecchiamento in statistiche è fatto bene. Con la mia master portata fino al 2040 ho avuto l'occasione di vedere molti giovani invecchiare, oblak (il pt dell'atletico) l'ho acquistato alla mia prima stagione con l'Inter, promosso titolare alla seconda dopo aver venduto handa, poi dopo la champions alla terza stagione me ne sono andato dall'inter, ho girovagato per anni tornando infine all'Inter alle ultime stagioni e ritrovandomelo capitano a 38 anni suonati, come statistiche di pt era ancora il migliore del mondo (praticamente tutti 90 in su) ma era diventato veramente scarso a velocità e altri parametri, diciamo che da un giovane portiere mi sono ritrovato un Buffon 2.0 a fine carriera ancora in grado di fare il fenomeno a 38 anni. Per i giocatori di movimento anche qui la cosa è realistica, i campioni sono fondamentali fino a fine carriera, nonostante il calo nelle statistiche che già non avevano alte (per esempio un regista calerà poco nei passaggi e molto in altre statistiche come la velocità)

Ad esempio nella mia Lazio del 2020-2021 Parolo a 35 anni, nonostante un valore generale di 73, quando gioca è sempre tra i migliori grazie al ruolo squadra Generale e allo stile di gioco onnipresente.
Probabilmente senza queste caratteristiche l'avrei già venduto...

Nel corso di questi mesi ho seguito spesso questo thread per farmi un'idea della Master League di PES 2016 :D

Il mese scorso ho acquistato PES 2016, e ieri ho cominciato il Campionato Master con il Siviglia. Provengo da 11 stagioni alla carriera di FIFA 14, 15 e 16, con solamente una stagione al Campionato Master di PES 2015. Oltre al fatto che la carriera in FIFA è rimasta più o meno sempre uguale, con i suoi pregi (il mercato) e i difetti (non si ricevono offerte per allenare, e non si possono intavolare trattative durante l'anno), in FIFA 16 l'ho trovata ulteriormente appesantita per via del continuo stalking da parte degli osservatori, che ogni volta mi presentano una quindicina di giocatori da valutare, e molto spesso sono gli stessi che ho scartato le volte precedenti. Non so se è colpa mia perché ho dato troppi parametri da cercare (da prima squadra, promettenti e campioni, rispettivamente con contratti dagli 0 ai 5 anni, e in scadenza di contratto).

Il Campionato Master di PES 2016 mi sta piacendo, ci sono le licenze delle coppe europee, c'è il ruolo dell'allenatore che è molto più accentuato rispetto alla carriera di FIFA che invece spicca per il mercato. Quest'ultimo tutto sommato non mi sta dispiacendo in PES, pensavo peggio per la semplificazione delle trattative.

Parlando di gameplay, sto giocando a professionista essendo i miei primi approcci con PES 2016, e sebbene ancora non riesca a segnare come e quando voglio, mi sembra di notare che i filtranti siano troppo efficaci per tagliare le difese.
I portieri sono altalenanti, alternano buone parate a papere e a mancate uscite (non ho ancora capito come fare uscire il portiere, non ho mai avuto problemi a farlo uscire da PES 5 a PES 2013). A velocità -1 lo trovo più godibile rispetto a velocità 0, e mi piace come il gameplay di PES ponga l'accento sulla costruzione della manovra, più di FIFA (sebbene FIFA 16 sia stato un netto passo avanti in tal senso).

Credo di aver detto tutto ciò che avevo in mente di dire :)

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Ragazzi una domanda al volo come faccio a prendere fiocatori a 0 cuoè ai quali nn rinnovano il contratto a volte m capitano colpi di fortuna ma cm li poxo trovare

Oppure puoi sfruttare un "trucchetto". Vai nella sezione per rinnovare i contratti ai tuoi giocatori e ordina i giocatori in base alla durata di contratto. A questo punto vai in ricerca avanzata è imposta tutti i criteri che vuoi. I giocatori risultanti saranno ordinati ancora per durata di contratto, quindi puoi vedere giocatori interessanti da prendere a poco perché sono quasi in scadenza..

• Mi piace
Reazioni: Luigipes
Dopo mesi di (voluta) inattività volevo tornare a mettere il disco nella console e farmi una Master League, probabilmente l'ultima con un PES fatta con il Como.

Spronato da me stesso e demotivato da fratello @Papà_Pig che mi ha convinto a desistere.

Ho un po' voglia, e un po' paura. Che faccio?

Dopo mesi di (voluta) inattività volevo tornare a mettere il disco nella console e farmi una Master League, probabilmente l'ultima con un PES fatta con il Como.

Spronato da me stesso e demotivato da fratello @Papà_Pig che mi ha convinto a desistere.

E' andata nino, non hai margini per ravvederti secondo me

Metti difficoltà campione o se vuoi bestemmiare un pò superstar,velocità -2,rivalità con tutte le squadre del campionato e giochi...senza farti troppe domande..io faccio così e mi diverto.

Io ho appena iniziato la settima master...gioco in assistito e con juve..3-5-2 totale..superstar, velocita rigorosamente -2, telecamera storica grandangolo minimo zoom massima altezza...seppure con qualche difetto gia ampiamente descritto da tutti per me questo e il pes piu bello di tutti i tempi ...

Io ho appena iniziato la settima master...gioco in assistito e con juve..3-5-2 totale..superstar, velocita rigorosamente -2, telecamera storica grandangolo minimo zoom massima altezza...seppure con qualche difetto gia ampiamente descritto da tutti per me questo e il pes piu bello di tutti i tempi ...
Sono pienamente d'accordo a metà con te..(cit.):D
Scherzi a parte,sicuramente è quello che sto giocando maggiormente dal 2013,ma per me quest'anno a fare la differenza è la modalità master,finalmente soddisfacente come contenuti e divertente.

Infatti ... Mai fatte 7 stagioni di Master ... Avevo iniziato con la difesa a 4 ... 4312 ... Poi 433 ma subivo molti gol ... Ora e da molto 352 ... Formazione paurosa ... Con Dybala SP che viene a prendersi palla sulla meta creandomi un 361 ... Fenomenale ...

• Mi piace
Reazioni: cujo74
A mio avviso pero la differenza la fa il gameplay se giocato a velocita -2 ... 0 e ingiocabile e -1 e comunque abb veloce ... -2 e il top ..

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox