Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

Scusatemi forse per l'OT

Mi potete spiegare come cambiare lo stadio a Master League già avviata? Stessa domanda anche per impostare le rivalità tra squadre.
Per cambiare lo stadio basta andare su Modifica, Squadre e su poi su Stadio e lì te lo scegli (però per le formazioni che hanno lo stadio originale, es. Juve-Juventus Stadium o Inter- San Siro lo stadio non è modificabile).
Per le rivalità stesso procedimento: Modifica, Squadre e poi vai su rivalità(o club rivale, non ricordo bene la dicitura); in tal modo puoi impostare solamente tre rivalità, se invece vuoi impostare la rivalità contro ogni squadra che incontrerai basta andare ad impostare il tuo club come rivale a tutte queste squadre )es. vuoi fare la serie A con le rivalità: ad ogni singola squadra della serie A imposti la tua squadra come squadra rivale)

visto che mi sono rotto i coglioni d'aspettare le patch su pc (e con il fatto che sono passato a linux) ho deciso di modificarmi l'edit solo a livello di squadre (più qualche correzione a livello di nazionalità) mettendo dei kit fatti da me o trovati in rete per le squadre fake delle leghe peu, pas e pla, così da non dover aspettare 20 giorni perchè aggiornino le patch e giocare in santa pace (e non dover resettare tutti i giocatori creati per bundes ed altro)

ho preso il ganzoraccio e parto dalla lega peu, ritrovo ung ioco un pelino più difficile di come lo ricordavo.....o è la solita solfa del ts basso ad inizio stagione?

Io soffro sempre con la campagna acquisti, arrivando a 32 giocatori. Il problema è quando vendo tanto durante la stagione, ma poi per coprire i buchi devo attendere le finestre di mercato per concludere gli affari, dato che i giocatori che hanno già firmato per andarsene occupano comunque slot. Questa cosa la potrebbero sistemare...

Ragazzi avevo appena scritto un romanzo su un confronto tra la carriera di Fifa e la master di pes, non appena mi sono accorto che iniziavo parlando di quello e sono arrivato a parlare di Destiny ed Evolve (mi sono già dimenticato come sia possibile partire da due giochi calcistici e arrivare a parlare di due sparatutto :D ), ho deciso di farla breve: quest'anno per la prima volta dal 2012 preferisco anche la master di pes, l'anno scorso il grande passo avanti per me sul gameplay, quest'anno anche in termini di master e modalità varie. Spero davvero continuino di questo passo. Buona notte (alle sei e un quarto di mattina :D :D)

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Io soffro sempre con la campagna acquisti, arrivando a 32 giocatori. Il problema è quando vendo tanto durante la stagione, ma poi per coprire i buchi devo attendere le finestre di mercato per concludere gli affari, dato che i giocatori che hanno già firmato per andarsene occupano comunque slot. Questa cosa la potrebbero sistemare...

Non ho ben capito il problema...

Non ho ben capito il problema...
In pratica io inizio una stagione sempre con 30-31 giocatori in rosa (alcuni in prestito). Tra le sessioni di mercato vendo sempre giocatori e cerco di acquistarne. Trovo peccato che se ad esempio vendo 4 giocatori, diciamo tra settembre e novembre, non posso concludere altrettanti affari prima del 1 gennaio perché i 4 giocatori che hanno già firmato per andarsene occupano ancora il loro spazio.
Sarebbe più utile, secondo me, che i giocatori che lasceranno la squadra alla seguente sessione di mercato non vengano conteggiati, in modo da concludere intanto altri affari.

Gennaio della quarta stagione, seconda in Premier. Squadra Nottingham Ho passato la fase a gironi e in EL sono opposto nei sedicesimi all'Inter. In FA Cup devo affrontare il Watford nei quarti, abbordabile sulla carta (sono penultimi in premier). In classifica sono sesto, a -3 dalla zona Champions e a +5 dalla prima esclusa dall'EL. Formazione
PT- Zieler (ovl77)
DC- KIRCHHOF (79) e Falconar (77)
TS- Bernat (84)
TD - WISDOM (79)
MED- KRAVENVITTER (76)
TRQ - Castledine (82)
CLS - Bruma (77)
CLD - Rojas (77)
SP - J. RODRIGUEZ (85- mia prima superstar. Come trq avrebbe 89, ma non voglio togliere Castledine)
P - Sturridge (80)

(in MAIUSCOLO gli acquisti di gennaio)
Tra le riserve, giocano spesso Giorza (78, titolare fino a qui), Carrick (rinato, titolare prima di Kravenvitter) (74), Dominguez (75), Sinclair (capocannoniere della squadra, 76) Brown (Cld, 76) Gabbiadini (79, titolare prima di Rodriguez). Ho preso anche alcuni rinati illustri, come Jagielka e Downing: vedremo) e ho Gordillo in prestito (trq) che è andato di power up, quindi vedrò al suo ritorno
Ho ancora 18 milioni, voglio tentare il colpo Cavani, anche se in declino (viene attorno ai 24 milioni) anche perché Sturridge in 18 partite ha fatto 0 gol! (difatti spesso gioca Sinclair, che ne ha piazzati 9). Non riesco a trovare un DC dagli 80 in su che vuole venire... Consigli, opinioni?

Gennaio della quarta stagione, seconda in Premier. Squadra Nottingham Ho passato la fase a gironi e in EL sono opposto nei sedicesimi all'Inter. In FA Cup devo affrontare il Watford nei quarti, abbordabile sulla carta (sono penultimi in premier). In classifica sono sesto, a -3 dalla zona Champions e a +5 dalla prima esclusa dall'EL. Formazione
PT- Zieler (ovl77)
DC- KIRCHHOF (79) e Falconar (77)
TS- Bernat (84)
TD - WISDOM (79)
MED- KRAVENVITTER (76)
TRQ - Castledine (82)
CLS - Bruma (77)
CLD - Rojas (77)
SP - J. RODRIGUEZ (85- mia prima superstar. Come trq avrebbe 89, ma non voglio togliere Castledine)
P - Sturridge (80)

(in MAIUSCOLO gli acquisti di gennaio)
Tra le riserve, giocano spesso Giorza (78, titolare fino a qui), Carrick (rinato, titolare prima di Kravenvitter) (74), Dominguez (75), Sinclair (capocannoniere della squadra, 76) Brown (Cld, 76) Gabbiadini (79, titolare prima di Rodriguez). Ho preso anche alcuni rinati illustri, come Jagielka e Downing: vedremo) e ho Gordillo in prestito (trq) che è andato di power up, quindi vedrò al suo ritorno
Ho ancora 18 milioni, voglio tentare il colpo Cavani, anche se in declino (viene attorno ai 24 milioni) anche perché Sturridge in 18 partite ha fatto 0 gol! (difatti spesso gioca Sinclair, che ne ha piazzati 9). Non riesco a trovare un DC dagli 80 in su che vuole venire... Consigli, opinioni?
Anche io per prendere Cavani avevo fatto dei sacrifici finanziari ma se ti serve una punta di movimento è un giocatore meraviglioso.
Per il DC prova a cercare Stanev,bulgaro di giovane età,preso alla seconda stagione con valore 78 cresce molto bene,difensore che in campo mi fà la differenza.

Anche io per prendere Cavani avevo fatto dei sacrifici finanziari ma se ti serve una punta di movimento è un giocatore meraviglioso.
Per il DC prova a cercare Stanev,bulgaro di giovane età,preso alla seconda stagione con valore 78 cresce molto bene,difensore che in campo mi fà la differenza.
Non è più venuto Cavani:( Avevo puntato Suarez che aveva 4 tacche di gradimento, ma il Barca mi chiedeva 50 milioni con un valore di cartellino di 27: sfanculati al volo. Ora sto puntando Niang. Cercherò Stanev, grazie per il consiglio;)
Altrimenti punto su quelli che ho: Rodriguez può stare anche lì (83 di ovl come punta), Sinclair continua a segnare e aspetto che si svegli Sturridge, altrimenti d'estate lo saluto. Ci sarebbere anche Asenjo (ovl73), determinante per la promozione dalla Championship,ma ormai ha fatto il suo tempo

• Mi piace
Reazioni: isitanypes
Ragazzi, perdonate la domanda nabba ma io non ricordo una cosa.
Se dopo il "giorno di paga" si va in negativo, si fallisce? O questo accade solo se non riesci ad arrivare con i costi in attivo durante alla schermata "Vai alla stagione successiva"?

Niente nuovi arrivi in attacco, ma in compenso Asenjo che davo per finito mi ha piazzato una tripletta contro il Southampton:D Un colpaccio per la difesa c'è: J. Boateng, 30 anni e in declino ma OVL 87, quindi mi farà molto comodo. Sono sotto di 7-8 milioni ma recupererò con gli incassi. Ma provato a prendere Stanev come consigliatomi ma aveva gradimento 1 tacca e difatti ha rifiutato senza neanche trattare. Ultimi 5-6 giorni di mercato vedo se svoltire un po': Ho 31 giocatori, dei quali 5 in prestito

Ragazzi, perdonate la domanda nabba ma io non ricordo una cosa.
Se dopo il "giorno di paga" si va in negativo, si fallisce? O questo accade solo se non riesci ad arrivare con i costi in attivo durante alla schermata "Vai alla stagione successiva"?
Al giorno di paga sono andato in negativo anche di 30-40 milioni,non ti da fallimento ma ti blocca il mercato fino al nuovo bilancio positivo,magari a gennaio non riuscirai a fare acquisti..

• Mi piace
Reazioni: sas
Niente nuovi arrivi in attacco, ma in compenso Asenjo che davo per finito mi ha piazzato una tripletta contro il Southampton:D Un colpaccio per la difesa c'è: J. Boateng, 30 anni e in declino ma OVL 87, quindi mi farà molto comodo. Sono sotto di 7-8 milioni ma recupererò con gli incassi. Ma provato a prendere Stanev come consigliatomi ma aveva gradimento 1 tacca e difatti ha rifiutato senza neanche trattare. Ultimi 5-6 giorni di mercato vedo se svoltire un po': Ho 31 giocatori, dei quali 5 in prestito
Eh,si vede che Stanev si era già accasato..io come copia centrale avevo oltre al bulgaro Henry,altro gran bel difensore cresciuto in fretta preso dal West Ham mi pare.

Dopo una settimana di pausa ho ripreso in mano la mia master con la Lazio.
Devo dire che Parolo mi sta sorprendendo sempre di più: è già a quota 7 goal a dicembre, sempre titolare, raramente sostituito, ha fatto solo due partite con freccia verde, per il resto sempre arancione o rossa. Se avesse qualche anno in meno sarebbe il top, ma spero che possa continuare così ancora per un po' di tempo perché devo aspettare l'esplosione di Borja Valero.
Il 3-5-2 mi sembra una formazione molto solida con Padoin, Pepe e Antonelli che si giocano i due posti esterni (tutti rinati, dato che sono nel 2019-2020).
Oltre alla rivalità predefinita con la Roma, ho quelle impostate dai creatori del FO pesfan, cioè Livorno, Atalanta e Pescara e la prima, nonostante si trovi in serie B mi è quasi costata il passaggio del turno in coppa Italia.
In campionato dopo 18 partite sono secondo appaiato con l'Inter a -7 dalla Roma capolista che mi ha demolito 3-0 nel derby d'andata.
Piccola curiosità: nell'ultima partita contro il Torino ho dovuto affrontare la giovane promessa Luca Castellazzi alla tenera età di 44 anni! :)

Devo fare una domanda. Se per esempio a ottobre accetto un contratto come allenatore per un altra squadra mi trasferisco a gennaio o a giugno?

Leggendo i commenti vedo che le vostre prestazioni sono tutte realistiche. Ma a me sembra troppo facile il gioco( gioco a superstar con i comandi full manual tranne per i tiri) vinco sempre molto facilmente. Basta che parto con un giocatore decente e salto 3-4 giocatori e segno sempre, i difensori centrali spesso neanche mi vengono addosso.

Leggendo i commenti vedo che le vostre prestazioni sono tutte realistiche. Ma a me sembra troppo facile il gioco( gioco a superstar con i comandi full manual tranne per i tiri) vinco sempre molto facilmente. Basta che parto con un giocatore decente e salto 3-4 giocatori e segno sempre, i difensori centrali spesso neanche mi vengono addosso.
Inizia a provare anche il tiro manuale, così avrai qualche difficoltà in più a segnare...

Inizia a provare anche il tiro manuale, così avrai qualche difficoltà in più a segnare...
Infatti è la prossima cosa che voglio fare perché ho iniziato da poca a giocare anche con i passaggi manuali. Però il fatto che i difensori si saltano con tanta semplicità mi sembra una cosa strana.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online

Nessun utente è online al momento.