myClub PES 2016 - Discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dobbiamo anche sempre considerare un fattore che MOLTI non considerano: ossia HEART, quella genialata introdotta dalla konami per rendere meno automatizzato lo svolgimento delle partite...
sempre in riferimento ai video delle partite citate da me medesimo poco fa, si nota chiaramente, soprattutto lo noto io pad alla mano, che quando la squadra prendere 3 o piu scoppole, diventa imbarazzante, i giocatori non corrono piu, non vincono un rimpallo, ecc ecc ecc, subentra proprio uno stato di sconforto creato a tavolino dalla konami per umanizzare le partite. Credo che questo influisca molto, se poi aggiungiamo il ns stato mentale alterato e la frenesia di voler riacciuffare il risultato anche ad ogni costo, ecco che il momentum e' servito....

Sicuramente un po di intromissione della IA nel gioco c'e', ma credo che nemmeno verdi ha scritto cosi tanto su sto momentum...

andiamo avanti, please;):D

15 minuti di pausa per mangiare.. Mangio al volo per fare un giro di roulette.. MESSI!!!! Vado a lavorare carico come una molla :p

• Mi piace
Reazioni: skyliner
un momento,un momento! odo qualche agomento,
su dal gregge si eleva, sua maestà Maurotrento,
con arguzia e sagacia, vuole il mio esaurimento.

cerca sempre lo scontro, mira sempre al mio mento,
sembra tanto garbato, ma alla fine è un violento,
spalleggiato da kat e qualche altro elemento.

ha teorie sopraffine,senza alcun fondamento,
c'ha scassato la minchia, e per questo mo' mento,
son d'accordo con te al duecento percento!!!!!

Io voglio la stessa roba che usi tu..

Sapete che non amo i post lunghi, ma stavolta vi chiedo 5’ di lucidità e oggettività per confrontarvi con questo mio pensiero (e magari mi direte che sono tutte stupidaggini)

Secondo me c’è un equivoco di fondo nella disputa sul momentum (o script, o IA).

Molti si lamentano della sensazione di non determinare direttamente il risultato, ma di essere influenzati da fattori esterni che a volte incidono in maniera decisiva; l’equivoco sta proprio qui.

L’affermazione è vera perchè a pes NON SI GIOCA DA SOLI!

Si controlla un giocatore alla volta e quindi si gioca con la IA che muove gli altri 10 (se così non fosse sarebbe il Subbuteo che giocano i bambini).

Quindi la IA esiste e possiamo influenzarla solo indirettamente, scegliendo allenatori, tattiche, giocatori con caratteristiche e stati di forma differenti, ecc.

In più, a meno che non si scelga di giocare FULL MANUAL, anche nel giocatore che si controlla incide la IA perché con i vari livelli di assistenza si chiede un aiuto per compensare le nostre lacune (e automaticamente si perde il controllo totale di ciò che succede).

La IA è quindi una componente fondamentale di PES per aumentare il REALISMO del gioco; come nel calcio reale incide quindi sulle performance, portando ad una situazione dove nella maggioranza dei casi vince il più forte, ma a volte capita che una squadra più debole possa battere una più forte, sia in una singola partita (Juventus-Udinese 0-1; Udinese-Napoli 3-1) sia a volte addirittura in un campionato (Leicester).

Sulla frequenza di queste sorprese incidono fattori ESOGENI (arbitro, fortuna, clima, stato del terreno, orario) che vanno a influire su quelli ENDOGENI (forza oggettiva della squadra, stato di forma, concentrazione, abilità tecnica e tattica, mentalità).
La stessa cosa vale anche per PES, dove tra le variabili esogene dobbiamo mettere anche lo stato della CONNESSIONE e la piaga dei QUITTER/LAGGER.

I giocatori VINCENTI lavorano con costanza sulle variabili endogene per essere più forti di quelle esogene, quelli PERDENTI incolpano sempre e solo quelle esogene e non fanno niente per migliorarsi, tanto c’è l’alibi del “sistema” (che chissà perché poi si dovrebbe svegliare ogni mattina per avercela proprio con loro).

Ciascuna squadra (calcio reale) o player (PES), vede la sua realtà contingente, quindi ha una visione PARZIALE e SOGGETTIVA della realtà complessiva; guardando ad un campione più ampio di partite e su un periodo più lungo (ad esempio analizzando tutte le partite dei 13.000 utenti di MYclub, quindi un totale di 6.5 milioni di partite circa) sono certo che troveremmo una classifica che rispecchia esattamente le capacità di ciascun giocatore.

Le varabili esogene (quindi la IA, o script o momentum) ci sono per tutti: sia nel calcio reale sia in quello virtuale, più la competizione è lunga, più IL CAMPO premierà il più forte in quella stagione.

Quindi hanno ragione sia maurotrento (la IA esiste), sia renton (conta il manico), solo che uno vede la realtà alla Mazzari, uno alla Conte.

Punto.

Fatevene una ragione e torniamo a parlare di variabili endogene, che sono le uniche che possiamo influenzare.

Anche perché…….proviamo a immaginare PES 2017 senza influenza dell’IA:
  • Togliamo le tattiche;
  • Togliamo lo stato di forma;
  • Togliamo le skill dei giocatori;
  • Togliamo il mercato e diamo a tutti gli stessi giocatori.
  • Togliamo ogni fattore che non sia la bravura del videogiocatore con il pad
Ecco a voi PES 2017, dove il VIDEOGIOCATORE più forte vince.

Visualizza allegato 50016

Secondo me Konami andrebbe più apprezzata che criticata per la presenza dell’IA che rende PES una simulazione di calcio molto realistica (con pregi e difetti per carità).

E in fondo è così, perché a parte alcune eccezioni che rispetto (tipo Great75), siamo tutti lì a rinnovargli la fiducia ogni anno giocando migliaia di partite.

PS: la Juve vince più degli altri perché lavora sulle variabili ENDOGENE (vedi reazione post Sassuolo).
Super quotone Fenice, hai colpito nel segno quello che avevo tentato di far indurre con il mio ragionamento: senza una definizione precisa di momentum o scripting, tutti questi discorsi valgono nulla.

Se consideriamo il momentum come una ingerenza dell'IA nel risultato delle partite, esso è innegabile. C'è, sia che tu giochi manual, sia no!

Se la consideriamo come un qualcosa inserito dai programmatori per far vincere l'una o l'altra squadra in base a punteggi, classifiche, vittorie ecc... ecc... "è una cagata pazzesca" cit.

"Il momentum è come il vento, non lo vedi, ma o senti"

"Il momentum è un sospiro indicibile, piantato nel profondo dell’anima." (cit. Jean Paul Richter)

"Nel cuore di ogni uomo c’è un vuoto che ha la forma di momentum." (cit. Blaise Pascal)

"Il momentum è tutto intorno a te"
(cit. Ennio Doris)

"Il più bel miracolo che abbia operato il momentum, è di aver fatto parlar tanto di sé senza esistere." (cit. Ardengo Soffici)

"Se il momentum non esistesse, bisognerebbe inventarlo." (cit. Voltaire)

e per chiudere:

"Quando l’uomo creò il momentum, era ancora ignorante. Ciò spiega tutto." (cit. B Dartagnan)

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

AHahahahahh quello che hai scritto è stato di gran godimento,
Sono sicuro che in tanti ti cliccheranno
"mi piace questo elemento"
e tra questi certamente non mancherà
Il mitico mondialRenton.

Tuttavia vi sarei grato se la finiste
Con questo continuo accanimento,
7-8 pagine di discussione per un qualcosa che provoca solo sfinimento.

Se qualcuno pensa che esista il MOMENTUM,
Evitate di andargli contro partendo con lo sbeffeggiamento.
Offritegli piuttosto una partita amichevole se sarà di suo gradimento,
E alla fine del match ricordate sempre,
Che siamo tutti qui solo per divertimento.

Ultima modifica:
Lo dissi tempo fa.. O stesso account o separati dalla nascita, e forse sarebbe moooolto più interessante la seconda teoria, ma ahimè mi sa che è la prima, poi lui stesso ha affermato di avere decine di account su questo forum, quindi è anche poco furbo

avevo promesso di non intervenire più nel forum dopo aver involontariamente suscitato tanto putiferio, a patto di non essere chiamato in causa, e così ho fatto, anche se ho continuato a leggere i post ogni giorno. Non so perchè ce l'hai tanto con me da continuare su questo tasto, tu che volevi si smettesse di fare considerazioni sull'argomento e su chi lo sostiene. Mi limito a precisare che gioco con tre account in PES 2016, in questo forum ne ho, ovviamente uno solo, diversamente da quello che tu mi attribuisci di aver detto. Ho espresso le mie idee educatamente , senza fare illazioni o riferimenti che ritengo offensivi come i tuoi che mi attribuiscono esplicitamente di "barare". Ora mi sembra che tu sia invece uno che cerca la rissa e ti piace provocare, ti avvicini a un comportamento da stalker e quindi se insisti chiederò l'intervento del moderatore per farti smettere.

avevo promesso di non intervenire più nel forum dopo aver involontariamente suscitato tanto putiferio, a patto di non essere chiamato in causa, e così ho fatto, anche se ho continuato a leggere i post ogni giorno. Non so perchè ce l'hai tanto con me da continuare su questo tasto, tu che volevi si smettesse di fare considerazioni sull'argomento e su chi lo sostiene. Mi limito a precisare che gioco con tre account in PES 2016, in questo forum ne ho, ovviamente uno solo, diversamente da quello che tu mi attribuisci di aver detto. Ho espresso le mie idee educatamente , senza fare illazioni o riferimenti che ritengo offensivi come i tuoi che mi attribuiscono esplicitamente di "barare". Ora mi sembra che tu sia invece uno che cerca la rissa e ti piace provocare, ti avvicini a un comportamento da stalker e quindi se insisti chiederò l'intervento del moderatore per farti smettere.
La cosa bella è che io rispondevo ad un un'altro utente, che aveva un dubbio, e tu ti sei sentito chiamato in causa.. Hai letto il tuo nome da qualche parte? A me sembra di no.. Coda di paglia? A me sembra di si..

• Mi piace
Reazioni: tecnova
Lo dissi tempo fa.. O stesso account o separati dalla nascita, e forse sarebbe moooolto più interessante la seconda teoria, ma ahimè mi sa che è la prima, poi lui stesso ha affermato di avere decine di account su questo forum, quindi è anche poco furbo

e hai una bella faccia tosta.

e hai una bella faccia tosta.
Grazie... Faccia tosta per aste toste per tutti i gusti.. Ma non si è ancora visto il tuo socio?:D:D
Comunque io sono tranquillo e non mi pare sia un offesa dire che tu e un altro utente (se mai ci fosse) siete separati dalla nascita, dato che ragionate allo stesso modo, se poi per te è offensivo mi spiace davvero tanto, ma per me le offese o le cose gravi sono altre..

• Mi piace
Reazioni: tecnova
Grazie... Faccia tosta per aste toste per tutti i gusti.. Ma non si è ancora visto il tuo socio?:D:D
Comunque io sono tranquillo e non mi pare sia un offesa dire che tu e un altro utente (se mai ci fosse) siete separati dalla nascita, dato che ragionate allo stesso modo, se poi per te è offensivo mi spiace davvero tanto, ma per me le offese o le cose gravi sono altre..

è offensivo insinuare che uno si comporta scorrettamente in un forum usando più account e manipolando la discussione dove ci sono regole precise che lo proibiscono. Se non lo capisci vuol dire che non puoi nemmeno immaginare che ci siano persone che tengono alla propria onestà, nelle piccole come nelle grandi cose.
Avresti fatto meglio a scusarti, io non sono un rancoroso.

è offensivo insinuare che uno si comporta scorrettamente in un forum usando più account e manipolando la discussione dove ci sono regole precise che lo proibiscono. Se non lo capisci vuol dire che non puoi nemmeno immaginare che ci siano persone che tengono alla propria onestà, nelle piccole come nelle grandi cose.
Avresti fatto meglio a scusarti, io non sono un rancoroso.
Guarda ti ripeto che non era rivolto a te ma al "tuo socio" @maurotrento , è stato lui a dichiarare di avere molti account in questo forum, e lo ha scritto qui, non in privato, per quello che ho scritto che è pure poco furbo, tu hai letto solo la mia risposta senza leggere il messaggio dell'utente a cui ho risposto, altrimenti avresti capito il senso.. È ovvio che che in più persone pensiamo che tu possa essere il suo "doppio" dato che lui ha sventolato ai 4 venti il fatto di avere altri account, e dato che scrivete le stesse identiche cose con teorie complottistiche.. Ovvio pensare che LUI sia TE, mai detto che TU sia il doppione di LUI, anche se sembra la stessa cosa non lo è affatto..

• Mi piace
Reazioni: tecnova e solojuve
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,362
Ultimo utente registrato
88fb88info