entro a gamba tesa nel discorso visto che oggi ho avuto un chiaro esempio di quello che io vedo come momentum/scripting del gioco.
prima di andare oltre anticipo che concordo sul fatto che essere bravi aiuta a sorpassare il momentum e che non è una condanna a perdere ma piuttosto lo vedo come quando ogni tanto vai alla partita la domenica mattina dopo aver fatto serata in disco il sabato sera, ogni tanto arrivi sbronzo ogni tanto ti sei ripigliato, ma sono convinto che esso spesso influisca in maniera davvero troppo evidente (da un lato rende le partite più intriganti ma altre volte porta alla semplice frustrazione soprattuto per le utenze medie)... Posto due screenshot di esempio:
Primo esempio
Visualizza allegato 49967
Situazione con momentum a sfavore, quarti semifinale e finale della competizione odierna su ps3 in tutti e 3 i casi sono partito in svantaggio ed ho dovuto recuperare la partita soffrendo come un dannato (notare il nome della finale... Count194: primo in classifica su ps3, non un fenomeno ma credo concorderemo che non può definirsi scarso).
Secondo esempio:
Visualizza allegato 49968
Situazione con momentum a favore, sempre oggi, competizione delle 21... Ho vinto tutte le partite con almeno 2 gol di scarto segnando senza fatica e sempre prima della fine del primo tempo senza aver mai avuto l'impressione di poter perdere, nuovamente vorrei far notare l'avversario della finale, si tratta di nuovo di count194, sempre il primo della classifica ps3, entrambi con le medesime squadre di alcune d'ore prima (prima che lo chiediate no nessuna espulsione)... Ora non so voi ma passare dal vincere 5-4 al vincere 11-0 nell'arco della stessa giornata contro uno bravo deve trovare una spiegazione...