myClub PES 2016 - Discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie della premura Mauro, c'ero arrivato da solo....sono tre giorni che se trovo nelle prime tre righe le parole chiave salto al successivo.
Sei anche speranzoso e positivo, addirittura leggi 3 righe quando già al nome potresti saltare avanti..:)

• Mi piace
Reazioni: renton e bask
entro a gamba tesa nel discorso visto che oggi ho avuto un chiaro esempio di quello che io vedo come momentum/scripting del gioco.
prima di andare oltre anticipo che concordo sul fatto che essere bravi aiuta a sorpassare il momentum e che non è una condanna a perdere ma piuttosto lo vedo come quando ogni tanto vai alla partita la domenica mattina dopo aver fatto serata in disco il sabato sera, ogni tanto arrivi sbronzo ogni tanto ti sei ripigliato, ma sono convinto che esso spesso influisca in maniera davvero troppo evidente (da un lato rende le partite più intriganti ma altre volte porta alla semplice frustrazione soprattuto per le utenze medie)... Posto due screenshot di esempio:
Primo esempio

image.jpg

Situazione con momentum a sfavore, quarti semifinale e finale della competizione odierna su ps3 in tutti e 3 i casi sono partito in svantaggio ed ho dovuto recuperare la partita soffrendo come un dannato (notare il nome della finale... Count194: primo in classifica su ps3, non un fenomeno ma credo concorderemo che non può definirsi scarso).

Secondo esempio:
image (1).jpg

Situazione con momentum a favore, sempre oggi, competizione delle 21... Ho vinto tutte le partite con almeno 2 gol di scarto segnando senza fatica e sempre prima della fine del primo tempo senza aver mai avuto l'impressione di poter perdere, nuovamente vorrei far notare l'avversario della finale, si tratta di nuovo di count194, sempre il primo della classifica ps3, entrambi con le medesime squadre di alcune d'ore prima (prima che lo chiediate no nessuna espulsione)... Ora non so voi ma passare dal vincere 5-4 al vincere 11-0 nell'arco della stessa giornata contro uno bravo deve trovare una spiegazione...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: maurotrento
entro a gamba tesa nel discorso visto che oggi ho avuto un chiaro esempio di quello che io vedo come momentum/scripting del gioco.
prima di andare oltre anticipo che concordo sul fatto che essere bravi aiuta a sorpassare il momentum e che non è una condanna a perdere ma piuttosto lo vedo come quando ogni tanto vai alla partita la domenica mattina dopo aver fatto serata in disco il sabato sera, ogni tanto arrivi sbronzo ogni tanto ti sei ripigliato, ma sono convinto che esso spesso influisca in maniera davvero troppo evidente (da un lato rende le partite più intriganti ma altre volte porta alla semplice frustrazione soprattuto per le utenze medie)... Posto due screenshot di esempio:
Primo esempio

Visualizza allegato 49967

Situazione con momentum a sfavore, quarti semifinale e finale della competizione odierna su ps3 in tutti e 3 i casi sono partito in svantaggio ed ho dovuto recuperare la partita soffrendo come un dannato (notare il nome della finale... Count194: primo in classifica su ps3, non un fenomeno ma credo concorderemo che non può definirsi scarso).

Secondo esempio:
Visualizza allegato 49968

Situazione con momentum a favore, sempre oggi, competizione delle 21... Ho vinto tutte le partite con almeno 2 gol di scarto segnando senza fatica e sempre prima della fine del primo tempo senza aver mai avuto l'impressione di poter perdere, nuovamente vorrei far notare l'avversario della finale, si tratta di nuovo di count194, sempre il primo della classifica ps3, entrambi con le medesime squadre di alcune d'ore prima (prima che lo chiediate no nessuna espulsione)... Ora non so voi ma passare dal vincere 5-4 al vincere 11-0 nell'arco della stessa giornata contro uno bravo deve trovare una spiegazione...
Semplicemente esistono dei fattori, che aggiunti uno all'altro, portano a una risposta della squadra e dei comandi differenti. A questi fattori (casuali o dovuti a delle situazioni a volte poco ben chiare, altre volte meno) si aggiungono la risposta e il codice online, che supporre che sia sempre perfetta e identica per entrambi mi sembra a dir poco utopico. In più c'è un moltiplicatore di queste cose ed è l'assistenza. Se tu avessi giocato le due partite in manuale e contro un manuale (supponiamo con la stessa bravura che si ha in assistito) quelle partite probabilmente sarebbero finite 1-0 o 2-1 e la seconda 3-0 o 4-0, questo per fare un esempio, magari finivano entrambe in pareggio.

Io ripeto che questi fattori possono anche starci, ma a volte sono troppo incisivi e possono rendere il gioco frustrante. Questa è la mia opinione.

• Mi piace
Reazioni: vava
Primo esempio

Secondo esempio:

Una spiegazione, pensata in 2 minuti, qualche post più sopra te l'ho data.

Una spiegazione, pensata in 2 minuti, qualche post più sopra te l'ho data.
Si, ho letto. Quei fattori di cui parlo in particolare hanno un nome: heart, emozioni. Sono state introdotte in pes 14 e chi ci ha giocato ricorda bene momenti in partita altalenanti. E' un fattore che c'è ancora e le tue spiegazioni sono plausibili. L'unico discorso che si può fare è: sono troppo incidenti o no? Per me si. Fine dei discorsi. Questo è il feedback. Andare avanti a ripetere di complotti o teorie non vedo quale utilità possa avere, se nel frattempo si riesce comunque a giocarci e un minimo a divertirsi bene, altrimenti si lascia stare e si fa altro.

Primo esempio

Secondo esempio:

A me questo post mi confonde...nel senso che non capisco cosa faccia questo momentum, visto che hai sempre vinto tu sia con momentum a favore che a sfavore... Poi ti dico che count194 è un lagger/cheater che non vale quella classifica e che tu sei molto piu forte di lui e che percio hai vinto meritatamente, l'ho battuto anch'io in una competizione myclub che ho vinto, perdevo 3-1 al pt ed ho vinto 4-3 ma se l'ho incontri in divisione col cavolo che ti fa vincere ti quitta sul 3-0.. Inoltre se metti uno screen delle tue statistiche (punteggio, vittorie ecc.) dimostri che le partite le vinci se sei bravo oppure che la konami ti fa vincere per non so quale motivo? E poi perchè sempre a te fa vincere? Li hai pagati?:D:D:D

Il TS conta veramente così tanto? Perchè sto facendo la Divisione SIM e ho una squadra liv 1 con giocatori sempre più forti del mio avversario ma non le vinco tutte nonostante abbia TS 91 e i miei avversari mediamente abbiano TS 55/65. Dalla Divisione SIM 3, Su 10 partite ne vinco 4/5 e basta. Quindi o resto in divisione o retrocedo ogni volta. Avendo giocatori migliori, con TS più alto, non mi pare molto giusto.

prima di andare oltre anticipo che concordo sul fatto che essere bravi aiuta a sorpassare il momentum e che non è una condanna a perdere ma piuttosto lo vedo come quando ogni tanto vai alla partita la domenica mattina dopo aver fatto serata in disco il sabato sera, ogni tanto arrivi sbronzo ogni tanto ti sei ripigliato, ma sono convinto che esso spesso influisca in maniera davvero troppo evidente (da un lato rende le partite più intriganti ma altre volte porta alla semplice frustrazione soprattuto per le utenze medie)... Posto due screenshot di esempio:vincere 5-4 al vincere 11-0 nell'arco della stessa giornata contro uno bravo deve trovare una spiegazione...
Finalmente una persona che denuncia gli scripting a favore suo. Mi sembra di vedere un politico che gli mettono sempre i soldi di nascosto nella cassetta delle lettere, la maggior parte tace e se li tiene ed invece questo giocatore denuncia il fatto o almeno si chiede '' Chi continua a mettermi del denaro nella mia cassetta delle lettere?

Si, ho letto. Quei fattori di cui parlo in particolare hanno un nome: heart, emozioni. Sono state introdotte in pes 14 e chi ci ha giocato ricorda bene momenti in partita altalenanti. E' un fattore che c'è ancora e le tue spiegazioni sono plausibili. L'unico discorso che si può fare è: sono troppo incidenti o no? Per me si. Fine dei discorsi. Questo è il feedback. Andare avanti a ripetere di complotti o teorie non vedo quale utilità possa avere, se nel frattempo si riesce comunque a giocarci e un minimo a divertirsi bene, altrimenti si lascia stare e si fa altro.
Esatto!! hai centrato il punto..questo fantomatico momentum è proprio questo heart/emozioni o morale della squadra in determinati momenti della partita, per esempio se il tuo avversario ti fa gol con un gran tiro da 30 metri o con un gran sforbiciata vedrai la tua squadra imbambolata e non riuscire piu a fare tre passaggi di fila ed errori in difesa..filtranti che passano come niente con i tuoi dc lontani un km dal morata o inzaghi di turno..sta a te leggere queste situazioni ed essere bravo a gestirle

• Mi piace
Reazioni: luxdex
Ciao a tutti...
E chi ha mai negato che l'utente può intervenire e incidere! Ma spiegami, per te l'utente è tutto? e l'intervento della CPU è pura casualità, come nella roulette osservatori: ti capita la palla " sfiga" e fai una partita in salita dura, una nera è cel'hai in discesa facile? Perchè hai ammesso che ci sono interventi della cpu molto evidenti. E questa componente fortuna in % sarebbe fissa per tutti o variabile?
A me sembra che certe volte venga modificato ció che si è detto in precedenza.
Se il numero di partite online fosse tale da incidere nel senso di favorire l'uno o l'altro giocatore, allora è giocoforza ritenere che l'utente influisca meno, no? Quindi significa negare l'importanza della "mano" di colui che gioca, giusto?
Quando parlavo di incidenza della CPU mi riferivo non in senso assoluto, come alcune osservazioni che sono state esposte tendono a far ritenere, ma al discorso assistenze nei passaggi/tiri.
Faccio un esempio banale.
Quando si gioca assistito con una squadra forte la situazione che si genera durante un tiro è quella di una precisione massima o giù di lì, questo è dovuto in primis al livello di assistenza ed in secondo luogo al giocatore che si è utilizzato.
In pratica, c'è un vantaggio che dev'essere compensato, altrimenti in assistito ogni tiro sarebbe gol e non potendosi rendere i giocatori infallibili subentra questo intervento della CPU.
Spero di essermi spiegato...

Ultima modifica:
Il TS conta veramente così tanto? Perchè sto facendo la Divisione SIM e ho una squadra liv 1 con giocatori sempre più forti del mio avversario ma non le vinco tutte nonostante abbia TS 91 e i miei avversari mediamente abbiano TS 55/65. Dalla Divisione SIM 3, Su 10 partite ne vinco 4/5 e basta. Quindi o resto in divisione o retrocedo ogni volta. Avendo giocatori migliori, con TS più alto, non mi pare molto giusto.
Sbagli allenatore ,io con 433 cls cc cld ne vinco 9 su 10 comode...
Allenatore luke
Ti consiglio comunque di scegliere giocatori con tante carte sia sopra che sotto .
Per esempio in sim è necessario che la punta abbia almeno tiro di prima e colpo di testa.
Poi devi cercare anche di farle combaciare , tipo se hai cc con esperto palle lunghe ,dovresti schierare punte con inserimento invece che serpentina per esempio.
In ogni caso gioca sempre con tre punte e contropiede è lo schema migliore per la sim ,se usi un mister con possesso palla stanno ore a fare il tikitaka pure se stai perdendo.
Esperienza personale dopo 1500 partite sim.

Primo esempio

Secondo esempio:

Forse potrebbe essere letta anche in altro modo: incontri un utente la prima volta, lo hai affrontato in passato ma non ricordi come gioca, oppure non lo hai mai incontrato. Di conseguenza, fai più fatica.
Lo incontri la seconda volta, addirittura lo stesso giorno, ormai sai abbastanza bene come gioca, hai meno difficoltà.

Sbagli allenatore ,io con 433 cls cc cld ne vinco 9 su 10 comode...
Allenatore luke
Ti consiglio comunque di scegliere giocatori con tante carte sia sopra che sotto .
Per esempio in sim è necessario che la punta abbia almeno tiro di prima e colpo di testa.
Poi devi cercare anche di farle combaciare , tipo se hai cc con esperto palle lunghe ,dovresti schierare punte con inserimento invece che serpentina per esempio.
In ogni caso gioca sempre con tre punte e contropiede è lo schema migliore per la sim ,se usi un mister con possesso palla stanno ore a fare il tikitaka pure se stai perdendo.
Esperienza personale dopo 1500 partite sim.
Ah ok io non ho fatto molto caso a queste cose, grazie. Nessuno ha saputo rispondermi riguardo agli allenatori.. Io sto usando Garai che mi costa 1500 di rinnovo. Quelli gratis ora si trovano se svincolo questo?

Ah ok io non ho fatto molto caso a queste cose, grazie. Nessuno ha saputo rispondermi riguardo agli allenatori.. Io sto usando Garai che mi costa 1500 di rinnovo. Quelli gratis ora si trovano se svincolo questo?
Anche quelli li paghi 1500 di rinnovo se non raggiungi gli obbiettivi

• Mi piace
Semplicemente esistono dei fattori, che aggiunti uno all'altro, portano a una risposta della squadra e dei comandi differenti. A questi fattori (casuali o dovuti a delle situazioni a volte poco ben chiare, altre volte meno) si aggiungono la risposta e il codice online, che supporre che sia sempre perfetta e identica per entrambi mi sembra a dir poco utopico. In più c'è un moltiplicatore di queste cose ed è l'assistenza. Se tu avessi giocato le due partite in manuale e contro un manuale (supponiamo con la stessa bravura che si ha in assistito) quelle partite probabilmente sarebbero finite 1-0 o 2-1 e la seconda 3-0 o 4-0, questo per fare un esempio, magari finivano entrambe in pareggio.

Io ripeto che questi fattori possono anche starci, ma a volte sono troppo incisivi e possono rendere il gioco frustrante. Questa è la mia opinione.

che è più o meno quello che ho detto io, lascio ad altri il compito di nominare il fenomeno, però lo vedo innegabile che esista, e come detto prima se sai come giocare ti adegui anche a questa situazione e te la giochi lo stesso, il problema lo vedo quando lo ho a favore che vinco delle partitte contro gente non scarsa con risultati davvero esagerati e mi rendo conto che non è solo merito mio, tutto li.

A me questo post mi confonde...nel senso che non capisco cosa faccia questo momentum, visto che hai sempre vinto tu sia con momentum a favore che a sfavore... Poi ti dico che count194 è un lagger/cheater che non vale quella classifica e che tu sei molto piu forte di lui e che percio hai vinto meritatamente, l'ho battuto anch'io in una competizione myclub che ho vinto, perdevo 3-1 al pt ed ho vinto 4-3 ma se l'ho incontri in divisione col cavolo che ti fa vincere ti quitta sul 3-0.. Inoltre se metti uno screen delle tue statistiche (punteggio, vittorie ecc.) dimostri che le partite le vinci se sei bravo oppure che la konami ti fa vincere per non so quale motivo? E poi perchè sempre a te fa vincere? Li hai pagati?:D:D:D
nel mio post ho detto che lo scripting secondo me esiste ma è superabile superabile, e ci si può giocare contro, magari facendo fatica ma non equivale ad una sconfitta sicura, tutto lì volevo dire... ovvio che in divisione avrebbe laggato molto prima, ma se ci hai giocato contro ti renderai conto che fargli un 11-0 per quanto non sia un fenomeno non è un risultato "normale"... si, dall'ultimo aggiornamento il gioco mi va che è una meraviglia vinte 5 competizioni sulle ultime 6 a cui ho partecipato, quindi qualcosa di giusto lo sto facendo ultimamente
Finalmente una persona che denuncia gli scripting a favore suo. Mi sembra di vedere un politico che gli mettono sempre i soldi di nascosto nella cassetta delle lettere, la maggior parte tace e se li tiene ed invece questo giocatore denuncia il fatto o almeno si chiede '' Chi continua a mettermi del denaro nella mia cassetta delle lettere?
meh, la vedi troppo bianco/nero non è così esagerata la questione, la mano del player conta sempre molto, altrimenti non vedresti player con il 90% e passa di vittiorie
Forse potrebbe essere letta anche in altro modo: incontri un utente la prima volta, lo hai affrontato in passato ma non ricordi come gioca, oppure non lo hai mai incontrato. Di conseguenza, fai più fatica.
Lo incontri la seconda volta, addirittura lo stesso giorno, ormai sai abbastanza bene come gioca, hai meno difficoltà.
no, questo no, l'avevo già incontrato una prima volta mercoledì in un'altra finale competizione vinta 5-2, e comunque non ci avevo giocato abbastanza da imparare così bene il suo gioco, più semplicemente le mie punte andavano al doppio dei suoi difensori, ed i tiri da fuori entravano da ogni posizione

E' gia io la vedo propio '' o bianco e nero'', la mano del giocatore secondo me non conta nulla, conta la potenza del propio account, quante partite hai fatto dal day one dall' uscita del my club. Le partite a parere mio sono gia decise prima di giocarle dalla CPU, intelligenza artificiale del giochetto arcade di my club pes 2016, è una mia ferrea opinione.

Mi è successo una cosa e vorrei capire...
Giocavo in divisioni MyClub con la mia squadra livello 1 di scarponi per recuperare qualche GP. Incontro uno con poche partite non tanto forte. Comunque sto vincendo 6-1 ci so 4 minuti di recupero a fine partita. Al 94,30 sto bastardo mette un calcio d'angolo mettendo pausa. A metà della pausa mi si disconnette il server , partita persa. Ma il PSN andava in quel momento. Ora voglio capire, sti bastardi hanno il potere di staccare i nostri server oppure sono io ad avere una sfortuna immensa nel gioco, come sempre. Ah lui era spagnolo.
È capitato 2 volte pure a me... Mi hanno risposto che avevo problemi di linea..

• Mi piace
Reazioni: emiliosky
come lo riprendi gratis? ma non perdi l'affinità?
Non ci ho fatto caso se perde l'affinità.. Ma sono allenatori che uso per la novellini.. Quindi dell'affinità non mi interessa più di tanto. Quando non avevo altri allenatori all'inizio e facevo solo la novellini, non lo rinnovavo e, tra gli allenatori disponibili, c'era di nuovo anche quello non rinnovato da prendere gratis. O sbaglio che erano gratis? Tipo ricordo il 4213 di De Bruyne.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,702
Ultimo utente registrato
Hitclub3pro