mi scuso con tutti: a me appassionava l'idea di capire se ( ho detto "se") mentre gioco, Konami vuole codizionarmi a giocare sempre di più, facendomi vincere e facendomi perdere ha poca importanza, ma facendo scherzetti e quali. Le mie teorie erano solo una provocazione, anche se basate su delle evidenze, per pensarci un po' sù, e comunque forse in parte ci ho preso.
A me piace sapere "a che gioco giochiamo", e mi piace giocare pulito, o almeno sapendo bene cosa c'è dietro lo schermo. La Konami è una multinazionale, fa il suo lavoro,cioè vendere, io un giocatore "consapevole" e faccio il mio, sapere cosa compro. Dove circolano soldi ( conosco gente che spende parecchi eurini con le monete virtuali) ci sono tecniche per indurli a spenderli, specie per nuovi gincatori. frettolosi e compulsivi che anche qui non mancano. Sono curioso, mi interessa uscire da certe ambiguità, anche nei giochi. Mi piace PES , lo gioco, nonostante tutto, dal 2004, conservo tutte le copie., ma questa è un'altra storia.
Facciamo così, voi non chiamatemi più in causa, io non vi rompo più i coglioni, e discutiamo se Inzaghi già a 40 è il più forte contropiedista del gioco nel modulo a una punta.
Secondo me sì.