PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [36]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono d'accordo con @Ciompix il livello di difficoltà è stato aumentato e conseguentemente sono dovuto scendere di livello (prima volta in pes16) da super a campione.
Premetto che con il livello superstar di quest'anno, non sono MAI riuscito ad alzare una coppa o vincere un campionato in maniera lecita, cioè senza "rubare" salvando per poi ripetere il match fino alla vittoria (chi non lo fa?) quindi, tralasciando e accettando alcune incongruenze gravi della cpu, il livello super mi regalava la giusta dose di longevità per continuare e finire una qualsiasi modalità, un equilibrio che mi permetteva di sviluppare calcio a 360* per come lo intendo io e lo script della cpu lo computavo come un livello di sfida aggiuntivo senza esserne troppo ossessionato. Dopo la patch del 24 qualcosa è cambiato, dalla spiacevole percezione d'aumento della velocità (online) grazie ad una maggiore reazione dei giocatori, ad una piacevolissima sensazione di brillantezza (offline) che rende imprevedibile l'aumentare o il diminuire della ritmo gara seconda la situazione, trovando ancor più competitività e un maggior realismo (da lavorarci sempre) portandomi nella scelta di passare ad un livello inferiore appunto campione.
Detto da uno (io) che gioca prevalentemente online e sposta molto il suo giudizio in base a quest'ultimo fattore, credo sia evidente il lavoro di miglioramento che anno dopo anno patch dopo patch fatto dal team di sviluppo konami sulla i.a complessiva, compresi i portieri. Tutto l'opposto di come stanno sviluppando questo F.A. (filtrante avanzato) di cui non capisco il suo sviluppo, la sua utilità di adesso dove incontrollabilmente è in maniera random escono passaggi (alti) silurati a testata atomica, missili da controaerea anti mig russi anche caricando la barra in maniera minima senza avere nessuna logica e domandarsi SEMPRE, dopo il missile terra aria, del perché(?) sia successo!
Quelli bassi riescono molto meglio ma mi sto abituando, come molti, ad non usare più il triangolo. Pessima idea quella di tornare parzialmente sui propri passi e abbandonare quello sviluppo, sapendo di doverlo affinare e migliorare molto, quella grande idea (secondo me) quello di relegare quel comando negli ultimi metri di campo per un passaggio calibrato e usarlo SOLO quando necessario dando un senso agli altri comandi (tondo e X).

"Due strade divergevano in un bosco, ed io, io presi quella meno battuta, e questo ha fatto tutta la differenza"

No, il filtrante avanzato è semplicemente più sensibile, per quello @Lele74 ti sembra che partono missili. Prima per fare cose simili dovevo fare un caricamento impressionante, anche se c'ero arrivato. E' uguale praticamente, fai le stesse cose. Non è molto adatto a scavalcare, come quello di pes 15, in quel caso più semplice usare il cerchio. Molto utile invece per le palle a giro il filtrante avanzato o per i tagli bassi.
Per quanto riguarda il gameplay ancora devo capirlo al 100%. Come dici tu offline è più che accettabile. Online c'è una maggior intercettazione generale e una difficoltà maggiore nel controllo della palla. Questo porta facilmente a palle perse causa il difficile controllo, anche solo per preparare il tiro. Paradossalmente, non pensavo proprio, questo sembra diminuire il divario assistito vs manual. Infatti nonostante partite esteticamente non bellissime, non so come, ma trovo maggior equilibrio e me la gioco di più. Diverso contro manuali, li devo affinare meglio la questione del controllo palla.

ho appena scoperto che a catedoluna e ab white e red (le vecchie catania e teramo) non hanno fatto altro che mettere le rose delle vecchie cs iolceanicu e cs squanoer della vecchia d2! ma a sto punto invece di lasciarle in b, mettere le cose a posto e spostarle in altre e con i nomi esatti, perchè farlo fare all'utente! sigh......ah, e stessa cosa per le due nuove squadre argentine!

Non sono d'accordo @luxdex, so di essere impopolare dicendo questo però è il mio pensiero. Il filtrante avanzato di ora non ha nulla di simile rispetto a quello post patc del 24 (purtroppo), eccetto la voluta erroneità di calibratura del ricevente e nella difficoltà nel dosare la forza che ora è tarata in eccesso. Esso funziona discretamente bene orizzontalmente e non online, con cambi lato, cross e spizzate di testa molto ben caratterizzati, sia alti che bassi ed è gradevole anche tutto il lato estetico, con animazioni di esterno piede, interno e mezza punta ma, quando proviamo a "filtrare" cioè dare logicità al comando verticalizzando, iniziano i problemi descritti poco sopra aggiungendo anche che online, causa anche la eccessiva velocità di gameplay quindi e conseguentemente a questo cercando di velocizzare la giocata, da essi partono veri e propri siluri anche caricando poco la barra di potenza e te ne accorgi giocando con gli amici, l'ultima con @RIVUZZA dove sia lui che io eravamo ben attenti ad non usare il comando per non abbattere l'aquila Olimpia (è viva?)...offline è un altra realtà dove non hai lo stress di anticipare il comando (giocata) quindi sia ha più tempo di reazione, calibratura e dosaggio forza. Peccato.

Non sono d'accordo @luxdex, so di essere impopolare dicendo questo però è il mio pensiero. Il filtrante avanzato di ora non ha nulla di simile rispetto a quello post patc del 24 (purtroppo), eccetto la voluta erroneità di calibratura del ricevente e nella difficoltà nel dosare la forza che ora è tarata in eccesso. Esso funziona discretamente bene orizzontalmente e non online, con cambi lato, cross e spizzate di testa molto ben caratterizzati, sia alti che bassi ed è gradevole anche tutto il lato estetico, con animazioni di esterno piede, interno e mezza punta ma, quando proviamo a "filtrare" cioè dare logicità al comando verticalizzando, iniziano i problemi descritti poco sopra aggiungendo anche che online, causa anche la eccessiva velocità di gameplay quindi e conseguentemente a questo cercando di velocizzare la giocata, da essi partono veri e propri siluri anche caricando poco la barra di potenza e te ne accorgi giocando con gli amici, l'ultima con @RIVUZZA dove sia lui che io eravamo ben attenti ad non usare il comando per non abbattere l'aquila Olimpia (è viva?)...offline è un altra realtà dove non hai lo stress di anticipare il comando (giocata) quindi sia ha più tempo di reazione, calibratura e dosaggio forza. Peccato.
a me un paio di denunce sono arrivate:(:(:(:(
a parte le battute io riesco a gestirlo solo rasoterra
ma nel verticalizzare con palle alte è una vera e propria impresa negli ultimi 30/35 mt (per me:mad::mad::mad:)

ma nel verticalizzare con palle alte è una vera e propria impresa negli ultimi 30/35 mt (per me:mad::mad::mad:)
Sul serio tutta questa difficoltà? Io il colpo lo uso o a palla in mezzo, praticamente dal laterale sulla trequarti bassa palla verso il centro dell'area, o a cross, sia trequarti alta e risulta una palla molto filtrante o cross tipico, non proprio facile. Il colpo non è comunque facile, ma non l'ho mai abbandonato e lo conosco abbastanza. Se mi capita vi videizzo qualcosa...

Anche per me, io non riesco ha domarlo nelle verticalizzazioni alte. In allenamento come in off RIESCONO molto bene quindi secondo me è un "problema" quando giochi online, anche se alcune (poche) volte riescono in maniera molto soddisfacente ma random.

Se qualcuno di voi @jacoma @Papà_Pig @Alessio83 @Peeta @sas @pietro19771 @sted83 @ramses @weILL @Mondial06 @lucsan89 @ildefecafalli @IL MAESTRO 1980 @jypark @trento1978 @Francanedda @ICESURFER @TestPressing @Dalitro @cujo74 @admin (mi piacerebbe sapere una tua considerazione) e tutti gli altri amici, di sapere se voi riuscite in questo nuovo e futuro(?) comando di pes16.

• Mi piace
Reazioni: RIVUZZA
Sul serio tutta questa difficoltà? Io il colpo lo uso o a palla in mezzo, praticamente dal laterale sulla trequarti bassa palla verso il centro dell'area, o a cross, sia trequarti alta e risulta una palla molto filtrante o cross tipico, non proprio facile. Il colpo non è comunque facile, ma non l'ho mai abbandonato e lo conosco abbastanza. Se mi capita vi videizzo qualcosa...
uhm ma questa non è vericalizzare..questi sono tagli in orizzontale si può dire..o lanci in diagonale

per verticalizzare intendo passaggio dritto per dritto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
uhm ma questa non è vericalizzare..questi sono tagli in orizzontale si può dire..o lanci in diagonale

per verticalizzare intendo passaggio dritto per dritto
Se vuoi usare il filtrante avanzato come fosse il filtrante base è un po' difficile. L'ho detto che da questo punto di vista mi sembra uguale a prima. A scavalcare è poco efficace. Meglio il cerchio in questo frangente.

Anche per me, io non riesco ha domarlo nelle verticalizzazioni alte. In allenamento come in off RIESCONO molto bene quindi secondo me è un "problema" quando giochi online, anche se alcune (poche) volte riescono in maniera molto soddisfacente ma random.

Se qualcuno di voi @jacoma @Papà_Pig @Alessio83 @Peeta @sas @pietro19771 @sted83 @ramses @weILL @Mondial06 @lucsan89 @ildefecafalli @IL MAESTRO 1980 @jypark @trento1978 @Francanedda @ICESURFER @TestPressing @Dalitro @cujo74 @admin (mi piacerebbe sapere una tua considerazione) e tutti gli altri amici, di sapere se voi riuscite in questo nuovo e futuro(?) comando di pes16.
Quest'anno, per me, il gioco non merita l'acquisto per via di problemi e scelte di gameplay che, gusto personale, sono inaccettabili.
Ovviamente non l'ho comprato e non ci gioco.
Sul filtrante avanzato sono rimasto fermo alla penultima patch come "prova" e le diversità, aldilà del tentativo di ricalibrare il comando rispetto alle precedenti edizioni, me lo hanno fatto odiare...fermo restando che all'inizio aveva dei problemi nella gestione del ricevente, della direzione e della potenza.
Adesso, non giocando, sono totalmente ignorante in materia...

Quest'anno, per me, il gioco non merita l'acquisto per via di problemi e scelte di gameplay che, gusto personale, sono inaccettabili.
Ovviamente non l'ho comprato e non ci gioco.
Sul filtrante avanzato sono rimasto fermo alla penultima patch come "prova" e le diversità, aldilà del tentativo di ricalibrare il comando rispetto alle precedenti edizioni, me lo hanno fatto odiare...fermo restando che all'inizio aveva dei problemi nella gestione del ricevente, della direzione e della potenza.
Adesso, non giocando, sono totalmente ignorante in materia...
Io ormai c'ho rinunciato (all'acquisto!).
Credevo di no, che prima o poi gli avrei strizzato l'occhio a pes16 ma ogni volta che provo a giocarci, anche post patch, anche col nuovo filtrante "simil15", niente!! Niente da fare!
È proprio brutto!!

Preferisco di molto il 15, la cui demo già basta a soddisfarmi.
Nel 15 il filtrante av. va bene, il controllo di palla in movimento degli omini va bene, i portieri vanno bene, son incredibilmente più armonici, specie quando, dopo una parata, vanno giù e si rotolano facendolo con buona naturalezza, non come ora che prima cadono come sacchi di patate ad una velocità e dopo si rotolano su stessi a velocità doppia, osceno.
Anche la cpu, che guardo per ultimo (perché prima amo compiacermi dei movimenti dei miei!!) non pattina nel gestire il dribbling stretto come invece accade nel 16.
Spero che il 17 assomigli più al 15 che non al 16. Ma so che è utopia.

Stranamente non mi è arrivata la notifica, sono entrato casualmente nel topic e ho letto..

Il mio pensiero l'ho scritto nel relativo topic: https://www.pesteam.it/forum/threads/pes-2016-il-filtrante-avanzato-tutorial-e-commenti.16144/page-7

In poche parole anch'io trovo difficoltà. Ma anche contro il COM. Come @luxdex trovo sia buono per alcuni lanci dentro l'area o i cross, o tagli di campo in difesa. Per il resto è ardua. Anche se l'importante per me è che ci sia :p

Oltretutto, e datemi conferma di questo, trovo poco gestibile l'off the ball per far scattare un compagno (L1+levetta destra). Se funzionasse meglio allora avrei probabilmente più possibilità di usare il filtrante avanzato. Invece cosi' trovo appunto che la CPU sembra come capire meglio di noi le nostre stesse intenzioni. In pratica spesso un filtrante av. diventa palla dell'avversario. Mi piace usarlo ma è in effetti poco funzionale. Ma parliamone di là. (in teoria @Peeta dovrebbe bacchettarci :p)

Io ho detto la mia sul nuovo filtrante avanzato!!!! Ma se non smettete di chiamarlo filtrante non riuscirete mai a capire che è un SEMPLICISSIMO modo di passare completamente diverso da quello che permettono gli altri tasti!! Mentre il filtr base ha un senso solo in Ass perché in manuale puoi riproporre le stesse traiettorie con altri tasti,

ho appena scoperto che a catedoluna e ab white e red (le vecchie catania e teramo) non hanno fatto altro che mettere le rose delle vecchie cs iolceanicu e cs squanoer della vecchia d2! ma a sto punto invece di lasciarle in b, mettere le cose a posto e spostarle in altre e con i nomi esatti, perchè farlo fare all'utente! sigh......ah, e stessa cosa per le due nuove squadre argentine!

va bè Trainspotting90 tutto non si può ottenere dalla konami,poi dovevano creare le altre d2 per sud america ed asia.......e di nomi fake tristi(il prevencula anche se a molto doppio senso era al meno originale)

Io ho detto la mia sul nuovo filtrante avanzato!!!! Ma se non smettete di chiamarlo filtrante non riuscirete mai a capire che è un SEMPLICISSIMO modo di passare completamente diverso da quello che permettono gli altri tasti!! Mentre il filtr base ha un senso solo in Ass perché in manuale puoi riproporre le stesse traiettorie con altri tasti,
Ok la prossima volta scriverò "SEMPLICISSIMO modo di passare completamente diverso da quello che permettono gli altri tasti" invece di "filtrante avanzato" (che è già lungo di suoo_O):p:D.

PS: anche se non capisco il "semplicissimo". Sia come sia, ciao.

Fratè, c'è lo chiama la konami filtrante:D se poi tra noi vogliamo chiamarlo triangolo per me va bene:p

Appena comprato il gioco molto bello!
vi prego ditemi che c'è un modo per togliere i cori odiosissimi...

Zitto tu...mi devi un rigore enorme...

Fratè, c'è lo chiama la konami filtrante:D se poi tra noi vogliamo chiamarlo triangolo per me va bene:p
Ok la prossima volta scriverò "SEMPLICISSIMO modo di passare completamente diverso da quello che permettono gli altri tasti" invece di "filtrante avanzato" (che è già lungo di suoo_O):p:D.

PS: anche se non capisco il "semplicissimo". Sia come sia, ciao.

intendevo che per usarlo bisogna abbandonare il concetto del filtrante e vederlo come un modo di calciare completamente diverso qualcosa da usare in determinate occasioni
Zitto tu...mi devi un rigore enorme...
Esagerato se vuoi stasera sono pronto a mazzuliarti o a ridarti il rigore ghghghghg

@RIVUZZA @Lele74
Questa è roba fresca, offline di my club vs cpu. Nel primo faccio praticamente tre goal tutti usando il filtrante avanzato dalla trequarti alta. Nel secondo un esempio di filtrante da trequarti molto bassa, quasi centrocampo (in questo caso la conclusione va fuori...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,494
Ultimo utente registrato
sunwin1sacomm