Campi assolati e palloni invisibili

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Dato che qui nel forum siamo in tanti, e che più di una persona ha ammesso di fare "panchina bianca" vuoi per salire di punteggio vuoi perché "lo fanno tutti e se vuoi giocare ad armi pari lo devi fare", spero di trovare un utente abbastanza onesto e coerente da spiegarmi il perché del giocare con palloni invisibili su campi con ombre al limite della cecità, il white benching lo posso anche capire pur non condividendolo perché di fatto qualche vantaggio lo da..MA I CAMPI IN OMBRA E I PALLONI INVISIBILI????
Cioè,giusto per capire, cosa giocate con gli occhiali da sole? Impostate la tv un bianco e nero? Non capisco come non possa rompere i coglioni anche a chi decide di giocare in questo modo, oramai è quasi la norma, ieri su 10 partite ho giocato con un campo e pallone normale solo quelle in casa perché ero io a decidere.. Mi aiutate a comprendere?

Sinceramente anche io non capisco perché il 90% degli avversari che incontro giochino di giorno in stadi in cui non solo c'è una luce accecante ma anche un'ombra che è fastidiosissima. Odio campi a metà nella luce accecante e l'altra metà nelle tenebre. Ormai di sera gioco solo quando sono in casa. Ma perché non giocate di sera? E' così bello!

Dato che qui nel forum siamo in tanti, e che più di una persona ha ammesso di fare "panchina bianca" vuoi per salire di punteggio vuoi perché "lo fanno tutti e se vuoi giocare ad armi pari lo devi fare", spero di trovare un utente abbastanza onesto e coerente da spiegarmi il perché del giocare con palloni invisibili su campi con ombre al limite della cecità, il white benching lo posso anche capire pur non condividendolo perché di fatto qualche vantaggio lo da..MA I CAMPI IN OMBRA E I PALLONI INVISIBILI????
Cioè,giusto per capire, cosa giocate con gli occhiali da sole? Impostate la tv un bianco e nero? Non capisco come non possa rompere i coglioni anche a chi decide di giocare in questo modo, oramai è quasi la norma, ieri su 10 partite ho giocato con un campo e pallone normale solo quelle in casa perché ero io a decidere.. Mi aiutate a comprendere?
Una logica non esiste dal mio punto di vista, sarebbe inspiegabile... In particolare c'è un'ombra in uno stadio che crea una sorta di griglia sul campo fastidiosissima, se il genio di turno abbina un pallone anni '30 siamo a posto... Anche qui Konami potrebbe migliorare, ok il tempo sereno, questo non significa però sole modello ferragosto...

Per migliorare l'online dovrebbero togliere una marea di palloni inutili e lasciare solo quelli visibili. Se il gioco vuole essere simulativo questi aspetti per me sono fondamentali. Il pallone rosso solo in caso di neve, ad esempio.

Quando gioco in casa rigorosamente metto sempre "sera" con un pallone ben visibile. Io gioco a S. Siro, sembra paradossale, ma trovo invece che sia un po' buio...

Ultima modifica:
Quanto ti capisco, quello che io odio di più sono i palloni scuri , rossi , marroni ecc.ecc. non li vedi proprio.
Secondo me chi usa determinati palloni ha impostato qualche regolazione ad hoc sul tv , col mio ad esempio posso portare le percentuali di contrasto su diversi colori ad esempio rosso verde blu , quindi se gioco con pallone rosso e metto il contrasto a zero sul verde vedrò molto meglio la palla di uno che ha un' impostazione di default che cmq è sempre preferibile.
In poche parole loro possono vincere facile perché vedono meglio il pallone, ma il resto del quadro sarà scandaloso quanto più brutto possibile.
Se sono disposti a perdersi lo spettacolo dell' insieme per favorire la vittoria in campo, possiamo solo pensare che ad armi pari li stracceremmo.
Cosa si inventa la gente per poter vincere a pes è ancora terreno fertile.

Ti dirò di più, a dimostrazione della mia teoria, prova a far caso alle divise. In pratica con un Milan - Inter divise ufficiali con pantaloncini neri entrambe non si potrà usare il sistema che dicevo sopra , mentre se la differenza è netta tipo divisa tutta bianco o giallo e l' altra a strisce o cmq di colore opposto si manifesterebbe l' effetto dovuto.
Ricordo che per alcuni tv questa impostazione e richiamabile all' istante con la semplice pressione di un tasto. Ci sarebbe anche la saturazione dei colori che influirebbe sulla mia teoria, qui più di una strada da percorrere per farci diventare cechi

Io cerco risposte da chi lo fa.. Ci sarà qualche "coraggioso" spero qui nel forum che ammetterà di farlo ed il perché soprattutto

Raga oltre allo stadio io a volte dimentico (anche se sono piuttosto attento) di cambiare colore alle maglie!!!!! Usando l'Inter a volte becco il Chelsea, PSG, Boca etc. dalla fretta faccio "avvia partita" e passo 90 minuti virtuali a non capire una sega ahahahah...va tutto a culo, a volte mi va bene riconosco gli scarpini o guardo il radar, ma comunque diventa una partita inguardabile :D:D:D:D...ma io dico, ma l'altro utente non ci sta attento prima di fare start?

il pallone mai cambiato, ma giocando col milan in casa ogni tanto mi capita di dimenticarmi di mettere notte alle stadio, quindi se non mi ricordo di cambiare si rischia di giocare a san siro con le ombre...

E' lo stadio del Bayern che praticamente ha il campo di gioco in completa zona d'ombra ed è molto difficile giocare anche con la palla bianca... figuriamoci se mettono anche il pallone di cuoio anni trenta...:confused:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Io ho un dubbio, ma se cambio la mia divisa anche l'altro vedrà il cambiamento? oppure no? non mi è mai capitato di vedere che le divise venissero cambiate durante il pre partita dall'altro giocatore, io le cambio ogni volta in quanto le ho personalizzate e mi piace usarle un po' tutte...

il pallone mai cambiato, ma giocando col milan in casa ogni tanto mi capita di dimenticarmi di mettere notte alle stadio, quindi se non mi ricordo di cambiare si rischia di giocare a san siro con le ombre...
Si, è capitato anche a me di dimenticare di mettere sera, ma il problema qui è che quasi il 100% delle partite giocate fuori casa le gioco di giorno, con palloni invisibili, poi il massimo è quando becchi il campo (non mi ricordo il nome) che ha una fascia tutta in ombra e l'avversario gioca tutta la partita da quel lato.. Io mi RIFIUTO di pensare che ogni volta tra una partita e l'altra (in caso che l'avversario che gioca in casa metta sera) questa gente si metta a spippolare le impostazioni tv, dai sarebbero veramente troppo dei poveretti

E' lo stadio del Bayern che praticamente ha il campo di gioco in completa zona d'ombra ed è molto difficile giocare anche con la palla bianca... figuriamoci se mettono anche il pallone di cuoio anni trenta...:confused:
Lo stadio del bayern col sole è qualcosa di irritante! :mad:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Io ho un dubbio, ma se cambio la mia divisa anche l'altro vedrà il cambiamento? oppure no? non mi è mai capitato di vedere che le divise venissero cambiate durante il pre partita dall'altro giocatore, io le cambio ogni volta in quanto le ho personalizzate e mi piace usarle un po' tutte...
Le vedi solo tu, e tra l'altro ognuno è libero di scegliere la casacca che vuole anche della squadra avversaria, quindi se giochi contro di me x ipotesi, e selezionassi la maglia della juve classica ed io quella rosa, tu vedresti la classica ed io quella rosa

Le vedi solo tu, e tra l'altro ognuno è libero di scegliere la casacca che vuole anche della squadra avversaria, quindi se giochi contro di me x ipotesi, e selezionassi la maglia della juve classica ed io quella rosa, tu vedresti la classica ed io quella rosa

Grazie! mi hai confermato ciò che immaginavo... ma secondo te le maglie personalizzate si visualizzano o le visualizzo solo io e l'altro vede quelle base della squadra che ho scelto?

Grazie! mi hai confermato ciò che immaginavo... ma secondo te le maglie personalizzate si visualizzano o le visualizzo solo io e l'altro vede quelle base della squadra che ho scelto?
Se non si vede quella che scegli figurati quelle modificate.. L'avversario vede quelle di default

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,439
Ultimo utente registrato
789clubsiro