Ha una logica questa cosa. Funziona così anche su altri sondaggi o test di altri prodotti. Finalmente evolvono un pò anche questi miseri sondaggi, per quello che possono servire.
La logica è che se hai abbandonato il gioco, questo specifico sondaggio che magari va un pò nello specifico non lo fai e lo fa chi invece il gioco lo gioca abitualmente.
Poi per carità valgono tutti i soliti discorsi di Konami cacca pupù, sondaggi farsa, ci prendono in giro, devono morire pazzi ecc ecc ecc.
Però per fare una cosa un pochino seria chi il gioco non lo sta giocando da un pò significa che lo ha lasciato in disparte e magari ci si è trasformati da delusi a heater assatanati e quindi sarebbe il caso che il sondaggio non lo facesse. Rischia, sui grandi numeri, di essere inefficiente più di quanto già poco utile sia già di suo. E' una sorta di screening, come appunto avviene già in altri campi e prodotti.
Prima di tutto una precisazione: ma che c'entra la storia di "Konami cacca, pupù, ecc ecc"? Mica li compila la Konami questi sondaggi.. Io ce l'ho con chi ha strutturato il sondaggio, non con la Konami. E quando dico "ce l'ho" non voglio certo ammazzarlo
Chiarito il fatto che non ce l'ho con la Konami in questo caso (lo ripeto, hai visto mai) cerco di riassumere di nuovo la situazione. In precedenza dalla lista dei titoli giocati avevo selezionato tutti i PES, compreso l'ultimo, e TW3. Successivamente nella schermata successiva dove mi chiedeva come mi sarei definito ho selezionato "giocatore di PES" (o qualcosa di simile). Insomma la mia linea a quel punto non sarebbe dovuta essere chiara. DIPPIU'. E invece no...
Che poi, se per qualsiasi motivo, anche personale, non avessi potuto giocare a PES (e qualsiasi altro gioco) nell'ultimo mese, io non avrei potuto dire la mia a riguardo? E' ovvio che tutto ciò non abbia senso. Ma se anche avessi abbandonato momentaneamente PES 2016 il senso non ce l'avrebbe cmq visto che io, come tutti gli affezionati al franchise, siamo sempre speranzosi su ciò che potrà essere PES in futuro..
Eccoti quindi spiegato il perchè il sondaggio è buggato. Non fatto male in generale eh, ma buggato/erroneo/minkione in quella fase si'.. Semplicemente perchè in quel frangente non vengono considerate le risposte precedenti, ovvero quelle più importanti per definire chi è la persona che sta facendo il sondaggio.
Capisco che la struttura del sondaggio vorrebbe avere giustamente una sua logica nel selezionare le persone corrette, ma non ci riesce.. e quel punto la logica non c'è più. Tanto è vero che la prima volta io l'ho completato senza che mi venisse spiegato prima che non scegliendo PES sarei stato escluso dall'addentrarmi nel discorso più ampio.. Mi avesse avvisato.. e invece no. E poi l'ho dovuto rifare, solo perchè ci tenevo a dire la mia. Che poi tra parentesi inviandone due chissà adesso a loro cosa risulterà. Per quanto possa servire appunto (e qui siamo d'accordo). Lasciando da parte l'accerchiamento magari.
Ultima modifica: