PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ha una logica questa cosa. Funziona così anche su altri sondaggi o test di altri prodotti. Finalmente evolvono un pò anche questi miseri sondaggi, per quello che possono servire.
La logica è che se hai abbandonato il gioco, questo specifico sondaggio che magari va un pò nello specifico non lo fai e lo fa chi invece il gioco lo gioca abitualmente.

Poi per carità valgono tutti i soliti discorsi di Konami cacca pupù, sondaggi farsa, ci prendono in giro, devono morire pazzi ecc ecc ecc.
Però per fare una cosa un pochino seria chi il gioco non lo sta giocando da un pò significa che lo ha lasciato in disparte e magari ci si è trasformati da delusi a heater assatanati e quindi sarebbe il caso che il sondaggio non lo facesse. Rischia, sui grandi numeri, di essere inefficiente più di quanto già poco utile sia già di suo. E' una sorta di screening, come appunto avviene già in altri campi e prodotti.

Prima di tutto una precisazione: ma che c'entra la storia di "Konami cacca, pupù, ecc ecc"? Mica li compila la Konami questi sondaggi.. Io ce l'ho con chi ha strutturato il sondaggio, non con la Konami. E quando dico "ce l'ho" non voglio certo ammazzarlo :D.. E' solo che ha fatto degli errori che precludono il sondaggio a chi lo meriterebbe.

Chiarito il fatto che non ce l'ho con la Konami in questo caso (lo ripeto, hai visto mai) cerco di riassumere di nuovo la situazione. In precedenza dalla lista dei titoli giocati avevo selezionato tutti i PES, compreso l'ultimo, e TW3. Successivamente nella schermata successiva dove mi chiedeva come mi sarei definito ho selezionato "giocatore di PES" (o qualcosa di simile). Insomma la mia linea a quel punto non sarebbe dovuta essere chiara. DIPPIU'. E invece no...

Che poi, se per qualsiasi motivo, anche personale, non avessi potuto giocare a PES (e qualsiasi altro gioco) nell'ultimo mese, io non avrei potuto dire la mia a riguardo? E' ovvio che tutto ciò non abbia senso. Ma se anche avessi abbandonato momentaneamente PES 2016 il senso non ce l'avrebbe cmq visto che io, come tutti gli affezionati al franchise, siamo sempre speranzosi su ciò che potrà essere PES in futuro..
Eccoti quindi spiegato il perchè il sondaggio è buggato. Non fatto male in generale eh, ma buggato/erroneo/minkione in quella fase si'.. Semplicemente perchè in quel frangente non vengono considerate le risposte precedenti, ovvero quelle più importanti per definire chi è la persona che sta facendo il sondaggio.

Capisco che la struttura del sondaggio vorrebbe avere giustamente una sua logica nel selezionare le persone corrette, ma non ci riesce.. e quel punto la logica non c'è più. Tanto è vero che la prima volta io l'ho completato senza che mi venisse spiegato prima che non scegliendo PES sarei stato escluso dall'addentrarmi nel discorso più ampio.. Mi avesse avvisato.. e invece no. E poi l'ho dovuto rifare, solo perchè ci tenevo a dire la mia. Che poi tra parentesi inviandone due chissà adesso a loro cosa risulterà. Per quanto possa servire appunto (e qui siamo d'accordo). Lasciando da parte l'accerchiamento magari.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho bisogno del Vs. aiuto
se acquisto la versione francese del gioco per ps4, posso usufruire di tutti i servizi online come avessi l'edizione italiana?
sarebbe la Day One Edition Francese, mi confermate anche che è multilingua e quindi ho la telecronaca e lingua menù italiana?

Con la Day One Edition cos'ho di preciso?

Ultima modifica:
l'importante è capire con chi si ha a ce fare ;)

Io non volevo rispondere alle provocazioni ma visto che la cosa è proseguita tocca farlo. Il battibecco doppio che hai avuto con @Lele74 non è nato dal nulla. Dici che le tue sono semplici curiosità ma francamente l'impressione è che tu voglia cercare volutamente la provocazione (lo hai fatto anche con me con quelle battutine). Capisco una volta due ma poi dopo un pò la scusa della semplice curiosità viene meno e non sempre le provocazioni vengono digerite bene.

Ora dopo quel post molto onesto di @ameppe te ne esci con sta frase ancora provocatoria buttata li ma che ovviamente può creare ancora ot e discussioni.

Sei tornato dopo un piccolo ban e due anni di autoesclusione con questo post:
ciao sono un vecchissimo utente che per discordanze con qualche mod/admin si fece volutamente bannare.

finalmente sembra essersi placata l'insofferenza dei moderatori, prima quando criticavi pes venivi additato come fifaro dai più e "avvertito" facilmente dallo staff; ora con gente del calibro di @ameppe e @Peeta e tanti altri (@Papà_Pig ad es) si può parlare tranquillamente e trovare "una spalla" sulla quale appoggiarsi :D.

gioco al my club FREE edition perché la mia battaglia contro konami non ha tregua oramai da anni,e sono infatti anni che la mia play non vede un pes (credo dal 2013). ma in compenso ho provato tutte le demo o "provato" al pc il gioco. ah prima che qualcuno se/me lo chieda, credo di aver saltato solo un paio di pes/WE da quando sono nato e fifa è lammerda (come gameplay ndr) :cool:

Ora, siccome mi citi come spalla su cui appoggiarsi ti faccio notare che magari è anche il tuo modo di porti ha non essere tra i migliori. Hai dichiaratamente una battaglia personale senza tregua con Konami. E già questo di suo per forza di cose ti porta ad estremizzare. Addirittura da anni e anni tant'è che non prendi un pes da non si sa quando (qui dici dal 2013). Ora hai scaricato il free to play myClub e ti sei sentito di ritornare tra noi. Facendoci pure presente che la crociata contro konami non è mai finita. 2 anni fa ti prendesti un ban per questa tua crociata che ti portava a strafare. All'epoca @the elder era molto meno pacato di oggi (e lui sa che rimpiango quella sua versione di se) e ti bannò, ma aveva tutti i motivi per farlo senza bisogno di andare a motivarli a distanza di tempo.
Insomma tutto questo per dire che sei sicuramente il benvenuto, alla fine i mod e l'admin sono gli stessi di allora, e le regole alla base della community non sono cambiate affatto. Ma cerca un attimo di renderti conto che allora come oggi se tendi a perpetrare questa tua battaglia personale senza tregua rischi di esagerare nelle provocazioni o negli sfoghi e questo porta a OT litigi e discussioni che non vanno bene in generale. Di critiche se ne leggono a iosa, sono nettamente di più degli elogi. Però bisogna cercare di non esagerare troppo altrimenti diventa una cosa fastidiosa per chi vuole seguire il forum e leggere anche cose un pò più costruttive e non solo cose distruttive.

Ora per cortesia torniamo OT, in caso di altri chiarimenti utilizziamo i messaggi privati.

Secondo konami , e i suoi efficacissimi aggiornamenti live , da sottolineare Live , questo è il capocannoniere della premier , ok ok........complimenti

Allegati

• Screenshot_2016-02-11-22-57-32.png
    Screenshot_2016-02-11-22-57-32.png
    162.7 KB · Visualizzazioni: 22
  • Mi piace
Reazioni: matrixpino
Secondo konami , e i suoi efficacissimi aggiornamenti live , da sottolineare Live , questo è il capocannoniere della premier , ok ok........complimenti
Vabbè...per anni Felipe Melo è stato (sempre per Konami) uno dei mediani più forti del mondo (?!?).

Vabbè...per anni Felipe Melo è stato (sempre per Konami) uno dei mediani più forti del mondo (?!?).

appunto , non capisco che senso abbiano gli aggiornamenti , solo a girare le frecce a chi capita che fa un gol la domenica prima ???
cioè ma che ci vuole ?? basta un fan , ne basta uno , che segua un campionato e conosca bene pes , per fornire un aggiornamento mensile che faccia aggiornare le skill dei giocatori che si dimostrano costantemente più forti di quanto lo siano nel gioco....

penso a vardy , ad un alex sandro , dybala (finalizzazione 69 :cool:) , romagnoli , cioè ....ma ci vuole un genio ??? mah....

• Mi piace
Reazioni: the elder
Kharja il Maharaja! Ov 81 fino al dlc2 di pes16!!
Lanzafame ov82!!!

Ma de che stamo a parla?!?

#NessunoTocchiKonami
Lanzafame (Panza Fame per il t9 dell'iPhone...) sacrificato per ragion di stato, ha finanziato diverse sessioni di calciomercato in master.

Ancora con questo discorso. Ci sono diversi tipi di assistenza, o almeno ci dovrebbero essere diversi gradi di assistenza, com'era fino a Pes 2015 dove fra i vari livelli di assistenza si poteva scegliere quello che era un buon compromesso fra libertà di gioco e aiuto da parte della CPU e più o meno, erano bilanciati.

Con Pes 2016 il gioco è o manuale oppure con assistenza talmente esagerata che anche a livello 1 è impossibile buttare palla fuori, è squilibrato.

Se io voglio essere aiutato, ma voglio comunque una certa libertà e controllo sulla manovra, in Pes 2016 anche al livello minimo di assistenza non è possibile, ed ho tutto il diritto di lamentarmi se una cosa che funzionava bene in Pes 2015 è stata peggiorata con Pes 2016.

forse non hai colto il senso del mio post , qualunque livello di assitneza tu scelga , anche la minima e meglio realizzata , comporterebbe cmqe la delega dell'esito della pressione dei tasti alla volontà della cpu , puoi mettere un tiro il meno assistito del mondo , ma resta il fatto che se fai gol all'angolino lo decide la cpu , perchè tu magari hai mirato la bandierina , per questo dico che non ci si deve lamentare di certe cose , poi i veri livellamenti di assistenza realizzati più o meno bene son d accordo con te , ma è un altro discorso.

poi di certo la questione del farsi aiutare non la capirò mai , a che pro ??
io ho mio nipote , 8 anni , ogni tanto viene a giocare da me , gioca manuale , in assistio non ci ha mai giocato , neanche lo sa che esiste l'assisitito, perchè dalla prima volta gli ho messo il manuale :D (si lo so sono perfido :D ), eppure gioca che è una meraviglia , fa le azioni di prima , quando tira prende la porta , viaggia tra il 60/70% di passaggi realizzati (ricordo che ha 8 anni) , eppure non ha alcuna difficoltà , giusto le prime partite era na cosa inguardabile , ma poi tutto liscio.

quindi a cosa serve farsi aiutare ?? mah.........

Ciao ragazzi ho bisogno del Vs. aiuto
se acquisto la versione francese del gioco per ps4, posso usufruire di tutti i servizi online come avessi l'edizione italiana?
sarebbe la Day One Edition Francese, mi confermate anche che è multilingua e quindi ho la telecronaca e lingua menù italiana?

Con la Day One Edition cos'ho di preciso?

ragazzi nessuno?
dai che se mi confermate che è multilingua e tutto l'online lo posso usare tranquillamente lo ordino domani...
grazie

Lanzafame (Panza Fame per il t9 dell'iPhone...) sacrificato per ragion di stato, ha finanziato diverse sessioni di calciomercato in master.

C'ho rifatto intere squadre con la sola sua cessione...
Lanzafame x android:
Lanza rame
Lanza fa me
Lanza dame
Lanza fame
Lanza fate
...
Ecc ecc ecc...

ragazzi nessuno?
dai che se mi confermate che è multilingua e tutto l'online lo posso usare tranquillamente lo ordino domani...
grazie

Hai diritto di recesso entro 14gg cmq eh...lo apri, lo provi, se l'italiano non c'è lo rimandi indietro e ti devono ridare tutti i soldi...se nessuno risponde provaci lo stesso!

ragazzi nessuno?
grazie

Ti confermo sia l'audio che i testi in italiano.

Per quanto riguarda i contenuti della day-one edition:

-Neymar Jr in prestito per 10 partite
-1 Giocatore del UEFA.com TOTY 2014
-10,000 GP x 10 settimane
-10 oggetti di recupero resistenza
-3 rinnovi dei contratti ai giocatori

• Mi piace
Reazioni: jimmy.
forse non hai colto il senso del mio post , qualunque livello di assitneza tu scelga , anche la minima e meglio realizzata , comporterebbe cmqe la delega dell'esito della pressione dei tasti alla volontà della cpu , puoi mettere un tiro il meno assistito del mondo , ma resta il fatto che se fai gol all'angolino lo decide la cpu , perchè tu magari hai mirato la bandierina , per questo dico che non ci si deve lamentare di certe cose , poi i veri livellamenti di assistenza realizzati più o meno bene son d accordo con te , ma è un altro discorso.

poi di certo la questione del farsi aiutare non la capirò mai , a che pro ??
io ho mio nipote , 8 anni , ogni tanto viene a giocare da me , gioca manuale , in assistio non ci ha mai giocato , neanche lo sa che esiste l'assisitito, perchè dalla prima volta gli ho messo il manuale :D (si lo so sono perfido :D ), eppure gioca che è una meraviglia , fa le azioni di prima , quando tira prende la porta , viaggia tra il 60/70% di passaggi realizzati (ricordo che ha 8 anni) , eppure non ha alcuna difficoltà , giusto le prime partite era na cosa inguardabile , ma poi tutto liscio.

quindi a cosa serve farsi aiutare ?? mah.........

Alessio ma se non capirai (e l'hai ribadito più e più volte) chi "si fa aiutare" dalle assistenze... Rinuncia! Purtroppo ci sono le assistenze! E c'è chi gioca con le assistenze! E c'è persino chi gioca con le assistenze al massimo schiacciando i bottoni in sequenza! Il mondo è bello perché è vario e chi gioca lo potrà fare come gli pare?
Non me ne volere a male ma davvero sei un cavaliere crociato del manuale. Non ci pensare...

In matematica faccio schifo e, prima che lo scriva @Peeta , non solo li...

PS: però non ha il fegato di aggiungermi agli amici PSN e sfidarmi online su pes...nemmeno @the elder , ma almeno c'ha la scusa del gatto puzzolone...

Ma figurati non era per criticare la tua matematica, ma per sottolineare quanto il tuo ragionamento fosse sostenuto da percentuali ancora più schiaccianti...

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Capisco che la struttura del sondaggio vorrebbe avere giustamente una sua logica nel selezionare le persone corrette, ma non ci riesce..

Io non ne sarei così sicuro.... L'errore secondo me sta nel ragionare per se stessi singolarmente, ma quanti altri weill ci saranno nel mondo che stanno ad arrovellarsi così tanto fino a rifarlo modificando le risposte "genuine" date al primo tentativo :D
Non va pensato sul singolo ma sui grandi numeri. Quello è un sondaggio che è circolato ovunque, su qualsiasi sito di pes e soprattutto tutti i social. Tra centinaia di migliaia di persone. Se non di molti di più. Perchè secondo me poi è un attimo che viene girato magari verso chi gioca all'altro gioco calcistico, verso social magari di utenti che a pes non ci giocano non solo da un mese ma pure di più. Poi non so eh ma di certo sono cifre enormi.
Nella totalità di questi numeri con tanti zeri di weill non dico ve ne sia solo uno ma pochi sicuramente. La maggior parte lo fanno un pò superficialmente, pigiano che non ci giocano da tempo, terminano il sondaggio e tornano a fare quello che facevano prima di passarci sopra quasi per caso. Tutta questa massa di gente viene esclusa. E giustamente, perchè fare uno screening significa proprio questo. Secondo me eh :D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online