Console e Videogames

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
beh, one vende mica male anche lei eh, è ps4 che macina numeri mostruosi.
Kinect obbligatorio all'inizio, e menate varie su DRM/usato/always online, hanno giocato pesante su questa console, che, a parte il SO (che detesto ferocemente e del resto la rende molto lenta) non ha nulla da invidiare alla rivale
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Kinect obbligatorio all'inizio, e menate varie su DRM/usato/always online, hanno giocato pesante su questa console, che, a parte il SO (che detesto ferocemente e del resto la rende molto lenta) non ha nulla da invidiare alla rivale
ma ora come è il sistema operativo con i vari aggiornamenti?So che ne han fatto uno pesante poco tempo fa.
Ho appena finito rdr

ci son rimasto malissimo, non credevo che alla fine il povero john venisse ucciso.Ho fatto anche la missione dopo quella in cui bisogna uccidere Ross e son partiti i titoli di coda.
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
ma ora come è il sistema operativo con i vari aggiornamenti?So che ne han fatto uno pesante poco tempo fa.
E' migliorato rispetto a prima, ma trovo che Windows 10 su console non stia benissimo, è sempre un pò caotico e lento, rispetto a quanto è chiaro e snello il SO di Sony

Ho appena finito rdr

ci son rimasto malissimo, non credevo che alla fine il povero john venisse ucciso.Ho fatto anche la missione dopo quella in cui bisogna uccidere Ross e son partiti i titoli di coda.
Rimasto malissimo? Io volevo defenestrare il gioco dopo tutto ciò che ha passato e subito (quanto ho odiato le missioni "messicane")...ma poi fermandomi e "rivivendo" tutta la vicenda, sono rimasto basito da cotanta meraviglia videoludica, non so te, ma per me è uno dei più bei titoli in assoluto e sicuramente il miglior gioco Rockstar.

Se puoi, fatti la "variazione sul tema" e gioca l'espansione, è uno spasso
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
E' migliorato rispetto a prima, ma trovo che Windows 10 su console non stia benissimo, è sempre un pò caotico e lento, rispetto a quanto è chiaro e snello il SO di Sony


Rimasto malissimo? Io volevo defenestrare il gioco dopo tutto ciò che ha passato e subito (quanto ho odiato le missioni "messicane")...ma poi fermandomi e "rivivendo" tutta la vicenda, sono rimasto basito da cotanta meraviglia videoludica, non so te, ma per me è uno dei più bei titoli in assoluto e sicuramente il miglior gioco Rockstar.

Se puoi, fatti la "variazione sul tema" e gioca l'espansione, è uno spasso

Alla fine in poco più di un mese l'ho finito, non ho fatto molte missioni secondarie ne mi son soffermato sui minigiochi (mi stancano subito), mentre la trama l'ho trovata davvero congeniata bene, con il finale a sorpresa.
che ti fa comunque rimanere l'amaro in bocca, però del resto non poteva finire così tranquillamente il gioco, le ultime missini nella fattoria di Marston traggono in inganno
.

Personalmente il gioco mi è piaciuto maggiormente nella parte ambientata in Messico, mentre ricordo Seth come uno dei personaggi più deviati mai apparsi in un videogame.

Se posso muovere qualche critica al gioco, è che l'ho trovato davvero di una facilità disarmante, l'eye dead è una genialata ma rende gli scontri troppo semplici davvero.
Inoltre ho trovato tutte le attività secondarie un pò fini a se stesse, tipo la caccia agli animali o il domare i cavalli, ho finito il gioco comprando e rivendendo forse due volte in totale, me la son cavata raccogliendo ciò che trovavo dai nemici morti e basta.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non sapevo dove metterlo lo metto qua. E' una serie di nicchia quella dell'ufc in europa, ma era un piccolo capolavoro. Dall'anno scorso se l'è comprata EA dal fallimento dei take two. E il primo gioco UFC è stato un flop clamoroso visto come lo hanno cambiato. Imperterrita arriva il secondo episodio e questi maledetti cosa ci piantano dentro? l'ultimate team. Pure nell'ufc.... Cioè bo :(

http://it.ign.com/ea-sports-ufc-2-xbox-one/107077/video/ea-sports-ufc-2-presenta-ultimate-team
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io rivoglio un gioco di Boxe...!!!
I vari fight night su old gen erano davvero belli tecnicamente, graficamente, dal punto di vista del realismo e del gameplay....è l'unico gioco di EA degno di essere giocato. Basta ufc e ca¥¥ate varie... !!
Aloa :)

Era bello il 3, il primo uscito su ps3/360. Poi i due successivi sono andati via via peggiorando e perdendo consensi fino a farli chiedere.
Stanno facendo uguale con l'UFC, che prima andasse in mani loro era un giocone :(
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Era bello il 3, il primo uscito su ps3/360. Poi i due successivi sono andati via via peggiorando e perdendo consensi fino a farli chiedere.
Stanno facendo uguale con l'UFC, che prima andasse in mani loro era un giocone :(
StramalEAdetta software house canadese..quanto li odio,ho iniziato a maledirli quando mi hanno fatto sparire il titolo 2K della NHL..avevo iniziato ad appassionarmi a quella disciplina proprio con 2K e la playstation 2,mi sembra avessero implementato per primi la possibilità di comandare il portiere,poi la EA ha iniziato a fare la voce grossa(in soldoni credo) e tanti saluti..ľultimo che ho giocato sulla ps3 è stato credo il 2K10 o 09.
Ora mi rifiuto di provare il titolo canadese..però 2K si è imposta alla grande con il basket..tiè!!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ho appreso solo oggi che Far Cry Primal sarà incentrato esclusivamente sul singleplayer,sono curioso di vedere cosa tirano fuori da questo titolo insomma dovrebbero offrire qualcosa di più affascinante che liberare accampamenti a suon di mazzate e frecciate,filosofia già vissuta abbondantemente nel 3 e 4,ho visto che darà la possibilità di domare e cavalcare le belve..vabbè..
Mi riferisco sopratutto a @Snake "PES" Plissken come me convinto sostenitore del gioco offline e @Mostrone alla ricerca di nuove e originali avventure, lo state seguendo,vi sembra interessante?
Forse mostrone aveva già espresso qualche perplessità..
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Ho appreso solo oggi che Far Cry Primal sarà incentrato esclusivamente sul singleplayer,sono curioso di vedere cosa tirano fuori da questo titolo insomma dovrebbero offrire qualcosa di più affascinante che liberare accampamenti a suon di mazzate e frecciate,filosofia già vissuta abbondantemente nel 3 e 4,ho visto che darà la possibilità di domare e cavalcare le belve..vabbè..
Mi riferisco sopratutto a @Snake "PES" Plissken come me convinto sostenitore del gioco offline e @Mostrone alla ricerca di nuove e originali avventure, lo state seguendo,vi sembra interessante?
Forse mostrone aveva già espresso qualche perplessità..

Io ho amato alla follia Far cry 2,3,4...soprattutto il 3 (l' 1 no xké aveva mostri e cose fantascientifiche).....
cmq per far cry primal avendo visto alcuni spezzoni di gameplay le meccaniche saranno al 80/90% uguali ai far cry vecchi....quindi uccisione da dietro con la pressione della levetta dx, scalata delle montagne/rocce con rampino e radici secche da utilizzare come corde, lancio di frecce e di sassi, si possono cavalcare gli animali (come nel 4), si dovranno liberare gli accampamenti nemici come sempre, si possono comandare gli animali (come nel 4).....insomma tutte meccaniche solite e riciclate dai 2/3 capitoli precedenti...
Uniche piccole novità: uso del fuoco come torcia per allontanare i piccoli animali selvatici, visuale dall'alto grazie al comando di un aquila che ti facilita la conquista di un territorio/accampamento...
Se ci saranno altre novità credo che saranno minime....
Trama e ambientazioni mi stra piacciono, però pensavo avessero un minimo di fantasia in più, invece mi sa che sarà il solito copia e incolla...
Aloa :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cujo74

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Io ho amato alla follia Far cry 2,3,4...soprattutto il 3 (l' 1 no xké aveva mostri e cose fantascientifiche).....
cmq per far cry primal avendo visto alcuni spezzoni di gameplay le meccaniche saranno al 80/90% uguali ai far cry vecchi....quindi uccisione da dietro con la pressione della levetta dx, scalata delle montagne/rocce con rampino e radici secche da utilizzare come corde, lancio di frecce e di sassi, si possono cavalcare gli animali (come nel 4), si dovranno liberare gli accampamenti nemici come sempre, si possono comandare gli animali (come nel 4).....insomma tutte meccaniche solite e riciclate dai 2/3 capitoli precedenti...
Uniche piccole novità: uso del fuoco come torcia per allontanare i piccoli animali selvatici, visuale dall'alto grazie al comando di un aquila che ti facilita la conquista di un territorio/accampamento...
Se ci saranno altre novità credo che saranno minime....
Trama e ambientazioni mi stra piacciono, però pensavo avessere un minimo di fantasia in più, invece mi sa che sarà il solito copia e incolla...
Aloa :)
Infatti per me,avendo giocato solo il 2 e 3,la parte "animale" è sicuramente una novità e credo porti più varietà al gameplay e al modo di approcciare le situazioni di gioco.
Anche per me è intrigante l'ambientazione e la conseguente mancanza,finalmente,delle armi da fuoco anche se dai video visti la i.a. che comanda i nemici non mi è sembrata particolarmente acuta,non vorrei ci si ritrovasse a tirare mazzate come se non ci fosse un domani..anche se forse cosi sarebbe più realistico, un guerriero di quell' epoca non credo avesse particolari teorie sulle tattiche di guerra.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
beh, one vende mica male anche lei eh, è ps4 che macina numeri mostruosi.

Beh, sta per venire doppiata in solo poco più di 2 anni. Credo sia lo scontro più impari di sempre (escludendo il wii in positivo e il wiiu in negativo). E ci credo che MS continua a tacere sui dati di vendita ufficiali.
E' un dato piuttosto sconcertante, perchè se il trend continua a questo modo fra altri 2 anni come sono messi? E a fine gen?
E tutto questo va ragionato col fatto che ps4 in questi due anni non ha nemmeno fatto vedere chissà che cosa, anzi.

A ms serve una scossa al più presto altrimenti rischia di fare una debacle dura poi da cancellare per il futuro....
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Beh, sta per venire doppiata in solo poco più di 2 anni. Credo sia lo scontro più impari di sempre (escludendo il wii in positivo e il wiiu in negativo). E ci credo che MS continua a tacere sui dati di vendita ufficiali.
E' un dato piuttosto sconcertante, perchè se il trend continua a questo modo fra altri 2 anni come sono messi? E a fine gen?
E tutto questo va ragionato col fatto che ps4 in questi due anni non ha nemmeno fatto vedere chissà che cosa, anzi.

A ms serve una scossa al più presto altrimenti rischia di fare una debacle dura poi da cancellare per il futuro....
Qualche tempo fa ho letto un'intervista ad un dirigente Sony che non si "spiegava" la mole di vendite (in positivo) della ps4. Molto al di sopra delle aspettative. La cosa curiosa, che mi ha interessato, dell'articolo è che il non riuscire a capire il perché del successo della console era vista come una cosa negativa! Vendiamo molto, anche troppo...perché? Non riusciamo a capirne i motivi!
Misteri del marketing anche quando le cose vanno bene....
 
  • Like
Reactions: sas

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ho appreso solo oggi che Far Cry Primal sarà incentrato esclusivamente sul singleplayer,sono curioso di vedere cosa tirano fuori da questo titolo insomma dovrebbero offrire qualcosa di più affascinante che liberare accampamenti a suon di mazzate e frecciate,filosofia già vissuta abbondantemente nel 3 e 4,ho visto che darà la possibilità di domare e cavalcare le belve..vabbè..
Mi riferisco sopratutto a @Snake "PES" Plissken come me convinto sostenitore del gioco offline e @Mostrone alla ricerca di nuove e originali avventure, lo state seguendo,vi sembra interessante?
Forse mostrone aveva già espresso qualche perplessità..
A me ispira molto, contando che si, sarà uno "psudo clone" o seguito(?) diretto dei vari Far Cry 3 e 4, ma questo non è per forza un male, perchè il gameplay funzionava, in più senza armi da fuoco, in un contesto naturale e quindi brutale al punto giusto, comunque, ecco una video anteprima Spaziogames, abbastanza esaustiva
 
  • Like
Reactions: cujo74

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Beh, sta per venire doppiata in solo poco più di 2 anni. Credo sia lo scontro più impari di sempre (escludendo il wii in positivo e il wiiu in negativo). E ci credo che MS continua a tacere sui dati di vendita ufficiali.
E' un dato piuttosto sconcertante, perchè se il trend continua a questo modo fra altri 2 anni come sono messi? E a fine gen?
E tutto questo va ragionato col fatto che ps4 in questi due anni non ha nemmeno fatto vedere chissà che cosa, anzi.

A ms serve una scossa al più presto altrimenti rischia di fare una debacle dura poi da cancellare per il futuro....
one vende anche più di quello che faceva xbox360, quindi, proiettando tra qualche anno, potrà raggiungere gli 80 milioni della sorellona, numeri comunque buoni.
Ha commesso errori madornali vero, potrà fare ben poco, ormai per la massa ps4 è la console da avere (tantè che neppure quelli di sony riescono a spiegarselo), questo però non toglie che la divisione xbox è in attivo e si son dati parecchio da fare , quindi la situazione non la vedo assolutamente così negativa.
Certo, poteva essere migliore, però poi alla fine quello che contano sono i giochi, i servizi, quello che può offrire la console.I numeri vogliono dire tutto e nulla allo stesso tempo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,495
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze