Sono passati a Battlefield..e hai detto tutto.In realtà secondo me Dead Space (il primo) aveva già i crismi del classico gioco EA. Però aumentando il livello di difficoltà si riusciva a godere comunque un quasi-survival votato allo spara-spara di ottimo livello. e con momenti di tensione degni di nota. Me l'ero goduto all'epoca seppur fossi un pochino diffidente. Era ancora accettabile ed anche godibile. Godeva del fatto che fosse una nuova IP e quindi gli sviluppatori, i Visceral Games che erano un team interno a EA stessa, avranno avuto più di libertà creativa
Eppure niente, nel giro di 2 episodi il brand è stato stravolto e il terzo episodio un flop, giustamente, colossale.
Credo sia la nascita e la morte di un potenziale grande brand più rovinosa degli ultimi anni.
Tant'è che i Visceral sono passati da Dead Space a Battlefield, ed anche loro hanno perso pezzi per strada in fatto di sviluppatori.
Purtroppo il liet motiv è sempre lo stesso. Se dovessimo contare le sh e i brand morti in mano EA verrebbe da piangere...
Mi domando perchè ormai nei videogiochi si voglia sempre sparare.
Stavo giocando ultimamente Fallout,nonostante mantenga i concetti del brand con esplorazione e crescita del personaggio,mi è un pò scaduto per il motivo che mi ritrovo sempre a sparare..io non mi diverto più a sparare..voglio vedere Far Cry Primal che seguito avrà senza l'utilizzo delle armi da fuoco.