Un articolo che centra molto bene il bersaglio.
Ha accesso una lampadina la parte dove descrive l'attitudine del giocatore Telltales a soppesare ogni scelta (anche mettendo in pausa il gioco per riflettere!): nella prima stagione di TWD, verso la fine, un sopravvissuto di un altro gruppo ci propone di prendersi cura di Clementine perché con noi non sarebbe mai al sicuro.
Parte la schermata a tempo con la scelta della risposta ed io, completamente preso dalla storia, rimango fermo non sapendo cosa rispondere (premere...)...so che la "cosa giusta" sarebbe affidargli Clementine, ma affezionato alla bambina non concepisco l'idea di separarmi da lei. Sospensione dell'incredulità totale, non penso neppure a cosa sarebbe più conveniente nell'ottica del gioco.
Per la cronaca il tempo è scaduto mentre pensavo al da farsi...su youtube ho visto un sacco di video divertenti di fan che mettono in pausa il gioco durante le scelte più critiche, e si fanno 300.000 pippoti mentali sulla decisione da prendere!
Anche i video delle reazioni sul finale sono splendidi: gente grande e grossa che piange come se non ci fosse un domani!