è un'applicazione per Android
http://android.hdblog.it/2015/09/26/app-test-metal-facebook/
io l'ho dovuta usare dopo che l'aggiornamento del mio huawei dava problemi con fb
Infatti è un occupazione a cui non mi sono mai dedicato,25 anni fà come oggi,perchè non mi diverte.Nello specifico del farmare però va detto che è una cosa che si faceva pure quando ero ragazzino io, con i vari jrpg dell'infanzia si farmava come se non ci fosse un domani pure 15 anni fa...![]()
Io credo che oggi,come ieri,i giochi vengano comprati per divertirsi.
Purtroppo il divertimento non è più quello inteso da noi "vecchi" e cioè piazzarsi davanti al tv per passare qualche ora di spensierato intrattenimento,giocando soli o con amici nello stesso identico modo.
Oggi il divertimento è diventato un ossessionante ricerca del primeggiare,essere i più forti ed i più fighi,io ammazzo ammazzo,io vinco vinco,io platino.
Ecco come possiamo vedere si può essere bimbiminkia anche dopo i ventiPorto un esempio..un ragazzo che lavora con me,21 anni,ha speso 70 euro per comprare Star Wars..
Al mio commento entusiasta sulla grafica ma negativo per quanto riguarda il tipo di gioco,opinione personale,lui mi risponde che non gli frega un cazzo della tecnica ma importante è che può farmare..
Io ho fatto finta di niente,poi sono andato a cercare il significato..
ecco,oggi si divertono così
Quello aveva uno scopo specifico, e non per essere il più figo della situazione, quando ti guardano, o quando si preme quel cacchio di tasto "share" (il tasto che non ho mai utilizzato, neanche so se funziona)No no per carità, per altro concordo con tutto il tuo ragionamento... Specificavo che il farming che oggi come oggi può essere visto come negativo (soprattutto perchè di "moda" in certi giochi di un determinato tipo) nasceva una vita fa ed era una cosa comunque importante anche per certi giocatori "anziani"...
Caro babbino, con "farmare", nei videogiochi, si intende, generalmente, soffermarsi in un determinato luogo, uccidendo/raccogliendo/ripetendo le medesime azioni, per aumentare il proprio livello/statistiche/punteggio...solitamente si usa nei giochi di ruolo, quando trovi una zona abbastanza "tranquilla" e poco impegnativa, per fare velocemente level upQuando usate una parola inventata, sarebbe carino condividerne il significato CON ME che sono ignorante!
Già mi è poco chiaro cos'è il craftare, ignoro cosa sia uno spawn, figuratevi un respawn...ora che diavolo è un farmare?!?
@Peeta Puoi aprire un topic dal titolo
"Il vocabolario dei videogiochi"
In cui raccogliere tutte queste parole? Sei sai d'accordo possiamo briffarci dopo per una bozza...
Ed è quello che,anche se in maniera meno invasiva,hanno inserito nelľultimo Fallout,facendomi storcere un pò il naso,con nemici che respawnano ed una miriade di oggetti speciali e leggendari da raccogliere ed il level cap infinito o quasi..poi il gioco lo trovo comunque godibile perchè, non essendoci la competizione online,posso tranquillamente ignorare tale occupazione..ma questa è la deriva ormai sempre più insinuante...Caro babbino, con "farmare", nei videogiochi, si intende, generalmente, soffermarsi in un determinato luogo, uccidendo/raccogliendo/ripetendo le medesime azioni, per aumentare il proprio livello/statistiche/punteggio...solitamente si usa nei giochi di ruolo, quando trovi una zona abbastanza "tranquilla" e poco impegnativa, per fare velocemente level up
Capisco il tuo punto di vista, ma appunto, non essendoci l'online, ci sta che mettono la scelta, cioè se vuoi farlo, puoi, altrimenti nisba, poi i nemici che respawnano non piacciono neanche a me, ma è un "marchio distintivo" di BethesdaEd è quello che,anche se in maniera meno invasiva,hanno inserito nelľultimo Fallout,facendomi storcere un pò il naso,con nemici che respawnano ed una miriade di oggetti speciali e leggendari da raccogliere ed il level cap infinito o quasi..poi il gioco lo trovo comunque godibile perchè, non essendoci la competizione online,posso tranquillamente ignorare tale occupazione..ma questa è la deriva ormai sempre più insinuante...
Caro babbino, con "farmare", nei videogiochi, si intende, generalmente, soffermarsi in un determinato luogo, uccidendo/raccogliendo/ripetendo le medesime azioni, per aumentare il proprio livello/statistiche/punteggio...solitamente si usa nei giochi di ruolo, quando trovi una zona abbastanza "tranquilla" e poco impegnativa, per fare velocemente level up
Grande babbo pigAhhhhhh...come in Final Fantasy dove ci sono orde di mostri che crepano subito, ma attaccandoti in 10mila ti danno 20mila EXP., poi tu esci e rientri e li accoppi di nuovo per salire di livello ed evitare che il boss ti striri le chiappe... "Farmare".. Come dice Kintaro Oe: ho imparato qualcosa!