Fallout

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ieri sono tornato per la seconda volta in quella zona dove devo uccidere predoni. Non ricordo il suo nome, tipo Bagorda, Bagarda.. Comunque e' una zona tosta perche' i nemici si trovano (molto) piu' in alto di te e hanno quindi un vantaggio strategico non da poco. A parte la bassa o alta difficolta', volevo raccontare la sensazione che si prova quando si gira per la cittadina sottostante.. Grazie alla struttura dei suoi edifici, alla non conoscenza della zona dove da dietro ogni angolo potrebbe spuntare un nemico letale, e in piu' appunto a questa altissima e imponente struttura dove i predoni sono sempre in all'erta.. Ti senti in pratica come un topolino in cerca di cibo e sempre in allerta dei pericoli, col musetto all'insu' per controllare la distanza che ti separa dal grande castello fortificato..

Sugli insediamenti ho qualche perplessità.
Da un punto di vista mi piacerebbe mettermi a costruire un insediamento con i controcazzi, dotato di tutte le comodità possibili.
Però....
Io ho una dozzina di piccoli insediamenti, di cui un paio disabitati. E già altri tre luoghi da andare a ripulire per farne altrettanti insediamenti.
Già così, facendo solo le cose base richieste, è un bello sbattimento. Soprattutto in quelli dove hai il trasmettitore di reclutamento attivo. Infatti li ho disattivati.....
Perchè arriva un colono, ci vuole il letto, allora manca il cibo, poi l'acqua, ma serve energia, e poi la difesa è bassa e devi alzarla....praticamente giochi solo a sviluppare gli insediamenti.
Oltretutto, finchè non instauri delle rotte commerciali, le risorse necessarie devi portarle da un'officina all'altro.
E, in un insediamento, sto anche finendo lo spazio disponibile per sistemare quello che serve.

Ieri sono tornato per la seconda volta in quella zona dove devo uccidere predoni. Non ricordo il suo nome, tipo Bagorda, Bagarda.. Comunque e' una zona tosta perche' i nemici si trovano (molto) piu' in alto di te e hanno quindi un vantaggio strategico non da poco. A parte la bassa o alta difficolta', volevo raccontare la sensazione che si prova quando si gira per la cittadina sottostante.. Grazie alla struttura dei suoi edifici, alla non conoscenza della zona dove da dietro ogni angolo potrebbe spuntare un nemico letale, e in piu' appunto a questa altissima e imponente struttura dove i predoni sono sempre in all'erta.. Ti senti in pratica come un topolino in cerca di cibo e sempre in allerta dei pericoli, col musetto all'insu' per controllare la distanza che ti separa dal grande castello fortificato..
Corvega....immagino....fucile da cecchino da lontano con un po' di pazienza. Quando ne hai fatti fuori un po', fucile da combattimento o a doppia canna e azione alla terminator....
Sei già entrato dentro?

Altra cosa sul respawn. Altro che ogni tre giorni, almeno parzialmente ricomincia subito.
Ieri sera ho ripulito una locazione interessante a SO di Sanctuary, piuttosto estesa. Sulla mappa me la dava come completata.
E poi ho staccato.
Questa mattina vado per recuperare tutto il possibile, quasi ogni viaggio trovo qualche nuovo nemico. Che palle....

In pratica questa mattina avevo un paio di ore per giocare e le ho passate a trasportare oggetti e a potenziare gli insediamenti che me le chiedevano.

@the elder ma quindi ci sarà la possibilità di attivare le rotte commerciali (come si farà?) e le risorse saranno condivise? bellissima sta cosa... ora è uno sbattimento assurdo e ancora io ho solo sanctuary + due insediamenti...

Corvega....immagino....fucile da cecchino da lontano con un po' di pazienza. Quando ne hai fatti fuori un po', fucile da combattimento o a doppia canna e azione alla terminator....
Sei già entrato dentro?
Bravissimo, Corvega:D.. Si' il fucile da cecchino certo.. Peccato io non abbia tale arma:( al contrario di alcuni di voi.. Comunque in precedenza avevo fatto fuori uno o due nemici al pianterreno, compresa la torretta.. Sperando che non respawninoo_O, credo che facendomela di corsa dovrei riuscirci credo. Ma, come un topolino, al momento preferisco girarmi la zona sottostante:D..

Se avete notizie sul cecchino sono comunque qui!

Bravissimo, Corvega:D.. Si' il fucile da cecchino certo.. Peccato io non abbia tale arma:( al contrario di alcuni di voi.. Comunque in precedenza avevo fatto fuori uno o due nemici al pianterreno, compresa la torretta.. Sperando che non respawninoo_O, credo che facendomela di corsa dovrei riuscirci credo. Ma, come un topolino, al momento preferisco girarmi la zona sottostante:D..

Se avete notizie sul cecchino sono comunque qui!

weill createlo... prendi un bel fucilozzo e gli spari un mirino cazzuto!!!
se vuoi stasera quando tonerò a giocare (ieri sera sono stato a girare e a sistemare accampamenti e mi sono divertito come un bimbo) guardo il modello del fucile e i miglioramenti dell'arma che uso...

oppure puoi utilizzare anche il moschetto ad energia che sicuramente hai, aggiungendogli un bel mirino di precisione

• Mi piace
Reazioni: weILL
@the elder ma quindi ci sarà la possibilità di attivare le rotte commerciali (come si farà?) e le risorse saranno condivise? bellissima sta cosa... ora è uno sbattimento assurdo e ancora io ho solo sanctuary + due insediamenti...
Occorre leader locale.
Carisma 6.
Potrei farlo stasera se gioco, mi manca poco per passare di livello e ho già portato il Carisma a 6, ora devo solo attivare il talento. Come poi si faccia ad attivare le rotte commerciali vedrò di capirlo. Appena ci riesco te lo scrivo.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Occorre leader locale.
Carisma 6.
Potrei farlo stasera se gioco, mi manca poco per passare di livello e ho già portato il Carisma a 6, ora devo solo attivare il talento. Come poi si faccia ad attivare le rotte commerciali vedrò di capirlo. Appena ci riesco te lo scrivo.

grazie ;)

Io l'ho sbloccata ieri sera questa quest ma non l'ho ancora fatta, a che livello sei andato? sei andato in power armor?
@cujo74 in realtà gioco a difficoltà normale per il discorso che feci tempo fa riguardo alla potenza dei nemici, a sopravvivenza se piazzi un colpo in testa ad un nemico semplice col fucile da cecchino non muore, e non lo trovavo per nulla realistico. Mentre a normale è già tutto più reale. Per quanto riguarda la quest non ci sono andato in armatura atomica, anche se a dire la verità la sconsiglierei perché è un nemico che colpisce spesso dalla distanza e fa davvero davvero male e bisogna schivarli velocemente in più ci sono altri nemici abbastanza potenti che girano per la zona, che è piccola, mi sembrava di stare in un fps arena a continuare a correre e giù di stimpak

Comunque vedendo qui è in altri siti alcuni insediamenti che certi giocatori han creato mi fate sentire male ahahah io pensavo di averne creato uno carino invece di fatto ho solo creato qualche baracca di legno mettendoci a dentro i sacchi a pelo :D :D

Comunque vedendo qui è in altri siti alcuni insediamenti che certi giocatori han creato mi fate sentire male ahahah io pensavo di averne creato uno carino invece di fatto ho solo creato qualche baracca di legno mettendoci a dentro i sacchi a pelo :D :D
A purciaro!! :D:D

Io finora ho creato una baracca di metallo, messi 5/6 letti e un quadro:D. Dopodiche', al di sopra, ho piazzato una "capanna" prefabbricata. A mo' di torre di controllo. Per piazzarla sopra ai dormitori ho dovuto creare una scala, poi spostata per raggiungere il "primo piano". Ho anche recintato la scala con rete metallica +cancelletto in modo che eventuali nemici non la rovinassero. Sul momento mi sono sentito un po' Renzo Piano, anche se a ben vedere non e' assolutamente niente di che :D..

Ultima modifica:
A purciaro!! :D:D

Io finora ho creato una baracca di metallo, messi 5/6 letti e un quadro:D. Dopodiche', al di sopra, ho piazzato una "capanna" prefabbricata. A mo' di torre di controllo. Per piazzarla sopra ai dormitori ho dovuto creare una scala, poi spostata per raggiungere il "primo piano". Ho anche recintato la scala con rete metallica +cancelletto in modo che eventuali nemici non la rovinassero. Sul momento mi sono sentito un po' Renzo Piano, anche se a ben vedere non e' assolutamente niente di che :D..
Confesso di aver cercato su google cosa significava purciaro ahahah comunque Sanctuary mi sta venendo un bel posticino, mi sono permesso ADDIRITTURA una mangiatoia per bramini, anche se non so come attirare i bramini :D

• Mi piace
Anche per quanto riguarda la mappa, che ritenevo abbastanza piccola, ora mi sosdisfa abbastanza, anche perché se nel nord è molta campagna e pochi nemici per un'allegra simulazione di passeggiate, al sud sfido chiunque a far 500 metri senza incappare in 4-5 nemici fortissimi. Sto attualmente tornando indietro da una missione nel profondo sud e se all'andata il tragitto è stato relativamente semplice al ritorno sto impiegando un'ora, sono incappato in deathclaw, mirulek, supermutanti e un predone leggendario, l'unico riuscito a sconfiggere proprio quest'ultimo , gli altri via a gambe levate

• Mi piace
Reazioni: sas
Anche per quanto riguarda la mappa, che ritenevo abbastanza piccola, ora mi sosdisfa abbastanza
Anche a me all'inizio la mappa sembrava "piccola". Sara' che venivo da TW3.. Invece ora, pur non essendo arrivato nemmeno alla sua meta', mi accorgo che immensa non sara' ma "piccola" non lo e' di certo. Bene cosi'.

Tempesta radioattiva mentre mi dedicavo un pó al crafting, siccome ci sono certe case molto brutte e in rovina che non si possono riciclare ho pensato di fare una cittadina su molti piani, non mi sta venendo malaccio

• Mi piace
Tempesta radioattiva mentre mi dedicavo un pó al crafting, siccome ci sono certe case molto brutte e in rovina che non si possono riciclare ho pensato di fare una cittadina su molti piani, non mi sta venendo malaccio
Al 0:05.. te sei ca*ato addosso eh:D? Subito hai pensato a qualche nemico in arrivo di' la verità:D.. cosa che credo che avremmo pensato tutti eh..

Cmq questo fimato mi fa venire in mente altre domande:
- perchè la selezione o cmq l'hud è viola e non giallo o verde? E' un'impostazione settabile dal menu oppure dipende da qualche oggetto che hai consumato in precedenza?
- che differenza c'è tra un oggetto che "si illumina" di giallo e uno che "si illumina" di verde? Pensavo dipendesse dall'utilità, dal "tipo".. ma in effetti non lo capisco davvero, se qualcuno me lo spiega.
- perchè starchild non ti becchi tutte le radiazioni della pioggia e anzi al contrario dopo un pò diminuiscono?

Per ora queste:p

• Mi piace
Al 0:05.. te sei ca*ato addosso eh:D? Subito hai pensato a qualche nemico in arrivo di' la verità:D.. cosa che credo che avremmo pensato tutti eh..

Cmq questo fimato mi fa venire in mente altre domande:
- perchè la selezione o cmq l'hud è viola e non giallo o verde? E' un'impostazione settabile dal menu oppure dipende da qualche oggetto che hai consumato in precedenza?
- che differenza c'è tra un oggetto che "si illumina" di giallo e uno che "si illumina" di verde? Pensavo dipendesse dall'utilità, dal "tipo".. ma in effetti non lo capisco davvero, se qualcuno me lo spiega.
- perchè starchild non ti becchi tutte le radiazioni della pioggia e anzi al contrario dopo un pò diminuiscono?

Per ora queste:p
Sisi al primo lampo e tuono mi sono abbastanza preso male perché alla prima che ho visto non c'erano quei boati luminosi, ma solo lampi in lontananza, quanto l'interfaccia è ampliamente modificabile dal menù opzioni, con la classica scelta rosso blu e giallo (mi pare) , comunque come in pes con i tre colori primari si sceglie una combinazione per avere qualunque colore. Si può anche rimuovere, la prossima run infatti la farò senza interfaccia che mi piace sempre togliere l'interfaccia ai giochi per avere più immedesimazione.
2- gli oggetti gialli avevo letto, non so se su internet o nel gioco che sono quelli meno utili-rotti e quindi riciclabili senza troppi rancori, tutti gli altri sono oggetti più utili o riposizionabili, tutti gli oggetti che crei saranno appunto verdi, quelli che trovi o gialli o verdi.
3-in effetti da posizione sopraelevata mi sono fatto un bell'aerosol radioattivo e salutare, ps: ho capito ora che forse era una domanda seria ahahaha penso che a seconda di dove stai la tempesta ha una sua intensità, quindi le radiazioni si alzano e diminuiscono via via che ti muovi o che passa la tempesta :D

Ultima modifica:
  • Mi piace
in effetti da posizione sopraelevata mi sono fatto un bell'aerosol radioattivo e salutare
hahahah

penso che a seconda di dove stai la tempesta ha una sua intensità, quindi le radiazioni si alzano e diminuiscono via via che ti muovi o che passa la tempesta :D
Volevo anche capire se il numero che segnala il valore delle radiazioni (fino a 5) si accumulavano nella tua barra della salute oppure diminuendo scomparivano del tutto.. ma con quel viola/rosa che hai messo pur rivedendo il filmato non riesco davvero a comprenderlo mannaggia a te:p..

hahahah

Volevo anche capire se il numero che segnala il valore delle radiazioni (fino a 5) si accumulavano nella tua barra della salute oppure diminuendo scomparivano del tutto.. ma con quel viola/rosa che hai messo pur rivedendo il filmato non riesco davvero a comprenderlo mannaggia a te:p..
Penso continui ad alzare le radiazioni, e di conseguenza abbassare la salute se è piena, mi sembra siano più delle oscillazioni della radioattività piuttosto che una cosa ad intermittenza, ma non ne sono sicuro

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,543
Ultimo utente registrato
zowin9net