Uncharted - La serie

andreafilone

Pulcini
18 Novembre 2013
26
1
3
Salve ragazzi!!!
Da poco ho avuto la possibilitá di mettere mani sulla trilogia di uncharted per ps3, ieri ho finito il primo, e che dire, apparte grafica e gameplay un po vecchiotti, per il resto mi ha entusiasmato tantissimo la storia.
Devo cominciare il 2 al più presto!
Voi che ne pensate? Piaciuto o no? :D:D:D:D:D

Salve ragazzi!!!
Da poco ho avuto la possibilitá di mettere mani sulla trilogia di uncharted per ps3, ieri ho finito il primo, e che dire, apparte grafica e gameplay un po vecchiotti, per il resto mi ha entusiasmato tantissimo la storia.
Io ho giocato solo il primo, il gioco (la saga) merita, ma lo avrei preferito molto più esplorativo/meno sparatutto, forse per questo non mi ha preso tantissimo

Il 2 é più bello del primo, nonostante ho già giocato i primi 2, se trovassi la trilogia la rigiocherei molto volentieri :D

Salve ragazzi!!!

Una saga straordinaria, li ho giocati tutti e tre, tutti stupendi, il terzo un pò più sparatutto pero', il secondo è forse il più bello, adesso s aspetta il quarto sung che a ggiudicare dai video sembra tanta roba ma è stayo posticipato e manca ancora un eternità azz..

io non sapevo stesse uscendo una collection per ps4 di tutti e tre i titoli... non ne ho giocato neanche uno, ci potrei fare un pensierino... mostrone hai + info a riguardo?

tutti i remastered che ho visto su ps4 non erano spettacolari, ma facevano la loro figura...

p.s. e come un pollo ne ho presi un bel po' di remastered, ma sono un nostalgico io :D

Preso ieri la collection remastered e da drogato ho già finito il primo...livello pippa ovvio, ma anche così ho avuto il mio bel da fare...tutto bellissimo, stranamente fatto bene il doppiaggio. Il sistema di gioco si vede che è impostato su "ps3 1a generazione", ma è ottimo uguale. La grafica è degna di una ps4, ma per essere un titolo remastered ho l'impressione sia più che ottima...che dire? Non vedo l'ora di cominciare il 2! Così facendo finirò per comprarmi anche il 4...

@ninosbangif @jacoma @matrixpino

Preso ieri la collection remastered e da drogato ho già finito il primo...livello pippa ovvio, ma anche così ho avuto il mio bel da fare...tutto bellissimo, stranamente fatto bene il doppiaggio. Il sistema di gioco si vede che è impostato su "ps3 1a generazione", ma è ottimo uguale. La grafica è degna di una ps4, ma per essere un titolo remastered ho l'impressione sia più che ottima...che dire? Non vedo l'ora di cominciare il 2! Così facendo finirò per comprarmi anche il 4...

@ninosbangif @jacoma @matrixpino

Bah, sì, come platform non è affatto male.

Ma penso che anche il 4 andrò a vederlo da un amico. Nulla più.

Ma penso che anche il 4 andrò a vederlo da un amico. Nulla più.

Pure io... A me è piaciuto molto il primo e in parte il secondo. Il taglio cinematografico e il lato tecnico erano spaventosi. Però poi mi venne a noia. Il gameplay era poco divertente per me. Gli enigmi ambientali sempre meno e sempre più sparatorie che stringi stringi erano tutte uguali e con poco "cervello" da utilizzare per venirne a capo.
Il due lo terminai ma veramente trascinandomelo. Il tre abdicai e non lo comprai direttamente.

Proprio per questa esperienza fui titubante riguardo The Last Of Us, mentre in realtà poi mi stupì in positivo. Quando hai finito con questa collection te lo consiglio Pig!

The Last of Us tecnicamente era spaventoso, anche su PS3.
Questo "remastered" non l'ho visto, ma posso immaginare.
Ma, come tipo di gioco, mi ha annoiato quasi subito.

Ho giochicchiato alla demo della collection, parlo di Uncharted, e già lì il comparto grafico (che cmq viene da un gioco per PS3 restaurato) era da bava alla bocca. Ma. Ma. Ma.

The Last of Us tecnicamente era spaventoso, anche su PS3.
Questo "remastered" non l'ho visto, ma posso immaginare.

Di remastered non è che abbia poi molto, alla fine era tecnicamente mostruoso su ps3 ergo fa la sua bella figura su ps3 :D

Sulla noia ti dirò che appunto ero partita poco speranzoso sapevo che lo avevano fatto quelli di unchy, però alla fine mi è piaciuto. C'è la componente stealth che gli da più varietà e anche la parte "sparata" è realizzata un pò meglio.
Verissimo che comunque c'è tutta una prima parte veramente un pò troppo pesante. Giuro che stavo per mollarlo anche io.

Finito qualche minuto fa uncharted 2...bello bello bello in modo assurdo:
Bella la trama
Bella la storia
Bella la grafica
Bello il gameplay
Giusto l'equilibrio proprio come nel primo...
Unico neo: i checkpoint ambientali, non li ho capiti... Se ti capitava di morire in certe zone, invece di ricominciare da poco prima la tua dipartita, ricominciavi da "poco dopo" ... Cioè morendo in alcuni punti strategici si avanza nella storia "saltando" di fatto una sparatoria, un salto o una lotta, strana scelta...

Ho finito Uncharted 1,2 e 3 troppo belli dal primo al terzo ma il 3 è qualcosa si fantastico in attesa di vedere il 4

Finito il 3!
Che dire? Gioco maestoso, partito benissimo, proseguito bene e chiuso dignitosamente. Roba rara di sti tempi.

Come tutte le saghe, però, il primo rimane il migliore (secondo me) per sviluppo, idea, originalità. Poi pian piano si è passati al gioco/film perdendo troppo contatto con la realtà e scadendo in scene da action movie anni 80... La sagra dell'incredibile.

Il personaggio di Drake è rimasto fedele a se stesso, Sully è scivolato da compagnone a padre putativo, mentre la donzella si è evoluta da eroina comprimaria a madre/moglie; ci può stare e le scelte sono state tutte giuste.

In sostanza:
Finire 3 giochi in 7gg con sessioni di 6-8 ore non mi succedeva da GtaIV ... Direi che posso mettere una X sul Marzo 2016 per il 4! Lo voglio!

personalmente penso sia stata una delle SH che ha saputo sfruttare al meglio la ps3
se il buongiorno si vede dal mattino
al momento del loro lavoro su ps4 c'è solo TLU rimasterizzato, che già su ps3 era uno spettacolo per gli occhi

Finito il 3!
Che dire? Gioco maestoso, partito benissimo, proseguito bene e chiuso dignitosamente. Roba rara di sti tempi.

Come tutte le saghe, però, il primo rimane il migliore (secondo me) per sviluppo, idea, originalità. Poi pian piano si è passati al gioco/film perdendo troppo contatto con la realtà e scadendo in scene da action movie anni 80... La sagra dell'incredibile.

Il personaggio di Drake è rimasto fedele a se stesso, Sully è scivolato da compagnone a padre putativo, mentre la donzella si è evoluta da eroina comprimaria a madre/moglie; ci può stare e le scelte sono state tutte giuste.

In sostanza:
Finire 3 giochi in 7gg con sessioni di 6-8 ore non mi succedeva da GtaIV ... Direi che posso mettere una X sul Marzo 2016 per il 4! Lo voglio!

Papi a quanto si trova la collection di Unchy?sul psn a quanto sta?

su amazon l' ho trovato a 44.80 euri.
ho giocato e finito il 1° e il 2°...il terzo mi manca...il 4 lo prendo sicuro.

Io solo se lo rendono meno TPS e più esplorativo, se mantengono la formula dei precedenti, preferisco Temple Run su android

Per me basterebbe anche che la parte TPS fosse un pochino più "varia" e complessa. Certo sarebbe importante anche più lato esplorativo, ma credo che non sia quello che la gente vuole ormai da un gioco come Unchy.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88