Uncharted - La serie

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Papà_Pig


tumblr_ny7g7rkPLT1ukldkho1_400.gif

 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Era per simulare un effetto sorpresa :D

E poi mi fa sbragare quella Gif :D
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Con Uncharted - The Nathan Drake Collection a 29.90 sul PSN fino alla mezza di oggi ci sto seriamente facendo un pensierino. Volevo comprarlo fisico, per poi nel caso rivenderlo, ma costa il doppio.

Consigli? Eccetto @Papà_Pig che lo ha già giocato, valutato un capolavoro, e rivenduto.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Con Uncharted - The Nathan Drake Collection a 29.90 sul PSN fino alla mezza di oggi ci sto seriamente facendo un pensierino. Volevo comprarlo fisico, per poi nel caso rivenderlo, ma costa il doppio.

Consigli? Eccetto @Papà_Pig che lo ha già giocato, valutato un capolavoro, e rivenduto.
Non mi ha mai convinto,forse parto prevenuto perchè giocati e finiti da mia moglie,che con i videogiochi non c'azzecca molto.
Comunque,per quello che ho visto,hanno una bella storia,personaggi curiosi e spiritosi, sopratutto una bella grafica e un gunplay con sistema di coperture funzionante(sempre considerando che lo utilizzava bene anche mia moglie).
Forse per me,appassionato di openworld,troppo lineare,le ambientazioni mi sembrano variare abbastanza ma ľapproccio bellico è sempre quello,copriti,spara,lancia bomba,copriti,spara..
Sicuramente mia moglie giocava con difficoltà vergognosa e aiuti di ogni tipo,magari giocandolo in modo più "maturo" cambia..
P.S. Avevano delle vere sessioni di platform e puzzle da risolvere ben fatte ed impegnative,spesso dovevo correre in aiuto per farle superare alla mia dolce metà
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Forse per me,appassionato di openworld,troppo lineare,le ambientazioni mi sembrano variare abbastanza ma ľapproccio bellico è sempre quello,copriti,spara,lancia bomba,copriti,spara..

Ed è questo che temo. Mi sono scoperto appassionato di open worlds e questo tipo di giochi un po' mi lascia così: l'ultimo giocato fu la trilogia di God of War (lì non era spara copriti spara lancia etc, ma era mena, capriola, scopa, mena, picchia, mena).

E poi, con tutto il rispetto per tua moglie, ma il gioco è piaciuto a @Papà_Pig, l'uomo morto nei tutorials di TW3, cosa che ormai rimarrà nella leggenda.

E poi la macchia di The Last of Us, rimasto lì, quasi intonso, per PS3...

Grazie Cujo, direi che qualche dubbio inizio a chiarirmelo nella testa.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ed è questo che temo. Mi sono scoperto appassionato di open worlds e questo tipo di giochi un po' mi lascia così: l'ultimo giocato fu la trilogia di God of War (lì non era spara copriti spara lancia etc, ma era mena, capriola, scopa, mena, picchia, mena).

E poi, con tutto il rispetto per tua moglie, ma il gioco è piaciuto a @Papà_Pig, l'uomo morto nei tutorials di TW3, cosa che ormai rimarrà nella leggenda.

E poi la macchia di The Last of Us, rimasto lì, quasi intonso, per PS3...

Grazie Cujo, direi che qualche dubbio inizio a chiarirmelo nella testa.
TLOU l'ho giocato su ps3,effettivamente simile come narrazione e personaggi,tutto molto cinematografico.
Ma mi ha convinto per via di una maggiore scelta nelľaffrontare le situazioni,alcuni livelli riuscivo a terminarli agendo furtivamente,altri mi trovavo costretto ad usare la forza,in più c'è una forte sensazione di sopravvivenza con gestione materiali,provviste,munizioni etc etc..
Ecco,fossi in te,darei una possibilità a TLOU piuttosto che a Drake..
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Uncharted è una gemma videoludica, non capolavoro in senso stretto, ma è cmq un gioco molto bello.
Si, ci sono dei tratti di spara, copri, spara, copri, prendi a pugni il cattivo, ricarica e vai...ma c'è anche da capire cosa fare, dove saltare, il percorso da fare...si OK è lineare, non puoi andare dove cacchio ti pare a fare cosa cacchio ti pare, è l'evoluzione di Super Mario volendo...ma alla sua linearità sopperisce con trama e personaggi davvero notevoli e accattivanti. Perché deviare dalla missione principale quando devi:
Svelare un mistero...
Salvare un amico...
Scappare dai nemici...
Salvarti la pelle?
Cioè proprio il tempo materiale dedicato all'esplorazione non c'è! È una corsa, dal via fino alla fine e non ti lascia il bisogno/necessità di andare oltre il sentiero tracciato dal gioco.

Secondo me dovresti comprarlo...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ed è questo che temo. Mi sono scoperto appassionato di open worlds e questo tipo di giochi un po' mi lascia così: l'ultimo giocato fu la trilogia di God of War (lì non era spara copriti spara lancia etc, ma era mena, capriola, scopa, mena, picchia, mena).

E poi, con tutto il rispetto per tua moglie, ma il gioco è piaciuto a @Papà_Pig, l'uomo morto nei tutorials di TW3, cosa che ormai rimarrà nella leggenda.

E poi la macchia di The Last of Us, rimasto lì, quasi intonso, per PS3...

Grazie Cujo, direi che qualche dubbio inizio a chiarirmelo nella testa.
Ho visto che c'è la demo da scaricare su ps4.
Così ti puoi fare un idea sulla serie,se ti piace con 30 euro te li giochi tutti tre..bel colpo..
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Uncharted è una gemma videoludica, non capolavoro in senso stretto, ma è cmq un gioco molto bello.
Si, ci sono dei tratti di spara, copri, spara, copri, prendi a pugni il cattivo, ricarica e vai...ma c'è anche da capire cosa fare, dove saltare, il percorso da fare...si OK è lineare, non puoi andare dove cacchio ti pare a fare cosa cacchio ti pare, è l'evoluzione di Super Mario volendo...ma alla sua linearità sopperisce con trama e personaggi davvero notevoli e accattivanti. Perché deviare dalla missione principale quando devi:
Svelare un mistero...
Salvare un amico...
Scappare dai nemici...
Salvarti la pelle?
Cioè proprio il tempo materiale dedicato all'esplorazione non c'è! È una corsa, dal via fino alla fine e non ti lascia il bisogno/necessità di andare oltre il sentiero tracciato dal gioco.

Secondo me dovresti comprarlo...

Niente esplorazione?
Mmmmm.....
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
è un film che realizzi, questo è uncharted, un Indiana Jons video ludico, molto bello
LOU ha la stessa grafica, io lo presi ad occhi chiusi, ma siccome gli zombi mi fanno cagare (per me lo zombi È Resident Evil) l'ho subito abbandonato, ma la grafica è scioccante

spesso non ti rendi conto se il filmato è finito e ti tocca giocare
poi le inquadrature cinematografiche

30€ lo condividi con un amico e ti costa 15€ e ti diverti tantissimo
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Uncharted è da comprare assolutamente...Non è open World ma a trovare oggetti o reliquie un po' scemo ci diventi. La difficoltà massima,almeno per me, è da bestemmia facile. Sempre per me, in questo tipo di gioco, il multiplayer è una cagata pazzesca (cit.)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ho la beta del 4, ma è solo in multy...la rovina di un gioco!
Cmq aspetto il gioco completo...
 
  • Like
Reactions: bmw240cv

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non mi ha mai convinto,forse parto prevenuto perchè giocati e finiti da mia moglie,che con i videogiochi non c'azzecca molto.
Comunque,per quello che ho visto,hanno una bella storia,personaggi curiosi e spiritosi, sopratutto una bella grafica e un gunplay con sistema di coperture funzionante(sempre considerando che lo utilizzava bene anche mia moglie).

Io mi allineo a quello che diceva in questo post cujo.
Il gioco come dice pino è una sorta di film clone di indiana jones "giocabile". Bella la grafica, bello l'audio, "carini" i personaggi e abbastanza carismatico il protagonista. Pecca in poca profondità di gameplay che alla lunga "potrebbe" soggettivamente venire a noia.
Inoltre nel primo vi era una componente di enigmistica ambientale che era un buon diversivo, nei capitoli successivi l'hanno via via ridotta e al tempo stesso pure resa praticamente guidata.
L'evoluzione di Mario no (come ti è uscita papino!) ma all'epoca venne descritto da molti come l'erede di Tomb Raider (quelli vecchi).

Io lo definisco il god of war degli sparatutto in terza persona. Spettacolare da vedere, non impegnativo e a prova di bimbo piccolo, ma che può piacere anche agli adulti grandi grandi.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sempre per me, in questo tipo di gioco, il multiplayer è una cagata pazzesca (cit.)

All'epoca non l'avevo provato, credevo appunto che fosse una roba non per me.
Però dopo TLOU per il futuro devo stare attento perchè è un attimo ricredersi. Anche a TLOU in multi non gli davo nulla, alla fine è stata l'esperienza multiplayer forse migliore della gen scorsa .
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze