Fallout

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi sono bloccato.

C'è sto cacchio di demone che non vuole morire, l'armatura si è scaricata, il mio personaggio è un mongoloide con cui è difficile correre (scusate ma il premere R3 per correre è di una scomodità unica), io devo combatterci a campo aperto, muoio in continuazione, e non ho via di scampo.

Che palle.
Quoto the elder, a sopravvivenza l'ho ucciso solo stando su un tetto, finita la mitragliatrice aveva ancora 3/4 di vita ho proseguito con il fucile laser che ti da il capo nel museo col cappello storto, in una mezz'oretta ci riesci, scontro aperto, con armatura carica o meno penso sia impossibile a meno che non vuoi provare una roba molto cinematografica e farti inseguire senza armatura e con la mitragliatrice far esplodere le macchine quando ci passa vicino, ma sarebbe un pó come giocare ad una versione più pericolosa dell'acchiapparella :D
Edito e quoto anche cujo, sono titoli da giocare nel modo più assoluto in prima persona, in terza ho fatto giusto una run a skyrim (perché ero molto abituato ai giochi in terza) ma una volta padroneggiato la prima non si riesce nemmeno più a tornare indietro, la terza la uso solo nelle passeggiate per vedere il panorama

Ultima modifica:
Giochi in prima spero,la terza nei giochi Bethesda è una follia,crea maldimare e trigger finger..

Ah, eh, per abitudine gioco in terza... perchè non vedere dove metto i piedi mi mette a disagio...
Comunque passerò in prima, alla Doom

Quoto the elder, a sopravvivenza l'ho ucciso solo stando su un tetto, finita la mitragliatrice aveva ancora 3/4 di vita ho proseguito con il fucile laser che ti da il capo nel museo col cappello storto, in una mezz'oretta ci riesci, scontro aperto, con armatura carica o meno penso sia impossibile a meno che non vuoi provare una roba molto cinematografica e farti inseguire senza armatura e con la mitragliatrice far esplodere le macchine quando ci passa vicino, ma sarebbe un pó come giocare ad una versione più pericolosa dell'acchiapparella :D

Eh oddio ho fatto il giro tra il tetto della "casa del lavoro" e poi sono tornato al museo, dove si trova l'elicottero schiantato.
Il problema è che ho finito le munizioni, e il moschetto laser come funziona? Ha cariche da 9, ora sono a zero, ho provato a gettare una granata, adesso ho ripreso la pistola, pensavo di gettargli il cane imbottito di valium e poi scendere e accoltellarlo con uno dei cacciaviti che ho in inventario.

Sono spalle al muro! Li bethesdi loro!!

Ah, eh, per abitudine gioco in terza... perchè non vedere dove metto i piedi mi mette a disagio...

Eh oddio ho fatto il giro tra il tetto della "casa del lavoro" e poi sono tornato al museo, dove si trova l'elicottero schiantato.
Il problema è che ho finito le munizioni, e il moschetto laser come funziona? Ha cariche da 9, ora sono a zero, ho provato a gettare una granata, adesso ho ripreso la pistola, pensavo di gettargli il cane imbottito di valium e poi scendere e accoltellarlo con uno dei cacciaviti che ho in inventario.

Torna al museo a cercare qualche munizione per il fucile laser, al limite ricarica un salvataggio appena prima dello scontro ho visto che il gioco salva praticamente sempre su slot diversi, se proprio proprio sei con le spalle al muro va a farti un giro, potenziati un pó, pesca qualche munizione da qualche parte e poi torna ad ucciderlo, se no c'è la pongipongi-popopo way: setta la difficoltà più facile che ci sia e sfidalo a wrestling (anche se mi sembra comunque già un bell'avversario per essere il primo boss, e se non avessi sfruttato il trucchetto del tetto non ce l'avrei fatta nemmeno io)

Io l'ho fatto fuori entrando nel caseggiato che all'angolo proprio di fronte al museo,il bestione non riesce ad entrare,se ricarichi un salvataggio e tieni le munizioni del gatling scaricandolo su di lui è fatta.
P.S. in terza ti perdi un pò di oggetti,sopratutto quelli piccoli sugli scaffali o sotto le scrivanie.

@ninosbangif
Io sono salito su un tetto piuttosto alto, forse proprio quello della casa dei lavoratori, ma poi ero saltato su una specie di condotto di metallo più in basso e di lì su un altro tetto ancora più in basso.
Il deathclaw usciva da una strada laterale e gli sparavo da una ventina di metri.
Ci avrò messo dieci minuti, @starchild mi pare giochi a livello sopravvivenza, io a quello normale.
Munizioni per la mitragliatrice ne avevo ancora abbastanza per farlo fuori, probabilmente ne avevo trovate un po' nel museo o da qualche altra parte. Io ho messo subito la fortuna a 10, magari trovo più oggetti utili di altri.
Comunque, oltre ai consigli che ti hanno già dato, non sei obbligato subito a ucciderlo e proseguire nella missione principale, magari torna a Sanctuary (però finchè non chiudi quella missione i primi coloni non vengono) ed esplora un po' le vicinanze. Ti consiglio di andare ad ovest e poi a sud. Potenzia armi e armature, crea cibo, apri serrature, hackera terminali, insomma, fai punti esperienza e sali di livello e scegli bene i talenti da innalzare.
Per la visuale, ricordo che quando mi prestarono Doom per PS1 dopo cinque minuti stavo per vomitare, ma le cose adesso sono molto diverse.
E i giochi della Bethesda li puoi (e li devi) giocare in prima persona.

@the elder @starchild @cujo74 Grazie per i preziosissimi consigli. Anche perchè sono un neofita della serie... :rolleyes:
Se ti innamorerai di questo gioco,potrai recuperare quelli per PS3.Fallout 3 rimane un capolavoro assoluto,un gioco che ha segnato la mia carriera videoludica e penso anche dei giochi open world in generale.Fallout 4 è stato uno spin-off,stesso gameplay e stessa grafica,forse migliorata nei colori e resa di effetti luce e speciali,esplosioni etc etc,ma più profondo nella narrazione e più vario nelle scelte(avevano infatti aggiunto le fazioni ed un sistema di karma,che ti rendeva più o meno accettato dalle fazioni stesse o dai tanti insediamenti) ed offriva una ambientazione diversa,visivamente più ampia e più selvaggia(ambientato nel deserto del Moyave,il 3 è più simile al 4 in questo senso).Comunque rimangono titoloni da giocare,se trovi a prezzo stracciato ci farei un pensierino..Io li custodisco gelosamente.
Sempre se ancora possiedi la PS3.Io le ho tenute tutte dalla PSX..mi ci affeziono troppo,infatti spesso faccio simili ragionamenti ma poi mi dicono..si..va bene..io non ho la 3.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Iniziato ieri sera creando il personaggio maschio, e pure quello femmina. Ho distribuito i punti in modo piuttosto uniforme: 3 a tutti minimo.. 5 per agilita' e percezione.. 4 per costituzione, intelligenza e fortuna. Mi sono fermato esattamente all'inizio della primissima esplorazione con Codsworth dopo averci colloquiato.

Ah.. Essendo l'ultima ruota del carrro sono l'unico che puo' (dovrebbe:rolleyes:) scrivere senza spoiler:p:D.

Comunque.. Dico cosa mi ha colpito, in ordine:
- positivo: la primissima scena del gioco:eek:. Quella dell'officina, con l'armatura. Saro' rimasto 2 minuti per godermi tutte le riprese (:D). Davvero bella la grafica (li')..
- positivo: la qualita' tecnica della fase di personalizzazione dei volti come ad esempio l'aggiornamento ad ogni cambiamento e la facilita' di utilizzo.
- negativo: il fisico dei personaggi e le loro animazioni.
- poverta' delle texture degli interni (casa e vailt).
- negativo: movimento del personaggio
- positivo: il primo scarafaggio. Sebbene dietro ad un vetro..
- positivo: effetti luce (quando si apre il vault) ma effetti meteo in genere (nuvole, anche quelle in lontananza tra gli alberi..)
- positivo: qualita' morfologica del terreno naturale. (Per assurdo e' fatto meglio quello delle costruzioni artificiali, ho quest'impressione
- positivo: belle rocce e ruscelli

Considerate sempre che sto all'inizio:D.. E infatti mi sono fermato giusto quando codsworth comincia a girare.. E li' altra cosa positiva: una sensazione di profondita', anche grazie a una leggera foschia.. Ho salvato giusto li', dopo circa 2 ore e mezza :D..

Oggi giornata fallout:cool:..

E pure domani mi sa:D..

No vabbè devo metabolizzare i comandi.
Mi sembra di governare un deficente.
Quoto:D.. Il personaggio da' l'idea di "muoversi male". Ma la Bethesda e' cosi', c'e' poco da fare.

A proposito due domande:
- ma la corsa con L3 quanto e' scomoda?? Avete "soluzioni", del tipo assegnarla ad un altro tasto?
- e poi, come si usa R1 per sparare? Parte lo slowmotion per selezionare i bersagli giusto..??

- ma la corsa con L3 quanto e' scomoda?? Avete "soluzioni", del tipo assegnarla ad un altro tasto?

La prima scena che ricorderò sempre di me a contatto per la prima volta con questo gioco è io che vado in campo aperto, fucile in mano, incontro a [SPOILER!il Deathclaw SPOILER!] sparando all'impazzata, per poi scappare via mentre quello mi rincorre all'urlo "corri, bastardo! CORRIIII!!"; ho pensato, ieri, quanto, è vero, sia scomoda la corsa assegnata a quel tasto, ma quanto imbecille io fossi. Pretendendo anche di vincere il confronto.

Cavolate a parte, sto piano piano ingranando.
Agli insegnamenti di @the elder sto andando all'esplorazione del nord est; un salto in officina per una piccola infarinatura del discorso costruzione strutture e crafting vario; uno alla cucina da campo con cui ho ovviato ai problemi di scarsa salute cucinandomi degli invitanti bocconcini di rattotalpa; e poi un po' di caccia aperta di qualche predone, reperendo anche un po' di munizioni.

Piano piano, piano piano, piano piano, capisco di essermi perso una saga videoludica validissima...

Se ti innamorerai di questo gioco,potrai recuperare quelli per PS3.Fallout 3 rimane un capolavoro assoluto,un gioco che ha segnato la mia carriera videoludica e penso anche dei giochi open world in generale.Fallout 4 è stato uno spin-off,stesso gameplay e stessa grafica,forse migliorata nei colori e resa di effetti luce e speciali,esplosioni etc etc,ma più profondo nella narrazione e più vario nelle scelte(avevano infatti aggiunto le fazioni ed un sistema di karma,che ti rendeva più o meno accettato dalle fazioni stesse o dai tanti insediamenti) ed offriva una ambientazione diversa,visivamente più ampia e più selvaggia(ambientato nel deserto del Moyave,il 3 è più simile al 4 in questo senso).Comunque rimangono titoloni da giocare,se trovi a prezzo stracciato ci farei un pensierino..Io li custodisco gelosamente.
Sempre se ancora possiedi la PS3.Io le ho tenute tutte dalla PSX..mi ci affeziono troppo,infatti spesso faccio simili ragionamenti ma poi mi dicono..si..va bene..io non ho la 3.
Credo tu intenda Fallout New Vegas.

Comunque, a proposito di crafting officina e costruzioni, ma mi rendevo conto di quanto AMPIO e LUNGO può risultare questo aspetto applicato al gioco.... muri, porte, strutture, eccetera, eccetera... è un po' come tornare al gioco del lego, in forma virtuale, e "presumibilmente" più matura (puntualizzando che il LEGO ragazzi non si batte).

Quoto:D.. Il personaggio da' l'idea di "muoversi male". Ma la Bethesda e' cosi', c'e' poco da fare.

A proposito due domande:
- e poi, come si usa R1 per sparare? Parte lo slowmotion per selezionare i bersagli giusto..??
Tieni presente che la corsa consuma PA, quindi puoi correre poco e alla fine lo fai solo qualche volta, Quindi non è poi così grave..
Lo spav lo attivi con L1 e spari con R2. Però puoi anche mirare semplicemente con L2 e poi sparare con R2.
Con R1 usi le armi contundenti oppure colpisci con l'arma impugnata (o, se non ne hai equipaggiate, a mani nude, ma, ovviamente, devi essere molto forte).
Quando usi lo spav e poi schiacci R2 ogni volta carichi uno sparo, a seconda dei punti azione puoi farne più di uno, e poi per sparare devi premere X. Almeno, mi pare che sia così, lo faccio ormai in automatico e ora sto andando a memoria.
A proposito, usate il sistema per i colpi critici? Questa mi pare una novità carina.

Comunque @cujo74 hai azzeccato il senso di quello che volevi dirmi, e io l'ho capito, quando mi hai detto che in terza mi sarei perso tantissimi dettagli e oggetti vari. Appena messo in prima persona, sul tetto, ho trovato un altro stimpak, e in altri posti alcuni oggetti che mi ero lasciato per strada. Effettivamente con questa visuale, che dai tempi di Far Cry 3 (giocato poco e apprezzato ancora meno) ho sempre sottovalutato e forse un po' disprezzato, la situazione è migliorata.

Sarà che poi la meravigliosa esperienza di gioco con Witcher 3 è avvenuta in terza persona...

Comunque, a proposito di crafting officina e costruzioni, ma mi rendevo conto di quanto AMPIO e LUNGO può risultare questo aspetto applicato al gioco.... muri, porte, strutture, eccetera, eccetera... è un po' come tornare al gioco del lego, in forma virtuale, e "presumibilmente" più matura (puntualizzando che il LEGO ragazzi non si batte).

Lascia perdere che ho un amico che mi sta continuando a mandare foto delle sue costruzioni su whatsapp e continua a farmi pressioni per l'acquisto. Ci sta quasi riuscendo, potrei caderci da un giorno all'altro se continua a insistere!

p.s.
comunque il Lego del nuovo millennio è minecraft! :D

• Mi piace
Reazioni: sas e weILL
Lascia perdere che ho un amico che mi sta continuando a mandare foto delle sue costruzioni su whatsapp e continua a farmi pressioni per l'acquisto. Ci sta quasi riuscendo, potrei caderci da un giorno all'altro se continua a insistere!

p.s.
comunque il Lego del nuovo millennio è minecraft! :D

No no, aspetta: quindi tu non hai Fallout 4?

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,694
Ultimo utente registrato
au88bet5com0