PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [29]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pes 5 arcade?

ma proprio no, proprio grazie agli arbitri che fischiavano si doveva stare attenti a come intervenire, il gioco a centrocampo era splendido, la CPU si difendeva con ordine e ne uscivano fuori molti 0-0 combattutissimi. Pes 5 è ancora oggi il miglior esempio di gioco votato al realismo, ma con elementi di arcade per favorire il divertimento.

Quoto.

@tarassato alla fine dovevi ragionarci parecchio, altrimenti ne uscivi sconfitto.. secondo me in questo senso viene definito "simulativo"

Anche se ho preferito il 2013 ma appunto in ottica di di "tendenza" arcade e simulazione il 2011 secondo me è stato il top su ps3. Però bo saranno questioni soggettive. Per me è più arcade Pes 2015 rispetto a Pes 2016. Temo che ognuno quel grafico lo possa modificare un pò a proprio piacimento, è troppo soggettivo.

E bisognerebbe magari entrare un pò nei dettagli di cosa si intende arcade e simulazione.

Ripeto se si guarda quest'anno e l'anno scorso l'unica sola cosa che quest'anno vedo più "arcade" è il meccanismo difensivo del rubar palla (e che guarda caso non mi piace proprio e infatti lo definisco troppo arcade, anche io cado forse in questa tendenza di definire le cose che non mi piacciono arcade), per tutto il resto, giocate semplicità di dribbling azioni da manovrare filtranti ecc è molto più complesso e meno "arcade" Pes 2016 rispetto a Pes 2015.

Non ci vedo niente di più complesso in Pes 2016 rispetto a Pes 2015. Per me sono allo stesso livello con Pes 2016 che ha però degli sbilanciamenti verso il segnare facile, a causa dei portieri secondo me peggiorati.

Il ritmo in Pes 2016 è più sostenuto di Pes 2015 e specialmente in alcune partite lo allontana dalla realtà, ma in compenso è più reattivo, più vario, anche nella CPU avversaria.

Francamente dovessi scegliere non lo saprei fare. Li ritengo entrambi buoni giochi che potevano diventare ottimi giochi se KONAMI avesse usato maggiore accortezza nel "contorno". Si tratta di una situazione di stallo con Pes 2016, e in parte la mia delusione deriva dal fatto che mi sarei aspettato solo passi avanti paragonati a Pes 2015 e non passi avanti e passi indietro.

Per me le parole vengono usate a sproposito. E arcade usato sempre nell'accezione negativa, chissà perché.

Arcade da quanto ne so sono venivano chiamati i cabinati in sala giochi, quelli che avevano pochi tasti rispetto ai controller tradizionali e perciò risultavano semplificati nello schema di comandi ma non certamente nel gameplay. Poi non so come si è finiti a parlare di arcade, magari per descrivere videogiochi votati solo al divertimento?

Ma neanche questo è vero: c'erano certi videogiochi in sala giochi che facevano bestemmiare per quanto erano difficili, anzi erano difficili proprio per spingerti a rigiocare e a mettere un gettone in più.

Siamo nel 2015...io giochi di calcio simulativi non ne ho ancora visti...

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Qui sul forum si ha la memoria corta...e si tende a idolatrare titoli del passato...ora pes 5 addirittura è diventato simulativo...

In relazione all'epoca è stato il Pes che più si avvicinava al ritmo di gioco e al modo di giocare delle squadre reali. Dimentichiamoci la parola simulazione, non ho mai detto che era simulativo.

Siamo nel 2015...io giochi di calcio simulativi non ne ho ancora visti...

Ecco perchè è sbagliato parlare di simulazione. L'unico che veramente ci si avvicinava era Pes 2014, ma è stato praticamente cancellato da KONAMI stessa.

Pes 2014 si basava su concetti della fisica (baricentro, inerzia) che in tutti gli altri Pes non sono mai stati presenti, ma comunque era molto lontano dall'essere un gioco simulativo.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro e luxdex
Secondo me non lo ricordate bene...si ha sempre la tendenza a ricordare le cose belle...
Le cose belle erano molte, ricordo che da bambino mi prese davvero tanto, infatti qualche anno dopo lo ripresi, preferendolo a pes10.. aveva delle dinamiche e dei movimenti che oggi non li troviamo neanche su fifa16/pes16, azioni incredibili e gol pazzeschi; questo non sarà simulativo, ma era una gran figata sicuramente

Ecco perchè è sbagliato parlare di simulazione. L'unico che veramente ci si avvicinava era Pes 2014, ma è stato praticamente cancellato da KONAMI stessa.

Pes 2014 si basava su concetti della fisica (baricentro, inerzia) che in tutti gli altri Pes non sono mai stati presenti, ma comunque era molto lontano dall'essere un gioco simulativo.
Era oggettivamente troppo lento, 0 fluidità quel gioco

stai tranquillo che nel 3015 non li vedrai lo stesso....
Vuoi una simulazione? prendi un pallone ADIDAS, prenoto un campo di calcio con i tuoi amici e ti simuli la finale di champions. quella è simulazione....
Sante parole!

Sul fatto che lo scorso anno fosse più facile fare certe azioni anche con le squadre scarse, sono d'accordo con @Peeta , ma forse dipendeva solamente da una cpu più scarsa, non saprei.

Quell'esempio postato non era contro la cpu, era proprio contro il buon jac tra l'altro :D
Non è questione di cpu in quei goal, è proprio che il gioco era più immediato l'anno passato. Quello che purtroppo qualcuno cerca di affibiare a questo Pes 2016 lo aveva il gioco dell'anno scorso. Era più immediato fare passaggi di prima giusti perchè c'era un pizzico di assistenza in più con la posizione del busto che contava meno, era più immediato saltare uno o più avversari con un trick, era più immediato lanciare col filtrante avanzato che aveva il mirino velocissimo e disconnesso dalla barra di caricamento, era più immediato fare lunghissime azioni tutte di prima o quasi, era più immediato fare lanci col cerchio che avevano più assistenza rispetto a quest'anno.
L'anno scorso era un gioco più sbilanciato verso l'attacco e la spettacolarità, quest'anno verso le difese molto più rocciose e difficili da penetrare e goal più di cinismo che da antologia.
Io la tendenza non la vedo di certo andare giù verso l'arcade, semmai il contrario.
Oppure bisogna analizzare tutti gli elementi uno per uno.

p.s.
detto questo io preferivo la spettacolarità dell'anno passato, per lo meno lo trovavo molto più frizzante e divertente.

stai tranquillo che nel 3015 non li vedrai lo stesso....
Vuoi una simulazione? prendi un pallone ADIDAS, prenoto un campo di calcio con i tuoi amici e ti simuli la finale di champions. quella è simulazione....

Scusami ma questo post è l esempio di cosa non si dovrebbe scrivere in un forum...banale è dire poco...e come dire vuoi scopare?si ma se t inculano non vale come scopata...

Quell'esempio postato non era contro la cpu, era proprio contro il buon jac tra l'altro :D
Non è questione di cpu in quei goal, è proprio che il gioco era più immediato l'anno passato. Quello che purtroppo qualcuno cerca di affibiare a questo Pes 2016 lo aveva il gioco dell'anno scorso. Era più immediato fare passaggi di prima giusti, era più immediato saltare uno o più avversari con un trick, era più immediato lanciare col filtrante avanzato che aveva il mirino velocissimo e disconnesso dalla barra di caricamento, era più immediato fare lunghissime azioni tutte di prima o quasi, era più immediato fare lanci col cerchio che avevano più assistenza rispetto a quest'anno.
L'anno scorso era un gioco più sbilanciato verso l'attacco e la spettacolarità, quest'anno verso le difese molto più rocciose e difficili da penetrare e goal più di cinismo che da antologia.
Io la tendenza non la vedo di certo andare giù verso l'arcade, semmai il contrario.
Oppure bisogna analizzare tutti gli elementi uno per uno.

p.s.
detto questo io preferivo la spettacolarità dell'anno passato, per lo meno lo trovavo molto più frizzante e divertente.
La cosa ottimale sarebbe un gioco che bilancia il tutto, ma non lo vedremo mai mi sa :(

Che poi adesso ho scoperto perchè i cabinati si chiamavano arcade...

Perché avevano la parte superiore che li ricopriva come se fosse un arcata architettonica. Non si finisce mai di imparare.

• Mi piace
Reazioni: J.Zanetti90 e sas
è un paio di giorni che non leggo e siamo arrivati a pagina 50:
ricapitolando
QUINDI ADESSO NON POSSIAMO CONTINUARE CON L'EDIT PERCHè KONAMI HA DETTO CHE QUELLO CHE MODIFICHEREMO ADESSO DOPO L'IMPLEMENTAZIONE DEL DLC1 VERRà ELIMINATO COL DLC2
??
ho capito bene o è stato dichiato esattamente cosi in un comunicato ufficiale???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox