PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [29]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io dico che nessuno dei due dovrebbe prendersi meriti oltre il dovuto, sono due cose semplicemente complementari, sta di fatto che patchare qualcosa che non esiste è impossibile, quindi per quanto complementare PES è la base il resto viene dopo!!!
Stai tranquillo che già ci sono casini con i gioco mezzo completo figurati se fosse uscita la base da patchare, quello che sarebbe accaduto!

Perché mai come quest'anno pes ha abbandonato la strada in modo così chiaro e lampante!!!
Poniamo per un attimo in un gioco di assi cartesiani di riuscire a riportare in modo chiaro la distinzione tra simulazione e arcade, e appare chiaro l'andamento della serie...
Visualizza allegato 39225

Ed ecco spiegato subito il perché pes quest'anno ha parei così discordanti!!!
L'utenza storica che cerca un certo tipo di gioco, si lamenta tutti i nuovi utenti che invece osannano il gioco, hanno trovato chiaramente la loro identitA' un gioco più reattivo con un ricordo in campo di quelli che sono i meccanismi del calcio reale!
Ora in un forum dove vengono i MALATI di pes, queste critiche saltano fuori, perché l'utente storico non ha abbandonato la serie negli anni, e sviscera da sempre il gioco anno per anno, mentre in rete chi molla l'avversario storico(EA) trova in pes meccaniche di gioco a cui non era abituato, fisiche nuove, per lui rivoluzionarie, solo perché sono state rese fruibili a un mondo che noi con il ghigno STORTO dalle scelte konami focalizziamo in un certo modo, perché abituati alla ricerca di qualcosa di nuovo che È stato letteralmente massacrato dal nostro credo calcistico!!!
Qualcuno l'anno scorso lamentava la non introduzione di nuovi comandi, e l'automatizzazione di quelli già esistenti, ecco la strada è ancora quella!!!!!
In pratica stanno sacrificando l'HARDCOREPES (che sono un numero limitato e in diminuzione) rispetto al SOFTCORE CASUAL GAMERS SO TUTTO DI TUTTO (che mette il pad in mano e può fare tutto da subito, E SONO TANTISSIMI) scelta commercialmente INDISCUTIBILE è inutile sentire dire pes17 non uscirà konami fallirà ecc ecc è improponibile e illogico!!! I fan nuovi sono destinati ad aumentare come dimostra ad oggi la ricerca di un pes usato rispetto agli anni passati nei vari negozi di video games o i vari ebay e subito!!!
Sono questi i dati che guardano da casa konami PURTROPPO!!!
Il mio problema e lo ripeto da sempre anche da troppo forse, e che tutte le SH si stanno commercializzando alla ricerca del guadagno facile ed è una politica che nel breve periodo paga, ma vorrei ricordare a konami e al pes team, che se da pes 7 a pes10 non avesse avuto alle spalle lo zoccolo duro fatto dai vari JACOMA &CO. che continuavano a cercare in quel marasma di binari delle meccaniche di gioco simulative, legate solo ed esclusivamente ai movimenti in campo che erano ottimi di tutti i reparti mentre tutto quello che sappiamo legato ad una falsa libertà di un 360* e di animazioni perdeva in modo impietoso il confronto vs EA! Oggi se pes facesse un altro passo falso (non per quanto riguarda lo stile del gioco, quello ormai ha una sua direzione chiara) ma per tutto il resto licenze editor dlc ecc ecc. Non so se riuscisse a superare un triennio come quello da pes 07 a pes 10!!!
Che dire capisco i ragionamenti che stanno dietro a tutto ma non posso accettare certe scelte da un punto di vista SOGGETTIVO

I tuoi disegnini sono sempre mitici :D

Però secondo me concettualmente viaggi via per la tangente. Lo stesso grafico è altamente soggettivo. Secondo me quando uno è deluso dal gioco può capitare che poi prende dritte che sfociano in convinzioni errate.
Questa ricerca ossessiva della simulazione, dell'arcade, dell'essere degli hardacore o dei casual poi fa un pò perdere di vista quello che poi il gioco sul serio mostra in campo. Della serie, io mi considero un hardcore gamers per questo amo un pes simulativo e meno il pes più arcade, se il gioco non mi piace allora automaticamente è un pes arcade. Qua sta l'errore di fondo. Sono tutte associazioni transitive che poi nel gioco non hanno in realtà dei riscontri.
Anche Pes 2011 in quel grafico lo metti in basso ma era secondo me uno degli episodi più "simulativi".

Sembra quasi che si riduca il tutto, soggettivamente, sempre al fatto che quando un gioco piace è più simulativo quando non piace è più arcade.

Quest'anno rispetto all'anno scorfso questa parabola discendente non c'è. Era più "arcade" il gioco dell'anno passato, dove era più facile dribblare, fare trick, fare azioni tutte di prima, fare tiri spettacolari di ogni tipo, usare il filtrante avanzato per passaggi smarcanti incredibili. Parlo sempre di manual eh non di gioco assistito.

Ora, per chiarire, io preferivo e preferisco Pes 2015 nel complesso. Per tantissime cose. Proprio ieri l'ho rigiocato per fare un pò di paragoni. Ma stringi stringi lo preferivo proprio per tutta una serie di elementi arcade che ora mancano.
Basta vedere anche i goal e le azioni e rinfrescarsi la memoria. Se si va indietro a quelli di Pes 2015 si vede un gioco molto più arcade di quest'anno.
https://www.youtube.com/channel/UCZH6ZTd8hjqzUPGj5uKbOfQ

Ne prendo uno tra tanti.
Cioè qua con la squadra più scarsa del gioco fatto una azione in stile barcellona che fare in Pes 2016 è praticamente impossibile anche con una squadra di medio livello.
E potrei tirare fuori mille altri esempi. L'anno scorso il gioco per tutto ciò che concerne la fase offensiva era più semplice, spettacolare e "arcade" rispetto a quest'anno.

p.s.
quel tuo discorso a livello concettuale è secondo me azzeccato SOLO nel passaggio da Pes 2014 a Pes 2015. La caduta successiva no, anzi dall'anno scorso la linea è salita non scesa e non così di tanto.

Io quelli della konami non li biasimo...pes 2014 è stato il più simulativo di tutti e non ha venduto na cippa...e poi noi stessi elogiamo pes 5 i pes 6...che erano arcade allo stato puro...

Io quelli della konami non li biasimo...pes 2014 è stato il più simulativo di tutti e non ha venduto na cippa...e poi noi stessi elogiamo pes 5 i pes 6...che erano arcade allo stato puro...

Pes 5 arcade?

ma proprio no, proprio grazie agli arbitri che fischiavano si doveva stare attenti a come intervenire, il gioco a centrocampo era splendido, la CPU si difendeva con ordine e ne uscivano fuori molti 0-0 combattutissimi. Pes 5 è ancora oggi il miglior esempio di gioco votato al realismo, ma con elementi di arcade per favorire il divertimento.

• Mi piace
Reazioni: Marko_97

Pes 2014 era un aborto.
Li la Konami per me ha rischiato seriamente di morire.
Fortunatamente si è ripresa con PES 2015 ma soprattutto con questo nuovo PES

l'eterno dilemma arcade-simulazione che è inuile e superfluo
PES è un videogioco non la realtà. deve divertire. non potrai mai fare quello che fai nella realtà
cosa vuol dire simulazione? cosa vuol dire arcade?

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Pes 5 arcade?

ma proprio no, proprio grazie agli arbitri che fischiavano si doveva stare attenti a come intervenire, il gioco a centrocampo era splendido, la CPU si difendeva con ordine e ne uscivano fuori molti 0-0 combattutissimi. Pes 5 è ancora oggi il miglior esempio di gioco votato al realismo, ma con elementi di arcade per favorire il divertimento.

imho, sempre detto:

Pes 5---> Pes 2015
Pes 6---> Pes 2016

Pes 5 arcade?

Quoto in pieno, il gioco calcistico più simulativo mai provato, ed era un piacere giocarci

Sul fatto che lo scorso anno fosse più facile fare certe azioni anche con le squadre scarse, sono d'accordo con @Peeta , ma forse dipendeva solamente da una cpu più scarsa, non saprei.
D'accordo anche sul fatto che il salto in una certa direzione sia stato maggiore lo scorso anno, ma la tendenza la vedo proseguire quest'anno.

• Mi piace
Reazioni: jacoma
PES è un videogioco non la realtà. deve divertire. non potrai mai fare quello che fai nella realtà

che poi la parola arcade vuol dire tutto e niente...non esiste un gioco completamente simulativo o completamente arcade...ogni gioco è un mix di queste due componenti interpretate e tarate in 2 modi diversi..

Per me le parole vengono usate a sproposito. E arcade usato sempre nell'accezione negativa, chissà perché.

Arcade da quanto ne so sono venivano chiamati i cabinati in sala giochi, quelli che avevano pochi tasti rispetto ai controller tradizionali e perciò risultavano semplificati nello schema di comandi ma non certamente nel gameplay. Poi non so come si è finiti a parlare di arcade, magari per descrivere videogiochi votati solo al divertimento?

Ma neanche questo è vero: c'erano certi videogiochi in sala giochi che facevano bestemmiare per quanto erano difficili, anzi erano difficili proprio per spingerti a rigiocare e a mettere un gettone in più.

Comunque Pes 2011 arcade non lo vedo assolutamente bene in quel grafico. Pes 2011 è stato uno dei meno "arcade" su Ps3, sta allo stesso livello di Pes 2013.

Solo che Pes 2011 era più grezzo, mentre Pes 2013 più rifinito.

Anche se ho preferito il 2013 ma appunto in ottica di di "tendenza" arcade e simulazione il 2011 secondo me è stato il top su ps3. Però bo saranno questioni soggettive. Per me è più arcade Pes 2015 rispetto a Pes 2016. Temo che ognuno quel grafico lo possa modificare un pò a proprio piacimento, è troppo soggettivo.

E bisognerebbe magari entrare un pò nei dettagli di cosa si intende arcade e simulazione.

Ripeto se si guarda quest'anno e l'anno scorso l'unica sola cosa che quest'anno vedo più "arcade" è il meccanismo difensivo del rubar palla (e che guarda caso non mi piace proprio e infatti lo definisco troppo arcade, anche io cado forse in questa tendenza di definire le cose che non mi piacciono arcade), per tutto il resto, giocate semplicità di dribbling azioni da manovrare filtranti ecc è molto più complesso e meno "arcade" Pes 2016 rispetto a Pes 2015.

Pes 5 arcade?

Se pensi che pes 5 è stato un titolo simulativo...è inutile stare a parlarne...

• Mi piace
Reazioni: removed_user_1
Secondo me anche il 12 non era da buttare, ho provato l'11 per pc ed era fantastico, poi 12,13 e 14 su ps3 e a parte il 14 che non mi è piaciuto affatto, 12 e 13 mi hanno lasciato ottimi ricordi (soprattutto il 13 col full manual)
Alla fine è bello ciò che piace, e in base ai nostri gusti definiamo un gioco simulativo o meno,almeno così penso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,520
Ultimo utente registrato
f8betnetinn2

Utenti online