PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [29]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Scusa admin ma se il problema è che ora si ha curci vero tra gli svincolati e curci-pinkopallo tra i creati, non basta cancellare il secondo al posto di volerci rieditare sopra??
Io avevo fatto copia incolla su Pirlo, xavi ecc.. Ma avendoli già messi konami negli svincolati li ho semplicemente cancellati dai "creati" e ora non li ho più doppi.
tienili cmq nei creati perche konami col dp2 eliminera' tutti gli svincolati.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Comunque sono anni che sta cosa degli aggiornamenti va da schifo.
Fare come il 99% degli altri titoli dove scarichi in 30 secondi le rose quando vuoi nel 2015 pare brutto??

In realtà credo che proprio qui stiano molti inghippi. Se te ne vengono in mente altri fammi pure degli esempi, ma se prendiamo ad esempio altri titoli "pertinenti" c'è da fare parecchio distinguo. L'nba o altri titoli "monolicenza" hanno di base il fatto appunto di avere una monolicenza. Monolicenza che gli permette di non avere problemi di sorta. Quindi libertà di utilizzo e semplicità estrema di aggiornamenti. Non è paragonabile minimamente alla situazione di Pes.
Se prendi il gioco EA non hai la "monolicenza" come per l'nba o l'nfl ma hai comunque tante monolicenze pagate milioni di milioni e la situazione è comunque gestibile in maniera molto più semplicistica. Un esempio è il discorso brasile, appena EA ha visto che a suon di milioni non poteva averla per intero, track l'ha tagliata. Proprio perchè avrebbe creato problemi collaterali di difficile gestione.

Non è un caso che ea negli anni abbia forzato la mano per accaparrarsi licenze esclusive, perchè non solo danneggi il tuo rivale per il fatto che la licenza è tua e non di altri ma anche perchè poi ovviamente metti in difficoltà la concorrenza nel caso voglia trovare vie alternative.
Non è nemmeno un caso che per alcuni campionati dove non sono riusciti ad ottenere la licenza totale abbiano obbligato "gli altri" ad avere "solo" alcune squadre. In questo modo sono altri problemi da aggiungere alla lista.

Avere licenze singole e caos a non finire in questo frangente costringe il team ad avere problemi che nessuno altro nemmeno lontanamente ha.
Ciò non giustifica il team per i problemi tipo questo ultimo di questi giorni, ma daltro canto dire "gli altri non hanno problemi" è sbagliato perchè la situazione è particolare e spesso alla base i problemi da risolvere derivano da imposizioni esterne e spesso causate appunto da altri con politiche "aggressive".

In tutto questo va inserito l'editor. Per sopperire ai problemi di licenze il team ha messo in piedi negli anni un editor sempre più potente e versatile, che addirittura è integrato con l'online (cosa più unica che rara).
Questo crea ulteriori problemi nella gestione degli aggiornamenti "generici" che devono sempre rapprotarsi con le conseguenze dell'editor. Anche qua, non è un caso che per esempio l'ea ha un editor inesistente. Non semplicemente perchè "non gli serve", ma semplicemente perchè crea problemi di vario tipo con l'online.

E' un discorso molto complesso, che spesso si tende superficialmente a minimizzare senza pensarci.

Certo, ripeto ancora, questo non giustifica certi pasticci o ritardi a cui tocca assistere. Su questo non ci piove.
 
  • Like
Reactions: doom13

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
tienili cmq nei creati perche konami col dp2 eliminera' tuttti gli svincolati.
Ma l'unica cosa buona di sto dlc la vanno a correggere? Quindi devo comunque tenerli...
Comunque in svicolati ora ci sono giocatori che in realtà andranno nelle squadre (tipo borriello), però quelli dei campionati asiatici o sudamericani saranno difficili da individuare.
Mi sono rotto il caxxo, sono anni che dobbiamo lavorare al posto loro, scemi noi a comprare il gioco. Quest'anno lo avevo saltato aspettando di pagarlo pochi euro (quanto vale davvero) ma poi complice una offerta l'ho preso ugualmente.
Sono un idiota e konami se ne approfitta.
 

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
In realtà credo che proprio qui stiano molti inghippi. Se te ne vengono in mente altri fammi pure degli esempi, ma se prendiamo ad esempio altri titoli "pertinenti" c'è da fare parecchio distinguo. L'nba o altri titoli "monolicenza" hanno di base il fatto appunto di avere una monolicenza. Monolicenza che gli permette di non avere problemi di sorta. Quindi libertà di utilizzo e semplicità estrema di aggiornamenti. Non è paragonabile minimamente alla situazione di Pes.
Se prendi il gioco EA non hai la "monolicenza" come per l'nba o l'nfl ma hai comunque tante monolicenze pagate milioni di milioni e la situazione è comunque gestibile in maniera molto più semplicistica. Un esempio è il discorso brasile, appena EA ha visto che a suon di milioni non poteva averla per intero, track l'ha tagliata. Proprio perchè avrebbe creato problemi collaterali di difficile gestione.

Non è un caso che ea negli anni abbia forzato la mano per accaparrarsi licenze esclusive, perchè non solo danneggi il tuo rivale per il fatto che la licenza è tua e non di altri ma anche perchè poi ovviamente metti in difficoltà la concorrenza nel caso voglia trovare vie alternative.
Non è nemmeno un caso che per alcuni campionati dove non sono riusciti ad ottenere la licenza totale abbiano obbligato "gli altri" ad avere "solo" alcune squadre. In questo modo sono altri problemi da aggiungere alla lista.

Avere licenze singole e caos a non finire in questo frangente costringe il team ad avere problemi che nessuno altro nemmeno lontanamente ha.
Ciò non giustifica il team per i problemi tipo questo ultimo di questi giorni, ma daltro canto dire "gli altri non hanno problemi" è sbagliato perchè la situazione è particolare e spesso alla base i problemi da risolvere derivano da imposizioni esterne e spesso causate appunto da altri con politiche "aggressive".

In tutto questo va inserito l'editor. Per sopperire ai problemi di licenze il team ha messo in piedi negli anni un editor sempre più potente e versatile, che addirittura è integrato con l'online (cosa più unica che rara).
Questo crea ulteriori problemi nella gestione degli aggiornamenti "generici" che devono sempre rapprotarsi con le conseguenze dell'editor. Anche qua, non è un caso che per esempio l'ea ha un editor inesistente. Non semplicemente perchè "non gli serve", ma semplicemente perchè crea problemi di vario tipo con l'online.

E' un discorso molto complesso, che spesso si tende superficialmente a minimizzare senza pensarci.

Certo, ripeto ancora, questo non giustifica certi pasticci o ritardi a cui tocca assistere. Su questo non ci piove.
Il tuo discorso non ha senso.
Se per l'online le rose sono a posto da settimane il problema non è delle licenze.
Capisco amare pes (lo amo anche io e per questo mi fanno incazzare), ma difendere ancora oggi konami propio no.
Sono loro a non essere capaci di creare un normalissimo update da scaricare. Anche i giochini per iPhone gratis lo hanno ormai.
Sono vergognosi e non c'entrano nulle le licenze, perché non chiediamo di avere il Dortmund o il campionato russo.
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113

MINUTO 8.28 , dite la verità un goal cosi non lo avete mai fatto ne in pes ne in fifa .. rendetevene conto
 

Lyonhaert

Esordienti
14 Settembre 2015
175
30
28
PSN ID
Lyonhaert82
Li utilizzi i comandi della barriera e/o quelli del portiere? Con piccolo accorgimenti e imparando ad utilizzare i comandi che hai a disposizione vedrai che non segnerà sempre ;)
Si si utilizzo la barriera...prendo sempre gol all incrocio
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Volendo effettuare manualmente i trasferimenti cime si fa quando le squadre sono già al completo. Mi spiego.Ad esempio volendo passare Hernanes alla Juventus dice che non puoi aggiungere altri giocatori e così anche per la maggior parte degli altri trasferimenti.
Chi lo ha già fatto spieghi come fare.Grazie
Mi riquoto.Nessuno puo' aiutare ???
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Credo molti si trovino nella mia situazione di incertezza.
Ecco cosa farò:
Il gioco mi piace un sacco. Ora a meno di annunci clamorosi mi sembra aver capito che correggeranno entro fine anno, quindi tra 2 mesi. A questo punto mi finisco di editare tutto da solo, e non sono 2 cazzate di un oretta come dice qualcuno perché tra fare Bundesliga e anke solo i trasferimenti che mancano vuol dire anke rimediare tutte le formazioni probabilmente. Comunque lo farò e basta. Dove sta la fregata?quando gioco staccherò online perché mi sa che visto patch e dlc sono pure stati mischiati non potrò più solo aggiornare il gioco senza anke dlc che in questo caso mi sballerebbe il lavoro svolto.
Quest anno è andata così. Il prossimo anno soldi miei e di mio fratello se li scordano dayone!!!

Ho un messaggio poi per tutti quelli che ieri hanno anke solo potuto pensare che Konami avrebbe fatto uscire 2 dlc in un giorno: mi ha veramente irritato vedere la vostra spontanea ed innocente speranza ben sapendo che sareste stati traditi. Vi stimo
Non ce l'ho con te...lo dico in generale...
A me invece irritano tutte quelle persone che ogni anno esclamano "L'ANNO PROSSIMO NON VEDRANNO PIÙ I MIEI SOLDI, MAI PIÙ 70 EURO A QUEI LADRI DI KONAMI, BASTA PRESE IN GIRO...!!!"
e poi ogni anno sono loro gli unici polli che spendono tale cifra e ricomprano lo stesso Pes per poi lamentarsene....
Io questi stimo....ihihih
Non arrabbiarti ma la penso così...
La colpa è di chi compra Pes e poi è un piagnisteo tutto l'anno....fidati...se tutti i piagnoni non lo comprassero DAVVERO l'anno dopo, forse konami se ne accorgerebbe e farebbe due pensierini in più...forse..
Invece nada..sempre la stessa storia...
E io godo xké a me Pes piace sempre...bello, brutto, simulativo, arcade, aggiornato, non aggiornato, scarno o pieno di licenze.....
LA BOMBOLETTA SPRAY....LA BOMBOLETTA!!

Capisco il disagio, ma non capisco "voi"..
Aloa :)
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ragazzi mi sta capitando una cosa strana...ho fatto 7 partite in campionato dopo la patch...sto giocando la premier con il liverpool...livello superstar full manual a 13 minuti...beh la cosa assurda è che 5 partite sono finite 0-0...una l ho vinta 1-0...e una l ho persa 1-0...ma che succede?dopo la patch non si segna più?le difese...sia la mia che quella del cpu...sembrano muri...non capisco...a qualcuno è successa la stessa cosa?
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Ragazzi mi sta capitando una cosa strana...ho fatto 7 partite in campionato dopo la patch...sto giocando la premier con il liverpool...livello superstar full manual a 13 minuti...beh la cosa assurda è che 5 partite sono finite 0-0...una l ho vinta 1-0...e una l ho persa 1-0...ma che succede?dopo la patch non si segna più?le difese...sia la mia che quella del cpu...sembrano muri...non capisco...a qualcuno è successa la stessa cosa?

io ho notato che almeno i miei giocatori mettono più il piede per intercettare i passaggi della cpu

sui risultati non posso esserti d'aiuto, con un amico giochiamo con tiro manuale e passaggi livello uno, siamo ancora impegnati in una striscia di 5 0-0 consecutivi, questo prima della patch, figuriamoci adesso
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Fatemi capire: con questo fenomenale aggiornamento maglie, loghi, allenatori e nomi cambiati da noi utenti sono rimasti a posto giusto? (A me queste cose sembrano a posto)
Quelle che ad alcuni sono andate a farsi fottere sono le modifiche ai giocatori?? Tipo visi editati, Giocatori spostati manualmente, ecc..??
Konami invita tutti quanti ora a non editare più nulla perché poi si perderà tutto col fantomatico dlc 2 o soltanto a coloro che hanno già avuto problemi?
Oppure per tutti? E quindi oltre a non aggiornare lei stessa, konami pretende che non lo facciamo nemmeno noi?

Comunque sono anni che sta cosa degli aggiornamenti va da schifo.
Fare come il 99% degli altri titoli dove scarichi in 30 secondi le rose quando vuoi nel 2015 pare brutto??
Ma è sempre stato così.Sarà cosi anche dopo i trasferimenti invernali (sempre che Konami non decida di aggiornarli direttamente su Pes 2017 ).
O non aggiorni più il gioco oppure tutte le volte ti rimodifichi i giocatori daccapo.
Quest'anno poi Konami ha pensato bene di criptare i salvataggi rendendo ancora più difficile il lavoro di quelli che fanno le patch amatoriali.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ragazzi mi sta capitando una cosa strana...ho fatto 7 partite in campionato dopo la patch...sto giocando la premier con il liverpool...livello superstar full manual a 13 minuti...beh la cosa assurda è che 5 partite sono finite 0-0...una l ho vinta 1-0...e una l ho persa 1-0...ma che succede?dopo la patch non si segna più?le difese...sia la mia che quella del cpu...sembrano muri...non capisco...a qualcuno è successa la stessa cosa?

A me oggi in Champions livello superstar è capitato una volta di perdere 6-0, un'altra volta di perdere 4-2, sono due partite su 14 con questi risultati, il resto sono 3-1, 1-1, 1-0, anche un paio di 0-0.

Più o meno ci si aggira sulla media di un paio di gol complessivi a partita.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Comunque il 4-3-3 dell'aggiornamento KONAMI del Napoli non corrisponde a quello usato attualmente ma è più un 4-3-1-2, ho dovuto cambiare io, poi con Valdifiori titolare che non si vede da metà settembre più o meno.
 
  • Like
Reactions: sas

Divvudì

Pulcini
26 Settembre 2013
55
11
8
Si, l'ho copiato co un giocatore fake esistente, quindi non è cancellabile, e no, le ho provate tutte, ma non c'è soluzione... si tratta di un vero è proprio bug, mai esistito nelle edizioni precedenti... Ho fatto pure un filmato con lo share della ps4, copiato poi su usb e pc, provato a postarlo quì, ma non lo legge... Spero che nel prossimo dlc, eliminaeranno tutti gli svincolati, e si risolva da solo il problema... Ricordo in una versione su Ps3 di qualche anno fa, fecero la stessa cosa, e poi li cancellarono con un dlc successivo... ma non ci furono bug allora... Ho fatto l'esempio di Curci, ma ce n'avrò un centinaio tra bundesliga, liga mx e J league... Avviso tutti gli editor di non usare il copia giocatori per crearne dei nuovi, che a molti torna default la nazionalità, e non c'è modo di cambiarla... Credo che pure per me quest'anno sia arrivato l'anno dell'addio... Che peccato però...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi mi sta capitando una cosa strana...ho fatto 7 partite in campionato dopo la patch...sto giocando la premier con il liverpool...livello superstar full manual a 13 minuti...beh la cosa assurda è che 5 partite sono finite 0-0...una l ho vinta 1-0...e una l ho persa 1-0...ma che succede?dopo la patch non si segna più?le difese...sia la mia che quella del cpu...sembrano muri...non capisco...a qualcuno è successa la stessa cosa?
Come già risposto da altri la media è più o meno sempre sul paio di gol a partita, e siccome non sono cambiati nè tiri nè portieri non dovrebbero a rigor di logica cambiare i risultati tipo prima e dopo la patch, oggi ho fatto una champions, dai quarti in poi le partite eran tutte fortemente equilibrate, in semifinale ho fatto 0-0 all'andata e al ritorno ho vinto 1-0, dipende molto dai giocatori che ci sono in campo, se ci sono due portieri over 80 le partite a meno che giocate a velocità supersonica dovrebbero essere un pelo più equilibrate, perché è più probabile faccian qualche bella parata, mentre quelli con valutazione under 75 parano proprio solo se gli arriva addosso la palla. Ovviamente dipende anche dai giocatori in campo, ma mi sento di dire che quest'anno i portieri sono più fondamentali degli altri anni, cerco sempre nella mia master di avere uno dei migliori in circolazione e devo dire che a volte mi risolvono la partita perché giocando ultra offensivo a volte concedo qualche ripartenza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,476
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25

Utenti online