FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
No, ma da un video come fai a vedere le migliorie di una patch? tra l altro non sapresti neppue che slide usa l eventuale video, l unica cosa che posso dirti e' che per me questo fifa ad oggi e' il migliore che abbia mai giocato, bello, equilibrato, e con diversi accenni alla simulazione. Il concetto femminile e quelllo maschile dopo la patch sembrano essersi avvicinati ancor di piu' rispetto fifa 16 senza la patch del d1{che era gia' cmq ottimo), ovviamente il tutto sempre riferito all offine, l altra modalità, l online per me non fa testo;)
Grazie...io gioco solo offline...quindi dalla demo gioco finale più seconda patch non c'entra niente?...perché il maschile proprio non lo digerisco...mi sembrano degli schizzofrenici impasticcati...
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
No, ma da un video come fai a vedere le migliorie di una patch? tra l altro non sapresti neppue che slide usa l eventuale video, l unica cosa che posso dirti e' che per me questo fifa ad oggi e' il migliore che abbia mai giocato, bello, equilibrato, e con diversi accenni alla simulazione. Il concetto femminile e quelllo maschile dopo la patch sembrano essersi avvicinati ancor di piu' rispetto fifa 16 senza la patch del d1{che era gia' cmq ottimo), ovviamente il tutto sempre riferito all offine, l altra modalità, l online per me non fa testo;)
Domanda tu sei un fifari o un pessaro?
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Grazie...io gioco solo offline...quindi dalla demo gioco finale più seconda patch non c'entra niente?...perché il maschile proprio non lo digerisco...mi sembrano degli schizzofrenici impasticcati...
Demo e gioco patchato lontani, ovviamente non quanto la terra dalla luna eh, sia chiaro ma il gioco e' nettamente meglio
Domanda tu sei un fifari o un pessaro?
O dio :confused: esistono veramente questi due generi di seghe mentali fine a se stesse? ma da dove e' cominciato tutto? Uno a cui piaceva fifa ha rubato la fidanzata ad uno che giocava a pes?
Riquoto ma la patch prima va installata e poi la seconda? Oppure solo la seconda...
Direttamente la seconda
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Demo e gioco patchato lontani, ovviamente non quanto la terra dalla luna eh, sia chiaro ma il gioco e' nettamente meglio

O dio :confused: esistono veramente questi due generi di seghe mentali fine a se stesse? ma da dove e' cominciato tutto? Uno a cui piaceva fifa ha rubato la fidanzata ad uno che giocava a pes?

Direttamente la seconda
No percarita' giusto per capire cosa preferisci...io ad esempio sempre preferito pes
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Demo e gioco patchato lontani, ovviamente non quanto la terra dalla luna eh, sia chiaro ma il gioco e' nettamente meglio

O dio :confused: esistono veramente questi due generi di seghe mentali fine a se stesse? ma da dove e' cominciato tutto? Uno a cui piaceva fifa ha rubato la fidanzata ad uno che giocava a pes?

Direttamente la seconda
Ma c'è sempre la frenesia?...inteso con slide aggiustate
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
slego, se vuoi un consiglio, non diventare matto, prendi anche fifa.
Alla fine è la cosa migliore, poterli alternare senza dover aver a che fare con rimpianti (aver venduto pes o non potersi fare una partita a fifa dopo pes).
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
slego, se vuoi un consiglio, non diventare matto, prendi anche fifa.
Alla fine è la cosa migliore, poterli alternare senza dover aver a che fare con rimpianti (aver venduto pes o non potersi fare una partita a fifa dopo pes).

C'è però il rischio di diventare matto e continuare a fare la spola tra uno e l'altro, preferendo le cose di uno e altre dell'altro e entrare in un loop che poi ti porta ad odiarli entrambi e a fare il tuttologo parennemente insoddisfatto :D
Si potrebbe quindi consigliare di andare su di uno cercando di dedicargli un pò di tempo prima di decidere se giocare a lungo termine o aspettare l'anno successivo. E non è detto che sia Pes la scelta, ovviamente. Anzi io credo che alle volte sia anche utile spostarsi su Fifa dopo anni di Pes (o viceversa) per vedere come stanno le cose e decidere se rimanere da un lato o magari rimpiangere l'altro e tornarci poi l'anno successivo :D
 
  • Like
Reactions: TylerDurden

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
io da amante dell'arcade (ovvero credo di essere controcorrente con il 99% del forum che preferisce la simulazione)
ho sia fifa 15 che pes 15 e sia fifa 16 che pes 16
e posso dire tranquillamente che tra fifa 15 e pes 15 FIFA è molto più arcade
ma invece quest'anno le cose si sono ribaltate e pes 2016 è MOLTO piu arcade di fifa 16
infatti a me fifa 16 non convince troppo simulativo, ragionato, lento mentre pes 16 è molto piu frenetico, piu arcade, piu immediato

consiglio a chi ama la simulazione di prendersi fifa 16 mentre chi vuole arcade pes 2016
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
C'è però il rischio di diventare matto e continuare a fare la spola tra uno e l'altro, preferendo le cose di uno e altre dell'altro e entrare in un loop che poi ti porta ad odiarli entrambi e a fare il tuttologo parennemente insoddisfatto :D
Si potrebbe quindi consigliare di andare su di uno cercando di dedicargli un pò di tempo prima di decidere se giocare a lungo termine o aspettare l'anno successivo. E non è detto che sia Pes la scelta, ovviamente. Anzi io credo che alle volte sia anche utile spostarsi su Fifa dopo anni di Pes (o viceversa) per vedere come stanno le cose e decidere se rimanere da un lato o magari rimpiangere l'altro e tornarci poi l'anno successivo :D
Confermo tra tutti e due sto diventando matto! :D
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
io da amante dell'arcade (ovvero credo di essere controcorrente con il 99% del forum che preferisce la simulazione)
ho sia fifa 15 che pes 15 e sia fifa 16 che pes 16
e posso dire tranquillamente che tra fifa 15 e pes 15 FIFA è molto più arcade
ma invece quest'anno le cose si sono ribaltate e pes 2016 è MOLTO piu arcade di fifa 16
infatti a me fifa 16 non convince troppo simulativo, ragionato, lento mentre pes 16 è molto piu frenetico, piu arcade, piu immediato

consiglio a chi ama la simulazione di prendersi fifa 16 mentre chi vuole arcade pes 2016

Il ritmo di gioco da solo non fa di un gioco una simulazione. Se metti qualsiasi Fifa in assistito così come Pes 2016 la velocità e il modo irreale in cui si fa gioco è la stessa. Nessuno dei due giochi è mai stata una vera simulazione.

E' la stessa differenza che passa fra Gran Turismo,Forza e Project Cars. Mentre i primi due non sono simulazioni Project Cars tende a simulare ogni aspetto della guida. Eppure continuo a vedere che Gran Turismo, Forza Motorsport vengono chiamati impropriamente simulativi. Lo stesso accade con Pes e Fifa.

Un vero gioco simulativo di calcio terrebbe conto dell'impatto del piede con la palla, del baricentro del giocatore quando tira, del peso del corpo da spostare, ecc. In questo senso l'unico gioco che più si è avvicinato alla simulazione è stato Pes 2014, purtroppo con scarsi risultati di vendita, molti problemi, ed è stato subito accantonato.
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
E'una sofferenza vedere già due patch uscite per Fifa, quando la prima vera patch deve ancora uscire per Pes. Sono troppo troppo lenti.
Ciao ragazzi , come ho detto nel topic di pes sono stato assente per mezzo mese sia dalla play che dal forum , sapete chiarirmi questa situazione? E uscita una seconda patch su fifa 16?? Che riguarda? Maisia hanno aumentato la velocita di gioco..
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ciao ragazzi , come ho detto nel topic di pes sono stato assente per mezzo mese sia dalla play che dal forum , sapete chiarirmi questa situazione? E uscita una seconda patch su fifa 16?? Che riguarda? Maisia hanno aumentato la velocita di gioco..

Questo è il changelog ufficiale della patch

•Optimized goalkeeper rushing, AI, and positioning. •Improved player wage accuracy in Career Mode. •Addressed referee/kit clashes. •Addressed an exploit in Virtual Pro leaderboards. •Addressed a shot missing the top corner and still being called a goal. •FIFA Trainer button tuning. •Player clipping during intro sequence in certain stadiums. •Relisting Transfer List items not retaining previous price settings. •Error message when attempting to apply a contract consumable. •Away crowd wearing incorrect kit. •Some returning users experiencing an issue when naming their club. •Controller disconnecting in FUT modes.

Come accade spesso pure per Pes è scoppiato il finimondo sui social e sui forum. Sono subissati di lamentele sul fatto che il gioco è cambiato drasticamente in peggio che è tornato quello dell'anno scorso con le corse solitarie e lo stile per ragazzinim che l'hanno avuta vinta come sempre i bm ecc ecc.
Poi c'è una piccola minoranza che vede tutto l'opposto con ulteriori miglioramenti in ogni dove pure in mille cose al di fuori del changelog.
E forse ancora più piccola c'è chi dice che non è cambiato nulla se non "forse" proprio le cose del changelog.

Tutto il mondo è paese :D
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
E piu' siete malati del gioco online e piu' vi ritroverete invischiati in questo finimondo, guardate e giudicate il gioco dal punto di vista sbagliato prima e peggiore poi. Una vera condanna :D
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Un vero gioco simulativo di calcio terrebbe conto dell'impatto del piede con la palla, del baricentro del giocatore quando tira, del peso del corpo da spostare, ecc. .
Il dubbio che tu gidichi i pes senza averli neppure comprati aleggia ormai da anni tra tutti i 90mila del forum, la certezza che giudichi fifa senza giocarci e' proprio dimostrata da queste assurdità che dici,praticamente uno ad uno punti cardne di fifa da... diciamo un tre anni? :eek:
 
Ultima modifica:

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
io da amante dell'arcade (ovvero credo di essere controcorrente con il 99% del forum che preferisce la simulazione)
ho sia fifa 15 che pes 15 e sia fifa 16 che pes 16
e posso dire tranquillamente che tra fifa 15 e pes 15 FIFA è molto più arcade
ma invece quest'anno le cose si sono ribaltate e pes 2016 è MOLTO piu arcade di fifa 16
infatti a me fifa 16 non convince troppo simulativo, ragionato, lento mentre pes 16 è molto piu frenetico, piu arcade, piu immediato

consiglio a chi ama la simulazione di prendersi fifa 16 mentre chi vuole arcade pes 2016
Verissimo ma la tua verità, allegria per te, e' immensa delusione per me, e' pes che ha le carte in regola per la simulazione non fifa, in definitiva il paradosso sta proprio qui', che rimanendo cosi le cose avemo una simulazione forzata e fasulla da parte dei canadesi e di contro un arcade forzato e contro natura da parte dei giappo, ottimo prospetto per il futuro:confused:
 
Ultima modifica:

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
C'è però il rischio di diventare matto e continuare a fare la spola tra uno e l'altro, preferendo le cose di uno e altre dell'altro e entrare in un loop che poi ti porta ad odiarli entrambi e a fare il tuttologo parennemente insoddisfatto :D
Si potrebbe quindi consigliare di andare su di uno cercando di dedicargli un pò di tempo prima di decidere se giocare a lungo termine o aspettare l'anno successivo. E non è detto che sia Pes la scelta, ovviamente. Anzi io credo che alle volte sia anche utile spostarsi su Fifa dopo anni di Pes (o viceversa) per vedere come stanno le cose e decidere se rimanere da un lato o magari rimpiangere l'altro e tornarci poi l'anno successivo :D
io son diventato matto ai tempi di pes2012/fifa2012, presi pes2012 al day one, rivenduto poi per fifa, fifa rivenduto dopo 1 mese e ripreso pes, in primavera dato via pes ripreso fifa.
Da allora ho sempre preso sia fifa che pes al day one, tranne quest'anno che per ora mi sento a posto con pes.

Vendere uno per prendere l'altro comporta sempre il rischio di dover rimpiangere il gioco venduto, quindi meglio averli entrambi, a mio modo di vedere.
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online