Giocare vs CPU (Offline)

Non credo che dall'altra parte vi sia una cosa simile. Comunque in Pes c'è e la si attua tramite il "modulo fluido". Se cerchi nei tips del gioco trovi le spiegazioni ;)

Dalla tua risposta capisco che io devo settare la squadra controllata dalla cpu col modulo fluido? Come si fa? Anche lo scorso anno era così? Perché il modulo fluido io l'ho sempre impostato solo per la mia formazione. Spiego meglio il concetto precedente: io gioco con la Roma la cpu con la Lazio, sto vincendo, lui cambia il modulo della lazio durante il match? Nel senso che se gioca all'inzio col 4-5-1 con solo Klose davanti, verso fine partita mette la seconda(Djorgevic)/terza(Matri) punta e passa al 4-4-2 o al 4-3-3 per cercare di recuperarmi? Scusa la valanga di domande

Io trovavo sicuramente migliore la CPU del 2015 perche' giocando a campione si aveva una buonissima sfida e tipo nelle finali la CPU diventava veramente ostica.Qui invece parte che e' 0 in master e diventa supersayan di 1 2 e 3 livello col passare delle stagioni...irreale....
noooo dai! la cpu del 15 faceva solo sbroccare!
per nn parlare dell'odiosa melina! dei passaggi sempre perfetti e altre belle cosette....no questa del 16 è molto più avanti, nn ci sono proprio paragoni.

• Mi piace
Reazioni: Mostrone
Dalla tua risposta capisco che io devo settare la squadra controllata dalla cpu col modulo fluido? Come si fa? Anche lo scorso anno era così? Perché il modulo fluido io l'ho sempre impostato solo per la mia formazione. Spiego meglio il concetto precedente: io gioco con la Roma la cpu con la Lazio, sto vincendo, lui cambia il modulo della lazio durante il match? Nel senso che se gioca all'inzio col 4-5-1 con solo Klose davanti, verso fine partita mette la seconda(Djorgevic)/terza(Matri) punta e passa al 4-4-2 o al 4-3-3 per cercare di recuperarmi? Scusa la valanga di domande
A me in alcune partite è capitato che la cpu passasse da modulo offensivo a difensivo (e viceversa).. ti parlo di partite di libertadores e E.L. ...

io concordo che la situazione è che adattarsi al gioco della cpu sia + facile rispetto agli altri anni... ancora non ho giocato molto quindi non so nella master come sarà dopo alcune stagioni... ma effettivamente è oggettivo che il gioco sia + facile, per me ancora non è un problema, ma potrebbe diventarlo, nè sappiamo se interverranno. Potrebbe essere come dite in molti che sia un problema legato al TS della competizione.

Per il gioco in manual, per me è da provare se uno si ritiene un appassionato del gioco, ci può stare che uno si rompa a provarlo de gustibus... certo non volerci passare per principio perchè uno gioca allo stesso modo dal 95... mi sembra una cosa non troppo furba... ma è un parere personale

ah aggiungo una cosa... per me la cpu è varia nel modo di attaccare + del 2015... quel pes (che cmq è uno di quelli che ho giocato di + in assoluto) aveva una cpu che in termini di varietà di gioco è stata forse la peggiore che ricordo.

waiting for patch

• Mi piace
Reazioni: the elder e Erga
Concordo con te... non è che giocando in full manual la cpu diventi più difficile da battere: sicuramente il fatto di sbagliare più passaggi e più tiri, rende meno facile battere la cpu ma le sue magagne restano.
Io non sto bocciando il full manual (se continuerò a non divertirmi in questa maniera,lo proverò di sicuro), dico solo che il gioco dovrebbe essere difficile anche in assistito se giochi a livello superstar, tutto qui...
ah no? questa mi giunge nuova giuro

Non sono d'accordo sul fattore velocità. Io ho provato ad abbassare a -2 e lo trovo più difficile, per il semplice fatto che viene meno naturale sfruttare la velocità e la potenza dirompente di un giocatore, a vantaggio di un gioco fatto di passaggi. Giocando a -1 o a 0 prendevo un giocatore e arrivavo al tiro nell'aria avversaria con molta più facilità.
Sono l'unico che nota questa cosa o anche altri trovano più difficoltà abbassando la velocità?
Guarda che quando alzi o abbassi la velocità aumenti la velocità globale, non individuale. Proporzionalmente non cambia nulla, walcott sarà più veloce di mertesacker allo stesso modo.
La cosa che cambia è che hai meno tempo per decidere cosa fare. Le cose che fai -2 a + 2 le devi fare più velocemente e questo rende il tutto più difficile, non ci sono dubbi. E' così anche nel calcio reale, in serie A fanno le stesse cose che in terza categoria, la differenza è la velocità con cui lo fanno. (a parte l'aspetto fisico e atletico naturalmente).

• Mi piace
Reazioni: Mostrone
O imposti il modulo fluido in modifica squadre nel database a ogni squadra oppure colleghi due pad e in schermata partita imposti il modulo fluido anche alla cpu.

Ah ok grazie. Certo è un lavoro di nulla "mah vacca bestia dico io" (cit.)
Beh dipende da quanti campionati fai. Io quest'anno faccio solo la Serie A e dunque sono 20 squadre da modificare. Ci metti mezz'ora. Oppure lo fai di volta in volta prima di ogni partita, che è anche più realistico perché le squadre cambiano atteggiamento a seconda dell'avversario che incontrano.

ah no? questa mi giunge nuova giuro
Cerca di comprendere il senso della frase e non ragionare per partito preso: la cpu rimane della stessa difficoltà sia in manuale che in assistito ma è ovvio che, se invece di avere una percentuale di tiri/passaggi completati del 90% ce l'hai del 60/70% perchè usi il manuale, avrai più difficoltà a battere la cpu!
Perchè la differenza tra manuale e assistito è tutta qui, non credo che in manuale la cpu diventi improvvisamente più intelligente....

Beh dipende da quanti campionati fai. Io quest'anno faccio solo la Serie A e dunque sono 20 squadre da modificare. Ci metti mezz'ora. Oppure lo fai di volta in volta prima di ogni partita, che è anche più realistico perché le squadre cambiano atteggiamento a seconda dell'avversario che incontrano.

Scusa se ti rompo: questo è valido anche per pes 15? E spt i moduli "fluido" li devo modificare io, nel senso che in offensivo metto manualmente le 3 punte e nel difensivo solo 1 etc?

Cerca di comprendere il senso della frase e non ragionare per partito preso: la cpu rimane della stessa difficoltà sia in manuale che in assistito ma è ovvio che, se invece di avere una percentuale di tiri/passaggi completati del 90% ce l'hai del 60/70% perchè usi il manuale, avrai più difficoltà a battere la cpu!
Perchè la differenza tra manuale e assistito è tutta qui, non credo che in manuale la cpu diventi improvvisamente più intelligente....
Sono d' accordissimo !

Premetto che anch'io gioco a -2, ma credo che il rapporto di velocità tra giocatori rimanga invariato, un giocatore rapido rimane comunque più rapido degli altri, più che altro all'inizio mi sembrava che anche la cpu facesse girare più la palla, ma adesso non ne sono più convinto, dipende dal gioco della squadra e basta credo

• Mi piace
Reazioni: fannyweb

pensa che dall'anno scorso ho seri dubbi su questa tua ovvietà.
Nel 2015 ad esempio ho notato che spesso prendevo piu gol in assistito che in manuale. Strano vero?
A rigor di logica dovrebbe essere il contrario ma sotto sotto ho sempre temuto un ennesimo e fantomatico script.
Comunque sicuramente sarà come dici tu e semplicemente questo clima sospettoso contro Konami mi ha fatto pensare a qualche sotterfugio.

tengo poi a riprecisare: non trovo il gioco facile (manuale liv campione vel -1), trovo frustante il valore CECCHINO dei club avversari.

Perché hai letto da qualche parte che la cpu diventa più intelligente? E' naturale che se aumenti le tue difficoltà battere la cpu sarà più difficile. Non è la cpu che diventa più forte ma sei tu che ti metti in una posizione di debolezza. Ma il risultato finale quale sarà? Che è più difficile battere la cpu in manuale che in assistito. Ce l'ho messa tutta per cercare di comprendere eh. Però a volte il concetto è talmente semplice da diventare complesso....

Scusa se ti rompo: questo è valido anche per pes 15? E spt i moduli "fluido" li devo modificare io, nel senso che in offensivo metto manualmente le 3 punte e nel difensivo solo 1 etc?
Io Pes 15 non l'ho comprato. L'ultimo a cui ho giocato è Pes 14 e i moduli fluidi non li aveva. Mi spiace

Guarda che quando alzi o abbassi la velocità aumenti la velocità globale, non individuale. Proporzionalmente non cambia nulla, walcott sarà più veloce di mertesacker allo stesso modo.
La cosa che cambia è che hai meno tempo per decidere cosa fare. Le cose che fai -2 a + 2 le devi fare più velocemente e questo rende il tutto più difficile, non ci sono dubbi. E' così anche nel calcio reale, in serie A fanno le stesse cose che in terza categoria, la differenza è la velocità con cui lo fanno. (a parte l'aspetto fisico e atletico naturalmente).

Certo... infatti io ho parlato di sensazioni. Con un gioco più veloce tendo a sfruttare maggiormente la velocità del giocatore, a discapito di un gioco di squadra. Impostando velocità 0 mi sembra di giocare in maniera molto meno realistica. Ma è ovvio che un giocatore veloce rimarrà ugualmente veloce e che sia tutta una questione di abitudine.

Perché hai letto da qualche parte che la cpu diventa più intelligente? E' naturale che se aumenti le tue difficoltà battere la cpu sarà più difficile. Non è la cpu che diventa più forte ma sei tu che ti metti in una posizione di debolezza. Ma il risultato finale quale sarà? Che è più difficile battere la cpu in manuale che in assistito. Ce l'ho messa tutta per cercare di comprendere eh. Però a volte il concetto è talmente semplice da diventare complesso....
Si ho capito, però allora usando questo ragionamento potrei giocare anche in assistito vietandomi,che ne so,l'utilizzo del filtrante: anche in questo caso mi metterei in una posizione di debolezza... :D
Il senso del discorso è che mi sarebbe piaciuto trovare una cpu più difficile da battere (com'era nei vecchi pes) senza dover per forza limitare le mie capacità (in questo caso assistite) di gioco... non mi sembra di aver detto una eresia... :)

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,579
Ultimo utente registrato
Go88abid1vn