PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [23]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Non lo darei per scontato !!!

lo spero con tutto il cuore. ma la realtà è che sarà così.
poi magari uscirà la patch con la comunicazione: "abbiamo risolto il problema degli arbitri" ma voi ci crederete?
leggi le dichiarazioni degli ultimi mesi e dimmi se ne hanno rispettata una
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
No non è colpa nostra...io però onestamente sono stanco di prenderla nel culo..non so voi..e per un istante non mi sono fatto infinocchiare...alla fine non so cosa farò...se prenderò l'altro titolo o no..intanto aspetto qualche giorno per vedere se uscirà qualche news riguardo ad una patch miracolosa... anche se nè dubito...poi si vedrà....fattostà che la Konami non si smentisce mai in ambito comunicativo e tratta i suoi clienti come degli IDIOTI...mi spiace ma io questo non lo tollero più.

Cosa centra la comunicazione KONAMI con il gioco?

Stai pur sicuro che se ti aspetti una patch miracolosa non la avrai mai. Li conosci, sai come sono fatti,sai tutta la situazione della KONAMI e il modo in cui sviluppano Pes ogni anno e ancora continui a sperare in patch miracolose. Qualche aggiustamento qua e la è lecito aspettarselo, ma non patch miracolose. Io ti consiglio di abbandonare Pes, comprare Fifa e provarlo.

Perché continuare a provare tanta frustrazione per un gioco? Fossi al tuo posto e al posto di chi odia Pes 2016 così tanto lo avrei già venduto.
Un gioco deve divertire, se non lo fa, non so che cosa si aspetta a venderlo.
 

ikki

Esordienti
2 Settembre 2013
134
39
28
si ma che divertimento c'è comprare quella gente? poi logico se inizi con il chelsea pieno di soldi, maddaiiii
si ma che divertimento c'è comprare quella gente? poi logico se inizi con il chelsea pieno di soldi, maddaiiii
È una master provvisoria. Al secondo anno sono andato al Chelsea ed avevo 74 milioni non 400. Infatti non è divertente, quelli che sto facendo si chiama "provare".
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Non lo darei per scontato !!!

quello nemmeno io..ma non mi aspetto miracoli...non credo possano intervenire in maniera massiccia sulle valutazioni nelle modalità..l'unica cosa che possano fare è dare un aggiustatina al gameplay...il che non sarebbe male...ma non mi sembra che (a parte l'arbitro) gli altri problemi che ha PES 2016 si possano risolvere con una patch..ci vorrebbe più tempo..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,657
113
mi è sfuggita sta discussione di ieri, sto leggendo sto 3d molto meno per motivi ovvi...
cmq si mi riferisco proprio alla casistica di cui parlavate ieri evidentemente...
ma a sensazione, pensi che faranno qualcosa? io CREDO che qualcosa la faranno uscire quest'anno... speriamo non mi sbagli (poi certo cosa andranno nel caso a modificare è da vedere).
Ultima domanda, non c'è ancora nulla di ufficiale riguardo eventuali patch e DLC vero?
A sensazione mia, no. E' almeno il terzo anno che c'è questa cosa, magari ci capita due volte di seguito e sembra che succeda sempre. Proprio poco fa ho fatto una partita di master, seconda divisione inglese, quindi non certo portieri fenomeni, e questa volta su due tiri del genere il portiere di è tuffato bene e, distendendosi ma meno che sui tiri molto angolati, e ha deviato la palla.
Come per altri aspetti del gioco, a volte sembrano esserci difetti anche evidenti, altre volte no, e questa cosa spiazza un po' tutti, portando a post esageratamente negativi sull'onda del nervosismo del momento.
Per questi motivi io non riesco ancora a dare un giudizio sul gioco, se non sull'impostazione generale.
Per la seconda domanda, no.
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Ragazzi di nuovo mi son letto 84 messaggi... ripeto quello che ho detto ieri...

AVETE ROTTO IL CAZZO (scusa admin) ma non posso ogni giorno leggere 100 pagine di gente che si insulta e si manda frecciate... taggatevi se dovete insultare qualcuno, scrivetevi in privato gli indirizzi e datevele di santa ragione se sapete come si fa se no evitate e scrivete cose serie su sto gioco che potrebbe essere un bel gioco ma si perde in un bicchiere d'acqua.

Io ci gioco , non mi diverto , ma non lo voglio urlare ancora perchè spero in una patch spero in un qualcosa ma soprattutto mi piacerebbe , come dire, essere "consolato" da altri utenti del forum cercando un dialogo , una linea di incontro per raccogliere feedback insieme e mandare il tutto ai jappo urlando a gran voce cosa non va secondo noi... se le divisioni interne al forum sono troppe come vedo siamo nella cacca.

Mi fanno ridere sia chi difende a spada tratta sia chi attacca con odio e manco gioca manuale allora mi chiedo cosa si attacca a fare un gioco se manco lo si sa giocare .

Chiedo per favore anche agli utenti più "anziani" di evitare di comportarsi da bambini ma di impartire ordine.

Chiedo agli utenti casinisti di dare concretezza alle critiche elencando cosa non va secondo loro e chiedendo feedback di risposta agli altri utenti postando magari dei video.

Basta che la finite per favore se no davvero ve lo organizzo io un fight night e vi faccio da arbitro
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
quello nemmeno io..ma non mi aspetto miracoli...non credo possano intervenire in maniera massiccia sulle valutazioni nelle modalità..l'unica cosa che possano fare è dare un aggiustatina al gameplay...il che non sarebbe male...ma non mi sembra che (a parte l'arbitro) gli altri problemi che ha PES 2016 si possano risolvere con una patch..ci vorrebbe più tempo..
Mi basterebbe che sistemassero bene la velocita' di gioco riportandola ai valori dello scorso anno.
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
quello nemmeno io..ma non mi aspetto miracoli...non credo possano intervenire in maniera massiccia sulle valutazioni nelle modalità..l'unica cosa che possano fare è dare un aggiustatina al gameplay...il che non sarebbe male...ma non mi sembra che (a parte l'arbitro) gli altri problemi che ha PES 2016 si possano risolvere con una patch..ci vorrebbe più tempo..

con una patch spesso si risolvono tanti problemi.
non tutti ma buona parte.
quello che il 90% della gente non ha capito è che KONAMI ha preso delle decisioni ben precise e non gliene frega nulla dei feedback della gente. loro tirano avanti dritto per la loro strada
il problema degli arbitri è evidente. su 1000 recensioni 1000 dicono che fanno cagare.
faranno qualcosa? no
nella demo dicevano che erano messi di proposito così. nella versione finale? IDENTICI
c'era tempo per correggerli? o 2 mesi sono troppo pochi?
a voi le riflessioni
 
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

LH44

Allievi B
24 Novembre 2014
578
183
43
Questa situazione sta creando molto caos in rete. Non solo perchè Pes sta avendo valutazioni ottime un pò ovunque e sta risultato quello qualitativamente migliore (secondo la critica) da Pes 6 ad oggi. Ma anche perchè da Pes 6, quindi 9 anni, c'è stato il sorpasso ufficiale sul rivale. E' un evento piuttosto epocale per i giochi calcistici.

Certo poi c'è il solito discorso delle recensioni che valgono fino ad un certo punto, che anche i recensori hanno i loro gusti, che seguono le mode (anzi no questo non dovrebbe valere più ed è un altra cosa significativa) ecc ecc ecc.

Ciò non toglie che comunque sono un fattore "importante". Tra l'altro con Pes ci sono sempre andati piuttosto pesanti, trattandolo spesso, come dicevano qualche anno fa in molti, con sufficienza/superficialità e spesso con uno spirito critico molto più severo (cosa per altro che avviene spesso anche tra i fan).
E' comunque la dimostrazione che il lavoro da Pes 2014 in avanti è stato fatto e piano piano sta ripagando.
Mettersi finalmente al passo sul lato tecnico e in altri ambiti accessori (seppur di lavoro ve ne è da fare ancora) ha portato finalmente a far valorizzare di più il gameplay. Le recensioni le sto leggendo tutte, e se ogni tanto si leggono cose da "meh" d'altro canto ci sono un sacco di spunti importanti e al tempo stesso in tanti (quasi tutti) sottolineano i difetti quali arbitri o alcune cose della master o l'attesa dell'aggiornamento rose.

Io rimango sempre sulle mie, le recensioni non mi fanno ne caldo ne freddo, ma non si può negare che il vento dopo il cambio motore di gioco è cambiato. Ricordo ancora l'epoca ps3 quando orde di videogiocatori passati all'altra sponda non facevano altro che postare ovunque i risultati di metacritic, ora che il vento è cambiato le parti si invertono.

Questo successo fa invidia a molti e lo si vede in pò dappertutto. Lo stesso Asim che quando dava addosso più a Pes veniva preso come guru ora è subissato di insulti.

Mai post piu qualunquista e di parte. Permettimi di dirti che PES (come FIFA) negli anni bui ha preso mediamente:

2007 - 79
2008 - 76
2009 - 77
2010 - 78
2011 - 79
2012 - 80
2013 - 82
2014 - 78
e poi i giorni nostri...

Sono voti vertieri? per me no. Visto che i giochi che vanno dal 2007 al 2014 mediamente erano almeno 10 punti in meno come valutazione.
Ora se tu sei d'accordo con queste valutazioni potrebbe anche stare bene, ma leggendo le varie recensioni non si toccano mai i punti focali del gioco e i difetti presentati anche in questo forum. Tendenzialmente sono molto superficiali e molti recensori (Che poi bisogna vedere quanto ne capiscano di calcio) tendono a giustificare troppo con se e con ma. Una recensione non va fatta cosi. Ma tant'e.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Cosa centra la comunicazione KONAMI con il gioco?

Stai pur sicuro che se ti aspetti una patch miracolosa non la avrai mai. Li conosci, sai come sono fatti,sai tutta la situazione della KONAMI e il modo in cui sviluppano Pes ogni anno e ancora continui a sperare in patch miracolose. Qualche aggiustamento qua e la è lecito aspettarselo, ma non patch miracolose. Io ti consiglio di abbandonare Pes, comprare Fifa e provarlo.

Perché continuare a provare tanta frustrazione per un gioco? Fossi al tuo posto e al posto di chi odia Pes 2016 così tanto lo avrei già venduto.
Un gioco deve divertire, se non lo fa, non so che cosa si aspetta a venderlo.

difatti io non l'ho comprato...io sono uno che si adatta...mi sarei accontentato del MINIMO...davvero..il problema è che non c'è nemmeno il minimo...io non lo dico Per gettare merda su PES gratuitamente...lo dico perché onestamente mi dispiace...

Mi andavano bene i pochi stadi, mi andava bene che non ci fosse la Bundes, mi andava bene che le squadre di CL fossero poche, mi andava bene che i portieri non fossero proprio delle saracinesche, mi andava bene che a livello superstar la CPU scripta all'improvviso,mi andava bene passare sopra i falli, sopra l'arbitro e sopra tutti gli altri difetti del gameplay, alla fine sono anche riuscito a farmi andare giù i problemi del my club pensando "Sai che c'è? prendo pes e non rinnovo il PSN..giocherò solo offline" e poi?? e poi fallano la master...no non si fa così dai...io mi dispiace ma una stagione a fare amichevoli non ci sto...

cioè ONESTAMENTE, c'è una cosa FATTA BENE dalla Konami in questo PES dall'INIZIO alla FINE? forse solo l'editor...
 
  • Like
Reactions: J.Zanetti90

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Mai post piu qualunquista e di parte. Permettimi di dirti che PES (come FIFA) negli anni bui ha preso mediamente:

2007 - 79
2008 - 76
2009 - 77
2010 - 78
2011 - 79
2012 - 80
2013 - 82
2014 - 78
e poi i giorni nostri...

Sono voti vertieri? per me no. Visto che i giochi che vanno dal 2007 al 2014 mediamente erano almeno 10 punti in meno

ma te rispondigli anche a @Peeta
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Io ci gioco , non mi diverto

Non capisco realmente come si fa a giocare ad un gioco che non diverte, nella speranza di una patch.

Non posso ritenerlo possibile. Ci sarà qualcosa che piace nel gioco, qualcosa che spinge a giocarlo nonostante i difetti.

Pes 2014 l'ho provato a giocare a più riprese ma appena mi sentivo frustrato dalla sua lentezza chiudevo il gioco e passavo ad altro. Ci sono stati tantissimi altri giochi che in quel momento mi hanno fatto totalmente dimenticare Pes.
 
  • Like
Reactions: Erga e renzii.5451

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
Scommetto quello che volete che quando uscirà PES2017 ci saranno svariati utenti che rimpiangeranno PES2016...Ogni anno è così.... L'unica soluzione è giocare, giocare e giocare....poi si potranno tirare delle soluzioni....e se non vi piace lo rivendete, nessuno vi obbliga a tenere il disco inserito sulla console....

Aloa pes boys
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Scommetto quello che volete che quando uscirà PES2017 ci saranno svariati utenti che rimpiangeranno PES2016...Ogni anno è così.... L'unica soluzione è giocare, giocare e giocare....poi si potranno tirare delle soluzioni....e se non vi piace lo rivendete, nessuno vi obbliga a tenere il disco inserito sulla console....

Aloa pes boys

questo può accadere per quel che riguarda il gameplay magari...ma non si può certo dire che questa Master è "tarata" meglio della precedente...
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Admin scusa, ma il ban esiste ancora nei forum? è possibile che su 100 messaggi 80 siano solo litigi? intervieni tu con i richiami di solito, si scrivono 2,3 pagine di commenti inerenti a pes e poi si ricomincia da capo con i litigi.
Pecco di presunzione ma scrivo a nome dell'80 % degli utenti iscritti qua, fate in modo di bannare anche al primo botta risposta la gente. E' impossibile leggere informazioni qua dentro, ci sono molti come me che hanno trent'anni ormai e devono scorrere pagine e pagine di insulti di bambini prima di leggere qualcosa di sensato o qualche notizia nuova sul gioco.
Esempio ... sono iscritto in un forum della Roma, lì se uno inziaia a trollare o insultare qualcuno, in mezzo secondo viene bannato e tolto dai piedi.
Fate un pò di pulizia e restrizioni per favore. E' diventato inverosimile questo forum.
Ed è un peccato
Grazie
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Non capisco realmente come si fa a giocare ad un gioco che non diverte, nella speranza di una patch.

Non posso ritenerlo possibile. Ci sarà qualcosa che piace nel gioco, qualcosa che spinge a giocarlo nonostante i difetti.

Pes 2014 l'ho provato a giocare a più riprese ma appena mi sentivo frustrato dalla sua lentezza chiudevo il gioco e passavo ad altro. Ci sono stati tantissimi altri giochi che in quel momento mi hanno fatto totalmente dimenticare Pes.
che tu ci possa credere o no è così, amo il calcio e non riesco a non giocare ad un gioco di calcio.. penso che non sia difficile da capire. Ci gioco , cerco di farmelo piacere ma non posso ingannare me stesso.. ho già scritto la mia piccola personale recensione dove dico cosa non va secondo me.. Anche in Italia non mi piace vivere ma ci resto perchè amo il mio Paese... non vedo cosa ci sia da capire.. compra il gioco ( senza farti truffare più vai su siti seri tipo console planet lo vendono a 49 spedito) poi gioca cosi ci confrontiamo e dimmi se per te va tutto bene
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.