PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Non ho mai detto che pes è simile a fifa. Sarà sempre meglio di fifa. A Milano in pes fifa era presente al 10%. Nella demo almeno il 20% o poco più. Nella versione finale non lo so. Nel 2017 non lo so. Nel 2037 non lo so...
Io di fifa avrò visto solo il ritmo di gioco,non esageriamo,a fifa non c'è una fisica
 
  • Like
Reactions: sas

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Si sta andando verso una situazione nel forum che non mi piace. Un disfattismo troppo esagerato per una demo palesemente incompleta, dal mio punto di vista totalmente immotivato.

A questo punto tolgo il disturbo fino al gioco completo,non sopporterei di leggere certi post tragici senza poter rispondere, quindi mi limito ad osservare. Tornerò a postare quando veramente si potranno dare giudizi dopo giorni e giorni di gioco codice completo.

Solo allora vedremo se queste previsioni funeste si saranno avverate o meno.
Concordo,penso che farò lo stesso,seguirò le news al massimo
 
  • Like
Reactions: miki200897

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Secondo me è l'effetto della telecamera dinamica, che si muove troppo rapidamente e si perdono dei giri del pallone sui lanci, facendo sembrare che la palla schizzi in aria impazzita.

Questo brutto effetto si presenta anche sui rinvii del portiere, osceni soprattutto come animazione del rilancio.
No anche con la gradangolo si vede il pallone svolazzare tipo il 10% delle volte
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Veramente...quante volte si è letto sul forum di un fantomatico terzo competitor che proponesse un gioco di calcio votato alla simulazione "pura". PES 2014 era sostanzialmente questo, peccato girasse su un hardware non adatto, come potenza, a gestire le meccaniche e le idee introdotte. La next gen poteva essere la soluzione ideale ma visti i risultati fallimentari, da un punto di vista commerciale del progetto, Konami ha fatto una brusca virata verso il passato (il famoso feeling di pes 5/6) ottimizzando al meglio certe meccaniche, diciamo, più automatizzate e storiche. Le cose più innovative e originali di Pes15 per dire, sono un eredità del 14: penso, per dirne due, al filtrante avanzato o alla fisicità dei giocatori. Io non mi esprimo sulla demo perché sarebbe come parlare degli exit pool, ma sicuramente sul discorso "simulazione pura" posso dire: "scordiamocelo". È già stato fatto un tentativo è la risposta ha lasciato poco spazio alle interpretazioni...ci vorrebbe una pazzia imprenditoriale assurda per ripetere il tentativo. La strada intrapresa mi sembra quella di creare un gioco che dia la possibilità a tutti, pronti via, di giocare subito senza troppe difficoltà (comandi tolti o semplificati, assistenza pesante un po' su tutto, velocità e reattività dei giocatori a volte troppo eccessiva) lasciando, a chi vuole "approfondire", la possibilità di avere un approccio di gioco più complesso ed elaborato (manual, selettore di velocità ecc.). La difficoltà sta nell'equilibrare le due cose. Vedremo.
Ps: Gerard se ti ricordi su Psn, tempo fa, ti dissi il mio pensiero sul lavoro di Konami in maniera più diretta e rimango di quell'idea. Qui mantengo toni più pacati per non flammare considerando anche la soggettività del giudizio :)
Si, si..ho già capito...;)
(Però a me sta demo non dispiace, forse anche perché la vivo con l'illusione che il gioco sarà meglio bilanciato in tutto :))
Riprendendo la "verità" che hai appena esposto sono amareggiato che tu abbia ragione sul progetto pes 14: l'ho vissuto "sognando" letteralmente in prospettiva su quel sarebbe potuto essere pes15, pes16 ecc..sfruttando appunto le nuove potenzialità hardware new gen.
Come dici tu, appunto, dopo il tonfo commerciale, hanno dovuto per forza di cosa ripiegare su un prodotto "non rischioso", "affidabile" (pes15) piuttosto che avere il coraggio di SFONDARE con quel gioiello, quel "diamante prezioso" di pes14 sulle nuove piattaforme.
Peccato.
Forse troppo facile a dirsi ora col senno di poi..
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
m

a per quale motivo si sono comportati cosi queli della konami ? presentandoci una demo con cose piu vecchie rispetto alla versioen di milano ?
Sinceramente non ci sto proprio a pensare...giudico cio che mi offrono e permettono di provare...tanto il 17 non è lontano e li vedrò se cio che mi propongono soddisferà i miei gusti e trascorrerò volentieri un altro anno in compagnia del calcio targato Konami oppure no...
 
  • Like
Reactions: ZlatanIbra10

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
ragazzi...lo dico per @Bonola MM1 e tutti gli altri....Weidz o come si chiama il ragazzo (giovinco con i capelli) che fa le recensioni su spaziogames, ha detto che è stato alla gamescom e che ha visto dei manti erbosi molto belli in quelle versioni, assolutamente diversi dai campi presenti nella demo che sono brutti, piatti, senza grande definizione...insomma è convinto che nel gioco finale anche i campi saranno migliori....lo ha detto più volte nel live su spaziogames ;)
Aloa
Ragazzi,sta versione è una via di mezzo,lo dico,non è ancora completa,ha il tabellone del risultato in alto di pes 15,il volto di Neymar jr ancora vecchio,secondo me,come ha detto Ameppe,è una versione incompleta ed è inutile fasciarsi la testa per poi non so cosa riguardo il gameplay,ricordate,pure fifa con la demo sembra un gran gioco,ma poi il gioco normale è sempre lo stesso di sempre,la demo è un passatempo per noi solamente e non mi sbilancio in negativo, in positivo so solo che tutte le migliorie implementate sono state implementate perfettamente e mi sono divertito così solo con i pes ps2,per il resto si vedrà @TaiToaplan ok,ha pattinato,ma è un po' cercare il pelo nell'uovo,in game non te ne sarai manco accorto,diciamo che su tutte le animazioni aggiunte ci sta che qualcuna è imprecisa,non i sarà mai su questa generazione un gioco di calcio senza dei pattinamenti,pure in uncharted 4 Drake pattina a volte,se ci sono pattinamenti sui giochi naughty dog...
 
  • Like
Reactions: ZlatanIbra10

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Ragazzi,sta versione è una via di mezzo,lo dico,non è ancora completa,ha il tabellone del risultato in alto di pes 15,il volto di Neymar jr ancora vecchio,secondo me,come ha detto Ameppe,è una versione incompleta ed è inutile fasciarsi la testa per poi non so cosa riguardo il gameplay,ricordate,pure fifa con la demo sembra un gran gioco,ma poi il gioco normale è sempre lo stesso di sempre,la demo è un passatempo per noi solamente e non mi sbilancio in negativo, in positivo so solo che tutte le migliorie implementate sono state implementate perfettamente e mi sono divertito così solo con i pes ps2,per il resto si vedrà @TaiToaplan ok,ha pattinato,ma è un po' cercare il pelo nell'uovo,in game non te ne sarai manco accorto,diciamo che su tutte le animazioni aggiunte ci sta che qualcuna è imprecisa,non i sarà mai su questa generazione un gioco di calcio senza dei pattinamenti,pure in uncharted 4 Drake pattina a volte,se ci sono pattinamenti sui giochi naughty dog...

eh no, purtroppo me ne sono accorto anche in tempo reale, gioco con telecamera 5-5-0, altrimenti non avrei attivato il replay per guardare meglio...

Ma non sto dicendo che il gioco fa schifo per dei difetti come questo, intendiamoci, mi fa solo strano che ci siano animazioni divine e altre che sembrano importate paro paro da PES 2015, tipo alcune dei portieri. Spero, come tutti, che nel gioco finale molti di questi difetti vengano eliminati, ma anche cosi io lo comprerò, perchè le alternative sono peggio, ovvero non giocare oppure giocare alla proposta della concorrenza.
 

gaot89

Esordienti
24 Settembre 2013
119
6
18
PSN ID
Gaot892
ragazzi; anche se interesserà a pochi...ho testato per un bel po' di partite il TIRO AVANZATO...sia a livello campione, sia a livello principiante per avere mille occasioni e vedere i vari tipi di tiro dritti altri, dritti bassi, in diagonale, di testa,dalla distanza, da vicino, a giro...insomma in tutti i modi....
se prima era buggato ed era utilizzabile al 20-30% quindi tutti viravano sul tito base o manuale...adesso il tiro avanzato è utilizzabilissimo...al 95% direi...praticamente guarito e sistemato.
spiego: inanzitutto i problemi che aveva nel 2014 e 2015 era che partiva in maledetto ritardo rispetto agli altri tiri (cioè cliccavi il tasto e dopo 2 secondi il giocatore calciava, così i difensori rimpallavano spesso o rubavano palla), poi la magior parte dei tiri uscivano delle mozzarelle, cioè tiri alti e deboli che andavano sempre sulla traversa, poco sopra e poco sotto...cmq alti e deboli, tranne quelli rasoterra che indirizzando all'indietro uscivano bassi (però sempre in ritardo rispetto alla pressione del tasto).
insomma inutilizzabile e buggato a detta di tutti!!!!

ora demo Pes 2016, il tiro avanzato:
- non ha più alcun ritardo (ho provato ad usare anche i tiri base e manuali come confronto e non c'è alcun ritardo nell'esecuzione del tiro)
- i tiri rasoterra forti escono che è una meraviglia (premendo molto il tiro e poi inclinando all'indietro)
- i tiri forti alti e a mezza altezza escono anche loro benone forti e tesi (a differenza dei tiri bassi che bisogna tenere premuto molto all'indietro, per tirare più o meno in alto basta premere il tiro e tirare indietro la levetta di pochissimo...giusto un colpetto e vi assicuro che escono tiri belli e forti)
- i tiri a giro escono bene senza problemi
- i colpi di testa in base al giocatore, al tempismo e alla pressione del tasto escono cmq belli e vari

unica pecca per cui ho dato un 95% di efficacia ed utilizzo:

- i tiri ravvicinati...ma solo nei tap in per intenderci, cioè i tiri deboli che solitamente sono gol xkè il portiere è spiazzato e basta appoggiarla in rete (ad esempio in contropiede il nostro giocatore sulla fascia taglia dentro verso il portiere e la passa all'attaccante tutto solo che insacca facilmente con il portiere che non può fare niente)...ecco in queste occasioni tutti noi schiacceremmo il tasto del tiro debolmente, perche non serve potenza, basta inquadrare lo specchio e salvo miracolo od errori clamorosi dovrebbe essere gol (e in questi casi premendo poco il tiro risulterebbe debole e basso), invece col tiro avanzato solo in questa occasione esce un tiro si debole, ma tendente all'alto, come il tiro buggato degli anni scorsi, per cui la palla invece che entrare dritta, avendo l'effetto parabola rallentata è spessissimo preda del portiere che ha tutto il tempo per salvarla.

le soluzioni sono 2: o in queste occasioni il tiro è proprio così e non si può modificare, oppure anche premendo pochissimo bisogna tirare lo stesso indietro la levetta sx anche se in un nano secondo di tempo.

AH...ricordo che il tiro avanzato offre molte più possibilità del tiro base, ma meno del tiro manuale....in teoria è una via di mezzo e nel 2016 essendo stato tarato bene sembra proprio essere così.

cmq alla demo io sto giocando con i passaggi manuali e tiro avanzato e a livello campione inizio a divertirmi seriamente, mi sta piacendo di più rispetto alle prime impressioni che ho avuto l'altro giorno con le prime partite alla demo...

spero che sto pistolotto che ho scritto possa essere utile a qualcuno.
;) taggo chi so che gli potrebbe interessare: @alebar19
Aloa mostri

Molto esaustivo ...grazie per la spiegazione. Infatti io da ,ignorante del tiro avanzato, lo usavo ma partivano tiri molto alti...però leggendo il tuo post ho capito che bisogna usare bene anche la levetta. Credo lo userò più spesso allora :)
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
son sempre più convinto che questa demo non sia come ha detto bhatti vicina alla release finale... sembra creata ad hoc per la spettacolarizzazione.... 4 gol da oltre trenta metri in 2 partite con marchisio (ok gran tiratore ma non penso proprio resterà cosi facile segnare nelle release definitiva)
@Mostrone quindi anche secondo haired giovinco c'è puzza di complotto? Che questo sia un codice PRIMA della Gamescom?
@Gta V Trevor davvero il volto di neymar è quello vecchio? come fai a dirlo?
 
  • Like
Reactions: sas e Wheaver

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
eh no, purtroppo me ne sono accorto anche in tempo reale, gioco con telecamera 5-5-0, altrimenti non avrei attivato il replay per guardare meglio...

Ma non sto dicendo che il gioco fa schifo per dei difetti come questo, intendiamoci, mi fa solo strano che ci siano animazioni divine e altre che sembrano importate paro paro da PES 2015, tipo alcune dei portieri. Spero, come tutti, che nel gioco finale molti di questi difetti vengano eliminati, ma anche cosi io lo comprerò, perchè le alternative sono peggio, ovvero non giocare oppure giocare alla proposta della concorrenza.
Eh,ma secondo me già è tanto avere tutte ste animazioni nuove dopo che in pes 15 molte erano brutte da vedere,quelle dei portieri erano tutte legnose a dire il vero,ma almeno quelle dei giocatori erano molto meglio,tutt'altra roba,però con pes 16 è un miracolo quello che hanno fatto con i portieri e hanno ulteriormente naturalizzato quelle dei calciatori, ovviamente in campo capita di vedere cose del genere (pattinamenti),purtroppo ancora non si ha quella perfezione che alcun gioco ha per ora..
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
son sempre più convinto che questa demo non sia come ha detto bhatti vicina alla release finale... sembra creata ad hoc per la spettacolarizzazione.... 4 gol da oltre trenta metri in 2 partite con marchisio (ok gran tiratore ma non penso proprio resterà cosi facile segnare nelle release definitiva)
@Mostrone quindi anche secondo haired giovinco c'è puzza di complotto? Che questo sia un codice PRIMA della Gamescom?
@Gta V Trevor davvero il volto di neymar è quello vecchio? come fai a dirlo?
Si,si vede ad occhio,che ha ancora quel sorrisetto del 15,solo i capelli ha nuovi,non ha tatuaggi ed è di qualità inferiore a quello che abbiamo visto anche nel trailer di Weedens,si nota benissimo,strano che non te ne sia accorto
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Si,si vede ad occhio,che ha ancora quel sorrisetto del 15,solo i capelli ha nuovi,non ha tatuaggi ed è di qualità inferiore a quello che abbiamo visto anche nel trailer di Weedens,si nota benissimo,strano che non te ne sia accorto
belin ma questa è una grande osservazione.. cioè è una ulteriore prova che siamo distanti da sta benedetta release finale.... oppure MANCA SOLO DA METTERE NEYMAR?? XD
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Eh,ma secondo me già è tanto avere tutte ste animazioni nuove dopo che in pes 15 molte erano brutte da vedere,quelle dei portieri erano tutte legnose a dire il vero,ma almeno quelle dei giocatori erano molto meglio,tutt'altra roba,però con pes 16 è un miracolo quello che hanno fatto con i portieri e hanno ulteriormente naturalizzato quelle dei calciatori, ovviamente in campo capita di vedere cose del genere (pattinamenti),purtroppo ancora non si ha quella perfezione che alcun gioco ha per ora..
Certamente sono cose che devono essere ottimizzate e lo saranno a gioco completo...sull'entità di questo lo vedremo solo il 17 settembre...che attendo molto proprio perchè a differenza della demo del 2015 dove mi aveva soddisfatto in linea generale gia dal primo impatto nonostante anche li si vedeva che doveva essere rifinita...questa mia ha lasciato un impressione meno positiva...
 
  • Like
Reactions: J.Zanetti90

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
belin ma questa è una grande osservazione.. cioè è una ulteriore prova che siamo distanti da sta benedetta release finale.... oppure MANCA SOLO DA METTERE NEYMAR?? XD
al momento nessuno sa nulla , sappiamo solo che il 17 esce il gioco e questa è la demo nient edi piu e niente di meno
 

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
Anche io da un giorno circa ho smesso di leggere il forum, o meglio lo leggo ma con fatica e nervosismo. Non trovo quel piacere tipico. Leggo pareri sparati e post sempre uguali sul ritmo di gioco che non va... Mah...
 

gaot89

Esordienti
24 Settembre 2013
119
6
18
PSN ID
Gaot892
Trovo molto belli i falli fischiati per spallate troppo forti,il nuovo sistema di collisioni...il festival di scivolate quando piove ( cambio di direzione repentino con scatto)
 
  • Like
Reactions: sas
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,324
Utenti registrati
64,984
Ultimo utente registrato
robbruz1