PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spataroluigi

Juniores
9 Dicembre 2012
1,593
210
63
PSN ID
Spataroluigi999
Le animazioni sono perfette.

È il modo in cui interagiscono all'impazzata. Vedrò se riesco a postare un video di sciatori.
Ma io questa interazione all'impazzata non la vedo..vedo solo due squadre messe tatticamente male.. troppo sbilanciate in entrambi i settori..e ciò ne scaturisce tanti contropiedi
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Vi seguo con molto interesse...mi piace molto il modo di esporre le proprie idee di boonola e zanetti...
da quanto ho potuto capire la loro preoccupazione è che konami nel tentativo di incassare un po di soldi in più si avvicini alla concorrenza. Non sarebbe da biasimare...visto che i canadesi con un gioco veloce immediato e buggato sono anni xhe vendono il triplo rispetto ai japan....
secondo me il problema grosso è uno soltanto...quante persone vogliono un gioco lento e simulativo?molti presi dalla frenesia della vita cercano un qualcosa che faccia trascorrere quell oretta spensierata senza dover cercare di cervellarsi per qualcosa.
Io purtroppo sono uno di quelli che vorrebbe un gioco di calcio che sia davvero simulativo in tutto e per tutto...addirittura in un altro forum sono arrivato a dire che il giorno in cui giocheremo una partita di 90 minuti effettivi e finirà 0-0...beh forse quel giorno saremo davanti ad una simulazione. ..perché le partite non durano 10 minuti...altrimenti fosse una simulazione dovrebbero finire quasi tutte 0-0.
Detto questo spero di non dover scegliere il meno peggio tra i due giochi...perché i soldi non di buttano via così. ..
uno di voi...se non sbaglio boonola ha provato un altra versione tempo fa...e gli è risultata diversa da questa demo...
l unica cosa che mi sento di dirti...è che spero che il gioco finale sarà come piace a te...e questo lo auguro a tutti i ragazzi del forum...consapevole che questo non sarà possibile perché ognuno di noi cerca nei giochi qualcosa di diverso. ..a chi la grafica...a chi il gameplay. ..certi l audio...quindi ognuno di noi farà le valutazioni in base al proprio modo di approcciare il gioco.
Scusandomi di essermi dilungato troppo...auguro un buon ferragosto e un buon pes a tutti...con la speranza di poter giocare ad un gran gioco per tutta la stagione
anche io ho sempre detto quello che hai scritto tu... io davvero preferirei una simulazione estrema del genere piuttosto che un gioco divertente poco simulativo.. benvenuto a bordo ;)
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Un cosa, per chi trova il ritmo veloce oltre a mettere -1 provi a modificare nelle opzioni stadi il taglio d erba in lungo e le condizioni campo in asciutto, si dovrebbe vedere il pallone andare piu' lentamente e forse i giocatori muoversi con meno velocità. Ipotesi
Ciao Elder dunque parlo per me ovviamente e colgo il tuo post per rivolgermi un po a tutti sulla questione del ritmo elevato o no di questa DEMO perchè spesso si fa confusione con velocità effettiva del gioco la quale si può tranquillamente settare come uno preferisce e rapidità di movimento dei giocatori in campo indipendentemente dalle qualità tecniche/atletiche del singolo calciatore che è un altra cosa...la questione (e non smetto mai di ripeterlo SECONDO I MIEI GUSTI perchè non vorrei urtare la gia precaria sensibilità di qualcuno che vede la mia opinione come un attacco,gia questo termine rivolto pure ad un videogioco mi fa ridere per non dire altro,diretto al prodotto a prescindere quando non lo è affatto) è che trovo (ovviamente in questa DEMO anche perchè in questo momento è l'unica cosa che posso provare e farmi un idea...di come sara il gioco non posso dirlo non ho ancora la facoltà o il potere di vedere il futuro ma semplicemente ipotizzare - sperare ecc. come i comuni mortali) questa rapidità eccessiva che come ho detto in precedenza può essere dovuto all'aggiunta di molte animazioni in più e che non essendo appunto ottimizzate,perchè una DEMO,rende in diverse situazioni il gioco (sempre per i miei gusti) frenetico...tutto questo lo dico in totale serenità discutendone amichevolmente con voi ci mancherebbe (siamo qui per questo) se poi qualcuno vede nel mio post una sorta di ghigliottina nei confronti del titolo Konami e disperato entra in depressione o altro non è un problema mio...;)
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Simulazione estrema del genere?

E allora devi aspettare un terzo gioco di calcio, perchè KONAMI ed EA non l'hanno mai inseguita e mai lo faranno.

Lo dico da tempi non sospetti. Per ora accontentiamoci di quello più vicino ad una simulazione, poi si vedrà.
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Simulazione estrema del genere?

E allora devi aspettare un terzo gioco di calcio, perchè KONAMI ed EA non l'hanno mai inseguita e mai lo faranno.

Lo dico da tempi non sospetti. Per ora accontentiamoci di quello più vicino ad una simulazione, poi si vedrà.
esatto, ma entrambi a sto punto a braccetto se ne stanno andando via dalla simulazione...vediamo a settembre...
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Simulazione estrema del genere?
E allora devi aspettare un terzo gioco di calcio, perchè KONAMI ed EA non l'hanno mai inseguita e mai lo faranno.

Lo dico da tempi non sospetti. Per ora accontentiamoci di quello più vicino ad una simulazione, poi si vedrà.
A ieri la più simulativa all'80%. A Milano anche. Nella demo al 70%. Poi bho. Comunque ci sta e accetterò questa tendenza. Mi metterti cuore in pace. Dopo tutto milioni di persone mangiamo bene da mc donald. Altri preferiscono pesce.
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,794
1,820
113
È proprio quello che non vorrei mai...pes ha il suo stile e non lo dovrebbe mai perdere...il problema è che al giorno d'oggi quanti falegnami ci sono ancora che fanno i mobili a mano con cura dei particolari e di alta qualità?beh amico mio...sono davvero pochi...purtroppo il mercato è cambiato e tutti cercano di mantenere a galla la barracca...
sai...ci sono tanti amanti del gioco degli scacchi...ma tu immagini quante copie venderebbe?certamente quei pochi lo comprerebbero...ma dopo un anno o due l sh dovrebbe chiudere i battenti.
Konami sta seguendo l onda...e per questo che tutto andrà a perdersi e noi...poveri nostalgici romantici...resteremo senza una simulazione di calcio. ..
pes 2014...per me era molto acerbo ma aveva una sua logica...far girare la palla a centrocampo mi faceva credere di giocare ad una simulazione...
io ho mandato un tweet a konami...so che molto probabilmente le mie richieste non saranno valutate...ma almeno avrò la coscienza pulita...sai ad una certa età e con una famiglia...mokte volte penso di smettere con i videogiochi...ma è una delle poche cose e dei pochi vizi che mi permetto...eheheh...
Tu pensa solo che pes14, tirato all'ultima patch e limitato al solo "rettangolo verde" (quindi scomoderei tranquillamente il WE BLU SAMURAI NO CHOUSEN 2014) è quello che più mi ha ricordato, per proprie precise peculiarità, quanto di più vicino al calcio reale, a quello che tu "intendi" nel portare a 90 i minuti di gioco. Proprio perché certe animazioni devono per forza di cosa essere lente per riprodurre i reali movimenti umani. È stato un gioco che ho giocato in maniera fortemente "castrata" (vista la pochezza proposta in termini di modalità varie) poiché ridotta a mere, semplici amichevoli con amici ma che, nonostante tutto, mi ha divertito e un po' fatto sognare (in prospettiva futura).
 
  • Like
Reactions: ramses e Wheaver

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Si sta andando verso una situazione nel forum che non mi piace. Un disfattismo troppo esagerato per una demo palesemente incompleta, dal mio punto di vista totalmente immotivato.

A questo punto tolgo il disturbo fino al gioco completo,non sopporterei di leggere certi post tragici senza poter rispondere, quindi mi limito ad osservare. Tornerò a postare quando veramente si potranno dare giudizi dopo giorni e giorni di gioco codice completo.

Solo allora vedremo se queste previsioni funeste si saranno avverate o meno.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,794
1,820
113

portiere immobile e palla nell'angolino
Bella.
Spero di vederle più spesso certe animazioni dei portieri, dove rimangono letteralmente sorpresi ed impossibilitati ad ogni tipo di intervento (e quindi sempre più "reale").

Spero anche che quel povero Cassio non abbia più quella orrenda faccia da cassio:D
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,794
1,820
113
Si sta andando verso una situazione nel forum che non mi piace. Un disfattismo troppo esagerato per una demo palesemente incompleta, dal mio punto di vista totalmente immotivato.

A questo punto tolgo il disturbo fino al gioco completo,non sopporterei di leggere certi post tragici senza poter rispondere, quindi mi limito ad osservare. Tornerò a postare quando veramente si potranno dare giudizi dopo giorni e giorni di gioco codice completo.

Solo allora vedremo se queste previsioni funeste si saranno avverate o meno.
Ma ci stai giocando ancora alla demo? :D
(Io si..)
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
ragazzi; anche se interesserà a pochi...ho testato per un bel po' di partite il TIRO AVANZATO...sia a livello campione, sia a livello principiante per avere mille occasioni e vedere i vari tipi di tiro dritti altri, dritti bassi, in diagonale, di testa,dalla distanza, da vicino, a giro...insomma in tutti i modi....
se prima era buggato ed era utilizzabile al 20-30% quindi tutti viravano sul tito base o manuale...adesso il tiro avanzato è utilizzabilissimo...al 95% direi...praticamente guarito e sistemato.
spiego: inanzitutto i problemi che aveva nel 2014 e 2015 era che partiva in maledetto ritardo rispetto agli altri tiri (cioè cliccavi il tasto e dopo 2 secondi il giocatore calciava, così i difensori rimpallavano spesso o rubavano palla), poi la magior parte dei tiri uscivano delle mozzarelle, cioè tiri alti e deboli che andavano sempre sulla traversa, poco sopra e poco sotto...cmq alti e deboli, tranne quelli rasoterra che indirizzando all'indietro uscivano bassi (però sempre in ritardo rispetto alla pressione del tasto).
insomma inutilizzabile e buggato a detta di tutti!!!!

ora demo Pes 2016, il tiro avanzato:
- non ha più alcun ritardo (ho provato ad usare anche i tiri base e manuali come confronto e non c'è alcun ritardo nell'esecuzione del tiro)
- i tiri rasoterra forti escono che è una meraviglia (premendo molto il tiro e poi inclinando all'indietro)
- i tiri forti alti e a mezza altezza escono anche loro benone forti e tesi (a differenza dei tiri bassi che bisogna tenere premuto molto all'indietro, per tirare più o meno in alto basta premere il tiro e tirare indietro la levetta di pochissimo...giusto un colpetto e vi assicuro che escono tiri belli e forti)
- i tiri a giro escono bene senza problemi
- i colpi di testa in base al giocatore, al tempismo e alla pressione del tasto escono cmq belli e vari

unica pecca per cui ho dato un 95% di efficacia ed utilizzo:

- i tiri ravvicinati...ma solo nei tap in per intenderci, cioè i tiri deboli che solitamente sono gol xkè il portiere è spiazzato e basta appoggiarla in rete (ad esempio in contropiede il nostro giocatore sulla fascia taglia dentro verso il portiere e la passa all'attaccante tutto solo che insacca facilmente con il portiere che non può fare niente)...ecco in queste occasioni tutti noi schiacceremmo il tasto del tiro debolmente, perche non serve potenza, basta inquadrare lo specchio e salvo miracolo od errori clamorosi dovrebbe essere gol (e in questi casi premendo poco il tiro risulterebbe debole e basso), invece col tiro avanzato solo in questa occasione esce un tiro si debole, ma tendente all'alto, come il tiro buggato degli anni scorsi, per cui la palla invece che entrare dritta, avendo l'effetto parabola rallentata è spessissimo preda del portiere che ha tutto il tempo per salvarla.

le soluzioni sono 2: o in queste occasioni il tiro è proprio così e non si può modificare, oppure anche premendo pochissimo bisogna tirare lo stesso indietro la levetta sx anche se in un nano secondo di tempo.

AH...ricordo che il tiro avanzato offre molte più possibilità del tiro base, ma meno del tiro manuale....in teoria è una via di mezzo e nel 2016 essendo stato tarato bene sembra proprio essere così.

cmq alla demo io sto giocando con i passaggi manuali e tiro avanzato e a livello campione inizio a divertirmi seriamente, mi sta piacendo di più rispetto alle prime impressioni che ho avuto l'altro giorno con le prime partite alla demo...

spero che sto pistolotto che ho scritto possa essere utile a qualcuno.
;) taggo chi so che gli potrebbe interessare: @alebar19
Aloa mostri
 
Ultima modifica:

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Tu pensa solo che pes14, tirato all'ultima patch e limitato al solo "rettangolo verde" (quindi scomoderei tranquillamente il WE BLU SAMURAI NO CHOUSEN 2014) è quello che più mi ha ricordato, per proprie precise peculiarità, quanto di più vicino al calcio reale, a quello che tu "intendi" nel portare a 90 i minuti di gioco. Proprio perché certe animazioni devono per forza di cosa essere lente per riprodurre i reali movimenti umani. È stato un gioco che ho giocato in maniera fortemente "castrata" (vista la pochezza proposta in termini di modalità varie) poiché ridotta a mere, semplici amichevoli con amici ma che, nonostante tutto, mi ha divertito e un po' fatto sognare (in prospettiva futura).
Veramente...quante volte si è letto sul forum di un fantomatico terzo competitor che proponesse un gioco di calcio votato alla simulazione "pura". PES 2014 era sostanzialmente questo, peccato girasse su un hardware non adatto, come potenza, a gestire le meccaniche e le idee introdotte. La next gen poteva essere la soluzione ideale ma visti i risultati fallimentari, da un punto di vista commerciale del progetto, Konami ha fatto una brusca virata verso il passato (il famoso feeling di pes 5/6) ottimizzando al meglio certe meccaniche, diciamo, più automatizzate e storiche. Le cose più innovative e originali di Pes15 per dire, sono un eredità del 14: penso, per dirne due, al filtrante avanzato o alla fisicità dei giocatori. Io non mi esprimo sulla demo perché sarebbe come parlare degli exit pool, ma sicuramente sul discorso "simulazione pura" posso dire: "scordiamocelo". È già stato fatto un tentativo è la risposta ha lasciato poco spazio alle interpretazioni...ci vorrebbe una pazzia imprenditoriale assurda per ripetere il tentativo. La strada intrapresa mi sembra quella di creare un gioco che dia la possibilità a tutti, pronti via, di giocare subito senza troppe difficoltà (comandi tolti o semplificati, assistenza pesante un po' su tutto, velocità e reattività dei giocatori a volte troppo eccessiva) lasciando, a chi vuole "approfondire", la possibilità di avere un approccio di gioco più complesso ed elaborato (manual, selettore di velocità ecc.). La difficoltà sta nell'equilibrare le due cose. Vedremo.
Ps: Gerard se ti ricordi su Psn, tempo fa, ti dissi il mio pensiero sul lavoro di Konami in maniera più diretta e rimango di quell'idea. Qui mantengo toni più pacati per non flammare considerando anche la soggettività del giudizio :)
 

fashion

Pulcini
26 Agosto 2014
41
1
8
Per i FO com'è la situazione? Ero rimasto al fatto che si sarebbero potute inserire immagini tramite pennetta usb (quindi possibilità di creare stemmi, sponsor e tutto il resto), hanno anche confermato se sarà possibile utilizzare FO creati da altri oppure ancora no?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Per i FO com'è la situazione? Ero rimasto al fatto che si sarebbero potute inserire immagini tramite pennetta usb (quindi possibilità di creare stemmi, sponsor e tutto il resto), hanno anche confermato se sarà possibile utilizzare FO creati da altri oppure ancora no?
Come sei rimasto, così è. Nessuna novità. Immagini si, FO no.
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,766
225
63
Si nei lanci soprattutto filtranti sembra proprio svolazzare
Secondo me è l'effetto della telecamera dinamica, che si muove troppo rapidamente e si perdono dei giri del pallone sui lanci, facendo sembrare che la palla schizzi in aria impazzita.

Questo brutto effetto si presenta anche sui rinvii del portiere, osceni soprattutto come animazione del rilancio.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
ragazzi...lo dico per @Bonola MM1 e tutti gli altri....Weidz o come si chiama il ragazzo (giovinco con i capelli) che fa le recensioni su spaziogames, ha detto che è stato alla gamescom e che ha visto dei manti erbosi molto belli in quelle versioni, assolutamente diversi dai campi presenti nella demo che sono brutti, piatti, senza grande definizione...insomma è convinto che nel gioco finale anche i campi saranno migliori....lo ha detto più volte nel live su spaziogames ;)
Aloa
 
  • Like
Reactions: sterayo e Kiros

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
ragazzi...lo dico per @Bonola MM1 e tutti gli altri....Weidz o come si chiama il ragazzo (giovinco con i capelli) che fa le recensioni su spaziogames, ha detto che è stato alla gamescom e che ha visto dei manti erbosi molto belli in quelle versioni, assolutamente diversi dai campi presenti nella demo che sono brutti, piatti, senza grande definizione...insomma è convinto che nel gioco finale anche i campi saranno migliori....lo ha detto più volte nel live su spaziogames ;)
Aloa
Vero che poi ha detto una cosa in linea piu o meno a quello che aveva detto @Bonola MM1...Giovinco con i capelli hahahah...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.