PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non so quanto possa essere attendibile ma sulla pagina di wikipedia inglese su pes 2016 c'è scritto che le tedesche licenziate saranno non solo bayern monaco, borussia moenchengladbach e wolfsburg ma anche bayer leverkusen

• Mi piace
Reazioni: Wheaver
Raga finalmente ho finito di leggere tutti i post, ero rimasto indietro di più di 900 messaggi. Comunque le impressioni sul gioco next gen sono davvero positive. Oltre a un ulteriore miglioramento grafico soprattutto sul terreno di gioco, volti, modelli dei giocatori e divise anche il pubblico è più dettagliato (anche se a livello di contorno devono ancora fare tanto). Ma la cosa migliore e più importante riguarda il gameplay. Ho visto l'impressionante numero di animazioni, il nuovo sistema dei contrasti da infarto con tantissime variabili. Il sistema di tiro sembra essere ritoccato e anche come il giocatore va a colpire la palla sembra più preciso. Il sistema del controllo palla è più esteso e migliorato. Riguardo alla difesa, dai video della versione gamescom sembra migliore e più compatta in zona centrale rispetto alla versione e3. Mi resta il dubbio sui Terzini. Davvero strano perché nel 15 mi accompagnavano sempre nella profondità arrivando al fondo campo per crossare. Salivano anche oltre il centrocampo per pressare sulle fasce. Strano che abbiano fatto un passo indietro. Un altro dubbio riguarda l'appoggio dei centrocampisti agli attaccanti in fase offensiva .mi è sembrato di vedere in alcuni video, soprattutto nelle partite con la Roma, che i due reparti fossero molto distanti. Stessa cosa nella fase difensiva. Mi è parso che i tre attaccanti della Roma non si preoccupino della fase difensiva restando troppo alti. Non so se riguarda la strategia messa nelle impostazioni della Roma.
I video visti contro cpu sono davvero pochi e in più giocati a regular, mostrano una ia si varia ma poco efficace e facilmente bloccabile a centrocampo. Differentemente dal video postato da ameppe giocato contro cpu a superstar, ho notato una cpu più solida, aggressiva, abbastanza efficace fino ad arrivare al tiro. Peccato che non faccia falli e che sia ancora troppo efficace negli interventi e che non crossi preferendo spesso accentrarsi e fare il passaggio rasoterra.
Per quanto riguarda i portieri. Sono rimasto impressionato dalle parate spettacolari su ribattute ravvicinate e soprattutto sui doppi interventi. In più vedo che finalmente bloccano dei cross su calcio d'angolo invece di dare sempre e solo il pugno come a pes 15. Le loro animazioni sono bellissime, soprattutto Buffon e Neuer riconoscibili dal player id. Per quanto riguarda le respinte centrali, alcune sono accettabili dato che una botta ravvicinata sul portiere e davvero difficile da gestire nella realtà. Altre sono forzate da una lettura sbagliata dell'ia del portiere. Però non mi sento di bocciarli anche perché li vedo molto più reattivi e con belle animazioni. Riguardo a quel imbambolamento di Buffon in juve bayern, è stato l'unico che ho visto dopo decine di video. Quindi non griderei lo scandalo. Male che vada provando la demo il 13 potremmo mandare i feedback come detto da bhatti.
Ah riguardo gli arbitri, non mi piacciono per le stesse ragioni da voi elencate. Però se bonolam dice che gli è stato detto che sono settati bassi di proposito per godere i contrasti, forse sarà vero. Ad ogni modo si vedrà o si inizierà a vedere nei video della versione quasi completa che daranno alle testate giornalistiche prima del d1.

Ora ecco il problema mio e di molti altri ragazzi che per un motivo o un altro rimarranno su ololdgen.
Su next gen abbiamo visto un netto miglioramento. Ora, quanto di questo sarà riportato su oldgen? A livello di gameplay non sembra poi tanto difficile. (ovviamente come logico che sia escludendo la grafica che sarà identica al 15 su oldgen, sempre che non riescono a ritoccare i modelli e texture del manto erboso leggermente ). E per quanto concerne le modalità.
Del gameplay lo vedrò con demo in ps3 e joypad in mano se sarà simile alla ps4. Però sulle modalità dovranno dire qualcosa prima del d1. Un utente un po di pagine fa scrisse che analizzeranno il codice della demo ps3 e vedranno le cose riguardanti modalità e altro. Già da qui si vedrà la differenza con quanto si sa già che sarà presente su nextgen.
Io rimango col dubbio. Prima o poi il distacco diverrà evidente e le vecchie console saranno abbandonate come normale e giusto che sia. Però almeno fino ad ora il livello del gameplay e modalità non sembra difficoltoso per una oldgen.
@ameppe ho letto il tuo commento in risposta a da-la-cri dove dici che han detto che gameplay e modalità saranno gli stessi. Ti chiedo, ti riferisci sempre al twit di Officialpes risalente a giugno o in questi giorni hanno detto altro?

Ultima modifica:
l'assenza di squadre spagnole nella demo mi pare piuttosto preoccupante.

che abbiano perso la liga spagnola?
Eh si.... CONFERMO!! c'hai visto bene!!!

In pes 2 ci saranno mirabili squadroni come Catalunia, Navarra, Andalusia e Cantabria mentre il commento sarà a cura di Massimo Tecca e Luca De Capitani :D

non so quanto possa essere attendibile ma sulla pagina di wikipedia inglese su pes 2016 c'è scritto che le tedesche licenziate saranno non solo bayern monaco, borussia moenchengladbach e wolfsburg ma anche bayer leverkusen

È una cosa che mi sono chiesto anche io, sia per il Leverkusen che per lo Shalke, non si è parlato di nulla e ti dico di più, gli editer in giro non hanno creato i kit proprio perché le considerano con licenza....stiamo a vedere...

Vi riporto ora una lista di featurs in base al gioco che ho testato a Milano, unita ad alcune recenti valutazioni da codici gioco più recenti. Lasciando molto spazio alla provvisorietà del giudizio. Dovuta al fatto che alcune cose sono da giudicarsi con la demo, e altre a gioco finito.

HO VOLUTO FARLA ANCHE PER NON DIMENTICARCI E SOTTOLINEARE TUTTE LE COSE POSITIVE CHE ABBIAMO GIÀ CONQUISTATO NEL 2016.

Come vedete c'è un + quasi ovunque. Mentre i +/- significa in attesa di prova o notizie in futuro. Infine i - non sono poi molti. Il simbolo +/- significa cautela per il giudizio definito.

Considerate che l'anno scorso ci sarebbero bastate più animazioni, manti erbosi e arbitraggio decente.

1 Grafica. La migliore vista fino a oggi. +++++

2 Tiro a giro. Ridotta l'efficacia. ++

3 Volti. Numerosissimi e pressoché perfetti. Forse l'effetto sudore specie su giocatori di colore un po' troppo effetto cera. +++

4 Manti erbosi. Non credo se ne parlerà più. Spero. ++++

5 Luci ombre. Niente manti erbosi sovraesposti. Ombre migliori del 2015. ++++

6 Animazione. Abituati con le poche del 2015 c'è da fare indigestione. Questa sezione renderà il gioco molto più longevo e ricco di novità. Finalmente si rivedranno tutti i tiri immaginabili in porta. A cominciare dalle rovesciate ai tuffi troppo assenti nel 2015. ++++

7 Contrasti. Infiniti rispetto 2015. ++++

8 Reattività ai comandi pad. Migliorata. +++

9 Dribbling e finte. Grazie alla migliorata reattività comandi pad soprattutto levetta Ls forse sarà più facile eseguire dribbling e finte con nuove animazioni sensazionali. +++

10 Azioni personalizzate. Tiro basso colpo di testa basso stop di petto pare assenti. -

11 Reti. Migliorate. ++

12 Fake. Possibilità personalizzazione e/o FO. +++

13 Ia in attacco. Migliorata ma in attesa di verifica. Occorre giocare in modo più riflessivo. Serve più tempo per giudicarla. Da verificare a gioco finito. ++/-

14 Ia difensiva. Qualche dubbio è sorto a Milano. Terzini un pó statici. Difesa a volte con centrali in ritardo a rientrare come 2015. Da verificare in game. +/-

15 Tiki taka. Sembra ridotto o eliminato. Da verificare in game. ++/-

16 Arbitraggio. Molto easy a Milano e forse anche nella demo di agosto. L'opposto dell'anno scorso praticamente. Ma hanno riferito che è voluto e provvisorio. Da tarare come promesso e già anticipato. Da verificare in game. ++/-

17 Rigori. Portieri migliorati. Sono differenziati per caratteristiche individuali. Modalità di tiro pressoché identica. ++/-

18 Punizioni. Modalità pressoché identica. +/-

19 Meteo dinamico. Presente. +++

20 Pioggia. Ok. +++

21 Telecamera dinamica. Non sarà quella che ognuno di noi desidera. Diciamo che ha una visione più tecnica che di contorno. Migliore comunque di quella vista nel 2015. +++

22 Falli Cpu. Purtroppo ho fatto solo una partita vs Cpu. Ho avuto un fallo a favore. Da verificare in game. +/-

23 Master League. In attesa di informazioni a fine agosto. Da verificare. +/-

24 Portieri. A Milano un po impacciati. Ma nel codice più recente sembra già tarato molto meglio. Con respinte più laterali che centrali. Dimostrazione che sono in corso continue modifiche. +++/-

25 Edito stadi. Assente. -

26 Licenze. Livello accettabile. Qualcosa in più. Se si CONSIDERA eventuale FO ostacolo aggirato. +/-

27 Contorno. Esultanze personalizzate. Ingresso partita pressoché identico. Poco effetto pubblico bandiere e fumogeni e altri effetti non individuati. Da verificare in game. +/--

28 Passaggi. Propensione a livello 1 standard. Manuale non provato. Mi sembrano migliorati. Da verificare in game. +/-

29 Cambio giocatore. Migliorato. Da verificare in game. +/-

30 Passaggi assistiti. Mi sembrano ridotte gli errori a passaggi di giocatori fuori contesto. Da verificare in game. ++/-

31 Tiri da lontano. Per me un po troppi. Potrebbero indurre a sminuire l'azione di gioco e favorire troppo tiri da lontano perdendo molto fascino nella fase d'attacco. +/--

32 Cross Cpu. Visti pochi. -

La terrò aggiornata in base alle nuove info che arriveranno.

Molto interessante. Tante cose migliorate. Peccato che quelle che interessano a me siano proprio quelle a cui hai dato dei - .:oops:

• Mi piace
Reazioni: J.Zanetti90
In questi giorni mi scambiano per un testimone di Geova... ma sono un testimone di PES, quando vado in giro per i mercatini, in spiaggia o al bar porto con me il tablet e faccio vedere i video di PES 2016 alla gente, facendo proseliti.

Molti sono rimasti affascinati. specie da quelli di Weedens, ma altri mi dicono che, da quanto vedono nei video, secondo loro PES ha ancora i binari...
ora mi sorge il dubbio che questa loro sensazione sia data dalla fisicità e dal peso dei giocatori di PES, che non sono ballerini dell'operà di Parigi che cambiano direzione in un nanosecondo. Cioè quello che per me rende PES bello e reale per altri è un difetto.

Comunque giovedi sera ho già il consenso per una serata evento "demo di PES 2016" al bar, perchè la buona novella deve essere predicata per raggiungere quanta più gente possibile.

Ultimamente si è tanto posto l'accento sulla necessità di avere una telecamera che fosse di un CERTO LIVELLO sia online che offline.

Girando per la rete ho beccato questo video di pes 13 (che ho giocato pochissimo).....per caso è questa la telecamera che si auspica che ritorni??

In questi giorni mi scambiano per un testimone di Geova... ma sono un testimone di PES, quando vado in giro per i mercatini, in spiaggia o al bar porto con me il tablet e faccio vedere i video di PES 2016 alla gente, facendo proseliti.

Molti sono rimasti affascinati. specie da quelli di Weedens, ma altri mi dicono che, da quanto vedono nei video, secondo loro PES ha ancora i binari...
ora mi sorge il dubbio che questa loro sensazione sia data dalla fisicità e dal peso dei giocatori di PES, che non sono ballerini dell'operà di Parigi che cambiano direzione in un nanosecondo. Cioè quello che per me rende PES bello e reale per altri è un difetto.

Comunque giovedi sera ho già il consenso per una serata evento "demo di PES 2016" al bar, perchè la buona novella deve essere predicata per raggiungere quanta più gente possibile.
ahahah grandissimo mostro!!!!
potresti postarmi il o i video di weedens?, così saranno i primi video che mi guardo del pes nuovo..
grazie.
e come dicevano gli antichi: Ora, Pes et Labora !!!!!!
Aloa ;)

• Mi piace
Reazioni: sas
Bhe allora Resto fiducioso sui portieri cross e soprattutto sugli arbitri sperando che a Milano non vi abbiano trollato di brutto!

Circa il discorso master/carierà FIFA ho giocato tutto questo ultimo anno a quella di Ea e indubbiamente è ben fatta ha menù molto funzionali..ottima la gestione degli infortuni anche in allenamento e la sessione di mercato che dura realmente tutti i giorni estivi e invernali opportuni..l unica pecca sono le questioni di budget di ogni anno è il mercato svolto dalla cpu troppo rasente allo zero o troppo scriptato con spesso il giocatore x che finisce nella squadra y ad ogni carriera che uno fa...ma è proprio notizia di oggi che Ea afferma di avere migliorato proprio questi due aspetti...quindi vediamo a fine agosto che avrà combinato konami in tal senso per avvicinarsi a questi standard

D'accordo con te sulla master/carriera di fifa...proprio in questi giorni mentre aspetto la demo di pes 16 ho ripreso fifa 15 ed ho iniziato una carriera con il liverpool....be la carriera in fifa è divertente e da soddisfazioni...a partire dall'atmosfera che ti fa respirarein campo, gli stacchi televisivi i cori dei tifosi..le sciarpate...gli infortuni durante la stagione..e quando butti nella mischia un giocatore giovane pardo in telecronaca lo sottolinea...oppure quando un giocatore fa una grande partita e lo sostituisci esce sotto gli applausi del pubblico...e altre piccole cose che seppur su un gameplay non a livello di pes però il gioco te lo fa apprezzare...se in pes16 mi regalano almeno la metà di queste cose non so se poi me la sentirei di riprendere con il lavoro :)

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
Vi riporto ora una lista di featurs in base al gioco che ho testato a Milano, unita ad alcune recenti valutazioni da codici gioco più recenti. Lasciando molto spazio alla provvisorietà del giudizio. Dovuta al fatto che alcune cose sono da giudicarsi con la demo, e altre a gioco finito.

HO VOLUTO FARLA ANCHE PER NON DIMENTICARCI E SOTTOLINEARE TUTTE LE COSE POSITIVE CHE ABBIAMO GIÀ CONQUISTATO NEL 2016.

Come vedete c'è un + quasi ovunque. Mentre i +/- significa in attesa di prova o notizie in futuro. Infine i - non sono poi molti. Il simbolo +/- significa cautela per il giudizio definito.

Considerate che l'anno scorso ci sarebbero bastate più animazioni, manti erbosi e arbitraggio decente.

1 Grafica. La migliore vista fino a oggi. +++++

2 Tiro a giro. Ridotta l'efficacia. ++

3 Volti. Numerosissimi e pressoché perfetti. Forse l'effetto sudore specie su giocatori di colore un po' troppo effetto cera. +++

4 Manti erbosi. Non credo se ne parlerà più. Spero. ++++

5 Luci ombre. Niente manti erbosi sovraesposti. Ombre migliori del 2015. ++++

6 Animazione. Abituati con le poche del 2015 c'è da fare indigestione. Questa sezione renderà il gioco molto più longevo e ricco di novità. Finalmente si rivedranno tutti i tiri immaginabili in porta. A cominciare dalle rovesciate ai tuffi troppo assenti nel 2015. ++++

7 Contrasti. Infiniti rispetto 2015. ++++

8 Reattività ai comandi pad. Migliorata. +++

9 Dribbling e finte. Grazie alla migliorata reattività comandi pad soprattutto levetta Ls forse sarà più facile eseguire dribbling e finte con nuove animazioni sensazionali. +++

10 Azioni personalizzate. Tiro basso colpo di testa basso stop di petto pare assenti. -

11 Reti. Migliorate. ++

12 Fake. Possibilità personalizzazione e/o FO. +++

13 Ia in attacco. Migliorata ma in attesa di verifica. Occorre giocare in modo più riflessivo. Serve più tempo per giudicarla. Da verificare a gioco finito. ++/-

14 Ia difensiva. Qualche dubbio è sorto a Milano. Terzini un pó statici. Difesa a volte con centrali in ritardo a rientrare come 2015. Da verificare in game. +/-

15 Tiki taka. Sembra ridotto o eliminato. Da verificare in game. ++/-

16 Arbitraggio. Molto easy a Milano e forse anche nella demo di agosto. L'opposto dell'anno scorso praticamente. Ma hanno riferito che è voluto e provvisorio. Da tarare come promesso e già anticipato. Da verificare in game. ++/-

17 Rigori. Portieri migliorati. Sono differenziati per caratteristiche individuali. Modalità di tiro pressoché identica. ++/-

18 Punizioni. Modalità pressoché identica. +/-

19 Meteo dinamico. Presente. +++

20 Pioggia. Ok. +++

21 Telecamera dinamica. Non sarà quella che ognuno di noi desidera. Diciamo che ha una visione più tecnica che di contorno. Migliore comunque di quella vista nel 2015. +++

22 Falli Cpu. Purtroppo ho fatto solo una partita vs Cpu. Ho avuto un fallo a favore. Da verificare in game. +/-

23 Master League. In attesa di informazioni a fine agosto. Da verificare. +/-

24 Portieri. A Milano un po impacciati. Ma nel codice più recente sembra già tarato molto meglio. Con respinte più laterali che centrali. Dimostrazione che sono in corso continue modifiche. +++/-

25 Edito stadi. Assente. -

26 Licenze. Livello accettabile. Qualcosa in più. Se si CONSIDERA eventuale FO ostacolo aggirato. +/-

27 Contorno. Esultanze personalizzate. Ingresso partita pressoché identico. Poco effetto pubblico bandiere e fumogeni e altri effetti non individuati. Da verificare in game. +/--

28 Passaggi. Propensione a livello 1 standard. Manuale non provato. Mi sembrano migliorati. Da verificare in game. +/-

29 Cambio giocatore. Migliorato. Da verificare in game. +/-

30 Passaggi assistiti. Mi sembrano ridotte gli errori a passaggi di giocatori fuori contesto. Da verificare in game. ++/-

31 Tiri da lontano. Per me un po troppi. Potrebbero indurre a sminuire l'azione di gioco e favorire troppo tiri da lontano perdendo molto fascino nella fase d'attacco. +/--

32 Cross Cpu. Visti pochi. -

La terrò aggiornata in base alle nuove info che arriveranno.
Nella lista ho inserito il punto 33 per il gioco online. Ovviamente credo da valutare per settembre.

maledizione sono quasi venuto!!!!...sicuramente questo è il meglio di Pes, poi ci saranno le magagne vs cpu , cmq bel video, daltronde weedens è un Mostro!!
peccato che giocassero superassistiti e facevano passaggi di prima quasi impossibili a mille all'ora..
;) Aspetto la demo per GODERE maggiormente del gioco.
Aloa

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
ragazzi da profano dell'ultima edizione...ma nell'edit mode delle squadre non ci sono delle slide da settare riguardo l'aggressività della squadra oppure la quantità di tiri/passaggi/cross che tenderanno a fare nella manovra offensiva? per poi salvarli e far si che nella master si comportino cosi..?

ragazzi da profano dell'ultima edizione...ma nell'edit mode delle squadre non ci sono delle slide da settare riguardo l'aggressività della squadra oppure la quantità di tiri/passaggi/cross che tenderanno a fare nella manovra offensiva? per poi salvarli e far si che nella master si comportino cosi..?

no, puoi solo impostare le strategie della varie squadre, ad esempio mettendo passaggio lungo faranno più cross

no, puoi solo impostare le strategie della varie squadre, ad esempio mettendo passaggio lungo faranno più cross

bhe sarebbe un pò più vario il gioco almeno per ovviare al fatto che crossano poco...ma poi se le ricorda anche durante la master queste impostazioni delle altre squadre?

Premesso che il sondaggio non l'ho votato perchè non mi andava di registrarmi, sono abbastanza d'accordo con il discorso di BonolaMM1.
Sicuramente qualche utente abituale di quel sito, magari anche solo 1 o 2, che prima era incerto, a questo punto comprerà anche Pes. E poi lo consiglierà o lo farà provare a qualche suo amico, e così via.
Noi ci consideriamo l'elite dei giocatori di Pes, ma in realtà siamo una piccolissima percentuale.
In questo stesso forum, pensate che interessino a più persone le approfondite analisi che facciamo di ogni aspetto del gioco oppure i sistemi, funzionanti o meno, per trovare giocatori migliori in MyClub?
Secondo voi, un buon numero di tifosi juventini non comprerà Pes solo perchè c'è Morata in copertina?
Certo, per quanto interessa a me la copertina, potrebbe anche essere completamente bianca o con Papà_Pig in copertina, ma noi che scriviamo di Pes alle 2 di notte (o alle 7 di domenica mattina:confused:) non rappresentiamo certo la fetta maggiore di possibili acquirenti.

Riguardo alle esultanze per il sondaggio, vabbè, ogni tanto un po' di "cazzeggio" ci vuole....;)

noi non ci consideriamo l'elite, NOI SIAMO L'ELITE!!!
modestia a parte, non c'è un altro videogioco che viene sviscerato, nel bene o nel male dai suoi giocatori piu apPESsionati, come lo è pes!!!
e non siamo dei semplici adulatori, no! no! no!! noi mettiamo in luce tutto quello che è PES nel bene o nel male!!! ;););););)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair