Ho impiegato un po a farlo leggendo le opinioni un po di tutti.
Grazie. Figurati. Passion for Pes.
Grazie. Figurati. Passion for Pes.
Eh si.... CONFERMO!! c'hai visto bene!!!l'assenza di squadre spagnole nella demo mi pare piuttosto preoccupante.
che abbiano perso la liga spagnola?
non so quanto possa essere attendibile ma sulla pagina di wikipedia inglese su pes 2016 c'è scritto che le tedesche licenziate saranno non solo bayern monaco, borussia moenchengladbach e wolfsburg ma anche bayer leverkusen
Vi riporto ora una lista di featurs in base al gioco che ho testato a Milano, unita ad alcune recenti valutazioni da codici gioco più recenti. Lasciando molto spazio alla provvisorietà del giudizio. Dovuta al fatto che alcune cose sono da giudicarsi con la demo, e altre a gioco finito.
HO VOLUTO FARLA ANCHE PER NON DIMENTICARCI E SOTTOLINEARE TUTTE LE COSE POSITIVE CHE ABBIAMO GIÀ CONQUISTATO NEL 2016.
Come vedete c'è un + quasi ovunque. Mentre i +/- significa in attesa di prova o notizie in futuro. Infine i - non sono poi molti. Il simbolo +/- significa cautela per il giudizio definito.
Considerate che l'anno scorso ci sarebbero bastate più animazioni, manti erbosi e arbitraggio decente.
1 Grafica. La migliore vista fino a oggi. +++++
2 Tiro a giro. Ridotta l'efficacia. ++
3 Volti. Numerosissimi e pressoché perfetti. Forse l'effetto sudore specie su giocatori di colore un po' troppo effetto cera. +++
4 Manti erbosi. Non credo se ne parlerà più. Spero. ++++
5 Luci ombre. Niente manti erbosi sovraesposti. Ombre migliori del 2015. ++++
6 Animazione. Abituati con le poche del 2015 c'è da fare indigestione. Questa sezione renderà il gioco molto più longevo e ricco di novità. Finalmente si rivedranno tutti i tiri immaginabili in porta. A cominciare dalle rovesciate ai tuffi troppo assenti nel 2015. ++++
7 Contrasti. Infiniti rispetto 2015. ++++
8 Reattività ai comandi pad. Migliorata. +++
9 Dribbling e finte. Grazie alla migliorata reattività comandi pad soprattutto levetta Ls forse sarà più facile eseguire dribbling e finte con nuove animazioni sensazionali. +++
10 Azioni personalizzate. Tiro basso colpo di testa basso stop di petto pare assenti. -
11 Reti. Migliorate. ++
12 Fake. Possibilità personalizzazione e/o FO. +++
13 Ia in attacco. Migliorata ma in attesa di verifica. Occorre giocare in modo più riflessivo. Serve più tempo per giudicarla. Da verificare a gioco finito. ++/-
14 Ia difensiva. Qualche dubbio è sorto a Milano. Terzini un pó statici. Difesa a volte con centrali in ritardo a rientrare come 2015. Da verificare in game. +/-
15 Tiki taka. Sembra ridotto o eliminato. Da verificare in game. ++/-
16 Arbitraggio. Molto easy a Milano e forse anche nella demo di agosto. L'opposto dell'anno scorso praticamente. Ma hanno riferito che è voluto e provvisorio. Da tarare come promesso e già anticipato. Da verificare in game. ++/-
17 Rigori. Portieri migliorati. Sono differenziati per caratteristiche individuali. Modalità di tiro pressoché identica. ++/-
18 Punizioni. Modalità pressoché identica. +/-
19 Meteo dinamico. Presente. +++
20 Pioggia. Ok. +++
21 Telecamera dinamica. Non sarà quella che ognuno di noi desidera. Diciamo che ha una visione più tecnica che di contorno. Migliore comunque di quella vista nel 2015. +++
22 Falli Cpu. Purtroppo ho fatto solo una partita vs Cpu. Ho avuto un fallo a favore. Da verificare in game. +/-
23 Master League. In attesa di informazioni a fine agosto. Da verificare. +/-
24 Portieri. A Milano un po impacciati. Ma nel codice più recente sembra già tarato molto meglio. Con respinte più laterali che centrali. Dimostrazione che sono in corso continue modifiche. +++/-
25 Edito stadi. Assente. -
26 Licenze. Livello accettabile. Qualcosa in più. Se si CONSIDERA eventuale FO ostacolo aggirato. +/-
27 Contorno. Esultanze personalizzate. Ingresso partita pressoché identico. Poco effetto pubblico bandiere e fumogeni e altri effetti non individuati. Da verificare in game. +/--
28 Passaggi. Propensione a livello 1 standard. Manuale non provato. Mi sembrano migliorati. Da verificare in game. +/-
29 Cambio giocatore. Migliorato. Da verificare in game. +/-
30 Passaggi assistiti. Mi sembrano ridotte gli errori a passaggi di giocatori fuori contesto. Da verificare in game. ++/-
31 Tiri da lontano. Per me un po troppi. Potrebbero indurre a sminuire l'azione di gioco e favorire troppo tiri da lontano perdendo molto fascino nella fase d'attacco. +/--
32 Cross Cpu. Visti pochi. -
La terrò aggiornata in base alle nuove info che arriveranno.
ahahah grandissimo mostro!!!!In questi giorni mi scambiano per un testimone di Geova... ma sono un testimone di PES, quando vado in giro per i mercatini, in spiaggia o al bar porto con me il tablet e faccio vedere i video di PES 2016 alla gente, facendo proseliti.
Molti sono rimasti affascinati. specie da quelli di Weedens, ma altri mi dicono che, da quanto vedono nei video, secondo loro PES ha ancora i binari...
ora mi sorge il dubbio che questa loro sensazione sia data dalla fisicità e dal peso dei giocatori di PES, che non sono ballerini dell'operà di Parigi che cambiano direzione in un nanosecondo. Cioè quello che per me rende PES bello e reale per altri è un difetto.
Comunque giovedi sera ho già il consenso per una serata evento "demo di PES 2016" al bar, perchè la buona novella deve essere predicata per raggiungere quanta più gente possibile.
Bhe allora Resto fiducioso sui portieri cross e soprattutto sugli arbitri sperando che a Milano non vi abbiano trollato di brutto!
Circa il discorso master/carierà FIFA ho giocato tutto questo ultimo anno a quella di Ea e indubbiamente è ben fatta ha menù molto funzionali..ottima la gestione degli infortuni anche in allenamento e la sessione di mercato che dura realmente tutti i giorni estivi e invernali opportuni..l unica pecca sono le questioni di budget di ogni anno è il mercato svolto dalla cpu troppo rasente allo zero o troppo scriptato con spesso il giocatore x che finisce nella squadra y ad ogni carriera che uno fa...ma è proprio notizia di oggi che Ea afferma di avere migliorato proprio questi due aspetti...quindi vediamo a fine agosto che avrà combinato konami in tal senso per avvicinarsi a questi standard
ahahah grandissimo mostro!!!!
potresti postarmi il o i video di weedens?, così saranno i primi video che mi guardo del pes nuovo..
grazie.
e come dicevano gli antichi: Ora, Pes et Labora !!!!!!
Aloa![]()
Nella lista ho inserito il punto 33 per il gioco online. Ovviamente credo da valutare per settembre.Vi riporto ora una lista di featurs in base al gioco che ho testato a Milano, unita ad alcune recenti valutazioni da codici gioco più recenti. Lasciando molto spazio alla provvisorietà del giudizio. Dovuta al fatto che alcune cose sono da giudicarsi con la demo, e altre a gioco finito.
HO VOLUTO FARLA ANCHE PER NON DIMENTICARCI E SOTTOLINEARE TUTTE LE COSE POSITIVE CHE ABBIAMO GIÀ CONQUISTATO NEL 2016.
Come vedete c'è un + quasi ovunque. Mentre i +/- significa in attesa di prova o notizie in futuro. Infine i - non sono poi molti. Il simbolo +/- significa cautela per il giudizio definito.
Considerate che l'anno scorso ci sarebbero bastate più animazioni, manti erbosi e arbitraggio decente.
1 Grafica. La migliore vista fino a oggi. +++++
2 Tiro a giro. Ridotta l'efficacia. ++
3 Volti. Numerosissimi e pressoché perfetti. Forse l'effetto sudore specie su giocatori di colore un po' troppo effetto cera. +++
4 Manti erbosi. Non credo se ne parlerà più. Spero. ++++
5 Luci ombre. Niente manti erbosi sovraesposti. Ombre migliori del 2015. ++++
6 Animazione. Abituati con le poche del 2015 c'è da fare indigestione. Questa sezione renderà il gioco molto più longevo e ricco di novità. Finalmente si rivedranno tutti i tiri immaginabili in porta. A cominciare dalle rovesciate ai tuffi troppo assenti nel 2015. ++++
7 Contrasti. Infiniti rispetto 2015. ++++
8 Reattività ai comandi pad. Migliorata. +++
9 Dribbling e finte. Grazie alla migliorata reattività comandi pad soprattutto levetta Ls forse sarà più facile eseguire dribbling e finte con nuove animazioni sensazionali. +++
10 Azioni personalizzate. Tiro basso colpo di testa basso stop di petto pare assenti. -
11 Reti. Migliorate. ++
12 Fake. Possibilità personalizzazione e/o FO. +++
13 Ia in attacco. Migliorata ma in attesa di verifica. Occorre giocare in modo più riflessivo. Serve più tempo per giudicarla. Da verificare a gioco finito. ++/-
14 Ia difensiva. Qualche dubbio è sorto a Milano. Terzini un pó statici. Difesa a volte con centrali in ritardo a rientrare come 2015. Da verificare in game. +/-
15 Tiki taka. Sembra ridotto o eliminato. Da verificare in game. ++/-
16 Arbitraggio. Molto easy a Milano e forse anche nella demo di agosto. L'opposto dell'anno scorso praticamente. Ma hanno riferito che è voluto e provvisorio. Da tarare come promesso e già anticipato. Da verificare in game. ++/-
17 Rigori. Portieri migliorati. Sono differenziati per caratteristiche individuali. Modalità di tiro pressoché identica. ++/-
18 Punizioni. Modalità pressoché identica. +/-
19 Meteo dinamico. Presente. +++
20 Pioggia. Ok. +++
21 Telecamera dinamica. Non sarà quella che ognuno di noi desidera. Diciamo che ha una visione più tecnica che di contorno. Migliore comunque di quella vista nel 2015. +++
22 Falli Cpu. Purtroppo ho fatto solo una partita vs Cpu. Ho avuto un fallo a favore. Da verificare in game. +/-
23 Master League. In attesa di informazioni a fine agosto. Da verificare. +/-
24 Portieri. A Milano un po impacciati. Ma nel codice più recente sembra già tarato molto meglio. Con respinte più laterali che centrali. Dimostrazione che sono in corso continue modifiche. +++/-
25 Edito stadi. Assente. -
26 Licenze. Livello accettabile. Qualcosa in più. Se si CONSIDERA eventuale FO ostacolo aggirato. +/-
27 Contorno. Esultanze personalizzate. Ingresso partita pressoché identico. Poco effetto pubblico bandiere e fumogeni e altri effetti non individuati. Da verificare in game. +/--
28 Passaggi. Propensione a livello 1 standard. Manuale non provato. Mi sembrano migliorati. Da verificare in game. +/-
29 Cambio giocatore. Migliorato. Da verificare in game. +/-
30 Passaggi assistiti. Mi sembrano ridotte gli errori a passaggi di giocatori fuori contesto. Da verificare in game. ++/-
31 Tiri da lontano. Per me un po troppi. Potrebbero indurre a sminuire l'azione di gioco e favorire troppo tiri da lontano perdendo molto fascino nella fase d'attacco. +/--
32 Cross Cpu. Visti pochi. -
La terrò aggiornata in base alle nuove info che arriveranno.
maledizione sono quasi venuto!!!!...sicuramente questo è il meglio di Pes, poi ci saranno le magagne vs cpu , cmq bel video, daltronde weedens è un Mostro!!
ragazzi da profano dell'ultima edizione...ma nell'edit mode delle squadre non ci sono delle slide da settare riguardo l'aggressività della squadra oppure la quantità di tiri/passaggi/cross che tenderanno a fare nella manovra offensiva? per poi salvarli e far si che nella master si comportino cosi..?
no, puoi solo impostare le strategie della varie squadre, ad esempio mettendo passaggio lungo faranno più cross
bhe sarebbe un pò più vario il gioco almeno per ovviare al fatto che crossano poco...ma poi se le ricorda anche durante la master queste impostazioni delle altre squadre?
Premesso che il sondaggio non l'ho votato perchè non mi andava di registrarmi, sono abbastanza d'accordo con il discorso di BonolaMM1.
Sicuramente qualche utente abituale di quel sito, magari anche solo 1 o 2, che prima era incerto, a questo punto comprerà anche Pes. E poi lo consiglierà o lo farà provare a qualche suo amico, e così via.
Noi ci consideriamo l'elite dei giocatori di Pes, ma in realtà siamo una piccolissima percentuale.
In questo stesso forum, pensate che interessino a più persone le approfondite analisi che facciamo di ogni aspetto del gioco oppure i sistemi, funzionanti o meno, per trovare giocatori migliori in MyClub?
Secondo voi, un buon numero di tifosi juventini non comprerà Pes solo perchè c'è Morata in copertina?
Certo, per quanto interessa a me la copertina, potrebbe anche essere completamente bianca o con Papà_Pig in copertina, ma noi che scriviamo di Pes alle 2 di notte (o alle 7 di domenica mattina) non rappresentiamo certo la fetta maggiore di possibili acquirenti.
Riguardo alle esultanze per il sondaggio, vabbè, ogni tanto un po' di "cazzeggio" ci vuole....![]()