PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le reti da quel poco che si è visto sembrano migliorate nettamente nel 2016...nel 2015 sono così "rigide" che a volte non capisci subito di aver segnato o preso gol perché la rete si è mossa magari poco o nulla

• Mi piace
Reazioni: Wheaver
Bhe allora Resto fiducioso sui portieri cross e soprattutto sugli arbitri sperando che a Milano non vi abbiano trollato di brutto!

Circa il discorso master/carierà FIFA ho giocato tutto questo ultimo anno a quella di Ea e indubbiamente è ben fatta ha menù molto funzionali..ottima la gestione degli infortuni anche in allenamento e la sessione di mercato che dura realmente tutti i giorni estivi e invernali opportuni..l unica pecca sono le questioni di budget di ogni anno è il mercato svolto dalla cpu troppo rasente allo zero o troppo scriptato con spesso il giocatore x che finisce nella squadra y ad ogni carriera che uno fa...ma è proprio notizia di oggi che Ea afferma di avere migliorato proprio questi due aspetti...quindi vediamo a fine agosto che avrà combinato konami in tal senso per avvicinarsi a questi standard

Vedere un Totti o un gerrard o un Pirlo valutati più della stragrande maggioranza dei calciatori giovani e talentuosi o nel pieno della carriera e di sicuro affidamento per me è decisamente un difetto enorme che mina realismo e immersione nella master, i menù son solo contorno e mi starebbe bene anche averne uno peggiore con una master migliore, anche il calendario poco profondo, poco spazio a trattative (solo 6-7 giornate per magari rifare una squadra con solo 5 trattative disponibili ogni due giornate è una limitazione senza alcun senso). I giocatori rinati mi stan anche bene, se gli dessero dei nomi inventati sarebbe anche meglio, ma penso non possano farlo per questione licenze e sponsor; precampionato assolutamente inesistente con solo una partita amichevole, e ripeto la troppa poca gestione tra l'altro limitativa e minimalista del calendario. Passando a cose di contorno direi che ci starebbe bene una sezione apposita dove controllare la propria carriera, magari i palloni d'oro, champions, Europa league e premi individuali vinti negli anni passati. Sarebbe il top anche una classifica gol e assist internazionale e che procede nel tempo come nei pes della play 2. I menù si bruttini ma sembra l'unica cosa che sicuramente han risolto, anche poter gestire la primavera con osservatori mi piacerebbe molto , senza contare stadio, staff di preparazione e biglietti. Chiudo con un'altra cosa assolutamente fondamentale: gli infortuni. Ormai quando faccio calciomercato le riserve non le conto nemmeno più, della serie chi c'è c'è e stop.
Una cosa stupida, ma impostare la possibilità di decidere i prezzi dei biglietti. Proponi un prezzo stracciato e avrai più gente allo stadio, piano piano andando avanti con i risultati puoi alzare il prezzo. Uguale cosa per vendita magliette. Sono d'accordo, non voglio football manager ma qualcosa in più oltre il mercato deve esserci. Sponsor, rapporto giocatori, primavera. 70%campo,30%dirigenza

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1 e sas
daccordissimo con te e speriamo che ci sia un miglioramento costante col susseguirsi dei capitoli, se solo togliessero di meno ed aggiungessero di più.... ;)
Aloa
Ne sono convinto infatti concordo con te sul post di Peeta (che non fa una piega) dove fa riferimento al Fox che non è unicamente nato per i titoli sportivi dunque richiede maggior attenzione e lavoro per poterlo sfruttare al meglio delle possibilità e per come la vedo io hanno giusto compreso da poco come sfruttare il suo reale potenziale dunque a meno che nel tempo non si tirino le classiche zappate sui piedi ne vedremo delle belle...gia con questo 2016 penso si vedranno evidenti evoluzioni in tutti gli aspetti del gioco rispetto al 2015 (qualcuno potrebbe dire e ci mancherebbe!!!Ma non sempre è cosi scontato)...intanto visto l'orario - 3 alla demo.... :D

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Ne sono convinto infatti concordo con te sul post di Peeta (che non fa una piega) dove fa riferimento al Fox che non è unicamente nato per i titoli sportivi dunque richiede maggior attenzione e lavoro per poterlo sfruttare al meglio delle possibilità e per come la vedo io hanno giusto compreso da poco come sfruttare il suo reale potenziale dunque a meno che nel tempo non si tirino le classiche zappate sui piedi ne vedremo delle belle...gia con questo 2016 penso si vedranno evidenti evoluzioni in tutti gli aspetti del gioco rispetto al 2015 (qualcuno potrebbe dire e ci mancherebbe!!!Ma non sempre è cosi scontato)...intanto visto l'orario - 3 alla demo.... :D
guardate che per noi il titolo che loro vincono alla fiera dei videoghi ( ad es al gamescom pes 2016 ) possono sembrare il nulla per loro invece è tanto , e questa cosa ( fidati ) che konami abbia vinto su pes 2016 i premi delle fiere degli ultimi due anni è una conferma ( e in certi sensi anche uno stimolo ) di quello che si è fatto ed è qundi molto stimolante per fare ancora meglio con basi SOLIDISSIME , perchè non puoi tirarti la zappa sui piedi , è semplice loro anche grazie a queste vittorie delle fiere capiscono che è questo che si vuole ed è su questo che devono migliorare e crescere , perchè di certo l'evoluzione non si conclude mai ..

• Mi piace
Reazioni: Wheaver e sas
Vi riporto ora una lista di featurs in base al gioco che ho testato a Milano, unita ad alcune recenti valutazioni da codici gioco più recenti. Lasciando molto spazio alla provvisorietà del giudizio. Dovuta al fatto che alcune cose sono da giudicarsi con la demo, e altre a gioco finito.

HO VOLUTO FARLA ANCHE PER NON DIMENTICARCI E SOTTOLINEARE TUTTE LE COSE POSITIVE CHE ABBIAMO GIÀ CONQUISTATO NEL 2016.

Come vedete c'è un + quasi ovunque. Mentre i +/- significa in attesa di prova o notizie in futuro. Infine i - non sono poi molti. Il simbolo +/- significa cautela per il giudizio definito.

Considerate che l'anno scorso ci sarebbero bastate più animazioni, manti erbosi e arbitraggio decente.

1 Grafica. La migliore vista fino a oggi. +++++

2 Tiro a giro. Ridotta l'efficacia. ++

3 Volti. Numerosissimi e pressoché perfetti. Forse l'effetto sudore specie su giocatori di colore un po' troppo effetto cera. +++

4 Manti erbosi. Non credo se ne parlerà più. Spero. ++++

5 Luci ombre. Niente manti erbosi sovraesposti. Ombre migliori del 2015. ++++

6 Animazione. Abituati con le poche del 2015 c'è da fare indigestione. Questa sezione renderà il gioco molto più longevo e ricco di novità. Finalmente si rivedranno tutti i tiri immaginabili in porta. A cominciare dalle rovesciate ai tuffi troppo assenti nel 2015. +++++

7 Contrasti. Infiniti rispetto 2015. +++++

8 Reattività ai comandi pad. Migliorata. +++

9 Dribbling e finte. Grazie alla migliorata reattività comandi pad soprattutto levetta Ls forse sarà più facile eseguire dribbling e finte con nuove animazioni sensazionali. ++++

10 Azioni personalizzate. Tiro basso colpo di testa basso stop di petto pare assenti. - - -

11 Reti. Migliorate. ++

12 Fake. Possibilità personalizzazione e/o FO. +++

13 Ia in attacco. Migliorata ma in attesa di verifica. Occorre giocare in modo più riflessivo. Serve più tempo per giudicarla. Da verificare a gioco finito. +/-

14 Ia difensiva. Qualche dubbio è sorto a Milano. Terzini un pó statici. Difesa a volte con centrali in ritardo a rientrare come 2015. Da verificare in game. +/-

15 Tiki taka. Sembra ridotto o eliminato. Da verificare in game. +/-

16 Arbitraggio. Molto easy a Milano e forse anche nella demo di agosto. L'opposto dell'anno scorso praticamente. Ma hanno riferito che è voluto e provvisorio. Da tarare come promesso e già anticipato. Da verificare in game. +/-

17 Rigori. Portieri migliorati. Sono differenziati per caratteristiche individuali. Modalità di tiro pressoché identica. ++/-

18 Punizioni. Modalità pressoché identica. +/-

19 Meteo dinamico. Presente. +++

20 Pioggia. Ok. +++

21 Telecamera dinamica. Non sarà quella che ognuno di noi desidera. Diciamo che ha una visione più tecnica che di contorno. Migliore comunque di quella vista nel 2015. +++

22 Falli Cpu. Purtroppo ho fatto solo una partita vs Cpu. Ho avuto un fallo a favore. Da verificare in game. +/-

23 Master League. In attesa di informazioni a fine agosto. Da verificare. +/-

24 Portieri. A Milano un po impacciati. Ma nel codice più recente sembra già tarato molto meglio. Con respinte più laterali che centrali. Dimostrazione che sono in corso continue modifiche. +++/-

25 Edito stadi. Assente. - - -

26 Licenze. Livello accettabile. Qualcosa in più. Se si CONSIDERA eventuale FO ostacolo aggirato. +/-

27 Contorno. Esultanze personalizzate. Ingresso partita pressoché identico. Poco effetto pubblico bandiere e fumogeni e altri effetti non individuati. Da verificare in game. ++/-

28 Passaggi. Propensione a livello 1 standard. Manuale non provato. Mi sembrano migliorati. Da verificare in game. ++/-

29 Cambio giocatore. Migliorato. Da verificare in game. ++/-

30 Passaggi assistiti. Mi sembrano ridotte gli errori a passaggi di giocatori fuori contesto. Da verificare in game. ++/-

31 Tiri da lontano. Per me un po troppi. Potrebbero indurre a sminuire l'azione di gioco e favorire troppo tiri da lontano perdendo molto fascino nella fase d'attacco. +/--

32 Cross Cpu. Visti pochi. - - -

33 Gioco online. Filtri per gioco online e altre considerazioni da valutare. +/-

La terrò aggiornata in base alle nuove info che arriveranno.

Ultima modifica:
Vi riporto ora una lista di featurs in base al gioco che ho testato a Milano, unita ad alcune recenti valutazioni da codici gioco più recenti. Lasciando molto spazio alla provvisorietà del giudizio. Dovuta al fatto che alcune cose sono da giudicarsi con la demo, e altre a gioco finito.

HO VOLUTO FARLA ANCHE PER NON DIMENTICARCI E SOTTOLINEARE TUTTE LE COSE POSITIVE CHE ABBIAMO GIÀ CONQUISTATO NEL 2016.

Grafica. La migliore vista fino a oggi. +++++

Tiro a giro. Ridotta l'efficacia. ++

Volti. Numerosissimi e pressoché perfetti. Forse l'effetto sudore specie su giocatori di colore un po' troppo effetto cera. +++

Manti erbosi. Non credo se ne parlerà più. Spero. ++++

Luci ombre. Niente manti erbosi sovraesposti. Ombre migliori del 2015. ++++

Animazione. Abituati con le poche del 2015 c'è da fare indigestione. Questa sezione renderà il gioco molto più longevo e ricco di novità. Finalmente si rivedranno tutti i tiri immaginabili in porta. A cominciare dalle rovesciate ai tuffi troppo assenti nel 2015. ++++

Contrasti. Infiniti rispetto 2015. ++++

Reattività ai comandi pad. Migliorata. +++

Dribbling e finte. Grazie alla migliorata reattività comandi pad soprattutto levetta Ls forse sarà più facile eseguire dribbling e finte con nuove animazioni sensazionali. +++

Azioni personalizzate. Tiro basso colpo di testa basso stop di petto pare assenti. -

Reti. Migliorate. ++

Fake. Possibilità personalizzazione e/o FO. +++

Ia in attacco. Migliorata ma in attesa di verifica. Occorre giocare in modo più riflessivo. Serve più tempo per giudicarla. Da verificare a gioco finito. ++/-

Ia difensiva. Qualche dubbio è sorto a Milano. Terzini un pó statici. Difesa a volte con centrali in ritardo a rientrare come 2015. Da verificare in game. +/-

Tiki taka. Sembra ridotto o eliminato. Da verificare in game. ++/-

Arbitraggio. Molto easy a Milano e forse anche nella demo di agosto. L'opposto dell'anno scorso praticamente. Ma hanno riferito che è voluto e provvisorio. Da tarare come promesso e già anticipato. Da verificare in game. ++/-

Rigori. Portieri migliorati. Sono differenziati per caratteristiche individuali. Modalità di tiro pressoché identica. ++/-

Punizioni. Modalità pressoché identica. +/-

Meteo dinamico. Presente. +++

Pioggia. Ok. +++

Telecamera dinamica. Non sarà quella che ognuno di noi desidera. Diciamo che ha una visione più tecnica che di contorno. Migliore comunque di quella vista nel 2015. +++

Falli Cpu. Purtroppo ho fatto solo una partita vs Cpu. Ho avuto un fallo a favore. Da verificare in game. +/-

Master League. In attesa di informazioni a fine agosto. Da verificare. +/-

Portieri. A Milano un po impacciati. Ma nel codice più recente sembra già tarato molto meglio. Con respinte più laterali che centrali. Dimostrazione che sono in corso continue modifiche. +++/-

Edito stadi. Assente. -

Licenze. Livello accettabile. Qualcosa in più. Se si CONSIDERA eventuale FO ostacolo aggirato. +/-

Contorno. Esultanze personalizzate. Ingresso partita pressoché identico. Poco effetto pubblico bandiere e fumogeni e altri effetti non individuati. Da verificare in game. +/--

Passaggi. Propensione a livello 1 standard. Manuale non provato. Mi sembrano migliorati. Da verificare in game. +/-

Cambio giocatore. Migliorato. Da verificare in game. +/-

Passaggi assistiti. Mi sembrano ridotte gli errori a passaggi di giocatori fuori contesto. Da verificare in game. ++/-

Tiri da lontano. Per me un po troppi. Potrebbero indurre a sminuire l'azione di gioco e favorire troppo tiri da lontano perdendo molto fascino nella fase d'attacco. +/--

Cross Cpu. Visti pochi. -
grazie per questa sintesi :)
la cosa che mi ha fatto piacere leggere è che i portieri visti da te a milano erano peggiori rispetto a quelli visti a gamescom , quindi come dici te significa che lavorano ogni giorno ( in progresso eliminando i vari errori ) , secondo te ci stanno lavorando ancora ?

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
guardate che per noi il titolo che loro vincono alla fiera dei videoghi ( ad es al gamescom pes 2016 ) possono sembrare il nulla per loro invece è tanto , e questa cosa ( fidati ) che konami abbia vinto su pes 2016 i premi delle fiere degli ultimi due anni è una conferma ( e in certi sensi anche uno stimolo ) di quello che si è fatto ed è qundi molto stimolante per fare ancora meglio con basi SOLIDISSIME , perchè non puoi tirarti la zappa sui piedi , è semplice loro anche grazie a queste vittorie delle fiere capiscono che è questo che si vuole ed è su questo che devono migliorare e crescere , perchè di certo l'evoluzione non si conclude mai ..
Il tirarsi la zappa sui piedi è un po un modo scaramantico nell'augurare che tutto proceda come si spera per avere sempre di volta in volta un prodotto migliore del precedente...purtroppo a volte per scelte o altri motivi ci puo essere il rischio che i risultati voluti o sperati non arrivino o si perdano in cose futili...ma sto guardando troppo avanti intanto godiamoci questo 2016 e che possa soddisfare nei limiti le aspettative di tutti noi...;)

• Mi piace
Reazioni: RIVUZZA
grazie per questa sintesi :)
la cosa che mi ha fatto piacere leggere è che i portieri visti da te a milano erano peggiori rispetto a quelli visti a gamescom , quindi come dici te significa che lavorano ogni giorno ( in progresso eliminando i vari errori ) , secondo te ci stanno lavorando ancora ?
Bhe questo non posso saperlo. Faccio fede alla frase di bhatti...aspettate la demo per giudicare. Io anzi aggiungo aspettate la versione di settembre pes per giudicare.
Con il fatto che esce molto presto sono sicuro che lavorano fino alla fine.

Bhe questo non posso saperlo. Faccio fede alla frase di bhatti...aspettate la demo per giudicare. Io anzi aggiungo aspettate la versione di settembre pes per giudicare.
Con il fatto che esce molto presto sono sicuro che lavorano fino alla fine.
secondo te fino a che periodo ( non ti cheido il giorno ma se vuoi lanciare un azzardo fallo pure , è anche meglio ) possono lavorarci sul gioco prima dell'uscita del gioco finale ?

l'assenza di squadre spagnole nella demo mi pare piuttosto preoccupante.

che abbiano perso la liga spagnola?

l'assenza di squadre spagnole nella demo mi pare piuttosto preoccupante.

che abbiano perso la liga spagnola?

la liga spagnola ci sarà come sempre, mi sembra l'abbia confermato anche bhatti pochi giorni fa (forse su twitter), correggetemi se sbaglio

Come vedere c'è un + quasi ovunque. I +/- significa in attesa di prova o notizie in futuro. I - non sono poi molti. Considerate che l'anno scorso ci bastavano più animazioni, manti erbosi e arbitraggio decente.

1 Grafica. La migliore vista fino a oggi. +++++

2 Tiro a giro. Ridotta l'efficacia. ++

3 Volti. Numerosissimi e pressoché perfetti. Forse l'effetto sudore specie su giocatori di colore un po' troppo effetto cera. +++

4 Manti erbosi. Non credo se ne parlerà più. Spero. ++++

5 Luci ombre. Niente manti erbosi sovraesposti. Ombre migliori del 2015. ++++

6 Animazione. Abituati con le poche del 2015 c'è da fare indigestione. Questa sezione renderà il gioco molto più longevo e ricco di novità. Finalmente si rivedranno tutti i tiri immaginabili in porta. A cominciare dalle rovesciate ai tuffi troppo assenti nel 2015. ++++

7 Contrasti. Infiniti rispetto 2015. ++++

8 Reattività ai comandi pad. Migliorata. +++

9 Dribbling e finte. Grazie alla migliorata reattività comandi pad soprattutto levetta Ls forse sarà più facile eseguire dribbling e finte con nuove animazioni sensazionali. +++

10 Azioni personalizzate. Tiro basso colpo di testa basso stop di petto pare assenti. -

11 Reti. Migliorate. ++

12 Fake. Possibilità personalizzazione e/o FO. +++

13 Ia in attacco. Migliorata ma in attesa di verifica. Occorre giocare in modo più riflessivo. Serve più tempo per giudicarla. Da verificare a gioco finito. ++/-

14 Ia difensiva. Qualche dubbio è sorto a Milano. Terzini un pó statici. Difesa a volte con centrali in ritardo a rientrare come 2015. Da verificare in game. +/-

15 Tiki taka. Sembra ridotto o eliminato. Da verificare in game. ++/-

16 Arbitraggio. Molto easy a Milano e forse anche nella demo di agosto. L'opposto dell'anno scorso praticamente. Ma hanno riferito che è voluto e provvisorio. Da tarare come promesso e già anticipato. Da verificare in game. ++/-

17 Rigori. Portieri migliorati. Sono differenziati per caratteristiche individuali. Modalità di tiro pressoché identica. ++/-

18 Punizioni. Modalità pressoché identica. +/-

19 Meteo dinamico. Presente. +++

20 Pioggia. Ok. +++

21 Telecamera dinamica. Non sarà quella che ognuno di noi desidera. Diciamo che ha una visione più tecnica che di contorno. Migliore comunque di quella vista nel 2015. +++

22 Falli Cpu. Purtroppo ho fatto solo una partita vs Cpu. Ho avuto un fallo a favore. Da verificare in game. +/-

23 Master League. In attesa di informazioni a fine agosto. Da verificare. +/-

24 Portieri. A Milano un po impacciati. Ma nel codice più recente sembra già tarato molto meglio. Con respinte più laterali che centrali. Dimostrazione che sono in corso continue modifiche. +++/-

25 Edito stadi. Assente. -

26 Licenze. Livello accettabile. Qualcosa in più. Se si CONSIDERA eventuale FO ostacolo aggirato. +/-

27 Contorno. Esultanze personalizzate. Ingresso partita pressoché identico. Poco effetto pubblico bandiere e fumogeni e altri effetti non individuati. Da verificare in game. +/--

28 Passaggi. Propensione a livello 1 standard. Manuale non provato. Mi sembrano migliorati. Da verificare in game. +/-

29 Cambio giocatore. Migliorato. Da verificare in game. +/-

30 Passaggi assistiti. Mi sembrano ridotte gli errori a passaggi di giocatori fuori contesto. Da verificare in game. ++/-

31 Tiri da lontano. Per me un po troppi. Potrebbero indurre a sminuire l'azione di gioco e favorire troppo tiri da lontano perdendo molto fascino nella fase d'attacco. +/--

32 Cross Cpu. Visti pochi. -

La terrò aggiornata un base alle nuove info che arriveranno.

Complimenti davvero, esaustivo e disponibile come sempre...come farebbe questo forum senza di te? ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online