PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [5]

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Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
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La tua opinione oltre ad essere plausibile e piu' che razionale per ovvi motivi ha avuto la sfortuna di sbattere contro la legge di questo forum, se lo dice l altro han sempre ragione loro,, oh, anzi t e' andata pure bene, manca ancora qualcuno all appello, cmq posso garantire che dentro son d accordo con te, fidati:)

Ho forse alzato il tono del discorso, ma solo perchè di tutti i messaggi è stato preso solo una parte di un discorso generale. Ho fatto mille altri esempi, ma sempre è stata paragonata la rovesciata alla bicicletta.

Sono sicuro che se un domani Konami reinserirà come fa ciclicamente cantando la novità ad esempio colpo di testa basso tutti saremo felici.

Mio dubbio come si può essere felici per un R3 messo, e non dispiaciuti per un R3 tolto.
R3 inserito = personalizzazione
R3 tolto = automatismo eccessivo
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
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Jacoma091
@Bonolamm1 una cosa chiedevo prima e non mi è chiara secondo te e gli altri in generale a cui piacerebbe l'idea di un tasto per le acrobazie, quali sarebbero imputabili alla parola acrobazia?
Lo chiedo per ragionare meglio sul l'idea è secondo me appena chiariamo questa semplice fase(che non è così scontata come sembrerebbe), forse riusciamo a trovare il compromesso che sta nel mezzo


P.s con il discorso R3 credimi ti ripari dove piove, perché tutti qui siamo d'accordo che andava ottimizzato e non tolto, però non puoi paragonare i due comandi sono concettualmente opposti, uno ha una sua logica e ti da tante possibilità, l'altro attiverebbe solo e sempre un'unica cosa, e mi fermo perché il discorso diventerebbe infinito passando da come usato male può diventare deleterio mentre l'altro no, a un'infinità di altri esempi
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
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Quando si arriva a dire certe cose vuol dire che si vuole imporre la propria idea e non va bene.

i tuoi ultimi post puntano all'esagerazione: prima parli di persone che giustificano la KONAMI in ogni cosa che fa (cosa assolutamente non vera), poi parli di persone che vogliono un Pes automatizzato quando nessuno ha detto questo, poi parli di legge del forum, quando non esiste nessuna legge, esiste solo il buon senso di rispettare le opinioni degli altri per quanto possano sembrare strane e diverse dalle nostre.

Ma poi dici che in questo forum c'è una legge e continui a scrivere, è incoerenza. Se pensi davvero questo lasciaci alla nostra adorazione di KONAMI, qui non c'è spazio per le critiche a PES. ;)
Di base sono d'accordo pero non puoi finire la frase con...qui non c'è spazio a critiche a pes...:):):)

Scusa se può non essere d'accordo con me anche io ho il diritto di dirlo.

Spero che mi abbiate capito che pero sono stato travisato anche in buona fede spero.

Ma ho citato molti esempio diversi dagli skill come ultimo sul colpo di testa basso. E' chiaro ora? Spero.

Confido sempre sulla comprensione degli uomini
 

admin

Prima squadra
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23 Luglio 2009
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marisdeo
Mio dubbio come si può essere felici per un R3 messo, e non dispiaciuti per un R3 tolto.
R3 inserito = personalizzazione
R3 tolto = automatismo eccessivo
Guarda penso che negli ultimi messaggi ci siano state una serie di incomprensioni tra tutti, e questo messaggio ne è un esempio. Un anno fa non si parlava altro che di R3, quindi posso assicurarti che sia dispiaciuto a molti (tutti quelli intervenuti negli ultimi messaggi per certo!).

Rileggetevi con calma e rispettate le opinioni degli altri, non c'è bisogno di convincere gli altri delle proprie idee, e mi riferisco a tutti :)
 
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removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
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Ho forse alzato il tono del discorso, ma solo perchè di tutti i messaggi è stato preso solo una parte di un discorso generale. Ho fatto mille altri esempi, ma sempre è stata paragonata la rovesciata alla bicicletta.

Sono sicuro che se un domani Konami reinserirà come fa ciclicamente cantando la novità ad esempio colpo di testa basso tutti saremo felici.

Mio dubbio come si può essere felici per un R3 messo, e non dispiaciuti per un R3 tolto.
R3 inserito = personalizzazione
R3 tolto = automatismo eccessivo

Sono assolutamente d'accordo che quando si tolgono comandi usati nei precedenti Pes c'è del dispiacere, così come sono convinto anche io che prima o poi reinseriranno questi comandi e li faranno passare come novità. La funzione della levetta analogica destra di comandare diciamo manualmente lo spostamento del peso del giocatore è stato un esperimento che per molti è stato affascinante, ma aveva diversi problemi.

Sono dispiaciuto che l'abbiano tolto, avrei preferito che l'avessero migliorato ma forse in un solo anno non ci sono riusciti e nel voler dare assolutamente l'idea di un Pes 2015 immediato e semplice da giocare hanno accantonato l'idea.

Non hanno dimostrato coerenza con le proprie idee di sviluppo. Mi inserisci un comando potenzialmente rivoluzionario e dopo un anno solo perchè criticato lo togli del tutto. E' questo che critico dell'atteggiamento di KONAMI.

E' per questo che spero che da Pes 2015 in poi ci saranno solo comandi (sensati) aggiunti piuttosto che rimossi.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
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@Bonolamm1 una cosa chiedevo prima e non mi è chiara secondo te e gli altri in generale a cui piacerebbe l'idea di un tasto per le acrobazie, quali sarebbero imputabili alla parola acrobazia?
Lo chiedo per ragionare meglio sul l'idea è secondo me appena chiariamo questa semplice fase(che non è così scontata come sembrerebbe), forse riusciamo a trovare il compromesso che sta nel mezzo


P.s con il discorso R3 credimi ti ripari dove piove, perché tutti qui siamo d'accordo che andava ottimizzato e non tolto, però non puoi paragonare i due comandi sono concettualmente opposti, uno ha una sua logica e ti da tante possibilità, l'altro attiverebbe solo e sempre un'unica cosa

Guarda forse aver inserito nell'elenco la parola acrobazie ha fuorviato tutto il discorso alla base.

Nel 2014 con doppio quadrato c'era o un tuffo o una rovesciata o un tiro di collo o colpo di testa. Quest'anno tuffi e rovesciate rarissime. Anche nel 2014 pes decideva cosa fare a seconda delle condizione del giocatore ricevente palla. Esempio se crossavi a giocatore fermo difficile fare un tuffo.

Ma a parte le acrobazie.

Non chiamate automatismo che forse non posso scegliere come stoppare palla? O tirare un tiro teso? O un R3? ecc ecc.

Questi sono gli automatismi che non mi piacciono.

Pensate colpo di testa ha un tasto, perche non fare altre cose? Non è detto che tiro basso vada in porta e tutti lo usano.

Pensate al pallonetto di tempo fa. Entrava sempre. Ma era un bug, poi corretto.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
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Guarda penso che negli ultimi messaggi ci siano state una serie di incomprensioni tra tutti, e questo messaggio ne è un esempio. Un anno fa non si parlava altro che di R3, quindi posso assicurarti che sia dispiaciuto a molti (tutti quelli intervenuti negli ultimi messaggi per certo!).

Rileggetevi con calma e rispettate le opinioni degli altri, non c'è bisogno di convincere gli altri delle proprie idee, e mi riferisco a tutti :)
Ha ragione admin. Forse per capirmi meglio sul discorso automatismo facciamo finta che non ho parlato di acrobazie. Ma di automatismo in generale. :);)
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
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Di base sono d'accordo pero non puoi finire la frase con...qui non c'è spazio a critiche a pes...:):):)

Scusa se può non essere d'accordo con me anche io ho il diritto di dirlo.

Spero che mi abbiate capito che pero sono stato travisato anche in buona fede spero.

Ma ho citato molti esempio diversi dagli skill come ultimo sul colpo di testa basso. E' chiaro ora? Spero.

Confido sempre sulla comprensione degli uomini

Stavo scherzando. Dicevo che se lui è convinto di stare in un forum in cui le critiche sono soffocate allora è meglio che lo abbandoni. Io farei così se fossi al posto suo.
Ci son già passato, gli anni scorsi scrivevo in forum che non voglio nominare dove se ci si azzardava a dire qualcosa di positivo su Pes si veniva criticati pesantemente con messaggi tipo quello de @l'elder, accuse di giustificarli, accuse di fanboysmo, ecc . Li l'andazzo era proprio chiaro, e così l'ho abbandonato.
 
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bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
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Sono assolutamente d'accordo che quando si tolgono comandi usati nei precedenti Pes c'è del dispiacere, così come sono convinto anche io che prima o poi reinseriranno questi comandi e li faranno passare come novità. La funzione della levetta analogica destra di comandare diciamo manualmente lo spostamento del peso del giocatore è stato un esperimento che per molti è stato affascinante, ma aveva diversi problemi.

Sono dispiaciuto che l'abbiano tolto, avrei preferito che l'avessero migliorato ma forse in un solo anno non ci sono riusciti e nel voler dare assolutamente l'idea di un Pes 2015 immediato e semplice da giocare hanno accantonato l'idea.

Non hanno dimostrato coerenza con le proprie idee di sviluppo. Mi inserisci un comando potenzialmente rivoluzionario e dopo un anno solo perchè criticato lo togli del tutto. E' questo che critico dell'atteggiamento di KONAMI.

E' per questo che spero che da Pes 2015 in poi ci saranno solo comandi (sensati) aggiunti piuttosto che rimossi.
Faccio un passo indietro. Ho iniziato a seguire questa comunità all'alba della demo ufficiale di Pes2014, anche se mi sono registrato solo il giugno seguente. Però mi sembra che riguardo alla gestione del baricentro l'utenza si dividesse tra chi conosceva il comando apprezzandolo e chi non lo conosceva.

Mi chiedo e vi chiedo: quali sarebbero i feedback negativi, che hanno portato alla sua eliminazione (automatizzazione)?
Oppure di contro, quali erano i problemi che la gestione di tale controllo creava al gioco tutto?
Può essere che RS (o R3 se preferite) era il male oscuro di Pes2014?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
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Comunque non era R3 ma RS. Con R3 alzavi e alzi la palla :D

Nel 2014 con doppio quadrato c'era o un tuffo o una rovesciata o un tiro di collo o colpo di testa. Quest'anno tuffi e rovesciate rarissime. Anche nel 2014 pes decideva cosa fare a seconda delle condizione del giocatore ricevente palla. Esempio se crossavi a giocatore fermo difficile fare un tuffo.

Nel 2014 col doppio quadrato c'era il tiro di collo. E per altro col passare delle patch è stato quasi eliminato. Altre cose che ti uscivano in altre circostanze erano casuali, non era dettate dal doppio quadrato.

la realtà è semplice sono gesti istintivi che provi, rendendotene conto solo mentre lo stai facendo che ci stai provando!!!

Anche secondo me se si parla di rovesciate si parla di gesti istintivi.
Tra l'altro la rovesciata VERA è da sempre un gesto atletico RARISSIMO in Pes. Fin dai tempi della ps1 e la ps2. E' sempre stato un colpo che richiedeva condizioni contestuali molto difficili e riusciva veramente di rado.
Il problema di quest'anno non è tanto la rovesciata ma anche altre acrobazie tipo la sforbiciata. Sono tutte molte (troppo) rare e questo penalizza il discorso.

Ma ancora non capisco perché hanno tolto una marea di cosa non solo R3 per poi compensare con le esultanze.

Non capisco il collegamento. Non mi sembra ve ne siano. Sono due "ambiti" di sviluppo totalmente diversi.
Le esultanze personalizzate (che poi non è che abbiano costruito chissà che cosa eh) vanno catalogate in quella parte definita "contorno". Cioè quegli elementi "extra" gameplay che servono per enfatizzare l'atmosfera in campo. Quegli elementi che quando mancano molti si strappano i capelli e che quando ci sono non frega quasi più niente a nessuno perchè poi se ne vorranno altri :D
 
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Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
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Faccio un passo indietro. Ho iniziato a seguire questa comunità all'alba della demo ufficiale di Pes2014, anche se mi sono registrato solo il giugno seguente. Però mi sembra che riguardo alla gestione del baricentro l'utenza si dividesse tra chi conosceva il comando apprezzandolo e chi non lo conosceva.

Mi chiedo e vi chiedo: quali sarebbero i feedback negativi, che hanno portato alla sua eliminazione (automatizzazione)?
Oppure di contro, quali erano i problemi che la gestione di tale controllo creava al gioco tutto?
Può essere che RS (o R3 se preferite) era il male oscuro di Pes2014?

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Papà_Pig

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10 Settembre 2013
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Sir_Porcillotto
Mi chiedo e vi chiedo: quali sarebbero i feedback negativi, che hanno portato alla sua eliminazione (automatizzazione)?
Oppure di contro, quali erano i problemi che la gestione di tale controllo creava al gioco tutto?
Può essere che RS (o R3 se preferite) era il male oscuro di Pes2014?

-feedback negativi? gente che a 1 anno dall'uscita del gioco ancora non aveva capito che c'era un comando del genere e altri che non sapevano usarlo
-la gestione del controllo imponeva pesantezza, lentezza e pachidermia ai giocatori (credo a causa della poca potenza di ps3 nel reggere tanti fattori da calcolare tutti insieme)e ciò, ovviamente, non andava bene a tutti

RS non era il male oscuro di Pes14, il voler metter TUTTO e SUBITO in un gioco su una piattaforma non in grado di reggere tutto quel peso, credo di si.
 
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Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
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Ma perchè voler controllare esattamente tutto del gioco? Se pretendiamo di avere il controllo su ogni singola parte del gioco dove è più quella magia dei vecchi Pes che ci meravigliavano perchè sembrava quasi che il giocatore virtuale fosse un giocatore vero? A che servono più le caratteristiche dei giocatori se anche se metto un difensore in attacco e premo il tasto della rovesciata quello mi fa un gol spettacolare?

Vogliamo far diventare impersonale il gioco?

Sarò all'antica, ma vedo che ultimamente tutti si riempiono la bocca di paroloni, vogliono controllare tutto di tutto, vogliono che il gioco rispecchi perfettamente la realtà, vogliono poter replicare esattamente un gol;ma ricordatevi che Pes è prima di tutto un videogioco che ha fatto dell'imprevedibilità e delle giocate improvvise di alcuni singoli giocatori individuali la sua forza.

Per me la cosa migliore è sempre applicare probabilità di riuscita delle acrobazie a seconda delle caratteristiche dei calciatori.

Anche poi le slide si rifanno a questo discorso: vogliamo controllare proprio tutto tutto del gioco, anche la CPU?

Per me non è assolutamente divertente un gioco in cui controllo io come deve giocare la CPU, controllo io quando il giocatore deve fare una rovesciata...
Ritorno su questo post,perchè non sono d'accordo,se vogliamo la simulazione vera e propria,cose come decidere quando fare una rovesciata è il minimo,perchè trovo davvero scriptato il decidere quando fare le rovesciate,cazzo se io voglio rimontare e all'ultimo ho lo spazio per far andare Jorginho di testa e segnare,io tiro abbastanza potente da far andare il tiro in porta con un colpo di testa,invece Jorginho sceglie di fare una rovesciata mal calibrata al massimo che viene sparata in tribuna e spreco l'occasione della rimonta,non è possibile,all'ultimo secondo posso rimontare e sinceramente poi mi viene di spaccare il disco in 600 pezzi,poi le uniche volte che ho fatto le rovesciate sono state con Jorginho e Maggio,non li ho mai visti fare rovesciate,almeno al napoli,perchè poi se mettiamo fifa in mezzo,lì non tutti sanno fare la rovesciata,tipo i difensori manco le skill sanno fare se la mettiamo così e se non usi il comando nel tempo giusto (se la palla sta vicino a te) te la fa di testa perchè non ha lo spazio umano per eseguire una rovesciata,io non godo proprio se la cpu fa la rovesciata,perchè non è merito mio,se ho premuto solo il tasto del tiro e in automatico ti fa la rovesciata non hai meriti,solo culo,se invece segno riuscendo a usare il comando a tempo godo perchè sono stato io a riuscirci,come nella realtà,se riuscissi a fare un gol in rovesciata impazzirei,perchè l'ho fatto io l'eurogol,poi non paragoniamo la potenza dei passaggi,dove lì sono d'accordo,perchè nella realtà faccio un tiro rasoterra se tiro con meno potenza,quindi nel gioco è giusto se tiri rasoterra premendo appena cerchio o quadrato,ma la rovesciata se vuoi farla lo decidi tu con un gesto acrobatico,quindi serve un comando,perchè poi non ci vuole niente a simulare una rovesciata,ma al massimo se sei un difensore ti esce na merda,tutto qua,magari la lisci,ma non è che ci vogliono chissà che piedi per fare una rovesciata,quindi diciamo che pure a fifa è sbagliato che un difensore non faccia mai la rovesciata,perchè se uno vuole la fa,ma poi ti prendi le conseguenze se ti esce male e la lisci,ma non è che nella realtà i piedi ti partono automatici e ti fa la rovesciata appena ti calcola un po' di spazio in più,se la mettiamo su questo punto fifa,arcade quanto volete, ha un casino di comandi per i tiri e passaggi,stop e tutto e su questo punto konami ci stava arrivando con pes 13 (ricordo nella modalità allenamento quando ti insegnava a fare un sacco di tipi di tiri,come il tiro sotto alle gambe e di giocate e ci perdevo le giornate per impararli,sinceramente ora hanno sputtanato un po' questo frangente,togliendo tutto nel 14 e togliendo r3 nel 15,ora togliamo pure i tipi di cross e tipi di tiri,tanto se l'ia trova l'occasione giusta,lo fa da solo,ma dai,per favore,ormai non ci sta nemmeno più merito per fare la mezza luna,visto che ti esce molte volte a caso mentre usi l'analogico sinistro per dribblare,mentre nel 2013 tutte ste cose ci stavano e personalmente non ho mai visto i bug del video,ovviamente Konami ti mette il gameplay generale simulativo e ti toglie la possibilità di eseguire i fondamentali del calcio,perchè escono in automatico...
 
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the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
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Faccio un passo indietro. Ho iniziato a seguire questa comunità all'alba della demo ufficiale di Pes2014, anche se mi sono registrato solo il giugno seguente. Però mi sembra che riguardo alla gestione del baricentro l'utenza si dividesse tra chi conosceva il comando apprezzandolo e chi non lo conosceva.

Mi chiedo e vi chiedo: quali sarebbero i feedback negativi, che hanno portato alla sua eliminazione (automatizzazione)?
Oppure di contro, quali erano i problemi che la gestione di tale controllo creava al gioco tutto?
Può essere che RS (o R3 se preferite) era il male oscuro di Pes2014?
Troppo difficile da usare? Poco immediato?
Sicuramente non era perfetto, ma, come scritto poco sopra da Ameppe, la maggioranza degli utenti vuole un gioco più immediato e la Konami, con Pes2015 ci ha dato questo.
Magari bastava perfezionarlo e/o mettere l'opzione di attivarlo o meno, ma questo è un altro discorso.

P.S. A me veniva molto naturale usarlo, ma forse perchè ho giocato ed allenato per anni uno sport dove la posizione del corpo, il"baricentro", è fondamentale.
Probabilmente per tanti altri, la maggioranza, non è così.
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
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DaniPayne00
Ma perchè voler controllare esattamente tutto del gioco? Se pretendiamo di avere il controllo su ogni singola parte del gioco dove è più quella magia dei vecchi Pes che ci meravigliavano perchè sembrava quasi che il giocatore virtuale fosse un giocatore vero? A che servono più le caratteristiche dei giocatori se anche se metto un difensore in attacco e premo il tasto della rovesciata quello mi fa un gol spettacolare?

Vogliamo far diventare impersonale il gioco?

Sarò all'antica, ma vedo che ultimamente tutti si riempiono la bocca di paroloni, vogliono controllare tutto di tutto, vogliono che il gioco rispecchi perfettamente la realtà, vogliono poter replicare esattamente un gol;ma ricordatevi che Pes è prima di tutto un videogioco che ha fatto dell'imprevedibilità e delle giocate improvvise di alcuni singoli giocatori individuali la sua forza.

Per me la cosa migliore è sempre applicare probabilità di riuscita delle acrobazie a seconda delle caratteristiche dei calciatori.

Anche poi le slide si rifanno a questo discorso: vogliamo controllare proprio tutto tutto del gioco, anche la CPU?

Per me non è assolutamente divertente un gioco in cui controllo io come deve giocare la CPU, controllo io quando il giocatore deve fare una rovesciata...
Ritorno su questo post,perchè non sono d'accordo,se vogliamo la simulazione vera e propria,cose come decidere quando fare una rovesciata è il minimo,perchè trovo davvero scriptato il decidere quando fare le rovesciate,cazzo se io voglio rimontare e all'ultimo ho lo spazio per far andare Jorginho di testa e segnare,io tiro abbastanza potente da far andare il tiro in porta con un colpo di testa,invece Jorginho sceglie di fare una rovesciata mal calibrata al massimo che viene sparata in tribuna e spreco l'occasione della rimonta,non è possibile,all'ultimo secondo posso rimontare e sinceramente poi mi viene di spaccare il disco in 600 pezzi,poi le uniche volte che ho fatto le rovesciate sono state con Jorginho e Maggio,non li ho mai visti fare rovesciate,almeno al napoli,perchè poi se mettiamo fifa in mezzo,lì non tutti sanno fare la rovesciata,tipo i difensori manco le skill sanno fare se la mettiamo così e se non usi il comando nel tempo giusto (se la palla sta vicino a te) te la fa di testa perchè non ha lo spazio umano per eseguire una rovesciata,io non godo proprio se la cpu fa la rovesciata,perchè non è merito mio,se ho premuto solo il tasto del tiro e in automatico ti fa la rovesciata non hai meriti,solo culo,se invece segno riuscendo a usare il comando a tempo godo perchè sono stato io a riuscirci,come nella realtà,se riuscissi a fare un gol in rovesciata impazzirei,perchè l'ho fatto io l'eurogol,poi non paragoniamo la potenza dei passaggi,dove lì sono d'accordo,perchè nella realtà faccio un tiro rasoterra se tiro con meno potenza,quindi nel gioco è giusto se tiri rasoterra premendo appena cerchio o quadrato,ma la rovesciata se vuoi farla lo decidi tu con un gesto acrobatico,quindi serve un comando,perchè poi non ci vuole niente a simulare una rovesciata,ma al massimo se sei un difensore ti esce na merda,tutto qua,magari la lisci,ma non è che ci vogliono chissà che piedi per fare una rovesciata,quindi diciamo che pure a fifa è sbagliato che un difensore non faccia mai la rovesciata,perchè se uno vuole la fa,ma poi ti prendi le conseguenze se ti esce male e la lisci,ma non è che nella realtà i piedi ti partono automatici e ti fa la rovesciata appena ti calcola un po' di spazio in più,se la mettiamo su questo punto fifa,arcade quanto volete, ha un casino di comandi per i tiri e passaggi,stop e tutto e su questo punto konami ci stava arrivando con pes 13 (ricordo nella modalità allenamento quando ti insegnava a fare un sacco di tipi di tiri,come il tiro sotto alle gambe e di giocate e ci perdevo le giornate per impararli,sinceramente ora hanno sputtanato un po' questo frangente,togliendo tutto nel 14 e togliendo r3 nel 15,ora togliamo pure i tipi di cross e tipi di tiri,tanto se l'ia trova l'occasione giusta,lo fa da solo,ma dai,per favore,ormai non ci sta nemmeno più merito per fare la mezza luna,visto che ti esce molte volte a caso mentre usi l'analogico sinistro per dribblare,mentre nel 2013 tutte ste cose ci stavano e personalmente non ho mai visto i bug del video,ovviamente Konami ti mette il gameplay generale simulativo e ti toglie la possibilità di eseguire i fondamentali del calcio,perchè escono in automatico...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
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pietro77ortis
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Pietro19771
Faccio un passo indietro. Ho iniziato a seguire questa comunità all'alba della demo ufficiale di Pes2014, anche se mi sono registrato solo il giugno seguente. Però mi sembra che riguardo alla gestione del baricentro l'utenza si dividesse tra chi conosceva il comando apprezzandolo e chi non lo conosceva.

Mi chiedo e vi chiedo: quali sarebbero i feedback negativi, che hanno portato alla sua eliminazione (automatizzazione)?
Oppure di contro, quali erano i problemi che la gestione di tale controllo creava al gioco tutto?
Può essere che RS (o R3 se preferite) era il male oscuro di Pes2014?
Ti rispondo in base alle "lamentele" degli utenti che non apprezzavano l'uso di RS, cose lette su questo forum che ricordo:
Io con R3 ho sempre cambiato giocatore perché adesso non funziona? (il cambio manuale si faceva con L1+R3 per la cronaca)
E cosa sono un polpo? Non posso sempre tenere il dito su R3! Io il pollice destro lo tengo sulla X!
Il comando non funziona! Non puoi decidere quanto spingere, è sempre fallo ecc.ecc.
Questa la aggiungo io: online e giocando in assistito (quindi parliamo della stragrande maggioranza degli utenti) non veniva praticamente usato perché rallentava tutte le giocate. Giocando sempre in velocità e con passaggi di prima un comando per i contatti fisici diventa poco utile.
 
Stato
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