Tiro manual

Eccolo...

Tra l'altro ho reincontrato l'utente, però ero inc...o nero perché avevo appena incontrato un assistito o comunque un melinatore...:mad: 93% precisione passaggi il primo tempo, possesso non lo dico, ha vinto 1-0 con vari espulsi diciamo...

Beh insomma... ho riencontrato l'utente e da com'ero inc...o ho vinto per la prima volta in manuale 4-0... mi è dispiaciuto, gli sono arrivate le scuse.

Ultima modifica da un moderatore:
Un gol da esultanza clamorosa...
L'unica cosa che vedo un po' strana è l'effetto dopo la prima traversa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, la cosa strana è quando comincia a ballare sulla traversa...:D

Alla fine si, sicuramente gol di liberazione. Pensa che l'ho vinta 1-0 quella partita, mi pare qualcosa tipo 14 tiri...
Niente, sta palla fatica a entrare.

Certo che usare il bayern.....

Certo che usare il bayern.....

E' la squadra top che uso. Non è che uso solo il Bayern. Però se incontro qualche Real diventa più giocabile, effettivamente se incontro squadre inferiori sono avvantaggiato. Il problema è che ho una media realizzativa impressionante, in negativo. Per fortuna ho anche un'ottima media gol presi...

Comunque gioco totalmente in manuale, filtrante avanzato compreso. E ricordo che i filtri danno anche avversari con tiro base o filtrante base. Pare poco, ma la differenza c'è. Questo non toglie che ho seri problemi in zona gol...

Ultima modifica:
Ragazzi, io oggi ho iniziato a usare il tiro avanzato. Capito come funziona e lo trovo molto efficace e divertente, anche se non semplicissimo, e abbandonando il tiro manuale (ma lasciando tutto il resto su manuale, ovviamente, che sennò mi sembra di tornare ai vecchi binari).
Avevo una domanda. Il tiro manuale, come principio, ha lo stesso funzionamento di quello avanzato, nel senso: io PRIMA carico il tiro, e DOPO (cioè prima che il calciatore colpisca la sfera) gli dò la direzione?
Perchè col manuale mi succedeva molto spesso che la direzione figlia della corsa del mio giocatore verso la porta poi inevitabilmente influenzava, ad esempio, un tiro che grossolanamente finiva in rimessa laterale (e va bene il realismo, ma persino un giocatore medio di Lega Pro se vuole tirare verso la porta almeno la spara sul fondo, ma non in rimessa laterale...; ma vabbè questo è un pensiero mio).
Quindi: la direzione gliela posso dare DOPO che ho caricato la barra della potenza? Oppure quando ho caricato il tiro la direzione l'ha già decisa ed ecco un fuoricampo di baseball?

Ragazzi, io oggi ho iniziato a usare il tiro avanzato. Capito come funziona e lo trovo molto efficace e divertente, anche se non semplicissimo, e abbandonando il tiro manuale (ma lasciando tutto il resto su manuale, ovviamente, che sennò mi sembra di tornare ai vecchi binari).
Avevo una domanda. Il tiro manuale, come principio, ha lo stesso funzionamento di quello avanzato, nel senso: io PRIMA carico il tiro, e DOPO (cioè prima che il calciatore colpisca la sfera) gli dò la direzione?
Perchè col manuale mi succedeva molto spesso che la direzione figlia della corsa del mio giocatore verso la porta poi inevitabilmente influenzava, ad esempio, un tiro che grossolanamente finiva in rimessa laterale (e va bene il realismo, ma persino un giocatore medio di Lega Pro se vuole tirare verso la porta almeno la spara sul fondo, ma non in rimessa laterale...; ma vabbè questo è un pensiero mio).
Quindi: la direzione gliela posso dare DOPO che ho caricato la barra della potenza? Oppure quando ho caricato il tiro la direzione l'ha già decisa ed ecco un fuoricampo di baseball?

no..il tiro manuale funziona come il base...mentre premi indirizzi mentre il tiro avanzato funziona come il filtrante avanzato:premi e poi indirizzi..ovviamente non devi starci mezz ora ad indirizzare...

no..il tiro manuale funziona come il base...mentre premi indirizzi mentre il tiro avanzato funziona come il filtrante avanzato:premi e poi indirizzi..ovviamente non devi starci mezz ora ad indirizzare...

Ehe.. come non detto. RI-abbandonato il tiro avanzato, sono tornato al manuale, e lo utilizzo nel modo che pensavo, e mi va sinceramente meglio. Quello che mi fregava col manuale è che magari arrivando in corsa col giocatore mi succedeva che il tiro mi andava nella stessa direzione della corsa, e quindi spesso fuori di molto (una volta addirittura in rimessa laterale). Però mi sono esercitato in allenamento, capendo che posso dargli la direzione anche appena dopo aver caricato la barra della potenza, ovviamente -come dici tu- non standoci mezz'ora a dare la direzione... Questo mi è risultato utilissimo nel metabolizzare la meccanica dei colpi di testa e delle conclusioni aeree (anche col passaggio, come ad esempio le sponde o le spizzate di testa), che prima mi risultavano molto ma molto ostiche, con colpi di testa anche sui corner che finivano fuori a lato di tantissimo (il che era a dir poco frustrante).

Salve a tutti,
gioco a pes da una vita ma solo ora mi sono deciso a passare al Full Manual: giocare con le assistenze non mi diverte più ed anche se i miei 36 anni (....) rendono l'impresa ardua voglio provare a dare una svolta al mio gioco!
Gli inizi sono stati abbastanza difficoltosi, non ho molto tempo a disposizione ma trovo più esaltante fare poche giocate "volute" che intere partite tutte simili tra loro....
Ho letto con interesse il topic ma non sono riuscito a capire bene qual'è la reale dinamica del tiro "manuale". Bisogna prima caricare il tiro (quadrato) e poi indirizzare (con la levetta, of course)? Se corro (o mi sposto) in una direzione profondamente diversa dalla direzione in cui voglio tirare cosa succede?

TY

Salve a tutti,
gioco a pes da una vita ma solo ora mi sono deciso a passare al Full Manual: gocare con le assistenze non mi diverte più ed anche se i miei 36 anni (....) rendono l'impresa ardua voglio provare a dare una svolta al mio gioco!
Gli inizi sono stati abbastanza difficoltosi, non ho molto tempo a disposizione ma trovo più esaltante fare poche giocate "volute" che intere partite tutte simili tra loro....
Ho letto con interesse il topic ma non sono riuscito a capire bene qual'è la reale dinamica del tiro "manuale". Bisogna prima caricare il tiro (quadrato) e poi indirizzare (con la levetta, of course)? Se corro (o mi sposto) in una direzione profondamente diversa dalla direzione in cui voglio tirare cosa succede?

TY

La direzione del tiro la si puo dare finche c'è la pressione del tasto...cioe finche carica la barra del tipo...

Salve a tutti,
gioco a pes da una vita ma solo ora mi sono deciso a passare al Full Manual: giocare con le assistenze non mi diverte più ed anche se i miei 36 anni (....) rendono l'impresa ardua voglio provare a dare una svolta al mio gioco!

TY

il trucco del tiro manuale è usarlo come fosse il base.tutto li.

Dopo svariate denuncie per lesioni e tantati omicidi di:
Bibbitari
Steward
Pubblico
Fotografi
Cameraman
Parcheggiatori abusivi
Con pallonate, cross e passaggi sbagliati, oggi vi posso dire che in 42 partite di B ho fatto 72 gol e 86 punti con Minandinho (26 gol) e Perea (21 gol) come punte. Livello professionista. Ps4.

Se ci sono riuscito io...

Ps: segnare di testa in manuale è la cosa più difficile, ma ho fatto anche quella! Coraggio, si può fare!

Confermo e quoto: dopo 15 anni di Fifa, ho giocato al mio primo Pes nel 2013, (sorvoliamo sul 14), quest'anno mi sto dilettando nel FM; oltre a quello che hai detto tu, ho bucato diverse volte sia i mobili ai lati, che la mensola sopra la TV!!!!!;) Ma dopo un centinaio di partite, a livello professionista (Pc) anch'io posso dire CE L'HO FATTA!!! Oggi ho sconfitto un mio amico per 2 - 0 (Classic Europe contro World) FM contro assistenza al tiro e 1 tacca sui passaggi, con una percentuale di passaggi riusciti del 79%!!!
Quindi dovete solo giocare, giocare, giocare!!!!

Ciao a tutti ragazzi.. Da oggi ho iniziato a usare il full manual e ovviantr il TM. Come avra appurato sicuramente anche un utente del forum contro cui ho giocato, davanti alla porta faccio piu danni che altro, tranne quelle poche volte che basta appoggiarla in rete o premere tranquillamente r2+Quadrato. Volevo chiedervi qual e la reale sensibilita del tiro manuale e come faccio con giocatori di medio//alta levatura ad appoggiarla/stamparla nell angolino basso/alto da posizione centrale ad esempio? Se mi sono abituato al filtrante avanzato devo dire che col TM i vari tentativi simili alla domanda che vi ho posto si sono tramutati in tiri fuori di poco o verso la bandierina...

Ciao a tutti ragazzi.. Da oggi ho iniziato a usare il full manual e ovviantr il TM. Come avra appurato sicuramente anche un utente del forum contro cui ho giocato, davanti alla porta faccio piu danni che altro, tranne quelle poche volte che basta appoggiarla in rete o premere tranquillamente r2+Quadrato. Volevo chiedervi qual e la reale sensibilita del tiro manuale e come faccio con giocatori di medio//alta levatura ad appoggiarla/stamparla nell angolino basso/alto da posizione centrale ad esempio? Se mi sono abituato al filtrante avanzato devo dire che col TM i vari tentativi simili alla domanda che vi ho posto si sono tramutati in tiri fuori di poco o verso la bandierina...
Per molti potra' sembrare una stupidaggine,ma per quel che e' la mia esperienza tinposso dire che molto dipende dal controllerl
Mi spiego.
Ho avuto 4 controller, 3 originali e 1 non origile. Non ce ne e' stato uno uguale ad un altro,tutti con una sensibilita' della livetta diversi tra loro. Con due di essi era ingiocabile, era come avere tre direzioni,dritto per dritti al limite dell' aria o tiravo centrale o fuori lateralmente. Con i controller aventi una sensibilita' maggiore nella levetta(uno in particolare) riesco a dare tutte le angolazioni che voglio,anche essendo centralmente alla porta,una volta preso confidenza con la sensibilita' della levetta, essendo molto sensibile,basta sfiorarla per dare una leggera angolazione,piu si inclina,piu angola. Cosi' e' perfetto. Credo che molti con il problema sul tiro in manuale, abbiano difficolta' proprio a causa di alcuni controller.
Ps. Sono su ps3

Per molti potra' sembrare una stupidaggine,ma per quel che e' la mia esperienza tinposso dire che molto dipende dal controllerl
Mi spiego.
Ho avuto 4 controller, 3 originali e 1 non origile. Non ce ne e' stato uno uguale ad un altro,tutti con una sensibilita' della livetta diversi tra loro. Con due di essi era ingiocabile, era come avere tre direzioni,dritto per dritti al limite dell' aria o tiravo centrale o fuori lateralmente. Con i controller aventi una sensibilita' maggiore nella levetta(uno in particolare) riesco a dare tutte le angolazioni che voglio,anche essendo centralmente alla porta,una volta preso confidenza con la sensibilita' della levetta, essendo molto sensibile,basta sfiorarla per dare una leggera angolazione,piu si inclina,piu angola. Cosi' e' perfetto. Credo che molti con il problema sul tiro in manuale, abbiano difficolta' proprio a causa di alcuni controller.
Ps. Sono su ps3
Capisco... Come dicevo non riesco piu ad angolarla e metterla in rete normalmente, ogni volta che do una minima angolazione alla palla, quel minima diventa un estrema... Giocando con edisbanfi ieri, in una partita in particolare, mi ha fatto un gol davbero bello, trovando una diagonale che ha fatto stampare il pallone all angolino opposto da 13 metri circa, spiazzando totalmente il porgiere... Devo chiederli se era voluto o ha tirato semplicemente in porta, col FA mi sto divertendo sto TM dovrebbe riservare sorprese se usato beneo almeno spero.

Capisco... Come dicevo non riesco piu ad angolarla e metterla in rete normalmente, ogni volta che do una minima angolazione alla palla, quel minima diventa un estrema... Giocando con edisbanfi ieri, in una partita in particolare, mi ha fatto un gol davbero bello, trovando una diagonale che ha fatto stampare il pallone all angolino opposto da 13 metri circa, spiazzando totalmente il porgiere... Devo chiederli se era voluto o ha tirato semplicemente in porta, col FA mi sto divertendo sto TM dovrebbe riservare sorprese se usato beneo almeno spero.
Guarda,il tiri manuale e' calibrato bene,puoi dare le varie angolazioni di tiro,anche intermezze. Se non ti riescono probabilmente e' un problema o di pratica o di controller.

Eh eccoci... sai che non me lo ricordo? Lazio-Atalanta? o Groningen-Leicester?

Sicuramente ci vuole molta pratica, usa un po' allenamento... sia quello libero che quello abilità. Io l'ho usato molto e un po' è servito.

Per quanto riguarda il pad io ne ho ovviamente 2. Uno è quello originalissimo della console, l'altro è molto simile ma griffato GameStop (esatto, quei fetentoni): mi trovo meglio con quest'ultimo, con il full manual, perchè l'analogico è un po' più duretto e meno sensibile (o forse è l'altro che è TROPPO sensibile..). Ho provato a riutilizzare l'altro, ma faccio un po' più di fatica.

Vedi tu, ma un po' di allenamento ci vuole, specie se stai imparando.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,509
Ultimo utente registrato
cacuocbongdahn