PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [18]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
ma su winning eleven 2015 la jleague sarà già presente su disco oppure sarà rilasciata tramite dlc a pagamento? (versione ps4)
se fosse già inserita su disco non ci penso 2 volte e vado di we anziche pes...
 

paolopadron

Esordienti
19 Ottobre 2014
123
0
16
Grazie a Paolo molto è stato svelato e considerando (parole sue) che la demo era 90/95% i giochi ormai sono fatti. Ricapitolando quasi ogni aspetto da noi considerato acerbo è stato migliorato, addirittura anche il team id lo hanno reso più realistico ed era la cosa che mi faceva dubitare. Ora, se mai Paolo tornasse a rispondere con pazienza a tutti noi volovo chiederli (dimenticato ieri) della stamina/affaticamento tarando la sua eccessiva funzione aggiungendo un altra domanda vorrei sapere se il tiro rasoterra/colpi di testa a schiacciare fosse tornato come nell'edizione passata (tondo+triangolo).

Grazie Paolo per fortuna non sei Mario xd

Si, il preView provato era al 90/95% pes 2015 (la demo rilasciata settimane fa er
a, chiaramente, molto indietro).

L'affaticamento influisce sicuramente su velocità, precisione, recuperi

Colpo di testa non l'ho provato, tiro rasoterra è tornato
 

paolopadron

Esordienti
19 Ottobre 2014
123
0
16
Ciao volevo chiederti rispetto alla demo,la grafica (non parlo dei calciatori)ma del contorno pubblico,manto erboso,illuminazione quindi il contorno è migliorato parecchio?oppure non ci dobbiamo aspettare grandi stravolgimenti?

Sì è migliorato il contorno rispetto alla demo, e stanno sistemando ulteriori particolari
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Se in futuro servisse a qualcuno... :)
ps alcuni nomi non sono ancora confermati

15q5bog.jpg


ipr4tc.jpg


2m2yjj4.jpg


znsk09.jpg


2mc8yo5.jpg


97o6pw.jpg


2d287zp.jpg


2hn16hx.jpg
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
domanda importantissima:
allora su ps3 per aggiornare un gioco dovevi inserire il disco e ti scaricava in automatico la patch mentre su ps4 basta che connetti ad internet e ti aggiorna i giochi che hai senza dover inserire il cd...
quindi riguardo a PES 2015 o WE 2015
quello che volevo chiedervi visto che magari modifico le 3 leghe fake e modifico i nazionali fake poi l'aggiornamento che fa in automatico non va ad intaccare il lavoro di editing?? ma quello che lo andrà a intaccare saranno i dlc da scaricare all'interno del gioco giusto?
quindi se uno edita da se puo scaricare l'aggiornamento che ti fa in automatico quando connetti la ps4 ma non deve scaricare i dlc all'interno del gioco?
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Se in futuro servisse a qualcuno... :)
ps alcuni nomi non sono ancora confermati

15q5bog.jpg


ipr4tc.jpg


2m2yjj4.jpg


znsk09.jpg


2mc8yo5.jpg


97o6pw.jpg


2d287zp.jpg


2hn16hx.jpg
mi sembra di essere tornato al 2002 quando avevo winning eleven 2002 world cup per PS1 tutto in giapponese e modificavo i nomi in italiano! PURO SPETTACOLO! andrò controcorrente ma......QUESTO E' PES!! :p
 

cippy84

Esordienti
2 Ottobre 2010
182
83
28
PSN ID
cippy84 (ps4)
ciao ragazzi ieri giocando alla demo di pes 2015 ho notato che usando le frecce direzionali si può sistemare la linea della difesa....almeno credo....qualcuno può illuminarmi?? anche xke non ho avuto modo di testarlo bene visto che l'ho notato alla fine dell'ultima partita che ho giocato
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
mi sembra di essere tornato al 2002 quando avevo winning eleven 2002 world cup per PS1 tutto in giapponese e modificavo i nomi in italiano! PURO SPETTACOLO! andrò controcorrente ma......QUESTO E' PES!! :p

Prendo spunto per condividere il mio pensiero sulla contrapposizione dei concetti arcade e simulativo.

aahahha tranquilli non sto per lanciarmi in un discorso filosofico che mi porterebbe ad un' inevitabile bannata ( si dice così?)
E' un personale commento su pes15.

Da sempre sono sato alla ricerca, nei videogiochi, della simulazione. Realismo. ...dell'ultimo livello giocato senza aiuti!

Ora, leggendo qua e là tra i vari siti mi sono divertito ogni volta a scoprire come Pes sia considerato arcade per alcuni e su alcuni aspetti mentre per altri è al contrario simulativo porprio in quelli e arcade in altri..insomma secondo me è una parola usata a sproposito.

Per me la vera differenza oggi nei videogames (forse alcuni si prestano di più) invece è tra assistito e no. Punto.

Tutti i videogiochi oggi cercano di darti entrambe e anche altre possibilità di simulazione della realtà.
La f1 la puoi giocare con gli aiuti. oppure simuli la raltà, cambiando tu, i danni etc....semplicemente livelli di assistenza.

Certo, la simulazione è anche il "contorno". Contribuisce al realismo/simulazione dandoti di conseguenza l'emozione completa. Oggi siamo al fotorealismo...basta guardarsi un video che c'è su youtube del gioco che uscirà a marzo "project cars"per ps4/xbox one. assurdo!

Per cui, per me:

- Pes15 è molto simulativo: anzi, se si tolgono tutti gli "aiuti" diventa eccellente (coi limiti che ad oggi ha un gioco di calcio rispetto ad altri generi). Ci sono da due anni i portieri controllabili, cioè non è cercare la realtà? tra l'altro migliorati, speriamo non mollino su questa strada finchè una parata diventi gratificante come un gol. Le reti non si gonfiano ? io le vedo tutte tese nei campi di calcio, oggi. boh!
Le facce? strabilianti! i cori, i colori, la luce? simulative, realistiche... non cartoni animati.

- Pes15 non è completo: perchè ancora necessita di ancora più "contorno" per dare l'illusione completa, ma per logica, come hanno già detto, credo sia naturale all'inizio di una svolta.

Pes15 simulativa o arcade?
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
ciao ragazzi ieri giocando alla demo di pes 2015 ho notato che usando le frecce direzionali si può sistemare la linea della difesa....almeno credo....qualcuno può illuminarmi?? anche xke non ho avuto modo di testarlo bene visto che l'ho notato alla fine dell'ultima partita che ho giocato
Con le freccete a sinistra del pad alzi o abbassi la difesa, per il fuorigioco manuale ad es.
 

orso907

Giovanissimi B
11 Ottobre 2014
259
13
18
Prendo spunto per condividere il mio pensiero sulla contrapposizione dei concetti arcade e simulativo.

aahahha tranquilli non sto per lanciarmi in un discorso filosofico che mi porterebbe ad un' inevitabile bannata ( si dice così?)
E' un personale commento su pes15.

Da sempre sono sato alla ricerca, nei videogiochi, della simulazione. Realismo. ...dell'ultimo livello giocato senza aiuti!

Ora, leggendo qua e là tra i vari siti mi sono divertito ogni volta a scoprire come Pes sia considerato arcade per alcuni e su alcuni aspetti mentre per altri è al contrario simulativo porprio in quelli e arcade in altri..insomma secondo me è una parola usata a sproposito.

Per me la vera differenza oggi nei videogames (forse alcuni si prestano di più) invece è tra assistito e no. Punto.

Tutti i videogiochi oggi cercano di darti entrambe e anche altre possibilità di simulazione della realtà.
La f1 la puoi giocare con gli aiuti. oppure simuli la raltà, cambiando tu, i danni etc....semplicemente livelli di assistenza.

Certo, la simulazione è anche il "contorno". Contribuisce al realismo/simulazione dandoti di conseguenza l'emozione completa. Oggi siamo al fotorealismo...basta guardarsi un video che c'è su youtube del gioco che uscirà a marzo "project cars"per ps4/xbox one. assurdo!

Per cui, per me:

- Pes15 è molto simulativo: anzi, se si tolgono tutti gli "aiuti" diventa eccellente (coi limiti che ad oggi ha un gioco di calcio rispetto ad altri generi). Ci sono da due anni i portieri controllabili, cioè non è cercare la realtà? tra l'altro migliorati, speriamo non mollino su questa strada finchè una parata diventi gratificante come un gol. Le reti non si gonfiano ? io le vedo tutte tese nei campi di calcio, oggi. boh!
Le facce? strabilianti! i cori, i colori, la luce? simulative, realistiche... non cartoni animati.

- Pes15 non è completo: perchè ancora necessita di ancora più "contorno" per dare l'illusione completa, ma per logica, come hanno già detto, credo sia naturale all'inizio di una svolta.

Pes15 simulativa o arcade?
Che significa i portieri controllabili?
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Nuovo video dei menù

[video]http://m.youtube.com/watch?v=REuouBWHJRE[/video]
 

cippy84

Esordienti
2 Ottobre 2010
182
83
28
PSN ID
cippy84 (ps4)
Con le freccete a sinistra del pad alzi o abbassi la difesa, per il fuorigioco manuale ad es.

quindi è solo x il fuorigioco oppure anche giocando posso tenerla alta sistematicamente(quasi a centrocampo) nel caso dovessi recuperare il risultato??
 

puccio79

Pulcini
7 Ottobre 2010
46
0
6
volevo sapere una cosa. è sempre possibile con r 3 proteggere il pallone e spostare il baricentro del giocatore . nella demo ps 3 mi sembra che non lo faccia. sbaglio? sarebbe un peccato che avessero tolto questa cosa per me era fantastica
 

Spezianelcuore

Esordienti
19 Novembre 2013
189
13
18
Probabilmente è già stato chiesto ma non ho trovato l'eventuale risposta.Posso modificare uno stadio Fake n volte così da ottenere più stadi oppure la modifica vale per una volta sola?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,009
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker