PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [18]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Le famose anticipazioni di quest'estate, come al solito Konami annuncia senza avere il 100% di sicurezza ed alla fine non riescono ad implementare delle cose, tipo la luce dinamica quest'anno. Un classico

si campa lo stesso anche senza ombre dinamiche e l'ultimissima da guardare in un videogioco anzi non sarebbe nemmeno da considerare una cosa del genere,state diventando molto pesanti con la storia delle ombre,pagine e pagine sul nulla,solo le modalità e il gameplay sono importanti secondo me
 

Zartul

Pulcini
17 Ottobre 2014
66
6
8
ma i bundle per ps4 più pes 15 siamo sicuri che ci saranno?me pare che ormai mancano 23 giorni all'uscita del gioco e ancora non hanno annunciato nulla... la concorrenza già aveva fatto i bundle 2 mesi prima dell'uscita con il prezzo a 399... ora voglio vedere ma pes 15 siamo sicuri che farà bundle con la console???
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
si campa lo stesso anche senza ombre dinamiche e l'ultimissima da guardare in un videogioco anzi non sarebbe nemmeno da considerare una cosa del genere,state diventando molto pesanti con la storia delle ombre,pagine e pagine sul nulla,solo le modalità e il gameplay sono importanti secondo me

E' chiaro che si campa anche senza luci dinamiche, che se non le avessero nominate nemmeno ci avremmo pensato all'averle dentro al gioco. Il fatto è che le dichiarazioni iniziali andavano tutte nella direzione di un PES nextgen notevolmente superiore all'OG. Basti pensare a quanti post sono stati scritti da parte di chi non poteva permettersi una PS4 (tu ad esempio) sulle mancanze che potevano esserci nella loro versione. Io a quei tempi pronosticavo un PES molto simile e con differenze minime ma onestamente mai mi sarei aspettato fino a questo punto.

Sono soddisfatto di aver comprato la PS4 e contento che in PES potrò godermi il full hd e un'elevata fluidità in ogni occasione. Stessa cosa per la profondità di campo. Ma queste sono cose che richiedono unicamente un hw superiore e non un reale sforzo da parte dei programmatori. Questo è il punto. Specialmente dopo aver rilasciato certe dichiarazioni sulle versioni NG. Ecco allora che se da quei già pochi elementi che dovevano essere migliorati su NG mi togli pure l'illuminazione dinamica, allora rimane oggettivamente troppo poco rispetto a quanto avevi paventato (nè tu, nè io, ma loro). E non mi dilungo sulle ombre degli stadi secondo me troppo scure su PS4 visto che da un filmato e incrociando le dita MI PARE di aver visto netti miglioramenti a riguardo.

Insomma se non si fosse capito il discorso non è tanto l'illuminazione dinamica, alla quale un possessore di PS4 poteva averci fatto cmq la bocca (anche se non è ancora sicuro al 100% che non ci sarà), ma al ridimensionamento di quello che avevano dichiarato sulle versioni NG (ringraziamo ancora Mr. Bhatti). Considerando che magari avevi speso soldi apposta per la nuova console, direi che può essere normale rimanerci un pò male.

In tutto ciò la mia più grande speranza per la versione PS4 è che abbiano dato una regolata all'illuminazione/ombre dello stadio. Se il risultato fosse visivamente deludente, li' si che mi roderebbe davvero.
 
Ultima modifica:

Fjordvik

Giovanissimi B
26 Aprile 2014
309
0
16
si campa lo stesso anche senza ombre dinamiche e l'ultimissima da guardare in un videogioco anzi non sarebbe nemmeno da considerare una cosa del genere,state diventando molto pesanti con la storia delle ombre,pagine e pagine sul nulla,solo le modalità e il gameplay sono importanti secondo me

Ma a me a dir la verità non me ne può fregar de meno delle ombre e delle luci. Sono uno che preferisce un buon gameplay ai dettagli, io stavo criticando la Konami che a volte é presuntuosa e promette cose che non è sicura di implementare nel gioco, e a volte finisce che non mettono tutte le cose che promettono. In più avevo risposto ad un utente arrabbiato per questa cosa ma per me ripeto non è così importante, quindi io campo tranquillamente senza questi dettagli ma ci sono molti utenti che sono delusi e si sentono delusi, dobbiamo anche compatirli. É vero che ho criticato molti di questi, però erano molto assillanti e avevo la sensazione che lo facessero apposta, infatti molti di questi sono stati bannati. É vero che ho anche difeso Konami, ma a tratti é indifendibile
 
Ultima modifica:

Fjordvik

Giovanissimi B
26 Aprile 2014
309
0
16
Lista stadi da twe. C'è scritto pure che ne aggiungeranno altri con DLC
Non so se c'è qualche novità rispetto a quelli che c'erano nel video...

http://todowe.blogspot.it/2014/10/lista-de-estadios-del-preview-code-de.html?m=1

Olympiastadion Berlin
Allianz Arena
Stadio Nazionale di Varsavia
Old Trafford
Giuseppe Meazza
San Siro
Juventus Stadium
Estádio do Morumbi
Urbano Caldeira Stadium
Alberto J. Armando Esátdio
Il Monumental
Saitama Stadium 2002
Konami Stadium
Royal London Stadium
Stadio Escorpiao
Estadio Nuevo Triunfo
Burg Stadion
Almeno c'è il Morumbi, così posso giocare col in Sao Paulo che simpatizzo nel stadio, avevo paura che quest'anno giocavo in uno stadio random con loro. Anche se c'è da dire che gli stadi sono veramente pochi, confido nel DLC
 

Spezianelcuore

Esordienti
19 Novembre 2013
189
13
18
Un sentito ringraziamento ad Alessio83 e PerlaNera94 per l'aiuto sul modulo fluido e per la pazienza avuta nei miei confronti
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Grazie a Paolo molto è stato svelato e considerando (parole sue) che la demo era 90/95% i giochi ormai sono fatti. Ricapitolando quasi ogni aspetto da noi considerato acerbo è stato migliorato, addirittura anche il team id lo hanno reso più realistico ed era la cosa che mi faceva dubitare. Ora, se mai Paolo tornasse a rispondere con pazienza a tutti noi volovo chiederli (dimenticato ieri) della stamina/affaticamento tarando la sua eccessiva funzione aggiungendo un altra domanda vorrei sapere se il tiro rasoterra/colpi di testa a schiacciare fosse tornato come nell'edizione passata (tondo+triangolo).

Grazie Paolo per fortuna non sei Mario xd
 

Fjordvik

Giovanissimi B
26 Aprile 2014
309
0
16
Immaginati se Nba 2k avesse poche squadre,pur avendo il gameplay migliore se Nba live avesse le esclusive come per fifa magari venderebbe di più della concorrenza,guarda caso facendo una lotta alla pari la ea soccombe perchè in questo caso si sceglie il gameplay,non nego che la konami abbia fatto errori importanti in questi anni,(quindi non tutte le colpe sono delle esclusive)però se magari quest'anno ci fosse una lotta alla pari sul campo delle licenze il gap si potrebbe ridurre molto più in fretta,chissà..............

Mah... io non la penso così. Io ho giocato a NBA2k per diversi anni, anche quando non erano presenti le squadre dell'eurolega e, nonostante ci fossero solo le franchigie NBA e le squadre classiche, le varie modalità e un gioco fatto bene fecero si che diventò un gioco di culto. Stessa cosa per fifa, un po' le licenze contano, ma non più di tanto. Solitamente l'utente medio gioca i campionati più importanti, anche se ci sono le eccezioni tipo che i tifosi delle squadre di quei campionati ovviamente giocano con le loro squadre, ma sono in minoranza, anche nel fut, se noti quasi tutti giocano con i top player, con quei 60-70 giocatori che sono i più forti, quindi anche gli utenti di fifa snobbano i campionati minori che ci sono nel gioco ea perché solitamente non ci sono giocatori all'altezza per le loro squadre. Quindi a PES ben vengano le nuove licenze, sempre se arrivano negli anni a venire, però si corre il rischio, soprattutto col myclub, di finire come il fut fi fifa, dove gli utenti medi giocano sempre con gli stessi
 

hernancrespo9

Esordienti
1 Febbraio 2011
125
0
16
Qualcuno sa dirmi, per quanto riguarda l'edit dei loghi, se basta come dimensioni 256x256 o come in altri pes serve anche il 128x128? grazie.
 

dejrob

Esordienti
21 Settembre 2013
112
41
28
Grazie dejrob, quando sono a casa lo guardo, me lo puoi riassumere in due parole, sono in ufficio e youtube è bloccato.


Io di inglese mastico giusto l'essenziale...Provo...E' un video di esposizione delle intenzioni che hanno loro (Un gruppo di editers) per PES 2015...Dicono che "AL MOMENTO" non si possono importare immagini sulle console NG e che comunque cercheranno di garantire il più gratificante e completa possibile l'esperienza di gioco degli utenti utilizzando l'editor interno...Che (Qui non sono certissimo della comprensione) contano però di poter riuscire a condividere i salvataggi a mezzo USB...In ogni caso proporranno tutta una serie di video tutorial su come fare l'editing...Il risultato non sarà magari di un'accuratezza al 100% rispetto al reale ma - stante che il comparto editor (Almeno relativamente alle divise) pare essere molto simile o comunque migliorato rispetto a PES 2014 - molto aderente...

Questo è quello che ho capito io...O almeno è quello che mi pare di aver inteso....:rolleyes:...Perdonami se ho preso dei granchi....
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Grazie dejrob, quando sono a casa lo guardo, me lo puoi riassumere in due parole, sono in ufficio e youtube è bloccato.

Per PS4 e One faranno dei video per ogni singola squadra da modificare, e illustreranno quindi passo passo come impostare i diversi valori dall'editor interno per rendere le divise al meglio. Chiaramente non potranno esserci gli sponsor sulle maglie allo stato attuale ma il risultato in-game mentre giochiamo sarà cmq soddisfacente. Mentre per PS3 ci saranno i consueti FO. Il loro gruppo di editors (di cui fa parte anche Daymos) è sempre attento sul mondo dell'editing e faranno di tutto per poter giocare al meglio con PES (il creare dei video è già uno sforzo supplementare), ecc..
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Grazie a Paolo molto è stato svelato e considerando (parole sue) che la demo era 90/95% i giochi ormai sono fatti. Ricapitolando quasi ogni aspetto da noi considerato acerbo è stato migliorato, addirittura anche il team id lo hanno reso più realistico ed era la cosa che mi faceva dubitare. Ora, se mai Paolo tornasse a rispondere con pazienza a tutti noi volovo chiederli (dimenticato ieri) della stamina/affaticamento tarando la sua eccessiva funzione aggiungendo un altra domanda vorrei sapere se il tiro rasoterra/colpi di testa a schiacciare fosse tornato come nell'edizione passata (tondo+triangolo).

Grazie Paolo per fortuna non sei Mario xd

non ha detto che la demo è al 90/95% ma che la versione presentata in questi giorni era a quelle percentuali.
 

celtico

Esordienti
27 Agosto 2014
115
0
16
/cutQUOTE]

Ah mi pareva che non era passata la cosa, allora lui passa solamente delle formule per i colori e gli inserti, non è che può fare qualcosa per i loghi e via dicendo..

no perchè, siccome ci si sta chiedendo se ci sarà il pixel editor o meno, avevo ja bypassato l'idea di fare divise ad minchiam senza avere almeno un modo per mettere un emblema ai club.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,447
Utenti registrati
64,999
Ultimo utente registrato
MauroGhost