PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [16]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perla quindi:

x quanto riguarda i loghi ufficiali dei campionati
dobbiamo aspettare l'aggiornamento della konami?

mentre x quanto riguarda quindi gli infortuni e i cartellini
rossi ce ne saranno di piu quest'anno? ci sarà qualche giocatore che si fa male
e sarà costretto ad essere sostituito?

Faccio riferimento a questo commento anche per gli altri che hanno detto la stessa cosa..
Secondo me avete frainteso tutto.. Non per i calci piazzati tipo le azioni di palle inattive, o calci d'angolo.. Quello che intendete di creare schemi specifici per quel tipo di calci piazzati è altro.. Io intendo le situazioni tali dove la squadra si riposiziona alla formazione iniziale, tipo oltre al fischio di inizio, all'inizio del secondo, dopo un gol fatto o subito, rimesse dal fondo, fuorigioco ecc cioè la dove ci sia molto molto campo da percorrere..le squadre sono così nella realtà, i giocatori prendono delle posizioni iniziali stanno in una zona dopo si muovono a seconda delle disposizioni tattiche..se seguite il calcio è così, io non solo lo seguo ma l'ho giocato in una squadra e so di cosa parlo.. Si parte dalle posizioni iniziali e poi si cambia posizione con movimenti a seconda della situazione di gioco.. Questo è da quel che ho visto, una simulazione in più in pes 15 la fluid

Ho notato che il gioco, come nel 14,ad inizio secondo tempo ti cambia il modulo automaticamente in base al risultato anche se hai impostato tutte le assistenze su no.Solitamente succede se stai perdendo.Se imposto la tattica principale su fluid on come sai come funziona?Te lo chiedo perchè se a inizio secondo tempo sono in svantaggio e mi ritrovo automaticamente settata una tattica differente sono rovinato a meno che io non abbia settato anche le altre due tattiche,difensiva e personalizzata,su fluid on.Altra domanda:impostando su fluid on le istruzioni dicono che si sceglie la formazione decisa per le varie situazioni di gioco mediante il tasto R ma questa cosa si può automatizzare?
Grazie

KONAMI i soldi ce li ha. SE e dico SE vuole può aumentare enormemente il budget e il numero di sviluppatori a disposizione per sviluppare PES. Ora come ora, nonostante sia stato aperto lo studio a Londra, gli europei hanno avuto poco o nulla di influenza sullo sviluppo del gioco vero e proprio. Si parla solo di database, di aggiornamenti, di statistiche, di menu.

Ma il gioco inteso come gameplay, grafica, animazioni, AI, etc, è ancora tutto purtroppo nelle sole mani dei giapponesi. Se riguardo al gameplay non è un male (i giapponesi ancora dicono la loro in questo settore), riguardo alla parte tecnica sono ancora parecchio indietro perché sono chiusi e non permettono a chi ne sa più di loro in ambito tecnico di intervenire.

L'idea di limitare l'input dello studio inglese alla sola parte del database è completamente errata secondo me. Dal punto di vista tecnico sono due le soluzioni:

o i giapponesi imparano finalmente ad usare i moderni strumenti tecnici per creare un videogioco
oppure si fanno aiutare da chi è già un esperto in questo campo.

Ma per ora non vedo miglioramenti in questo senso, neanche nel futuro prossimo... Prepariamoci ad un PES sempre poco attraente dal punto di vista visivo.
I soldi la Konami ce l'ha, però penso che i canadesi ne hanno molti di più, l'esclusiva della Premier e della Bundes le avranno comprate a suon di quattrini, data la concorrenza di PES. Tieni conto che la Konami sta spendendo comunque molti soldi, perché le licenze delle squadre di club e delle nazionali le sta comprando singolarmente, il che dovrebbe costare di più del pacchetto che dovrebbe essere tutto compreso

Ho notato che il gioco, come nel 14,ad inizio secondo tempo ti cambia il modulo automaticamente in base al risultato anche se hai impostato tutte le assistenze su no.Solitamente succede se stai perdendo.Se imposto la tattica principale su fluid on come sai come funziona?Te lo chiedo perchè se a inizio secondo tempo sono in svantaggio e mi ritrovo automaticamente settata una tattica differente sono rovinato a meno che io non abbia settato anche le altre due tattiche,difensiva e personalizzata,su fluid on.Altra domanda:impostando su fluid on le istruzioni dicono che si sceglie la formazione decisa per le varie situazioni di gioco mediante il tasto R ma questa cosa si può automatizzare?
Grazie
Sei sicuro, nelle impostazioni di attivazione automatica, di aver messo NO a "cambia tattiche predefinite"?

ho provato solo un paio di partite visto che ogni volta devo reimpostare tutto...cmq il mio pensiero rimane quello...

Ho controllato meglio, in tattiche nella lista senza palla c'è il pressing avanzato, c'è quello aggressivo così i giocatori più alti presseranno nella zona difensiva del campo, oppure un altro che ho dimenticato il nome che li fa retrocedere e aspettare, sarà per quella impostazione forse...

Comunque ho notato rivolto a tutti quelli che vogliono usare il modulo fluido ho visto una cosa di cui dovete essere informati..
Quando usate la fluid formation e volete invertire la posizione di due giocatori in uno dei tre moduli (esempio td e Ts o i due cc) non fatelo dal menu su titolari, ma dalle impostazioni tattiche premendo su mod.posizione..mi sono accorto che scambiare i ruoli da titolari produce modifiche generali che vanno a coinvolgere tutti e tre i moduli con conseguenti sballamenti.. Se volete scambiare i ruoli dei giocatori in quel specifico modulo dei tre fatelo con mod.posizione e farà così lo scambio dei giocatori solo in quel modulo e per quella tattica

Sei sicuro, nelle impostazioni di attivazione automatica, di aver messo NO a "cambia tattiche predefinite"?
Assolutamente sicuro e ti posso altrettanto sicuramente affermare che non succede perchè mi è scivolato il dito da L alla freccia direzionale.Appena batto il calcio di inizio,credo solo se so perdendo, mi propone una tattica diversa anzi di preciso la Difensiva che sembrerebbe un controsenso visto che devo recuperare.Capisco l'esigenza di non scoprirmi per non prendere il secondo gol ma una tattica difensiva in svantaggio????Forse la hanno solo tradotta male visto che poi le istruzioni di squadra non si differenziano un granchè dalla offensiva

nulla, non gliela faccio a farmi capire.
ci riprovo.
licenze premier league costo esclusiva 2 euro (Ea può permetterselo Konami no), per avere l'esclusiva (dato che la premier la dà Konami dovrebbe sborsare 3 euro ma Ea rilancerebbe a 4 e via così).
Dunque, facendo un banale e rapido calcolo di costi-ricavi si evince che:
il budget di Konami è clamorosamente più ridotto di quello della Ea e dunque Konami deve forzatamente fare delle scelte strategiche. Impegnare le sue risorse nel perfezionamento del gameplay tralasciando altre cose.

Non so quanto tu abbia giocato a Fifa. Bene, io gioco a Pes e Fifa tutti gli anni dal 2002. Ti assicuro che Fifa è un gran gioco (dal 2008 con cadute clamorose come nel 2009 e riprese fino ad oggi) dunque ci andrei cauto a etichettarlo come una ciofeca. poi ripetiamolo sempre come un mantra: ognuno ha i suoi gusti. Amen!!!

Avere più risorse (cioè SOLDI) non significa fare un prodotto migliore. Ho utilizzato l'esempio della 2K NFL almeno 3 volte nei miei ultimi 5 post ma nessuno sembra aver capito. forse perché non conoscete quel gioco. non saprei. Bene, la 2K era la Konami del football americano, il gioco era perfetto sia dal punto di vista gameplay che "contorno". Poi Ea lo ha stroncato prendendosi l'esclusiva Nfl (con i soldini) e Nfl 2K è morto e non esiste più.

Ordunque, a quel punto Madden (Nfl della Ea) non avendo più concorrenza si è seduta e ha sfornato delle schifezze immonde mentre quando c'era la pressione della 2K si inventava ogni anno cose nuove.

Qui nessuno dice che Fifa è meglio di Pes o viceversa (c.....zo sarebbe ora di farla finita con questa ossessione). Il discorso è che se sei la seconda software house più ricca del mondo puoi permetterti di fare cose (sia a livello tecnico che di licenze etc.) che quelle che stanno al 15° posto della classifica delle software house più ricche del mondo non possono fare.

ps: se Konami fosse la seconda software house più ricca del mondo farebbe un prodotto migliore di quello della Ea? per me sicuramente sì!!!!!!!!!!
però "qualcuno" dice che anche se lo fosse non farebbe un prodotto migliore (le motivazioni sono sconosciute, si tratta di poteri occulti che non vogliono che noi ci si diverta)
Mah non so...il tuo discorso potrebbe anche non fare una piega, ma ricordo che konami con la serie winning eleven non ha mai venduto più della serie di EA (anche nei momenti più bui dei canadesi). E' anche vero che in Giappone EA non esiste. I giapponesi fanno giochi per passioni e la serie non morirà mai anche se vendesse un 1/100 di FIFA. La qualità generale c'è sempre stata, i guadagni pure, la konami e' sana, non c'è da preoccuparsi. Dovremmo preoccuparci noi, invece, a vedere sempre meno giochi jappo da noi.

Grazie

Quello che dici sul cambio automatico di pes 14 lo ricordo.. Le tattiche in pes 15 sono cambiate molto.. Se prendi la predefinita delle squadre con team id con fluid disattiva , vedrai le tattiche offensive e difensive originali.. In teoria tu con la fluid hai tre moduli per le varie situazioni di gioco, te li crei in maniera umanamente possibile senza esagerare e poi se la sbriga il com in automatico. Hai tre formazioni con tre moduli ciascuno) in teoria nove in totale) , imposta la prima per un gioco offensivo, una per esempio sul contropiede, l'altra in un altro modo e così via.. Potresti avere tre diversi stili di gioco per adattarti meglio all'avversario che hai di fronte, i tre moduli della fluid saranno automatici, per cambiare invece le tre tattiche che si chiamano (offensiva, difensiva e personalizzata, ma sarebbero nomi a caso in teoria xk puoi farli come vuoi) usi i direzionali sopra e sotto ed è rapido.. Esempio riesci a segnare all'80' dopo una sofferenza totale, vuoi conservare il risultato, passi alla difensiva, con pressing e difesa decisa e sei apposto

auhauhauh grandi allora sono in buona compagnia.... e poi mi bastava leggere la tua firma per immaginare che non eri di primo pelo....
ma gente come noi è passata per kick off e player manager del mitico Dino Dini! scusate l'OT ma le leggende non si discutono....

Prima di kick off esisteva swos..sensible soccer...una vita fa.
comunque oggi ho scoperto che premendo rb contemporaneamente a lb il giocatore che si appresta a ricevere palla la fa scorrere per poi inseguirla. Non sapevo si potesse fare. Immagino che sapevate già questa cosa quindi vi chiedo se conoscete altre combinazioni che danno origine a movimenti particolari.

per quei 2 o 3 in questo forum che hanno l' xbox one come me, quest'anno lo comprerete pes 2015? io dopo 11 anni che lo compro, quest'anno non ci penso proprio... la grafica è dir poco orrenda,fa male agli occhi, è vergognoso che ci sia una differenza abissale tra le 2 console next gen...

comunque oggi ho scoperto che premendo rb contemporaneamente a lb il giocatore che si appresta a ricevere palla la fa scorrere per poi inseguirla. Non sapevo si potesse fare. Immagino che sapevate già questa cosa quindi vi chiedo se conoscete altre combinazioni che danno origine a movimenti particolari.
WEEDES ha fatto un video su questo

Ultima modifica da un moderatore:
il video di alessio83 è molto esplicativo! Hanno arricchito la varietà di gestione della squadra...bellissimo. Anch'io ancora non ho capito la posizione "calcio di inizio"... e un altro dubbio (per ora): la differenza del fluido col cambia tattiche predefenite che tutt'ora c'è qual'è? la seconda in pes14, anche se non l'ho quasi mai usata, mi sembra che cambiasse le tattiche in virtù del punteggio. ma se voglio usare il fluid la dovrò lasciare disattivata?

l'unica spiegazione che mi sono dato per la formazione da calcio di inizio è che puoi fare vedere quella all'avversario senza scoprire le carte delle altre formazioni... una sorta di pretattica, ma potrei anche aver pensato una bella ca...ta

mi dispiace correggerti ma swos (1992) usci dopo kick off (1989) chiamato anche final wistle credo in una sua versione

oramai manca poco per avere le informazioni definitive su pes licenze,modalità di gioco e.c.c... considerando che dalla settimana prossima inizieranno a fare le prime masterizzazioni del gioco su cd.....

oramai manca poco per avere le informazioni definitive su pes licenze,modalità di gioco e.c.c... considerando che dalla settimana prossima inizieranno a fare le prime masterizzazioni del gioco su cd.....

Ma già mercoledì dovrebbero arrivare notizie a riguardo :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.