PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [16]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me invece non è questione di soldi ne di SH... non ci vogliono più miliardi di dollari per mettere un contorno piu appropriato tipo lancio della monetina, giocatori in panchina, giocatori che si riscaldano e cose del genere.. alcune cose c'erano in iss pro...
Secondo me il gioco per loro È così, loro la vedono così, gli piace così.
Che poi sono tutte illazioni visto che il gioco in mano non lo abbiamo e non sappiamo come saranno ste cose.

KONAMI i soldi ce li ha. SE e dico SE vuole può aumentare enormemente il budget e il numero di sviluppatori a disposizione per sviluppare PES. Ora come ora, nonostante sia stato aperto lo studio a Londra, gli europei hanno avuto poco o nulla di influenza sullo sviluppo del gioco vero e proprio. Si parla solo di database, di aggiornamenti, di statistiche, di menu.

Ma il gioco inteso come gameplay, grafica, animazioni, AI, etc, è ancora tutto purtroppo nelle sole mani dei giapponesi. Se riguardo al gameplay non è un male (i giapponesi ancora dicono la loro in questo settore), riguardo alla parte tecnica sono ancora parecchio indietro perché sono chiusi e non permettono a chi ne sa più di loro in ambito tecnico di intervenire.

L'idea di limitare l'input dello studio inglese alla sola parte del database è completamente errata secondo me. Dal punto di vista tecnico sono due le soluzioni:

o i giapponesi imparano finalmente ad usare i moderni strumenti tecnici per creare un videogioco
oppure si fanno aiutare da chi è già un esperto in questo campo.

Ma per ora non vedo miglioramenti in questo senso, neanche nel futuro prossimo... Prepariamoci ad un PES sempre poco attraente dal punto di vista visivo.

è tutto bugguato pure i moduli, non sai se è veramente attivo il modulo fluido anche se lo hai attivato,in quanto la formazione non si posiziona in campo come dovrebbe neanche se lo attivi in fase di non possesso mi rimangono i tre attaccanti davanti,ho provato poi a mettere manualmente suarez prima punta ma niente rimane sempre sulla fascia,la formazione con i moduli non tutti sia chiaro,molti però sono bugguati.Del modulo fluido per queste ragioni non ci si può fidare se includi un modulo bugguato i giocatori in fase di non possesso non lo adottano e rimane la squadra in attacco e becchi gol,ennesimo bug...Andiamo bene.Ho dovuto passare al modulo quello manuale dove tu cambi con la freccetta come lo scorso anno,solo così puoi stare sicuro che i gioctori si posizionano in campo come vuoi tu,non c'è alternativa.

non è vero un caz** (scusate la parola) quello che dici.. Io l'ho provato con varianti diverse, cambiando posizioni e impostazioni tattiche differenti.. I giocatori si spostano tatticamente eccome e il tipo di gioco offensivo o difensivo che imposti e vuoi fare si vede eccome!! Ho giocato alcune partite col napoli contro il real, impostando la fluid su un gioco difensivo per poi approfittare delle ripartenze e dei contropiedi e andavano alla grande... Le fluid formation predefinite delle squadre con team id, riproducono più o meno lo stesso stile di queste squadre che con fluid off usano il team id.. nel team id vedi come il real dal 4-3-3 iniziale passa al 4-4-2 in fase di non possesso rapidamente, in certi casi uno dei centrocampisti centrali si alza e gli altri cc si stringono formando un 4-3-1-2 e si vede benissimo. Provando la fluid col real è la stessa cosa.. Poi se tu esageri con le impostazioni, appesantisci le tattiche sui giocatori e le stravolgi e ovvio che succede che non riescono a farlo e si stancano pure, è come mandare una squadra con le idee confuse in campo.
Ah giusto, tu eri quello che aveva bocciato il gioco nella demo, faciendo ricadere la tua preferenza alla concorrenza e da tutti i tuoi commenti che ho letto, hai sempre cercato di sminuire il gioco perchè non ti è piaciuto, parlando negativamente su ogni piccola cosa.
Poi certo la fluid formation è una cosa nuova e magari non è ancora al top, ma dal gioco rilasciato all'uscita mancavano 2 mesi circa quindi a voglia di tempo per cercare di perfezionarla.
Ad ogni modo è qualcosa che fifa non ha, fifa è sempre uguale a ogni partita, pes NO, mai stato uguale anche senza fluid e questo anno con questa novità tattica si vedranno moltissime partite differenti, ancora di più degli scorsi anni..

Ultima modifica:
è tutto bugguato pure i moduli, non sai se è veramente attivo il modulo fluido anche se lo hai attivato,in quanto la formazione non si posiziona in campo come dovrebbe neanche se lo attivi in fase di non possesso mi rimangono i tre attaccanti davanti,ho provato poi a mettere manualmente suarez prima punta ma niente rimane sempre sulla fascia,la formazione con i moduli non tutti sia chiaro,molti però sono bugguati.Del modulo fluido per queste ragioni non ci si può fidare se includi un modulo bugguato i giocatori in fase di non possesso non lo adottano e rimane la squadra in attacco e becchi gol,ennesimo bug...Andiamo bene.Ho dovuto passare al modulo quello manuale dove tu cambi con la freccetta come lo scorso anno,solo così puoi stare sicuro che i gioctori si posizionano in campo come vuoi tu,non c'è alternativa.

mah............io non sò che tipo di cambiamenti hai impostato , ma a me , come puoi vedere dal video , funziona PERFETTAMENTE , intanto controlla che sia attivo lo schema principale sul quale hai impostato i moduli fluidi , magari l'hai settato sul personalizzato e giochi con l'offensivo, per dire.

ripeto , io in fase di non possesso faccio cambiare ruolo a mezza squadra , e tutto viene effettuato perfettamente , ovvio che devi dare il tempo materiale ai giocatori ,

controlla se non hai impostato la modalità FLESSIBILE , nelle istruzioni squadra , metti modulo fisso , magari è per quello che non ti riportano i conti , sicuramente o pretendi troppo o sbagli qualcosa, sennò non può essere , il modulo fluido funziona alla perfezzione

Ho sempre preferito PES alla concorrenza per il suo edit,la possibilità di personalizzare squadre e giocatori è una cosa fantastica.
Mi piacerebbe vedere un PES dove si possono creare quanti campionati vuoi e quante squadre vuoi,sarebbe la fine del mondo.

Ho sempre preferito PES alla concorrenza per il suo edit,la possibilità di personalizzare squadre e giocatori è una cosa fantastica.
Mi piacerebbe vedere un PES dove si possono creare quanti campionati vuoi e quante squadre vuoi,sarebbe la fine del mondo.

E, ad oggi, non sarebbe neanche impossibile! C'è memoria e potenza a sufficienza. .

Non mi sono accorto di bug ma proverò a cercarli.

A me riesce sto modulo fluido. Cioè vedo il cambio dei giocatori che ho preimpostato in modo abbastanza differente uno dall'altro (peccato che non si può salvare) e la differenza si vede. Nel difendere ad es. sulle fasce o centrocampo e altre cose.

Io ho capito che le 3 principali tattiche Attacco Difensivo e Personalizza è meglio cambiarle manualmente (come ho sempre fatto in passato) e comunque si potevano chiamare 1 2 3 che forse facevano confondere meno.

Perchè appunto come hanno già detto, ad ognuna delle 3 - che userai e alternerai come vuoi durante la partita- tu andrai a dirgli dettagliatamente come vuoi che si comportino: sia se hai il possesso palla sia se lo hai perso.
Cioè ad es. come comportarsi in caso di riconquista palla: contropiede o pass. corto, sulle fasce o dal centro, 3 attaccanti o 4 e le altre cose. Il calcio d'inizio invece rimane ancora un piccolo mistero per me.

Ultima modifica:
Non mi sono accorto di bug ma proverò a cercarli.

A me riesce sto modulo fluido. Cioè vedo il cambio dei giocatori che ho preimpostato in modo abbastanza differente uno dall'altro (peccato che non si può salvare) e la differenza si vede. Nel difendere ad es. sulle fasce o centrocampo e altre cose.

Io ho capito che le 3 principali tattiche Attacco Difensivo e Personalizza è meglio cambiarle manualmente (come ho sempre fatto in passato) e comunque si potevano chiamare 1 2 3 che forse facevano confondere meno.

Perchè appunto come hanno già detto, ad ognuna delle 3 - che userai e alternerai come vuoi durante la partita- tu andrai a dirgli dettagliatamente come vuoi che si comportino: sia se hai il possesso palla sia se lo hai perso.
Cioè ad es. come comportarsi in caso di riconquista palla: contropiede o pass. corto, sulle fasce o dal centro, 3 attaccanti o 4 e le altre cose. Il calcio d'inizio invece rimane ancora un piccolo mistero per me.

l'ideale sarebbe stata la possibiltà di darlo noi il nome alle 3 tattiche principali........

si ma per me non ha nessun senso..............cioè , nei calci piazzati in automatico potevano piazzarsi a seconda se erano a favore(in possesso) o a sfavore(non possesso) , allora a stò punti ci voleva un opzione per ogni tipo di calcio piazzato.......................

mah.....io la vedo superflua......

vero

Si infatti. Per comodità gli hanno dato sti nomi. Onestamente in pes 14 alla fine io usavo un attacco, una difesa decisa ed una difesa contropiede, per cui... però ad es. personalizza è una parola che ritrovi in giro nelle impostazioni e può inizialmente confondere sta cosa. Comunque è geniale, il gioco è maturato tantissimo. sarà un bel divertimento.

Pensavo fosse una provocazione la tua...
Quindi le defaiance di konami (pes) per te sono dovute per la mancanza di fondi.
Senza fare classifiche di chi ha più fatturato tra le SH, si parla di milioni di dollaroni di cui konami è una multi nazionale quotata in borsa che accumula P.I.L per il suo paese, contando solo nel suo continente piú di 2000 collaboratori stipendiati e circa più 5000 in tutto il mondo, senza contare una nuovo studio in UE per progettare e rifinire un gioco chiamato pes.

Io non so se ci rendiamo conto che tipo di colossa parliamo, nonostante sia inferiore a fatturato rispetto alla EA non possiamo addossare le colpe deficitarie di pes per la mancanza di fondi. asarebbe riduttivo e falso, c'è molto di più caro zonamista di cui pensavo tu avessi un idea diversa di un problema che caratterizza pes da molti anni in cui le vendite e l'accumulo di soldi erano giganteschi.
Io un idea ce l'avrei, ma capisco anche che non a tutti interessa quindi la tengo per me senza annoiare nessuno. xd

allora non ci capiamo. devi guardare il fatturato di Konami in relazione al suo competitor, cioè EA. Solo così ti renderai conto che il primo è niente se paragonato al secondo. Questo si traduce in meno risorse rispetto al suo competitor.
Il produttore di videogiochi che vende di più? Non EA o Activision, ma Tencent | GAMEmag

poi se c'è dietro la massoneria o qualche disegno segreto di cui solo tu conosci gli oscuri disegni illuminaci pure. perdonami ma ho cose un po' più serie a cui pensare!!

ragazzi qualcuno sa rispondermi a queste 3 domande?
1) visto che quest'anno hanno messo anche la serie b se faccio un campionato cn la serie b e vengo promosso passo in serie a? e se invece arrivo ultimo ke succede?

2) per quanto riguarda i loghi dei campionati originali? tipo SERIE A TIM, SERIE BWIN ecc dobbiamo aspettare come lo scorso anno il primo aggiornamento konami?

3) invece per i cartellini rossi e gli infortuni? succede come lo scorso anno? che in 3 campionati che ho fatto neanche un infortunio e 1 cartellino rosso solo?

fatemi sapere

si ma per me non ha nessun senso..............cioè , nei calci piazzati in automatico potevano piazzarsi a seconda se erano a favore(in possesso) o a sfavore(non possesso) , allora a stò punti ci voleva un opzione per ogni tipo di calcio piazzato.......................

mah.....io la vedo superflua......

Faccio riferimento a questo commento anche per gli altri che hanno detto la stessa cosa..
Secondo me avete frainteso tutto.. Non per i calci piazzati tipo le azioni di palle inattive, o calci d'angolo.. Quello che intendete di creare schemi specifici per quel tipo di calci piazzati è altro.. Io intendo le situazioni tali dove la squadra si riposiziona alla formazione iniziale, tipo oltre al fischio di inizio, all'inizio del secondo, dopo un gol fatto o subito, rimesse dal fondo, fuorigioco ecc cioè la dove ci sia molto molto campo da percorrere..le squadre sono così nella realtà, i giocatori prendono delle posizioni iniziali stanno in una zona dopo si muovono a seconda delle disposizioni tattiche..se seguite il calcio è così, io non solo lo seguo ma l'ho giocato in una squadra e so di cosa parlo.. Si parte dalle posizioni iniziali e poi si cambia posizione con movimenti a seconda della situazione di gioco.. Questo è da quel che ho visto, una simulazione in più in pes 15 la fluid

Ultima modifica:
ragazzi qualcuno sa rispondermi a queste 3 domande?
1) visto che quest'anno hanno messo anche la serie b se faccio un campionato cn la serie b e vengo promosso passo in serie a? e se invece arrivo ultimo ke succede?

2) per quanto riguarda i loghi dei campionati originali? tipo SERIE A TIM, SERIE BWIN ecc dobbiamo aspettare come lo scorso anno il primo aggiornamento konami?

3) invece per i cartellini rossi e gli infortuni? succede come lo scorso anno? che in 3 campionati che ho fatto neanche un infortunio e 1 cartellino rosso solo?

fatemi sapere

A pes se parti da una serie minore e vieni promosso passi alla maggiore come sempre fin da ps2 è così, solo che prima la serie minore si chiamava lega d era di pes inventata, adesso le ha perciò è più realistico.. Oltre quella minore più bassa non si scende..
Pes ha tutte le squadre con licenza in serie a e forse sembra li avrà anche in b, però non ha il campionato ufficiale le squadre però si.. La ea ha il contratto purtroppo per avere la grafica ufficiale al campionato di serie A
Questo non si sa, gli infortuni non erano assenti c'erano ma il valore di probabilità era troppo basso nel codice, gli infortuni in allenamento erano invece assenti... Adesso vedremo nel gioco finale
Gli arbitri nella demo erano molto severi, rossi ne danno eccome, però finalmente c'è la regola del vantaggio e l'ammonizione a gioco fermo

Ultima modifica:
Allora....calma....è semplice

3 schemi principali , off dif e personale , da cambiare manualmente in partita con le freccette

Ognuno di questi 3 ingloba e alterna in automatico 3 soluzioni in base al possesso palla.

Se disattivi il modulo fluido avrai le 3 principali fisse che tu abbia la palla o no....

Io nel video ho usato solo l offensivo , ma puoi fare le stesse cose per gli altri 2.......ok ora ?
praticamente ti trovi con 3 soluzioni per ogni situazione...ovvero
offensivo con palla -snz palla-inizio
personalizzato con palla-snz palla-inizio
difensiva con palla-snz palla-inizio....
credo sia poco convincente anche perché se perdessi palla nella loro area invece di attaccare subito e pressare mi tornerebbero dietro?
ho provato con 3-4-3 con palla e 5-4-1 senza palla funziona ma lascia i suoi dubbi..
perché usarla quando io posso impostare
DIFENSIVA 5-4-1
PERSONALIZZATA 3-5-2
OFFENSIVA 3-4-3 (naturalmente i ruoli si spostano in base alla tattica precedente se TEVEZ nella tattica offensiva mi fa ESA in quella difensiva diventerà CLS...ASAMOAH da CLS diventerà TS)
e cambiarle all'occorrenza in base alla situazione di gioca...

A pes se parti da una serie minore e vieni promosso passi alla maggiore come sempre fin da ps2 è così, solo che prima la serie minore si chiamava lega d era di pes inventata, adesso le ha perciò è più realistico.. Oltre quella minore più bassa non si scende..
Pes ha tutte le squadre con licenza in serie a e forse sembra li avrà anche in b, però non ha il campionato ufficiale le squadre però si.. La ea ha il contratto purtroppo per avere la grafica ufficiale al campionato di serie A
Questo non si sa, gli infortuni non erano assenti c'erano ma il valore di probabilità era troppo basso nel codice, gli infortuni in allenamento erano invece assenti... Adesso vedremo nel gioco finale
Gli arbitri nella demo erano molto severi, rossi ne danno eccome, però finalmente c'è la regola del vantaggio e l'ammonizione a gioco fermo
ma te l'immagini,essendoci il campionato editabile, si partisse da quello, una LEGA PRO...MADOOOOOOOO HO LA BAVA ALLA BOCCA...non fatemi sognare per piacere

ho provato la demo di PES 15 e devo dire che è verametne bello, l'unico appunto è che mi piacerebbe un po + lento, si sa già se nella versione definitiva ci sarà la possibilità di settare la velocità di gioco ???

ho provato la demo di PES 15 e devo dire che è verametne bello, l'unico appunto è che mi piacerebbe un po + lento, si sa già se nella versione definitiva ci sarà la possibilità di settare la velocità di gioco ???

Sarà possibile.

allora non ci capiamo. devi guardare il fatturato di Konami in relazione al suo competitor, cioè EA. Solo così ti renderai conto che il primo è niente se paragonato al secondo. Questo si traduce in meno risorse rispetto al suo competitor.
Il produttore di videogiochi che vende di più? Non EA o Activision, ma Tencent | GAMEmag

poi se c'è dietro la massoneria o qualche disegno segreto di cui solo tu conosci gli oscuri disegni illuminaci pure. perdonami ma ho cose un po' più serie a cui pensare!!

Mi dispiace ma sto con Lele. Secondo il tuo ragionamento la Ea dovrebbe essere "colei che muove il sol e l'altre stelle" e invece non mi pare proprio che sforni dei giochi decenti. I capitoli sportivi che fa sono un guazzabuglio di script, bug, low definition e dio chissà quali altri schifezze propinano. Vendono alla massa, come la FIAT. Fanno un prodotto che anche i gorilla invalidi di guerra e del lavoro possono usare e vincere, come la FIAT. Perlopiù sono prodotti però scadenti, privi di sostanza e dalla durata di 1 stagione, come la FIAT. (Ma marchionne ha comprato anche la Ea??) Il loro obiettivo è massimizzare le vendite. Hanno rovinato una serie superlativa come Need For Speed. Hanno creato un mostro sempre uguale chiamato Fifa. Hanno progettato degli sparatutto a cui la gente vorrebbe sparare di tutto. Vendono, perchè sono facili. Elementari. Stupidi. Graficamente sbalorditivi. Come la massa brainless li vuole. Altre SH puntano altrove e tengono più in considerazione il gradimento dei titoli che fanno, al loro fatturato di vendita. Si chiama "filosofia di vita" e non è uguale per tutti. Anche nel mondo del business.

Ps: lele, mi dici (anche in privato) la tua idea? A me interessa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom

Utenti online